DIRETTA OLBIA GIANA ERMINIO (RISULTATO FINALE 3-0) TRIPLETTA SARDA
L’Olbia prende i tre punti e contro Giana Erminio e vola a quota ventitre punti in classifica, agganciando la terza posizione. Partita che vede un dominio della compagine sarda, che chiude il primo tempo in vantaggio per uno a zero grazie alla rete di Ogunseye, mentre nella ripresa Ragatzu e Feola arrotondano il punteggio e mettono il punto esclamativo sulla gara. Grande prestazione da parte dell’Olbia, che costruisce la vittoria con un’ottima prova di gruppo. Bene anche la gestione del risultato. Pomeriggio nero per Giana Erminio. (aggiornamento jacopo d’antuono)
RAGATZU PERICOLOSO!
E’ ricominciato da oltre dieci minuti il secondo tempo di Olbia Giana Erminio, col risultato fermo sull’uno a zero in favore della formazione di casa. Durante l’intervallo c’è stata una sostituzione tra gli ospiti, con Greselin che ha preso il posto di Pinardi. Dopo due minuti dal ritorno in campo, squillo di Ragatzu: l’attaccante sfodera una bella giocata in area da rigore, colpisce col sinistro sul secondo palo e manda fuori di un soffio. Olbia che continua a premere sull’acceleratore, nonostante il vantaggio. Per quanto riguarda la precedente sostituzione, Pinardi è rimast negli spogliatoi per una botta al piede. Il tecnico Abè ha preferito tenerlo a riposo in via precauzionale. (aggiornamento jacopo d’antuono)
LA SBLOCCA OGUNSEYE
Quando siamo giunti oltra la prima mezzora di gioco, il risultato tra Olbia e Giana Erminio è fermo sull’uno a zero in favore dei padroni di casa. La formazione sarda l’ha sbloccata pochi istanti fa grazie ad un gol di Ogunseye. Gran bella giocata al ventinovesimo tra Feola e Ragatzu, con un cross ben calibrato per Ogunseye che con un colpo di testa anticipa tutti e infila sotto l’incrocio dei pali. Vantaggio tutto sommato meritato da parte degli isolani, che avevano approcciato alla gara con maggiore convinzione e poco prima del gol si erano resi pericolosi con un tentativo da parte di Ragatzu. Circa un quarto d’ora ci separa dall’intervallo, vedremo se la Giana troverà la forza di reagire. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
EQUILIBRIO
E’ cominciata da dieci minuti di gioco la sfida di Lega Pro tra Olbia e Giana Erminio. Risultato ancora fermo sullo zero a zero, gara equilibrata e ancora priva di emozioni. In questa fase iniziale del match le due compagini sembrano volersi studiare. Padroni di casa in tenuta bianca, ospiti con la casacca rossa. Al quarto minuto, Montesano si mette in mostra con una bella chiusura su Dametto. Pisano tenta il cross, ma la difesa è attenta e allontana. Al settimo Ragatzu prova a suggerire per Ogunseye, il quale spreca tutto con un controllo maldestro. Ricordiamo che a dirigere la sfida c’è il sig. Marco Ricci della sezione di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Veronica Vettorel di Latina e Andrea Zaninetti di Voghera. (aggiornamento di Jacopo D’Antuono)
SI GIOCA
Olbia e Giana Erminio sono pronte a sfidarsi; vediamo allora qualche numero messo insieme dalle due formazioni, in campo per la giornata del girone A di Serie C. I sardi nello stadio amico stanno ottenendo ottimi risultati, avendo vinto tre partite, con due pareggi e una sola sconfitta. La squadra infatti è terza in graduatoria con quindici reti segnate e dodici incassate. La Giana Erminio invece sta facendo nettamente peggio dello scorso anno, e ha raccolto solo due vittorie, quattro pareggi e altrettante sconfitte. La compagine lombarda ha segnato quindici reti e ne ha incassate sedici, rivelandosi una delle peggiori difese del campionato. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Olbia Giana Erminio non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
PRECEDENTI
