Detto delle probabili formazioni e dei ballottaggi in corso in vista della partita di Serie A tra Sassuolo e Milan, non dovrebbe essere difficile individuare chi saranno i nomi che vedremo in panchina domani al Mapei Stadium. Partendo dai padroni di casa va innanzitutto detto che la coperta per Bucchi rimane cortissima: con DellOrco, Duncan, Berardi, Letschert, Goldaniga, Adjapong out, la situazione non potrebbe essere diversamente. Per il tecnico neroverde comunque rimangono a disposizione Lirola, Mazzitelli e Biondini, oltre a Cassata, Matri e Scamacca. Va meglio in casa Milan che pur conta ben tre infortunati (Biglia, Conti, Bonaventura) oltre al caso dubbio Calabria. Attesi comunque fermi ai box per Montella Zapata e Montolivo, oltre a Mauri, Andrè Silva e Cutrone, questi già in campo contro l’Aek Atene in Europa League. (agg Michela Colombo)



ATTACCO

Per quanto riguarda il reparto avanzato delle probabili formazioni del match di Serie A tra Sassuolo e Milan, ci sono ben pochi dubbi riguardo le maglie titolari di entrambe le squadre in campo al Mapei Stadium. Partendo dai padroni di casa va ricordato che Bucchi dovrà senza dubbio fare ancora a meno di Domenico Berardi, che ha subito una distrazione al ginocchio destro diversi giorni fa. Nel tridente neroverde dovremmo quindi vedere Falcinelli prima punta con Politano e Ragusa a completamento, anche se lex Crotone rischia la maglia a favore di Matri, grande ex del match di Serie A. Poche incertezze anche in casa del Diavolo: il Milan e il suo tecnico in questa occasione così calda punteranno su Nikola Kalinic come prima punta con Calhanoglu e Suso a supporto del croato, tenuto a riposo nel turno infrasettimanale di Europa League. (agg Michela Colombo)



IL CENTROCAMPO

Se in difesa Bucchi è costretto a scelte obbligate nello stilare la probabile formazione del Sassuolo in vista del match con il Milan, le prime certezze degli emiliani arrivano dalla mediana. Qui infatti vedremo il solito reparto a 3 con Magnanelli in cabina di regia assieme a Missiroli e Sensi come mezzali: lassenza annunciata di Duncan non mentre in dubio questo schieramento, dove comunque rimangono attivi i ballottaggi tra lex Cesena e Biondini e Mazzitelli. Qualche dubbio in campo invece per Montella, che a centrocampo, in questa prima parte della stagione di Serie A, ha dato vita a numerosi esperimenti senza però trovare uno schieramento titolare davvero convincente. Nellipotetico 3-4-2-1 dovremmo vedere in cabina di regia uno tra Locatelli e Montolivo (Biglia indisponibile), con Kessie al fianco di uno dei due: sulle fasce agiranno invece Borini e Rodriguez, anche se rimane possibile sulla carta lingresso nella ripresa di Calabria, che nei giorni scorsi si è allenato in gruppo dopo l’infortunio al volto. (agg Michela Colombo)



LE DIFESE

Dando un occhio alle probabili formazioni del match di Serie A tra Sassuolo e Milan, vediamo subito che i primi problemi per il tecnico, padrone di casa, Cristian Bucchi arrivano proprio dal reparto difensivo. Qui infatti si segnalano le assenze di DallOrco, Letschert, Goldaniga e Adjapong, sulla carta un intero reparto di fronte al proprio specchio. Scelte obbligate quindi per i neroverdi, che si affideranno tra i pali a Consigli, mentre di fronte avranno Cannavaro e Acerbi, insieme a Gazzola e Peluso attesi sull’esterno nel solito modulo a 4: segnaliamo però che lex Ascoli si gioca una maglia dal primo minuto con Lirola. Non ci saranno problemi in difesa invece per Montella, che pure domani in campo rischia la propria panchina: di fronte al solito Gigio Donnarumma rivedremo dopo due turni di squalifica il capitano Leonardo Bonucci. Confermato inoltre Romagnoli sulla destra e uno tra Zapata e Musacchio a sinistra: ballottaggio inevitabile sulla fascia dove però il colombiano è favorito dopo essere stato in panchina in Europa League. (agg Michela Colombo)

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN

Sassuolo Milan sarà il posticipo delle ore 20.45 di domenica 5 novembre e chiuderà il programma della dodicesima giornata del campionato di Serie A 2017-2018. I punti in palio saranno molto importanti per entrambe le formazioni. Il Sassuolo di Cristian Bucchi infatti naviga in cattive acque e avrebbe grande bisogno di un bel risultato contro una big del campionato per svoltare la propria stagione, anche dal punto di vista psicologico; dallaltra parte sono però note a tutti le difficoltà del Milan, che non può più permettersi di lasciare punti per strada, anche per il futuro della panchina di Vincenzo Montella. Tanti temi caldi, allora andiamo subito ad analizzare in che modo i due allenatori potrebbero disporre le loro squadre in campo domani sera, analizzando nel dettaglio le probabili formazioni di Sassuolo-Milan.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV

Sassuolo Milan sarà trasmessa in diretta tv sia sui canali della televisione satellitare, per la precisione Sky Sport 1, Sky Supercalcio e Sky Calcio 1, sia su quelli del digitale terrestre a pagamento, nello specifico su Mediaset Premium Sport e, in alta definizione, Mediaset Premium Sport HD.

LE SCELTE DI BUCCHI

In primo piano per il Sassuolo il lungo elenco di giocatori indisponibili: Cristian Bucchi infatti dovrà fare i conti con le assenze di DellOrco, Duncan, Berardi, Letschert, Goldaniga e Adjapong. Nellelenco spicca evidentemente il nome di Domenico Berardi, anche perché contro il Milan il calabrese si è speso esaltato e fu anche il principale colpevole dellesonero di Allegri, dunque Montella potrà fare un sospiro di sollievo. Consigli sarà sicuramente in porta; Gazzola e Lirola si giocano la maglia di terzino destro, mentre il resto del reparto difensivo neroverde sarà formato dai centrali Cannavaro e Acerbi, più Peluso a sinistra; a centrocampo due maglie sono assegnate a Missiroli e Magnanelli, cè invece un ballottaggio tra Sensi e Mazzitelli per completare il reparto; nel tradizionale 4-3-3 del Sassuolo ci resta ancora da parlare dellattacco, dove Falcinelli e lex Matri si contendono il posto da prima punta, mentre gli esterni saranno Ragusa e Politano.

I DUBBI DI MONTELLA

In casa Milan la prima annotazione va al ritorno di Bonucci dopo le due giornate di squalifica. Vincenzo Montella lo collocherà naturalmente al centro della retroguardia a tre davanti a Donnarumma, con al suo fianco uno tra Zapata e Musacchio (che sono in ballottaggio), mentre la terza maglia da titolare andrà a Romagnoli; a centrocampo, in assenza dellindisponibile Biglia, spicca il ballottaggio fra Locatelli ce Montolivo per occupare il posto in cabina di regia, con Kessié al proprio fianco e i due esterni diversi a completare la mediana, Borini a destra e Rodriguez a sinistra, che come ruoli originari sarebbero il primo attaccante e il secondo difensore; nel modulo 3-4-2-1 ci resta da parlare dellattacco, che vedrà le mezze punte Calhanoglu e Suso in appoggio al centravanti, che sarà stavolta Kalinic.

PROBABILI FORMAZIONI SASSUOLO MILAN: IL TABELLINO

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Gazzola, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Magnanelli, Sensi; Ragusa, Falcinelli, Politano. All. Bucchi.

A disposizione: Pegolo, Marson, Rogerio, Lirola, Mazzitelli, Biondini, Cassata, Matri, Scamacca.

Squalificati:

Indisponibili: DellOrco, Duncan, Berardi, Letschert, Goldaniga, Adjapong.

MILAN (3-4-2-1): G. Donnarumma; Zapata, Bonucci, Romagnoli; Borini, Kessié, Locatelli, Rodriguez; Calhanoglu, Suso; Kalinic. All. Montella.

A disposizione: Storari, A. Donnarumma, Gomez, Calabria, Antonelli, Musacchio, Abate, Paletta, Montolivo, Mauri, André Silva, Cutrone.

Squalificati:

Indisponibili: Biglia, Conti, Bonaventura.