DIRETTA INTER-TORINO (RISULTATO FINALE1-1): PARI DI EDER IN ZONA CESARINI

La gara Inter-Torino termina col risultato finale di 1-1. Il gol lo sigla in zona Cesarini Eder che era entrato al posto di Roberto Gagliardini. L’italo brasiliano ha colpito dal centro dell’area piccola servito da una sponda meravigliosa di Icardi. E’ stata una partita meravigliosa che nel finale entrambe le squadre hanno provato a vincere. Ottima occasione con un tiro violento da fuori di Vecino che ha preso in pieno la traversa facendo tremare tutto lo Stadio di San Siro. Buono spunto anche dell’altro entrato Berenguer che però non riesce a trovare nessuno al centro dell’area di rigore. I nerazzurri si fermano, ma rimandano ancora la prima sconfitta stagionale. E’ stata una partita piena di emozioni e che sicuramente ci ha divertito nella poco consueta cornice delle 12.30. (agg. di Matteo Fantozzi)



LA SBLOCCA IAGO FALQUE

La gara Inter-Torino è stata sbloccata da Iago Falque. L’esterno d’attacco dei granata ha portato il risultato sullo 0-1 al minuto 15 della ripresa. Una rete splendida con un guizzo che hanno portato l’ex Roma e Juventus calciare da fuori beffando Samir Handanovic. Immediata è stata la risposta dei ragazzi di Luciano Spalletti che hanno trovato un’occasione importante con Mauro Icardi. Palla dentro dalla destra di Antonio Candreva e tiro violento ma altissimo. Il Torino però ha guadagnatop fiducia e si sta facendo davvero molto pericoloso davanti in contropiede. I nerazzurri se vorranno uscire senza una sconfitta dovranno fare molta attenzione perché ora il rischio è di subire il doppio svantaggio se si sbilanciassero troppo in avanti alla ricerca del gol. (agg. di Matteo Fantozzi)



BASELLI SFIORA IL GOL PRIMA DELL’INTERVALLO

Prima dell’intervallo sfiora ancora una volta il gol Daniele Baselli, tra i migliori del primo tempo. La gara Inter-Torino va così al riposo sul risultato di 0-0. Il centrocampista granata si era smarcato al vertice basso dell’area piccola, colpendo di testa e sfiorando il palo alla sinistra di Samir Handanovic. Prima protagonista era stato Mauro Icardi che almeno in quattro occasioni fallisce la rete del vantaggio, andandoci però davvero molto vicino. La partita è bella e piena di emozioni, può succedere davvero di tutto. L’Inter sta di fatto dominando, ma i granata in contropiede hanno dimostrato di poter fare davvero male all’avversario. Staremo a vedere quello che potrà accadere da qui alla fine con i due tecnici, Spalletti e Mihajlovic, pronti a poter fare la differenza anche con diversi calciatori che possono entrare nella ripresa. (agg. di Matteo Fantozzi)



CHE OCCASIONE PER BASELLI

La gara Inter-Torino è arrivata alla metà della prima frazione di gioco e il risultato è ancora fermo sul risultato di 0-0. Pronti via i nerazzurri sono pericolosi con Antonio Candreva che ha messo dentro due palloni molto insidiosi. Il primo è stato troppo profondo, mentre sul secondo non è arrivato Mauro Icardi. Il Torino ha provato poi a reagire subito. Adem Ljajic ha messo dentro un pallone velenoso, messo fuori da Nagatomo sul quale si è avventato Baselli e ha calciato sopra la traversa. Subito dopo Baselli ha calciato forte, trovando Samir Handanovic pronto anche se in due tempi. E’ bravissimo Vecino a fintare su Tomas Rincon, prova poi a calciare trovando Sirigu che respinge coi pugni. Il centrocampista venezuelano ex Juventus rimane a terra per un problema fisico, con Mihajlovic che si preoccupa per un’eventuale infortunio. Il calciatore però riesce a tornare in campo.

FORMAZIONI UFFICIALI!

