DIRETTA SALERNITANA-BARI (RISULTATO FINALE 2-2): GALANO SALVA I GALLETTI DAL KO!

All’Arechi è sfumata solamente negli ultimi minuti la terza vittoria consecutiva per la Salernitana raggiunto dal Bari a pochi minuti dal novantesimo, l’arbitro Pezzuto manda tutti sotto la doccia sul risultato di 2-2, la squadra di Grosso strappa quindi il suo secondo punto in trasferta mentre i granata falliscono l’aggancio al terzo posto in classifica. A sistemare le cose per i galletti, ancora una volta, ci ha pensato Galano che su assist di Improta realizza il suo nono gol in campionato con un colpo di testa chirurgico che non ha lasciato scampo a Radunovic. Con il punteggio di nuovo in parità saltano completamente tutti gli schemi, alle due squadre interessa soltanto la vittoria ma la stanchezza toglie lucidità ai giocatori in campo che non riescono a finalizzare le azioni create, nel recupero non succede praticamente nulla e dunque le due compagini si “accontentano” del punticino. (agg. di Stefano Belli)



SALE IL NERVOSISMO IN CAMPO

Gara ancora apertissima all’Arechi dove siamo giunti alla mezz’ora del secondo tempo, resiste il vantaggio della Salernitana sul Bari con gli uomini di Bollini sempre avanti per 2 a 1. Nelle fila dei padroni di casa l’uomo più pericoloso è sicuramente Minala che in almeno un paio di occasioni ha cercato di impensierire Micai sia da dentro che da fuori l’area di rigore, i tentativi del numero 17 granata vanno comunque a vuoto. Brienza prova a trascinare i suoi e serve Galano con un cross, il numero 11 colpisce di testa il pallone senza inquadrare lo specchio della porta. Col passare dei minuti aumenta il nervosismo sul terreno di gioco, Cisse viene ammonito dal direttore di gara dopo aver reagito bruscamente alle provocazioni di vitale, la posta in palio è davvero molto importante e l’arbitro Pezzuto dovrà essere molto bravo a non far degenerare gli animi che si stanno surriscaldando. (agg. di Stefano Belli)



GROSSO SI AFFIDA A BRIENZA

Quando siamo giunti al decimo minuto del secondo tempo la Salernitana è sempre avanti sul Bari con il punteggio di 2 a 1. A inizio ripresa gli uomini di Grosso alzano il baricentro nel tentativo di mettere pressione alla retroguardia avversaria, occupata a difendere il vantaggio maturato nel recupero del primo tempo. Al 49′ in contropiede i padroni di casa si riaffacciano nella trequarti dei galletti con Minala che prova a involarsi verso la porta ma viene anticipato dall’uscita di Micai. Il tecnico Grosso decide di ricorrere all’artiglieria pesante e getta nella mischia Brienza che fa subito valere la sua classe e la sua esperienza in mezzo al campo, con il suo innesto il Bari torna a far paura alla Salernitana. (agg. di Stefano Belli)



DOPPIETTA DI ALESSANDRO ROSSI

Salernitana e Bari tornano negli spogliatoi per l’intervallo sul punteggio di 2 a 1 in favore della formazione allenata da Alberto Bollini. Buon momento per i padroni di casa che restano in zona d’attacco mettendo sempre più pressione alla difesa avversaria, Bocalon ci prova in almeno due circostanze diverse ma prima non trova la porta con un pallonetto e successivamente viene chiuso in calcio d’angolo dalla retroguardia ospite. La Salernitana attacca a pieno organico ma ogni tanto si affaccia in avanti anche la squadra di Grosso con Cisse che servito da Busellato non riesce a trovare il bersaglio grosso con i difensori granata che gli sbarrano la porta in faccia. Proprio allo scadere del recupero arriva la doppietta personale di Alessandro Rossi che ribalta il risultato e porta la Salernitana in vantaggio per la prima volta dall’inizio del match. (agg. di Stefano Belli)

ROSSI PAREGGIA I CONTI

Dopo il primo terzo di gara Salernitana e Bari sono sul punteggio di 1 a 1. durato meno di dieci minuti il vantaggio degli ospiti che al 14′ sono stati raggiunti dal primo gol in Serie B di Alessandro Rossi, l’ex-attaccante della Lazio Primavera pareggia i conti rubando palla a Gyomber e involandosi verso la porta di Micai al quale non lascia scampo con un sinistro imprendibile. Le brutte notizie non finiscono qui per i galletti che perdono anche Marrone per infortunio, il tecnico Grosso è costretto a spendere il primo cambio inserendo Tonucci. Ospiti sfortunati con la traversa colpita da Capradossi al 23′, il numero 3 del Bari aveva impattato di testa il pallone sul cross di Anderson, il legno salva Radunovic dall’1-2. Gara comunque molto equilibrata all’Arechi con gli uomini di Bollini che stanno dimostrando di non trovarsi nelle parti alte della classifica per caso. (agg. di Stefano Belli)

OTTAVO GOL IN CAMPIONATO PER GALANO!

