DIRETTA CHELSEA MANCHESTER UNITED (RISULTATO FINALE 1-0): DECIDE MORATA, MOURINHO KO!

Chelsea-Manchester United è terminata con il risultato di 1-0 per i Blues per effetto della rete siglata da Alvaro Morata al 55′. Dopo il vantaggio dei Blues, i padroni di casa hanno avuto altre due buone chance per raddoppiare, prima con Bakayoko poi con Hazard: il centrocampista ha calciato a lato mentre il belga è stato stoppato da un superlativo De Gea. Nel finale lo United si sveglia e fallisce il pareggio in due circostanze: Rashford sfiora il palo mentre al 90′ Curtois ha letteralmente salvato il Chelsea su un tentativo di Fellaini.



DIRETTA CHELSEA MANCHESTER UNITED (1-0): MORATA SBLOCCA IL MATCH!

Quando siamo al 65′ di gioco il risultato di Chelsea-Manchester United è di 1-0 in favore dei Blues per effetto della rete realizzata al 55′ da Alvaro Morata. Questa la dinamica del gol: Azpilicueta lascia partire un perfetto traversone dalla sinistra per un perfetto colpo di testa del bomber spagnolo, che fredda De Gea e porta i suoi in vantaggio. Poco prima i padroni di casa avevano bussato dalle parti di De Gea con un tentativo di Hazard neutralizzato dal portiere avversario. Adesso lo United cerca in tutti i modi di pareggiare e per farlo Mourinho ha gettato nella mischia Fellaini e Martial al posto di Jones e Mkhitaryan.



DIRETTA CHELSEA MANCHESTER UNITED (0-0): FINE PRIMO TEMPO!

Il primo tempo di Chelsea-Manchester United si è chiuso con il risultato di 0-0. Reti inviolate allo Stamford Bridge, anche se le due squadre hanno creato diverse occasioni per passare in vantaggio. Nel finale Morata ha impensierito De Gea con un tiro da fuori mentre al 40 è stato Christensen a farsi notare dagli sviluppi di un calcio dangolo. Il difensore ha raccolto un bel corner battuto da Fabregas ma non è riuscito a tenere bassi il pallone con un colpo di testa terminato alto sopra la traversa. Gara divertente ma ancora in equilibrio. Ai punti meglio il Chelsea, che ha avuto decisamente più opportunità rispetto al Manchester United, fin qui troppo timido.



DIRETTA CHELSEA MANCHESTER UNITED (0-0): BAKAYOKO E HAZARD VICINI AL GOL!

Quando siamo al 22 di gioco il risultato di Chelsea-Manchester United è sempre fermo sullo 0-0. Lavvio è tutto a tinte Blues, con Kanté che prova a impensierire De Gea con uno schema dagli sviluppi di un calcio di punizione. Poco dopo Jones insacca nella propria porta ma larbitro Taylor ferma tutto per una spinta di Morata ai danni del difensore dei Reds: autogol dunque annullato. All8 si fa vedere anche lo United: Young apparecchia per Rashford che di testa non trova lo specchio della porta. Il Chelsea sfiora il gol all11, quando Bakayoko sbaglia la conclusione a colpo sicuro dopo una bella discesa di Zappacosta. Le due squadre si rispondono colpo su colpo e al 16 è Lukaku a scaldare i guantoni di Courtois. Ma loccasione più nitida capita ad Hazard: il belga scarica una conclusione potentissima da fuori sulla quale De Gea compie un vero e proprio miracolo. Sul proseguo dellazione Fabregas non inquadra lo specchio della porta.

DIRETTA CHELSEA MANCHESTER UNITED (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI

Tantissimi i duelli in programma questa sera allo Stamford Bridge di Londra, per il big match fra il Chelsea e il Manchester United, che avrà inizio ormai a minuti. Del resto i campionissimi in campo sono svariati e di conseguenza si preannunciano scintille sul rettangolo di gioco. Splendido, ad esempio, il duello a distanza fra i due centravanti titolari, leggasi Romelo Lukaku e Alvaro Morata, con il nazionale belga autore sin qui di sette gol in dieci gare, mentre lex Real Madrid è fermo a quota sei marcature, ma in nove apparizioni. Lo spagnolo ex Juventus se la vedrà con Smalling in difesa, mentre Lukaku dovrà fare a sportellate con il capitano del Chelsea, Cahill. Interessanti anche i duelli sulle fasce, dove troveremo Martial contro Azpilicueta da una parte, e Mata contro Alonso dallaltra, duello questultimo tutto di matrice spagnola. A centrocampo, infine, la coppia dei Diavoli Rossi formata da Herrera e Matic, duellerà con Fabregas e Bakayoko, con entrambe che cercheranno di tamponare le scorribande degli avversari. Diamo quindi le formazioni ufficiali di Chelsea Manchester United prima di dare la parola al campo. Chelsea (3-5-2): 13 Courtois; 28 Azpilicueta, 27 Christensen, 24 Cahill; 21 Zappacosta, 14 Bakayoko, 7 Kanté, 4 Fabregas, 3 Alonso; 9 Morata, 10 Hazard. All Conte. A disposizione: Caballero, Rudiger, Willian, Drinkwater, Ampadu, Pedro, Batshuayi Manchester United (3-4-1-2): 1 De Gea; 4 Jones,  3 Bailly,  12 Smalling; 25 Valencia, 21 Herrera, 31 Matic, 18 Young; 22 Mkhitaryan; 19 Rashford; 9 Lukaku. All. Mourinho. A disposizione: Romero, Blin, Darmian, Lingard, McTominay, Fellaini, Martial. 

INFO STREAMING VIDEO E TV, COME VEDERE LA PARTITA

La partita fra i londinesi e i Diavoli Rossi sarà visibile in diretta tv ma solo per gli abbonati a Sky Sport. I canali dedicati saranno Sky Sport 3 e Sky Sport Mix, e vi ricordiamo anche lapplicazione Sky Go per la diretta streaming via pc, smartphone o tablet.

PARLA MOURINHO

Quella di questa sera fra il Chelsea e il Manchester United non sarà una gara qualunque per José Mourinho. Il tecnico dei Red Devils ha infatti il cuore in parte colorato di Blues, avendo allenato i londinesi fra il 2004 e il 2007, e poi di nuovo fra il 2013 e il 2015, vincendo tre Premier, tre Coppe di Lega, una Community Shield e una Coppa dInghilterra. «E una cosa interessante, perché è un grande match e perché è un avversario molto difficile le parole dellallenatore dei Red Devils nella classica conferenza stampa pre match loro sono i campioni in carica e durante questa partita si sfideranno due delle squadre più forti dInghilterra. E logico che dal punto di vista emotivo, è più di una semplice sfida per me. Lo Special One si è soffermato anche sui molteplici infortunati della propria rosa, a cominciare da Lingard, infortunatosi contro il Benfica in Champions: «Devo aspettare ancora un po di tempo, non sono ottimista ma non voglio mentire dice Mourinho preferisco attendere per confermare o meno le mie aspettative.

CONTE IN DUBBIO?

Quella fra il Chelsea e il Manchester United sarà una gara estremamente delicata per lallenatore dei Blues, Antonio Conte. Il tecnico salentino si gioca infatti la panchina secondo i media inglesi, e solo una vittoria è ammessa questoggi. La squadra londinese appare solo la lontanissima parente di quella formazione che la scorsa stagione ha trionfato in Premier League, dimostrando soprattutto grande grinta e personalità. Forse i giocatori risentono anche del rapporto che sembrerebbe ormai logoro fra Conte e il patron Roman Abramovich, con lex commissario tecnico della nazionale italiana che si è sempre lamentato per la campagna acquisti della scorsa estate ritenuta troppo scarna, e non funzionale alle proprie idee di gioco. Perdere contro i Red Devils potrebbe quindi risultare fatale per Conte, che ricordiamo, non perde una panchina dalla stagione 2009-2010 di Serie A, quando lo stesso lasciò la panchina dellAtalanta a gennaio dopo una brutta sconfitta.

IL PERCORSO

Chelsea e Manchester United si affronteranno questa sera allo Stamford Bridge per lundicesima giornata della Premier League. Andiamo a vedere insieme come si sono comportate fino ad ora le due squadre, partendo da quella allenata da Antonio Conte. I Blues non stanno vivendo una grande stagione, visto che nelle scorse dieci uscite hanno totalizzato diciannove punti che vuol dire quarto posto assoluto dietro a Tottenham, United e City, e davanti allArsenal, appaiata con le stesse lunghezze. I Blues hanno vinto sei gare, con un pareggio e ben tre sconfitte, fra cui le due capitolazioni in serie contro City e Bournemouth del 30 settembre e 14 ottobre. Non va poi dimenticata la sconfitta in Champions contro la Roma di martedì sera, gara che sicuramente ha lasciato il segno nello spogliatoio Blues. Sta invece meglio lo United, che di punti ne ha ottenuti fino ad ora 23, per un buon secondo posto alle spalle del Manchester City, sempre primo a quota 28. Lo United ha battuto il Tottenham per una rete a zero allOld Trafford, ma prima aveva perso clamorosamente contro lHuddersfield per due a uno. In totale la squadra di Mourinho ha vinto sette gare, pareggiandone due e perdendone una.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Fra le partite più interessanti dellundicesima giornata della Premier League, vi è senza dubbio quella fra il Chelsea e il Manchester United. Allo Stamford Bridge di Londra, Antonio Conte ospiterà i Red Devils di José Mourinho, per una gara che si preannuncia infuocata sia in campo quanto sulle panchine, viste le forti personalità dei due tecnici e tenendo conto del fatto che i due non si amano alla follia. Una partita che nessuna delle due formazioni vuole perdere, perché i Blues sono in crisi, e perché i Diavoli Rossi vogliono rimanere ancorati ai cugini del Citizens. Andiamo a vedere le probabili formazioni del match.

PROBABILI FORMAZIONI CHELSEA MANCHESTER UNITED

Partiamo dai padroni di casa del Chelsea, con Antonio Conte che dovrà rinunciare ancora una volta alla stella Kanté, nonché allala destra Victor Moses, entrambi fermi ai box per problemi a livello muscolare. Probabile 3-4-2-1 per la squadra londinese, dove troveremo il solito Courtois a curare la porta, schierato alle spalle della difesa, con capitan Cahill in mezzo, affiancato dallex Roma Rudiger a destra, e David Luiz a sinistra, con Zappacosta che si accomoda quindi in panchina. A centrocampo, linea mediana occupata da Fabregas e Bakayoko, che avranno il compito di far ragionare la propria squadra, mentre sulle due corsie avremo Azpilicueta largo a destra con lex Fiorentina Alonso a sinistra. Infine lattacco, dove Alvaro Morata sarà la solita boa di riferimento, con alle sue spalle la stella belga Eden Hazard affiancata dallex Barcellona, Pedro.

Vediamo anche le probabili formazioni del Manchester United, con Mourinho che registra i soliti infortunati di lunga data, leggasi Rojo, Carrick, Pogba, Fellaini e infine Zlatan Ibrahimovic. I Red Devils dovrebbero presentarsi allo Stamford Bridge con un classico 4-2-3-1 dove Lukaku sarà la prima punta centrale, mentre Mata agirà largo a destra, con il talento Martial a sinistra, e in mezzo, nella classica posizione di trequartista, ballottaggio fra Lingard e Mkhitaryan, con il secondo in leggero vantaggio anche perché il primo non sembrerebbe essere al 100%. Sulla linea mediana, scelte obbligate con Matic affiancato da Ander Herrera, mentre in difesa agiranno capitan Smalling e Bailly al centro, con Blind e Darmian sulle due corsie rispettivamente nel ruolo di terzino sinistro e destro. In porta, infine, troveremo il numero 1 De Gea.

QUOTE E PRONOSTICO

Andiamo a vedere le quote per la partita dello Stamford Bridge, basandoci sulle info dellagenzia di scommesse Snai. Chelsea favoriti per la gara di oggi, visto che il segno 1 è dato a 2.45 (quota comunque molto alta), mentre il successo del Manchester United paga 3.10 volte la nostra puntata. Il segno X, il pareggio, è infine quotato 3.10.