Inter Torino sta per cominciare: andiamo allora a dare uno sguardo a quelli che sono i bomber che si sfideranno in questo lunch match della dodicesima giornata. Mauro Icardi può tornare a timbrare il cartellino contro una difesa che ha subito ben diciotto reti. L’attaccante argentino è killer spietato capace di far male a qualsiasi retroguardia. Nel Torino è rientrato da poco Andrea Belotti. L’attaccante granata vuole subito recuperare il tempo perduto ma troverà sulla sua strada la seconda miglio difesa del torneo. Sfida tra bomber d’autore quindi a San Siro, Icardi e Belotti sono capaci di regalare grandi giocate grazie ad un fiuto del gol davvero invidiabile. Squadra di casa favorita ma il Torino è comunque avversario che ha alcune individualità da tenere d’occhio. Ecco dunque le formazioni ufficiali: nessuna sorpresa nell’Inter che conferma gli undici già visti a Verona, nel Torino centrocampo a tre con Obi al posto di Valdifiori, titolare in difesa Nicolas Burdisso, uno dei quattro ex nerazzurri titolari per Sinisa Mihajlovic che è il quinto. INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, Miranda, Nagatomo; Vecino, Gagliardini; Candreva, Borja Valero, Perisic; Icardi. A disposizione: Padelli, Berni, Joao Cancelo, Ranocchia, Santon, Dalbert, Joao Mario, Brozovic, Karamoh, Eder, Pinamonti. Allenatore: Luciano Spalletti TORINO (4-3-3): Sirigu; De Silvestri, N’Koulou, Burdisso, Ansaldi; Rincon, Obi, Baselli; Iago Falque, Belotti, Ljajic. A disposizione: Ichazo, V. Milinkovic-Savic, Lyanco, E. Moretti, Molinaro, Acquah, Valdifiori, Gustafson, Berenguer, Boyé, Edera, Niang. Allenatore: Sinisa Mihajlovic (agg. Umberto Tessier)

Inter-Torino, la diretta live della partita

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE INTER-TORINO

La diretta tv della sfida Inter-Torino si potrà seguire sui canali numero 206 e 251 di Sky (rispettivamente Sky Super Calcio HD e Sky Calcio 1 HD) e sul canale Premium Sport HD di Mediaset Premium. Sulle due piattaforme gli abbonati potranno seguire l’incontro in diretta streaming video via internet collegandosi rispettivamente sui siti skygo.sky.it e play.mediasetpremium.it.

I NUMERI

Dal 2000 ad oggi la gara Inter-Torino si è disputata per 11 volte allo stadio San Siro con 5 vittorie dei nerazzurri, 2 dei granata e 4 pareggi. Nella scorsa stagione i nerazzurri si sono imposti col risultato di 2-1. Fu decisivo Mauro Icardi autore di una doppietta, tra le sue due reti andò in gol Andrea Belotti per il momentaneo pareggio. Prima di questa partita arrivarono due successi esterni dei granata per 1-2 e 0-1. La prima gara delle due fu sbloccata a un calcio di rigore di Mauro Icardi, ma dopo il pareggio di Cristian Molinaro arrivarono due rossi per i nerazzurri a Miranda e Yuto Nagatomo. A venti minuti dalla fine arrivò il vantaggio di Andrea Belotti su calcio di rigore. Lo 0-1 invece fu deciso da una rete di Emiliano Moretti al 94mo quando sembrava già tutto fatto per uno 0-0 scialbo e con poche emozioni. L’ultimo pareggio invece risale a un rocambolesco 2-2 del gennaio del 2013. La partita fu sbloccata da una rete di Cristian Chivu dopo 5 minuti, con il pareggio di Meggiorini al 23mo. Nella ripresa ancora Meggiorini portava avanti i granata, con il pareggio di Esteban Cambiasso a venti minuti dalla fine. (agg. di Matteo Fantozzi)

LE STATISTICHE

Inter-Torino sarà il gustoso lunch match della dodicesima giornata, eccovi dunque le statistiche salienti delle due squadre che scenderanno in campo a San Siro oggi. I nerazzurri hanno il quarto miglior attacco della Serie A con 22 gol, il Torino si difende da questo punto di vista con 16 reti. Al passivo però ci sono solo 8 gol per i nerazzurri, ben 18 per i granata. Più dell’Inter (90) ha tirato soltanto il Napoli. I granata si stabiliscono a metà classifica con 68 tiri complessivi nelle prime giornate. L’Inter è anche una delle squadre che corre di più, con 110 chilometri (quarta posizione). La formazione di Sinisa Mihajlovic è invece “pigra”, poiché si trova in ultima posizione con soli 103 km. In casa nerazzurri sempre vincenti, cinque successi su cinque per l’Inter al Meazza, mentre il Torino lontano dalle mura amiche ha totalizzato 8 punti in sei gare, con due vittorie, due pareggi e altrettante sconfitte. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