Allo stadio Arechi è cominciata la sfida tra Salernitana e Bari, sicuramente una delle più importanti e interessanti della tredicesima giornata di Serie B 2017-18, al decimo minuto del primo tempo il punteggio vede la formazione di Fabio Grosso in vantaggio per 1 a 0. Primo affondo degli ospiti al 2′ con Galano che viene fermato nei pressi dell’area di rigore da Vitale che gli porta via il pallone senza commettere fallo. Il numero 11 di Grosso ci riprova tre minuti più tardi e questa volta, approfittando di un’uscita non proprio impeccabile di Radunovic, deposita il pallone in rete sbloccando così la contesa, undici di Bollini già costretti a inseguire e gara in salita per i padroni di casa che possono comunque contare su un pubblico locale molto caldo come al solito. (agg. di Stefano Belli)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

La sfida dell’Arechi tra Salernitana e Bari ha il sapore di serie A. Le due compagini sono terze in classifica appaiate a quota diciannove punti. Andiamo a scoprire lo stato di forma delle due compagini. La Salernitana nelle ultime cinqie uscite non ha mai perso, sono tre le vittorie con due pareggi. Ruolino simile del Bari che varia in una sconfitta subita a Brescia, il resto dice un pareggio e tre vittorie. Diamo ora uno sguardo ai precedenti tra le due compagini. Il Bari ha trionfato tre volte conquistando due pareggi negli ultimi cinque incontri con la Salernitana. La compagine di casa proverà quindi a sovvertire le statistiche recenti. Match da seguire attentamente per capire chi può davvero dire la sua in zona promozione. SALERNITANA (3-5-2): Radunovic; Pucino, Mantovani, Vitale; Gatto, Minala, Signorelli, Ricci, Alex; Rossi, Bocalon. A disp. Adamonis, Iliadis Asmah, Rizzo, Della Rocca, Zito, Kiyine, Odjer, Cicerelli, Di Roberto, Kadi, Rosina. All: Alberto Bollini. BARI (3-4-3): Micai; Capradossi, Marrone, Gyomber; Fiamozzi, Tello, Petriccione, Morleo; Galano, Floro Flores, Improta. A disp. De Lucia, Berardi, Cassani, Tonucci, Salzano, Busellato, Brienza, Iocolano, Anderson, Kozak, Nenè, Cissè. All: Fabio Grosso. ARBITRO: Sig. Ivano Pezzuto di Lecce (Muto/Vecchi) IV uomo: Fiorini (agg. Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE SALERNITANA-BARI

Scontro tra due regine del Sud in diretta tv, Salernitana Bari sarà visibile per tutti gli abbonati Sky sul canale 252 del satellite (Sky Calcio 2 HD) con diretta streaming video via internet a disposizione sul sito skygo.sky.it.

I PROTAGONISTI

La Salernitana sarà impegnata oggi pomeriggio dalle ore 15:00 presso lo stadio Arechi, nella sfida contro il Bari, gara valevole per la tredicesima giornata della stagione di Serie B. Scopriamo insieme quali potrebbero essere i possibili protagonisti della sfida in terra campana, e cominciamo dalla rosa allenata da Alberto Bollini. Sta vivendo una stagione esaltante il 24enne centrocampista esterno di destra Mattia Sprocati, che di gol ne ha segnati fin qui cinque in undici gare, con laggiunta di altrettanti assist: elemento quindi fondamentale della compagine amaranto. Altro calciatore della Salernitana meritevole è senza dubbio il centravanti Riccardo Bocalon, che invece si è fermato a quota quattro marcature, fra cui la doppietta dello scorso weekend che ha steso lEmpoli. Il Bari ha diversi giocatori davvero interessanti, fra cui lesterno di sinistra Improta, 23enne di proprietà del Genoa, che ha già segnato sette reti in questa stagione. Stesso numero di marcature per laltro esterno, questa volta di destra, Galano, altro calciatore cardine della squadra allenata da Fabio Grosso, campione del mondo 2006.

I BOMBER

La Salernitana, lanciatissima in classifica, attende il Bari attaccato in classifica a quota diciannove. Mattia Sprocati, cinque le reti siglate fino ad ora, è il bomber granata che sta facendo sognare la piazza di Salerno. L’attaccante sta crescendo di partita in partita e i suoi gol possono trascinare la Salernitana ancora più in alto. Sulla sua strada troverà Riccardo Improta il bomber dei pugliesi insieme a Galano con sette reti. Il duo sta portando la compagine pugliese nelle zone nobili della graduatoria e intende continuare a regalare sorrisi ai propri tifosi. La sfida tra bomber, Sprocati contro Improta, promette di infiammare l’Arechi in una partita che non dovrebbe deludere le attese. (agg. Umberto Tessier)