Sono due i precedenti della gara Olbia-Giana Erminio che si gioca per la dodicesima giornata della Serie C Gruppo A. Entrambe le gare si sono disputate nella scorsa stagione. In Sardegna l’Olbia era riuscita a vincere col risultato di 3-2 in una gara rocambolesca in cui era andata sotto di due reti. Nel primo tempo infatti erano arrivati i gol di Okyere e Bruno che sembravano indirizzare il risultato verso la vittoria degli ospiti. Negli ultimi venti minuti però succede di tutto con le reti di Geroni, Piredda e Capello che ribaltano la situazione. Si chiude dieci contro dieci con le espulsioni di Bruno e Cossu. Al ritorno a campi invertiti Giana Erminio si impose 1-0 con gol di Chiarello a venti minuti dalla fine. Al momento i sardi hanno precisamente il doppio dei punti della squadra di Gorgonzola. Terzi a venti distanziano Giana Reminio che è tredicesima a dieci. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Olbia Giana Erminio, partita diretta da Marco Ricci, si gioca alle ore 14:30 di sabato 4 novembre ed è uno degli anticipi nella dodicesima giornata del girone A di Serie C 2017-2018. Cancellare una sconfitta in un derby, che potrebbe pesare davvero molto. L’Olbia vuole dimenticare Arzachena, altrimenti si rischia di ottenere l’effetto collaterale. La terza posizione deve essere difesa, altrimenti il campionato iniziato in questa maniera potrebbe diventare un piacevole ricordo. In terra sarda arriva la Giana Erminio, vicina alla zona rossa. La compagine lombarda deve in ogni modo ritornare a vincere e cancellare il momento negativo, dopo due pareggi e una sconfitta. Ma non sarà affatto semplice imporsi su un campo difficile dopo una sconfitta che può segnare la stagione dei sardi.
PROBABILI FORMAZIONI OLBIA GIANA ERMINIO
La squadra di mister Mereu potrebbe schierare un 4-3-3, ma ovviamente il modulo potrebbe subire variazioni. Aresti in porta, con Iotti e Dametto al centro della difesa, mentre Pisano e Cotali agiranno molto probabilmente sulle corsie esterne. Muroni, Biancu, Pennington e Senesi si giocano i tre posti a centrocampo, con i primi tre sicuramente favoriti per poter iniziare il match sin dal primo minuto. In attacco vedremo Ragatzu, con Murgia e Ogunseye sulle corsie esterne. Un modulo propositivo, per poter cercare riscatto sin dai primi minuti di questa sifda. La Giana Erminio vuole assolutamente cancellare il periodo negativo e ripartire da capo. Mister Cesare Albé porebe schierare un 4-4-1-1 visto in campo contro l’Alessandria. Sanchez andrà in porta, con Bonalumi e Montesano al centro della difesa. Foglio e Perico andranno a completare il reparto. Pinardi e Marotta andranno a centrocampo, con Bardelloni pronto ad entrare a gara in corso. Iovine e Chiarello dovrebbero essere i due esterni che completeranno il centrocampo. Perna andrà dietro l’unica punta, ovvero Bruno. Occhio anche a Gullit, che potrebbe scendere in campo dal primo minuto o entrare a gara in corso.
LA CHIAVE TATTICA
I padroni di casa vogliono cancellare un derby perso in maniera netta. Dunque attaccheranno sin dai primi minuti e sarà molto difficile opporsi. Infatti ci sarà presing e spinta sui lati, proprio per poter mettere in difficoltà gli ospiti. I lombardi giocheranno molto chiusi in difesa, visto che lo stesso modulo proposto porta a giocare stretti e ad occupare gli spazi. Non sarà semplice sbloccare il match, ma vedremo una prima parte di gara con i sardi spesso in attacco. Attenzione alle ripartenze nel secondo tempo, che potrebbero essere decisive ai fini del risultato.
QUOTE E PRONOSTICO
Stando alle quote di Eurobet, i padroni di casa sono favoriti per questa sfida. Il segno 1, infatti, è a quota 1.80. Il segno X è a quota 3.40, mentre il segno 2 è quotato 4.30. Interessante la quota Goal e no Goal, che vede un maggiore equilibrio. Infatti il primo segno è dato a 1.80, mentre l’altro è a quota 1.90. Per chi vuole giocare l’Under dovrà puntare su una quota di 1.75, oppure scegliere l’Over 2.5 a quota 1.95.