CUNEO ARZACHENA (0-1) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Comunale Fratelli Paschiero l’Arzachena supera in trasferta il Cuneo per 1 a 0. Gara molto ben giocata dagli ospiti che falliscono la possibilità di sbloccare la partita nel primo tempo quando Curcio spara alto il calcio di rigore al 17′, concesso per fallo di Quitadamo su Bertoldi. Bisogna aspettare il secondo tempo perchè Bertoldi, con un tiro dalla distanza, riesca a sbloccare la sfida in favore dei suoi al 66′ ed a nulla valgono i tentativi di pareggio nel finale. I 3 punti guadagnati oggi permettono all’Arzachena di salire a 19 punti in classifica nel girone A mentre rimane fermo il Cuneo, a quota 9 punti.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca una decina di minuti al novantesimo, il punteggio di Cuneo ed Arzachena è ora di 0 a 1. La partita si è finalmente sbloccata al 66′ in favore dei sardi, proprio in un buon momento dei piemontesi, grazie alla conclusione da fuori area di Bertoldi. Prezioso anche il portiere Ruzzittu per gli ospiti in diverse occasioni, realizzando interventi degni di nota.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Cuneo ed Arzachena è di 0 a 0. In queste prime battute del secondo tempo sono i piementosi a mettersi maggiormente in evidenza con il colpo di tacco deviato in corner di Aspeti al 51′ e, soprattutto, con il colpo di testa di Rosso al 55′, parato dal portiere avversario Ruzzittu. Gli ospiti sembrano ora dover riprendere ulteriore fiato.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Cuneo ed Arzachena sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Primo tempo decisamente movimentato con gli ospiti a fallire l’opportunità del vantaggio sparando alto dal dischetto con Curcio al 17′. Nel finale non mancano le occasioni su ambo i lati con Zamparo, Vano, Aperi e Testoni protagonisti.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Giunti alla mezz’ora del primo tempo, il punteggio tra Cuneo ed Arzachena è sempre di 0 a 0. Con il passare dei minuti emerge abbastanza nettamente come siano i sardi ad avere in mano le redini del match, sbagliando però il calcio di rigore con Curcio, palla alta al 17′, concesso per fallo di Quitadamo su Bertoldi. Impreciso Curcio pure al 24′ su punizione ed al 30′, oltre al suo compagno Lisai al 25′.

FASE INIZIALE DEL MATCH

Al Comunale la partita tra Cuneo ed Arzachena è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il risultato è di 0 a 0. In questa fase iniziale dell’incontro le due squadre si bilanciano l’un l’altra con continui botta e risposta però poco precisi su entrambi i fronti. Il ritmo del gioco sembra inoltre abbassarsi dopo un inizio abbastanza movimentato.

SI COMINCIA

Il Cuneo se la vedrà in casa contro l’Arzachena: quali numeri accompagnano le due squadre del girone A di Serie C? I piemontesi hanno il peggior rendimento casalingo del girone: zero vittorie, un solo pareggio e ben quattro sconfitte, cosa che ovviamente li ha avvicinati alla zona calda della classifica. Per il Cuneo anche il peggior attacco interno con una sola rete segnata e dieci reti incassate e quattro partite interne senza andare a segno. L’Arzachena fuori casa ha la peggior difesa con undici gol subiti, e il secondo miglior attacco con undici gol fatti. La squadra sarda ha vinto due partite in trasferte, mane ha perse quattro nelle ultime cinque uscite; tuttavia è in grande forma, avendo appena stravinto il derby casalingo contro lOlbia, e dunque approccia con fiducia la partita. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Cuneo Arzachena non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per la gara Cuneo-Arzachena che si gioca oggi per la dodicesima giornata nel Gruppo A di Serie C. E’ un momento davvero molto complicato per i padroni di casa che sono in piena zona retrocessione e nelle ultime cinque gare hanno collezionato appena due punti. Al momento la squadra ha il secondo peggiore attacco della categoria con appena 6 reti fatte in dieci giornate, peggio ha fatto solo il Gavorrano fanalino di coda che ne ha fatte 5. L’Arzachena è tornato a vincere dopo un punto nelle ultime due gare giocate. Un successo che ha permesso di agganciare la zona playoff e di regalare grandi soddisfazioni ai tifosi. Fino a questo momento l’attacco ha dimostrato di essere assolutamente di livello, con 18 reti siglate ben 12 in più dei loro avversari, mentre in difesa l’Arzachena subisce molto con 15 gol incassati appena 1 in meno di Cuneo. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Cuneo Arzachena sarà diretta dall’arbitro Daniele Rutella della sezione di Enna; si gioca per la dodicesima giornata nel girone A della Serie C 2017-2018, squadre in campo alle ore 14:30 di domenica 5 novembre. Una vittoria che può dare morale in un derby, la voglia di rialzarsi. Arzachena e Cuneo arrivano a questa sfida in due situazioni di classifica totalmente opposte. I padroni di casa cercano il colpaccio per tornare a vincere dopo un momento nero: solo due vittorie e cinque sconfitte in campionato, che hanno compromesso moltissimo il cammino dei piemontesi. Serve una reazione, ma i sardi sono in forma e possono davvero tentare un assalto alle posizioni di vertice: non sarà semplice fermare le ambizioni dell’Arzachena, soprattutto dopo il 3-0 rifilato all’Olbia. Un momento da cui bisogna ripartire per trovare lo slancio giusto.

PROBABILI FORMAZIONI CUNEO ARZACHENA

Mister Massimo Gardano schiererà un probabile 3-5-2, con Stancampiano in porta. In difesa dovrebbero essere riconfermati Baschirotto, Conrotto e Boni. Dubbio sulla corsia esterna tra Anastasia e Aperi, mentre Testoni sembra essere riconfermato sulla corsia sinistra. A centrocampo Secondo, Pellini, Rosso e Cristini si giocano le tre maglie da titolare disponibili: non sarà affatto semplice capire chi scenderà in campo nella sfida contro i sardi. In attacco nessun dubbio: Zamparo e Dell’Agnello dovrebbero essere i due titolari, ma tutto verrà deciso nelle prossime ore. Solo l’ultimo allenamento ci saprà dire con certezza chi verrà schierato dal primo minuto.

Gli ospiti, reduci dal derby vinto contro l’Olbia, scenderanno in campo con Ruzittu tra i pali e un probabile 4-4-2. Arboleda, Peana, La Rosa e Sbardella dovrebbero andare a comporre il reparto difensivo, mentre Lisai, Aiana e Bertoldi si giocano due posti a centrocampo. Vano e Piroli dovrebbero essere riconfermati sui lati. In attacco Curcio e Sanna sembrano essere favoriti per partire dal primo minuto, ma occhio a Taufer, che potrebbe essere impiegato in questa sfida.

LA CHIAVE TATTICA

Non è facile capire come i padroni di casa si approcceranno a questa sfida. Infatti non sarà per nulla semplice capire quali saranno le tattiche dei piemontesi, che in questo momento hanno un disperato bisogno di punti. Si deve vincere, altrimenti si rischia molto con questa classifica. Proprio per questo motivo è necessario portare a casa punti pesanti, altrimenti potrebbe essere troppo tardi. L’Arzachena non vuole rischiare, soprattutto in una trasferta del genere che potrebbe essere presa con le molle. Vedremo dunque due squadre statiche, senza un vero e proprio obiettivo. Poche azioni offensive, sopratutto nel primo tempo. Gara bloccata e con pochi goal, anche per via dell’attacco poco prolifico dei padroni di casa.

QUOTE E PRONOSTICO

Stando alle quote di Eurobet, i padroni di casa e gli ospiti sono favoriti allo stesso modo. Infatti sia in caso di segno 1 che in caso di segno 2, la quota sarà di 2.65. Il pareggio, invece, è quotato a 3.05. Interessante il segno Under 2.5, dato a 1.70, mentre il segno Over 2.5 è quotato a 2.02. Goal e no Goal hanno praticamente la stessa quotazione: 1.75 nel primo caso, 1.95 nel secondo.