L’ARBITRO

Il match fra Salernitana e Bari sarà diretto dall’arbitro Ivano Pezzuto della sezione di Lecce, chiamato in campo nella 13^ giornata della Serie B. Gli assistenti del direttore di gara saranno i due guardalinee Oreste Muto della sezione di Torre Annunziata e Valerio Vecchi della sezione di Lamezia Terme e il quarto uomo Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone. Le partite dirette dal fischietto salentino in stagione sono state cinque, tutte valide per la cadetteria, dove sono stati messi a bilancio 12 cartellini gialli estratti (media leggermente superiore alle due sanzioni lievi per ogni partita), mentre i cartellini rossi invece sono ancora fermi a zero. Per il direttore di gara leccese ancora nessun calcio di rigore assegnato nelle gare dirette fino ad ora. Ricordiamo però che Pezzuto in carriera ha incontrato la Salernitana ben 7 volte mentre non esistono precedenti tra il direttore di gara e il Bari, benché il leccese abbia incontrato una volta sola la formazione primavera dei galletti. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Salernitana-Bari, diretta dal signor Pezzuto di Lecce, sabato 4 novembre 2017 alle ore 15.00, sarà una sfida relativa alla tredicesima giornata d’andata del campionato di Serie B. Un derby del Sud tutto da vivere all’Arechi di Salerno, tra due formazioni che hanno dimostrato di poter coltivare ambizioni di alta classifica in questa stagione. La scalata della Salernitana, soprattutto, sta impressionando favorevolmente: la doppietta di Bocalon che ha permesso sabato scorso ai granata di battere l’Empoli capolista ha consentito alla squadra allenata da Alberto Bollini di inanellare il nono risultato utile consecutivo in campionato. E di mantenere proprio il passo del Bari, che resta appaiato alla Salernitana al quinto posto in classifica a quota diciannove punti. Per il Bari l’ultimo netto successo interno, tre a zero ai danni dell’Ascoli, ha permesso di dimenticare l’ultima battuta d’arresto in casa del Brescia, inaspettata perché ha fermato una corsa dei pugliesi che sembrava destinata alle prime posizioni.

Nulla è comunque perduto, anzi Salernitana e Bari si trovano a due sole lunghezze di distanza dal Palermo capolista e a un solo punto dal terzetto delle seconde composto da Venezia, Frosinone e Parma. Tutto può accadere ma è chiaro che sarà la continuità a fare la differenza in chiave promozione, proprio quella continuità che la Salernitana sembra aver trovato nelle ultime uscite, tra pareggi e vittorie la solidità della formazione di Bollini non è in discussione. E nemmeno la personalità, visto che contro l’Empoli primo in classifica i campani si sono ritrovati sotto per poi riuscire a ribaltare il risultato. Il Bari invece deve risolvere i problemi incontrati in trasferta: solo un punto per i biancorossi nelle ultime cinque partite disputate fuori casa, non un ruolino di marcia adatto per una squadra che punta alla Serie A diretta. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Allo stadio Arechi di Salerno scenderanno in campo queste probabili formazioni: la Salernitana affronterà il match con il numero uno serbo Radunovic alle spalle di una difesa a tre composta da Bernardini, Schiavi e Mantovani. A centrocampo il camerunese Minala sarà affiancato nella zona centrale della linea mediana da Signorelli e Ricci, mentre Pucino avrà il compito di presidiare la fascia destra e Vitale sarà invece l’esterno laterale mancino. In attacco al fianco di Bocalon, decisivo con la sua doppietta nell’ultimo vittorioso match contro l’Empoli, ci sarà lo spagnolo Alejandro Rodriguez. Risponderà il Bari con Micai in porta, lo slovacco Gyomber e Capradossi al centro della difesa, mentre Cassani sarà impiegato in posizione di terzino destro e Morleo in posizione di terzino sinistro. Nella linea di centrocampo a tre partiranno titolari il colombiano Tello, Busellato e Petriccione. In attacco, tridente offensivo schierato con Improta, Galano e Floro Flores.

LA CHIAVE TATTICA

Per Bollini 3-5-2, per Fabio Grosso 4-3-3: le scelte tattiche degli allenatori di Salernitana e Bari sono ormai ben definite, le due squadre sono in salute e non hanno intenzione di cambiare in un momento chiave della stagione. Lo scorso 25 aprile, nell’ultimo precedente di campionato disputato a Salerno, il match si è chiuso con un pareggio a reti bianche. Il Bari ha espugnato per l’ultima volta Salerno il 26 marzo 2016 con un pirotecnico tre a quattro, ai granata non bastarono la doppietta di Donnarumma e il gol di Coda, i pugliesi si imposero con le reti di Dezi (doppietta), Rosina e Maniero. L’ultimo successo della Salernitana in casa contro il Bari, sempre nel campionato di Serie B, è il tre a due del 23 maggio 2009.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote del match vedono la Salernitana, seppur con moderazione visto l’equilibrio previsto nella partita, favorita con quota 2.50 offerta da Bwin per l’eventuale affermazione interna, mentre William Hill offre a 3.20 la quota del pareggio. Bet365 quota 3.10 il successo esterno pugliese e a una quota di 2.04 l’over 2.5, mentre Paddy Power propone a una quota di 1.78 l’under 2.5.