DIRETTA MATERA JUVE STABIA (RISULTATO FINALE 1-1): SCOGNAMILLO AGGUANTA IL PARI

Dentro Maimone per Sernicola, ancora un cambio per Auteri. Golubovic tiene in vita il Matera! Crialese vola in contropiede e pesca la testa di Simeri in area di rigore, Golubovic esce con coraggio e ribatte la sfera sulla conclusione di Simeri, che ribatte la sfera in out. Ammonito Banduani, il portiere della Juve Stabia sta perdendo tempo su ogni ribattuta. Giallo per Battista dopo il fallo su Viola. Juve Stabia in dieci! Espulso Crialese per doppio giallo, Matera nel finale con l’uomo in più. Casoli anticipato al tiro a botta sicura da un difensore della Juve Stabia che si salva! Viola spende il giallo fermando Urso al limite dell’area di rigore, siamo nei minuti di recupero, il Matera spara gli ultimi colpi in canna. Sulla punizione va Giovinco ma Branduani ribatte. Sulla ribattuta arriva Scognamillo che insacca! Pareggio in extremis dei padroni di casa. Doccia fredda per la compagine campana. Il Matera spinge ancora alla ricerca della rete del sorpasso. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, pari meritato nel finale per il Matera. (agg. Umberto Tessier)



IL MATERA ATTACCA A TESTA BASSA

Riprende il match tra Matera e Juve Stabia. Parte subito forte il Matera che deve recuperare la rete di svantaggio. Primo cambio nel Matera: dentro Battista, fuori il numero Strambelli. Corner conquistato da Casoli che cerca di entrare in area sul versante di destra, alla battuta Battista che non trova nessun compagni pronto a ribadire in rete. Spartito della partita chiaro, il Matera attacca e la Juve Stabia riparte in contropiede. Ammonito Crialese per perdita di tempo, secondo giallo per gli ospiti. Giovinco prova la conclusione verso Branduani che smanaccia, non ci arriva De Franco al tap in sotto porta. Fino ad ora si vede solo il Matera ma la Juve Stabia sta difendendo bene la rete siglata da Viola. Vedremo se resisterà il fortino stabiese in questi ultimi venti minuti di match. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA VIOLA!

Casoli chiuso a rete da un intervento di Morero e Nava, il Matera prova ad aprire varchi nella difesa avversaria senza riuscirci. Grandissimo tiro di Strambelli ma ancora Banduani si supera e salva. Ancora Strambelli, migliore in campo, che Sernicola che sfiora la palla a tu per tu con Banduani, si salvano gli ospiti con sfera che termina di poco fuori. Passa in vantaggio la Juve Stabia con Viola! Contropiede fulmineo degli ospiti, Lisi pesca Viola in area che non sbaglia il tap in con un bel piazzato. Matera colpito in maniera inaspettata. Il Matera ci prova dalla distanza con De Falco, gran botta dalla distanza con Banduani che coi pugni respinge. Gol annullato alla Juve Stabia per fuorigioco: contropiede di Simeri conclude in rete ma viene pescato in fuorigioco. Termina un primo tempo divertente. (agg. Umberto Tessier)



BANDUANI SALVA SU GIOVINCO

Inizia il match tra Matera e Juve Stabia! Grande occasione per il Matera al 6′! Sernicola vede Giovinco al limite dell’area di rigore e lo serve, con l’ex Catanzaro che prova la conclusione all’angolo sinistro ma Banduani con un grande intervento felino si allunga e la mette in corner. Giovinco, al 10′, viene fermato quasi a tu per tu con Banduani da un’intervento in scivolata di Nava. Ottimo inizio dei padroni di casa. La Juve Stabia risponde al 16′ con un contropiede orchestrato da Canotto sulla fascia destra, filtrante per Simeri che supera in velocità Scognamilloe lascia partire un gran destro che termina sul fondo alla destra di Golubovic. Ammonito Canotto per la Juve Stabia per un fallo a centrocampo su De Falco del Matera. Partita molto bella fino ad ora, manca solo il gol che apre le danze. (agg. Umberto Tessier)

LE DICHIARAZIONI

Nicola Strambelli, esterno del Matera, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta del Mezzogiorno: “La sfida contro Juve Stabia sarà una brutta gatta da pelare. Quella napoletana è una buona squadra che sta risalendo la china dopo un momento difficile. Loro, inoltre, si avvalgono anche di un organico importante. Hanno gente di categoria, oltre che di esperienza, in grado di colpire, di metterti in difficoltà e fare la classica differenza in campo. Gli assenti? Qualsiasi decisione, alla fine, spetterà allo staff medico dintesa con il nostro allenatore, per stabilire se qualcuno potrà tornare a disposizione. Speriamo di rivederli abili e arruolabili già per domani contro la Juve Stabia. Noi, ovviamente, ce lo auguriamo”. Mister Ciro Ferrara ha presentato la sfida di Matera in conferenza stampa, queste le dichiarazioni riprese da stabiachannel: «Abbiamo superato lesame Menti: limpatto con il pubblico è stato positivo a prescindere dallesito della gara. A Matera ci aspetta un campo difficilissimo e con le dovute misure cercheremo di potare a casa un risultato positivo. La Juve Stabia non vince a Matera da 60 anni. Anche in periodi in cui la squadra era attrezzata per il salto di categoria, non è mai riuscita a vincere nella città dei sassi. Lanno scorso i lucani hanno patito le stesse sorti della Juve Stabia a partire da gennaio, scivolando dalla cima della classifica fin quasi alla metà, ma finendo comunque per disputare i play-off. Ora la squadra di casa si è rinnovata e ha acquistato molti giovani.Non sono avversari da sottovalutare, anche se vengono da una lunga sosta. Avranno probabilmente la rosa al completo, avendo recuperato molti tasselli importanti. I tabù sono fatti per essere sfatati, ma noi faremo del nostro meglio a prescindere dal fattore campo. Auteri è uno che sa il fatto suo e guai a sottovalutarlo”.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: DOVE VEDERE MATERA-JUVE STABIA

Diretta tv per il match non prevista sui canali free o pay, per chi sarà abbonato o acquisterà la partita come evento singolo sul portale elevensports.it, ci sarà la possibilità di seguire l’incontro in diretta streaming video via internet.

STATISTICHE

Interessante sfida in zona play-off fra Matera e Juve Stabia: approfondiamo dunque lanalisi di questa partita per la dodicesima giornata del girone C di Serie C parlandovi delle statistiche delle due formazioni che la animeranno. I lucani con dieci reti segnate sono uno degli attacchi meno prolifici del campionato; tuttavia le sole otto reti incassate hanno permesso ai bianco-azzurri di ottenere cinque vittorie e due pareggi, a fronte di tre kappao, inoltre anche la differenza reti è positiva (+ 2). Momento positivo per la Juve Stabia, reduce da due vittorie consecutive. In totale il ruolino di marcia delle vespe è di quattro vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte per un totale di 15 punti. I gol segnati dai giallo-blu sono tredici, quelli subiti invece sono dodici, differenza reti dunque sia pure per pochissimo in attivo (+ 1). (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

BOMBER

Matera e Juve Stabia sono divise da appena un punto in classifica, sfida che si preannuncia equilibrata. Nel Matera Giacomo Casoli, di ruolo centrocampista, è il bomber a sorpresa della sua compagine. Sono tre le reti stagionali siglate da un calciatore capace di inserirsi a fari spenti e far male le difese avversarie. Nella compagine campana Daniele Paponi, cinque reti stagionali, è la stella indiscussa. Cresciuto nelle giovanili del Parma non è riuscito a sfondare nella massima serie, con la Juve Stabia sembra aver trovato la dimensione giusta. Ricordiamo che il Matera ha subito appena otto reti in campionato mentre la Juve Stabia ha uno score difensivo di dodici reti al passivo. Chi vince può portarsi in zona play off. (agg. Umberto Tessier)

PRECEDENTI

Sono sette i precedenti della gara Matera-Juve Stabia. A Matera si è giocato tre volte con un successo della squadra della Basilicata e due pareggi. A Castellammare di Stabia invece si è giocato 4 volte con 3 pari e un successo degli ospiti. L’ultima volta a Matera risale al dicembre della scorsa stagione, gara terminata col risultato di 2-2. I padroni di casa erano passati in vantaggio con una rete di Iannini, con le vespe in grado di ribaltare la situazione a cavallo dell’intervallo con i gol di Capodaglio e Lisi. A dieci dalla fine invece Casoli siglò il gol del pareggio. L’ultima vittoria del Matera in Basiliacata risale invece al gennaio del 2015 con una doppietta ancora di Iannini e un gol di Daiello, in mezzo arrivò il gol di Di Carmine in grado di accorciare provvisoriamente le distanze. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Matera Juve Stabia sarà diretta dal signor Massimi di Termoli: sabato 4 novembre alle ore 16.30 ci sarà questa sfida relativa alla dodicesima giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C 2017-2018. La scorsa settimana il Matera ha riposato, per la squadra di Auteri l’ultimo impegno ufficiale è il ko di misura subito contro il Lecce lo scorso 21 ottobre. I lucani sono comunque sempre sesti, anche se i salentini primi in classifica sono comunque lontani dieci punti, e il Monopoli secondo sei.

Il Matera dalla partita contro la Juve Stabia spera di ritrovare lo slancio e l’entusiasmo che l’avevano portato ad infilare quattro vittorie consecutive in campionato contro Paganese, Siracusa, Fondi e Catanzaro, e chiaramente ora servirà un altro strappo per dimostrare di puntare davvero all’alta classifica. La Juve Stabia insegue il Matera ad un solo punto di distanza, ed è reduce da una sofferta ma importantissima vittoria casalinga di misura contro il Rende. Le Vespe stanno vedendo crescere progressivamente il loro rendimento, confermandosi competitive almeno in chiave play off: nelle ultime tre partite la formazione di Castellammare ha ottenuto sette punti.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni dell’incontro: Matera schierato con il portiere serbo Golubovic alle spalle di una difesa a tre composta da Mattera, l’uruguaiano Fabrizio Buschiazzo Morel e De Franco. A centrocampo i due centrali saranno Urso e De Falco, il brasiliano Angelo avrà il compito di presidiare la fascia destra e Sernicola sarà invece l’esterno laterale mancino, nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Casoli, Strambelli e Giuseppe Giovinco. La Juve Stabia affronterà la trasferta lucana con Branduani a difesa della porta, Nava schierato in posizione di terzino destro e Crialese schierato in posizione di terzino sinistro,mentre Bachini e l’argentino Morero saranno i due centrali di difesa. Anche la linea di centrocampo delle Vespe sarà a quattro con Viola affiancato al camerunese Matute (mancherà lo squalificato Mastalli, espulso per doppia ammonizione nell’ultimo match casalingo contro il Rende) nella zona centrale della mediana, con la corsia di destra affiancata a Canotto e Berardi schierato come laterale mancino. In avanti, spazio al tandem composto da Paponi (match winner contro i Rende) e Simeri.

LA CHIAVE TATTICA

3-4-3 per il Matera di Auteri, mentre la Juve Stabia del duo Caserta-Ferrara sarà schierata con il 4-4-2. L’ultimo precedente a Matera tra le due squadre è quello del 13 dicembre 2016, due a due con i lucani in gol con Iannini e Casoli ed i campani a segno con Capodaglio e Lisi. L’ultima vittoria interna del Matera contro le Vespe è datata 16 gennaio 2015, tre a uno con doppietta di Iannini e gol di Daiello, rete della bandiera dei campani firmata da Di Carmine. 

QUOTE E PRONOSTICO

Per quanto riguarda le quote dei bookmaker, Matera favorito con guidizio con quota per la vittoria interna fissata al raddoppio da Bet365, mentre Betclic offre a 3.15 la quota per l’eventuale pareggio ed il successo esterno dei campani quotato 3.60 da Paddy Power. Per l’over 2.5, quota fissata a 2.15 da Paddy Power, Bet365 quota invece 1.67 l’under 2.5.