L’ARBITRO ORSATO

Il lunch match domenicale della 12^ giornata di serie A fra Inter e Torino verrà diretto dal signor arbitro Daniele Orsato della sezione di Schio. Gli assistenti del direttore di gara, attesi in campo a San Siro, saranno i due guardalinee Di Fiore e Manganelli, il quarto uomo Abbattista, mentre i due addetti al Var saranno Tagliavento e l’assistente Alassio. I numeri ella stagione 2017-2018 di Orsato parlano di tre partite dirette in Serie A durante le quali ha messo a statistica dieci cartellini gialli estratti e nessun cartellino rosso, con un solo calcio di rigore assegnato fino a qui. Va però precisato che in statistica il fischietto di Vicenza ha messo anche due presenze in Champions League, una in Coppa Italia e una direzione nel torneo europeo per la qualificazione ai Mondiali 2018. Considerando invece il palmares completo del direttore di gara, va detto che finora Orsato ha incontrato l’Inter in ben 25 occasioni, mentre ammontano a 15 i precedenti con il Torino. (agg Michela Colombo)

INFO E ORARIO

Inter-Torino, diretta dal signor Orsato di Schio, domenica 5 novembre 2017 alle ore 12.30, sarà il lunch match nel programma della dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie A. Sfida di grande importanza anche e soprattutto dal punto di vista della continuità e della tenuta mentale per l’Inter, che affronterà un Torino che non può certo crogiolarsi sulla vittoria casalinga ottenuta contro il Cagliari domenica scorsa, visti gli scarsi risultati in precedenza. Ancora imbattuta, la squadra di Spalletti insegue il Napoli capolista a due lunghezze di distanza, ma continua ad avere una concretezza che dai tempi della squadra di Mourinho non si vedeva tra le fila interiste. D’altronde mai l’Inter nelle prime undici giornate di campionato aveva ottenuto nove vittorie e due pareggi, miglior partenza di sempre in questo arco di partite della lunga storia del sodalizio nerazzurro. Nelle zone alte della classifica si marcia a ritmi folli ed è dunque prematuro parlare di Scudetto, ma l’Inter ha dimostrato di esserci e di aver comunque voltato pagina rispetto alla precedente stagione, che non ha portato neppure la qualificazione alle Coppe Europee.

Dovrà fare i conti con la solidità interista un Torino che quest’anno vede la porta dell’Europa League concretamente più alla portata grazie alla wild card del settimo posto, che si libererebbe nel caso, sempre assai probabile, che la Coppa Italia finisse tra le mani di una delle prime sei in classifica. Per farcela però i granata dovranno evitare periodi neri come quelli vissuti prima della vittoria contro il Cagliari, quando anche i pareggi contro Crotone e Verona sono stati percepiti come occasioni sprecate per i granata, che speravano almeno di essere più vicini al sesto posto, attualmente occupato dalla Sampdoria a quattro punti di distanza, ma con una partita in meno disputata rispetto al Toro: un’impresa a San Siro cambierebbe il quadro della situazione.

L’Inter prosegue il suo cammino stagionale nel segno della continuità: dopo il pareggio a reti bianche in casa della capolista Napoli, la squadra di Spalletti ha battuto in casa tre a due la Sampdoria in un match un po’ bugiardo nell’andamento, considerando il netto dominio interista per tre quarti di gara, quindi ha espugnato nel posticipo di lunedì scorso il campo dell’Hellas Verona nonostante il brivido del momentaneo pareggio scaligero siglato da Pazzini su calcio di rigore. Il Torino invece dopo la sconfitta interna contro la Roma e il pesante zero a tre subito sul campo della Fiorentina, è riuscito a battere in rimonta il Cagliari con il punteggio di due a uno, evitando l’apertura di una vera e propria crisi che avrebbe potuto avere conseguenze pesanti anche sulla panchina di Sinisa Mihajlovic.

I PRECEDENTI

L’Inter ha battuto il Torino nell’ultimo precedente interno di campionato disputato contro i granata, due a uno il risultato finale con una decisiva doppietta di Icardi che ha vanificato, a due minuti dal novantesimo, il momentaneo gol del pareggio ospite messo a segno da Belotti. Il Torino ha espugnato per l’ultima volta San Siro in versione nerazzurra il 3 aprile 2016, vantaggio interista di Icardi su rigore, risultato ribaltato dalle reti di Molinaro e di Belotti dagli undici metri. L’ultimo pareggio al Meazza tra le due squadre è invece il due a due del 27 gennaio 2013, gol di Chivu e Cambiasso per l’Inter e doppietta di Meggiorini per il Torino.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote per il match vedono l’Inter di Spalletti lanciata in classifica e dunque favorita dai bookmaker alla quota di 1.53 da William Hill, mnetre Betclic propone a 4.40 la quota relativa al pareggio e Bwin moltiplica per 6.50 quanto investito sull’eventuale successo esterno granata. L’over 2.5 viene proposto ad una quota di 1.57 da Bet365, l’under 2.5 ad una quota di 2.35 da Paddy Power.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE