DIRETTA JUVENTUS-BENEVENTO (RISULTATO FINALE 2-1): VITTORIA IN RIMONTA PER I BIANCONERI
Tempo scaduto all’Allianz Stadium, la Juventus batte in rimonta il Benevento per 2 a 1 e si avvicina alla vetta della classifica visto che il Napoli non è andato oltre lo 0-0 in casa del Chievo, i bianconeri inoltre scavalcano l’Inter che scende al terzo posto. Nelle battute conclusive del match gli uomini di Allegri hanno pensato più che altro a gestire il pallone e a non concedere ripartenze agli avversari, abbassando il ritmo e preservando le energie. A ridosso del 90′ Brignoli tiene a galla i suoi negando il primo gol in Italia a Bentancur che aveva cercato il tris col destro, palla in calcio d’angolo e sanniti che rimangono ancora in partita, tuttavia nel recupero gli ospiti non creano grossi pericoli dealle aprti di Szczesny e al triplice fischio di Abisso il Benevento fa registrare la dodicesima sconfitta in dodici giornate, record negativo in Europa. (agg. di Stefano Belli) JUVENTUS-BENEVENTO, DIRETTA LIVE
HIGUAIN E CUADRADO METTONO LA FRECCIA
A dieci minuti dal novantesimo è cambiato nuovamente il punteggio all’Allianz Stadium tra Juventus e Benevento, ora la formazione di Allegri è avanti per 2 a 1. Gonzalo Higuain ristabilisce la parità al 57′ quando l’attaccante argentino deposita il pallone in rete sulla sponda di Matuidi, questa volta Brignoli che in precedenza aveva salvato più volte il risultato deve arrendersi. I bianconeri ovviamente non si accontentano del punticino e continuano ad attaccare, Brignoli deve compiere nuovamente gli straordinari con un doppio intervento al 60′ prima sulla botta di Cuadrado e poi sul tap-in di Higuain. Al 62′ ci riprova Matuidi che trova il pallone di testa ma non riesce a centrare il bersaglio grosso, si gioca praticamente su una sola metà campo ed è solo questione di minuti prima che la Vecchia Signora metti la freccia con Cuadrado che al 65′ schiaccia il pallone sul traversone di Alex Sandro e trafigge Brignoli, Juventus in vantaggio che nel giro di otto minuti ha completamente ribaltato una situazione che la vedeva in difficoltà. Il Benevento torna ad affacciarsi dalle parti di Szczesny al 71′ con Cataldi che dalla lunga distanza fa partire un parabola che per poco non sorprende l’estremo difensore polacco. (agg. di Stefano Belli)
HIGUAIN VICINO AL PARI
All’Allianz Stadium è ricominciato dopo l’intervallo il match valido per la dodicesima giornata di Serie A 2017-18 tra Juventus e Benevento, al decimo minuto del primo tempo la formazione di De Zerbi conduce sempre per 1 a 0. A inizio ripresa i bianconeri tornano immediatamente ad aggredire gli avversari e a pressarli con vigore nella loro trequarti, al 48′ Dybala si procura un altro calcio di punizione dal limite, questa volta l’esecuzione viene affidata a Higuain che spedisce il pallone a lato. Quattro minuti più tardi Chiellini su calcio d’angolo colpisce di testa il pallone senza però indirizzarlo verso la porta di Brignoli, gli uomini di Allegri continuano a impostare la manovra e a occupare stabilmente la metà campo dei sanniti. (agg. di Stefano Belli)
ASSEDIO BIANCONERO!
Intervallo all’Allianz Stadium dove si è appena concluso il primo tempo di Juventus-Benevento, si va al riposo sul punteggio di 1 a 0 in favore della squadra allenata da De Zerbi. Un risultato bugiardo che non rispecchia realmente quanto accaduto sul terreno di gioco, nell’ultimo quarto d’ora i bianconeri hanno letteralmente preso d’assalto l’area di rigore avversaria con Cuadrado che poco dopo la mezz’ora spara il pallone sopra la traversa a pochi passi da Brignoli. L’estremo difensore dei sanniti al 34′ compie un’autentica prodezza negando il gol a Dybala che si era inserito benissimo in area passando in mezzo a due avversari. Prosegue l’assedio della Vecchia Signora, al 40′ Matuidi manca l’appuntamento col pallone da distanza molto ravvicinata, un minuto più tardi altra palla gol clamorosamente sciupata da Dybala che sbaglia un rigore in movimento. Non c’è un attimo di respiro per gli ospiti che al 43′ allontanano il pallone dopo una mischia furibonda all’interno della loro areea di rigore. Nel recupero la Juve si procura un’altra punizione dal limite, Douglas Costa scalda nuovamente le mani di Brignoli che ancora una volta fa buona guardia in mezzo ai pali. (agg. di Stefano Belli)
GOL BELLISSIMO DI CICIRETTI
Alla mezz’ora del primo tempo il punteggio di Juventus-Benevento vede la formazione di De Zerbi avanti 1 a 0. In occasione del 120^ compleanno della Vecchia Signora oggi i giocatori di Allegri sono scesi in campo indossando una maglia celebrativa molto particolare, prive di scritte e sponsor, perciò i padroni di casa hanno un motivo in più per vincere. Al 12′ Brignoli rischia l’autogol deviando il cross di Couglas Costa, il pallone si infrange sulla traversa; passano altri tre minuti e l’ex-trequartista del Bayern Monaco colpisce per la seconda volta il legno sempre con un traversone. La fortuna oggi sembra sorridere agli uomini di De Zerbi che al 19′ passano a sorpresa in vantaggio grazie a una punizione perfetta di Amato Ciciretti che scavalca la barriera e trafigge Szczesny che non può far assolutamente nulla. Incredibile ma vero, l’ultima in classifica che non ha ancora ottenuto un punto nelle prime undici gare in Serie A sta battendo i campioni d’Italia, ovviamente la reazione della Juve non si fa attendere anche se al 22′ Cuadrado sotto porta non riesce a depositare la sfera in rete. Passano altri sei minuti e il colombiano viene chiuso in corner da Di Chiara che si immola nel ribattere la conclusione. (agg. di Stefano Belli)
MARCHISIO NON TROVA LA PORTA
All’Allianz Stadium di Torino l’arbitro Abisso ha dato il via alle ostilità tra Juventus e Benevento che si affrontano nel match valido per la dodicesima giornata di Serie A 2017-18, al decimo minuto del primo tempo il punteggio vede le due squadre sullo 0-0. Sin dal fischio d’inizio i bianconeri provano a prendere l’iniziativa avendo l’obbligo di fare la partita essendo la favorita d’obbligo sulla carta. Gli ospiti preferiscono attendere gli avversari nella loro metà campo senza sbilanciarsi in avanti col rischio di essere infilati in contropiede, non dimentichiamo che la squadra di De Zerbi ha la peggior difesa del torneo e si trova al cospetto del miglior attacco di tutta la Serie A, dunque i sanniti non possono permettersi neanche la più piccola sbavatura. Al 9′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Marchisio cerca la porta da fuori area, palla che si spegne a lato. (agg. di Stefano Belli)
FORMAZIONI UFFICIALI!
La Juventus attende a minuti il fanalino di coda Benevento in una partita segnata in partenza, valida nella 12^ giornata di Serie A. Occasione ghiottissima per Gonzalo Higuain, l’uomo più in forma dei bianconeri, per esaltarsi in zona gol contro la peggior difesa del campionato, sono ventinove le reti subite dai sanniti. Ricordiamo inoltre che il Benevento non ha raccolto nessun punto in graduatoria. Tra gli ospiti Amato Ciciretti è l’uomo con più qualità. In una stagione che appare già scritta, il trequartista ex primavera della Roma, vuole mettersi in mostra per farsi conoscere al grande pubblico. Partita proibitiva per Roberto De Zerbi che cercherà in tutti i modi di limitare i danni all’Allianz Stadium, servirà veramente un miracolo per evitare l’ennesima imbarcata. Vediamo quindi le formazioni ufficiali della partita Juventus-Benevento: panchina per Buffon e Mandzukic, forfait per Pjanic con Marchisio che torna titolare. Nel Benevento, De Zerbi sceglie Armenteros da prima punta con il supporto di Ciciretti confermando la difesa a tre. JUVENTUS (4-2-3-1): Szczesny; De Sciglio, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Matuidi, Marchisio; Cuadrado, Dybala, Douglas Costa; Higuain. Allenatore: Massimiliano Allegri BENEVENTO (3-5-1-1): Brignoli; Venuti, Antei, Djimsiti; Di Chiara, Chibsah, Cataldi, N. Viola, Lazaar; Ciciretti; Armenteros. Allenatore: Roberto De Zerbi (agg. Umberto Tessier)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE JUVENTUS-BENEVENTO
Diretta tv per il match all’Allianz Stadium sul canale 251 di Sky (Sky Calcio 1 HD) e sul canale Premium Sport HD di Mediaset Premium. Per gli abbonati alle due piattaforme, collegandosi sui due siti di riferimento skygo.sky.it e play.mediasetpremium.it si potrà seguire la diretta streaming video via internet della partita.
LA SFIDA INEDITA
Per quanto riguarda la gara Juventus-Benevento non ci sono dei precedenti. Le due squadre si affrontano oggi alle ore 15.00 in un match che quindi va considerato inedito. I bianconeri stanno continuando la loro marcia trionfale che li ha visti vincere gli ultimi 6 scudetti di fila. Per questo fa un po’ strano vedere i bianconeri in terza posizione dietro Napoli e Inter. Nonostante questo poco si può dire a una squadra che di 11 partite ne ha vinte ben 9. Per il Benevento invece l’approccio con la Serie A è stato davvero traumatico con 0 punti raccolti dall’inizio della stagione ad oggi. Le 11 sconfitte di fila hanno portato a ben 29 reti subite e al magro bottino di appena 4 reti siglate. Il pronostico sembra scontato, ma le partite vanno sempre e comunque giocate dall’inizio alla fine. (agg. di Matteo Fantozzi)
LE STATISTICHE
Juventus-Benevento è sfida fra estremi opposti, anche le statistiche di questo campionato di Serie A ce lo spiegano in modo piuttosto chiaro. I bianconeri di Massimiliano Allegri in undici partite hanno segnato 33 gol, nessuno ha fatto meglio di loro. Agli antipodi il Benevento, con soli 4 gol, nonostante riesca spesso ad andare alla conclusione (110 tiri) la squadra adesso affidata a Roberto De Zerbi. La Juventus ha tirato verso lo specchio della porta avversaria soltanto 23 volte in più rispetto ai sanniti, ma la differenza di rendimento è enorme. Ad eccezione della sconfitta contro la Lazio (1-2), la Juve ha sempre vinto davanti ai propri tifosi, subendo in sei partite appena tre gol. In trasferta, il Benevento non ha ancora raccolto punti, incassando nelle prime giornate disputate fuori casa la bellezza di tredici reti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
L’ARBITRO
La sfida fra Juventus e Benevento verrà diretta dal signor arbitro Rosario Abisso della sezione di Palermo, chiamato in campo per al 12^ giornata del Campionato di Serie A. Gli assistenti del direttore di gara siciliano saranno i due guardalinee Tasso e Tolfo, il quarto uomo Piccinini e i due addetti alla tecnologia Var, Doveri e Ros. L’arbitro Abisso ha diretto cinque partite valide per la serie A in stagione ( si aggiunge una direzione in coppa Italia), durante le quali ha utilizzato 15 cartellini gialli (media di tre sanzioni per partita). A questi numeri aggiungiamo poi un solo cartellino rosso estratto dal fischietto di Palermo, mentre i calci di rigore assegnati sono addirittura cinque. Considerando invece il palmares del direttore di gara, va senza dubbio ricordato che Abisso finora ha incontrato nove volte il Benevento (già diretto quest’anno nel terzo turno contro il Torino): non esistono invece precedenti con la Juventus. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Juventus-Benevento, diretta dal signor Abisso di Palermo, domenica 5 novembre 2017 alle ore 15.00, sarà una sfida valida per la dodicesima giornata d’andata del campionato di Serie A. Prima della sosta, la Juventus è chiamata a ottenere ancora tre punti per tenere il passo del Napoli, dell’Inter e della Lazio: quattro squadre racchiuse nel giro di tre punti, in un campionato che nelle prime posizioni marcia ancora a ritmi folli. La Juventus è rimasta leggermente attardata rispetto alla vetta pagando la doppia battuta a vuoto con il pareggio contro l’Atalanta e il ko interno contro la Lazio. Per il resto solo vittorie per la squadra di Max Allegri che ottenendo quest’anno il settimo Scudetto consecutivo migliorerebbe ulteriormente il proprio pauroso record, ma va sottolineato come in questa stagione i bianconeri abbiano evidenziato in Champions League i peggiori tentennamenti. L’ultimo pareggio in casa dello Sporting Lisbona non ha di certo soddisfatto il tecnico juventino, che vorrebbe vedere una Juventus ‘cannibale’ come quella della scorsa stagione e come quella dell’ultima sfida vinta in casa del Milan. Tornato in forma Higuain, ora è Dybala a lamentare un calo di condizione: la stagione è comunque ancora lunga e contro il Benevento ci sarà forse il rischio di sottovalutare una squadra che ancora non è riuscita a muovere la classifica. Con un pizzico di sfortuna, pensando alle sconfitte maturate in maniera rocambolesca contro Bologna, Torino e Cagliari, ma anche con lacune evidenti che i sanniti non hanno potuto fare a meno di dimostrare anche nell’ultimo match contro la Lazio, con i biancocelesti che hanno inflitto alla squadra ora allenata da De Zerbi l’ennesima goleada a domicilio. Il Benevento spera di imitare il Frosinone, che ottenne il suo primo punto in Serie A due anni fa proprio sul proibitivo campo dello Stadium: si trattava però della quinta giornata, e non della dodicesima.
IL CONTESTO
In campionato la Juventus ha vinto tutti e tre i match successivi alla sconfitta contro la Lazio, battendo l’Udinese in trasferta in goleada, la Spal in casa con un poker e sabato scorso il Milan a San Siro con una spettacolare doppietta di Gonzalo Higuain. Nel mezzo, gli impegni di Champions League che hanno rappresentato un importante passo avanti, ma non hanno ancora chiuso per la Juventus il discorso relativo alla qualificazione agli ottavi di finale, con vittoria in casa in rimonta contro lo Sporting Lisbona e pareggio riacciuffato allo stadio José Alvalade nell’uno a uno di martedì scorso. Il Benevento, con gli ultimi ko contro Fiorentina in casa, Cagliari in trasferta e contro la Lazio di nuovo allo stadio Vigorito, ha allungato a undici la propria striscia di sconfitte in avvio di campionato. Se i sanniti non muoveranno la classifica nel difficile impegno in casa juventina, eguaglieranno il record europeo del Grenoble che in un’occasione ha iniziato con dodici sconfitte consecutive la sua avventura nel massimo campionato francese.
I PRECEDENTI
Non ci sono precedenti tra Juventus e Benevento, per i sanniti questa è la prima stagione in assoluto nel campionato di Serie A, per giunta essendo riusciti l’anno scorso a conquistare la massima serie al primo colpo, con un solo campionato di Serie B conquistato. Da segnalare come pur avendo già stabilito il primato negativo di sconfitte in avvio di campionato nella storia della Serie A, il Benevento non abbia ancora stabilito il record di sconfitte consecutive in assoluto, che appartiene ancora al Brescia 1994/95: le Rondinelle arrivarono alla poco invidiabile cifra di 15 ko di fila.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote dei bookmaker vedono la Juventus comprensibilmente favorita in maniera schiacciante, con Bwin che quota 1.05 la vittoria bianconera, mentre Betclic moltiplica per 45.00 quanto investito sul successo del Benevento all’Allianz Stadium. Quota molto alta anche per l’eventuale pareggio, proposto a 15.00 da William Hill. L’over 2.5 viene quotato 1.25 da Bet365, Paddy Power moltiplica per 4.00 quanto scommesso sull’under 2.5.
LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE