DIRETTA MANCHESTER CITY ARSENAL (RISULTATO FINALE 3-1)

Manchester City Arsenal 3-1: unaltra vittoria per la squadra di Pep Guardiola che vola a +8 sul Manchester United e il Tottenham in Premier League – anche se i Red Devils devono giocare ora contro il Chelsea. LArsenal con questa sconfitta resta invece nel gruppo delle quarte (insieme ai Blues tra le altre) cadendo per la quarta volta nel suo campionato; continuano a incassare tanti gol i Gunners, continuano a segnare a raffica gli Sky Blues che con le tre reti messe a segno oggi si portano a 38 gol realizzati nelle 11 partite del loro straordinario campionato. E dire che i Gunners si erano anche rimessi in partita: al 65 Alexandre Lacazette, entrato in campo da meno di 10 minuti, raccoglieva lassist di Ramsey e con un tiro rasoterra chiudeva in porta alle spalle di Ederson. LArsenal però aveva poco tempo per crogiolarsi e organizzare lassalto al pareggio: altri 10 minuti e Gabriel Jesus, che Guardiola aveva fatto entrare al 62 al posto di Aguero, controllava in area di rigore battendo Petr Cech. LArsenal non aveva più le forze per tornare in partita, e di fatto allEtihad non succedeva altro: decima vittoria in undici partite per un Manchester City sempre più lanciato verso il titolo, ora vedremo quale sarà la reazione dei cugini dello United. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA MANCHESTER CITY ARSENAL (RISULTATO LIVE 2-0) RADDOPPIO DI AGUERO

Manchester City Arsenal 2-0: al 50 minuto arriva il gol del raddoppio per la squadra di casa, che dunque vola semper più prima in classifica. E un calcio di rigore quello che permette agli Sky Blues di allungare: fallo evidente di Nacho Monreal che viene anche ammonito, dal dischetto Sergio Aguero trova il palo che però è benevolo, visto che la palla entra in porta alle spalle di Cech. Dunque City sul 2-0: Arsène Wenger corre ai ripari poco dopo, togliendo un centrocampista (Coquelin) e inserendo una prima punta come Alexandre Lacazette. Potrebbe comunque essere tardi: con il doppio vantaggio, potrebbe essere unimpresa titanica provare a rimontare la capolista che adesso avrà ancora più spazi per fare male in contropiede e provare a chiudere definitivamente la pratica. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME VEDERE LA PARTITA

La sfida fra Manchester city e Arsenal sarà visibile in diretta tv, come al solito per i soli abbonati alla tv satellitare Sky Sport. Il canale dedicato sarà Sky Sport 3, e vi ricordiamo anche lapplicazione Sky Go, per seguire il match in diretta streaming via pc, smartphone o tablet.

DIRETTA MANCHESTER CITY ARSENAL (RISULTATO LIVE 1-0) INTERVALLO

Manchester City Arsenal 1-0: termina il primo tempo allEtihad con la squadra di casa in vantaggio, e al momento sempre più prima in classifica in attesa del risultato che arriverà da Stamford Bridge. dove il Chelsea se la vede con il Manchester United. Decide il gol messo a segno da Kevin De Bruyne al 19 minuto; lArsenal ha fatto poco per provare a pareggiare la partita, la migliore occasione – di fatto anche lunica, a parte uninsidioso cross di Alexis Sanchez allontanato dalla difesa, è arrivata proprio nei minuti di recupero quando Aaron Ramsey si è liberato nello stretto in area di rigore e ha provato la conclusione allangolino, con Ederson attento e bravissimo a disinnescare il gallese. Arsenal che nel secondo tempo dovrà provare ad aumentare il ritmo della sua azione se vorrà provare a riprendere per i capelli la partita; il Manchester City ora potrà gestirla al meglio con il possesso palla, andando poi a caccia del secondo gol sfruttando gli spazi che i Gunners inevitabilmente dovranno lasciare. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA MANCHESTER CITY ARSENAL (RISULTATO LIVE 1-0) GOL DI DE BRUYNE

Manchester City Arsenal 1-0: al 19 minuto si sblocca la partita dellEtihad, con i padroni di casa che rompono gli indugi e si portano in vantaggio grazie a Kevin De Bruyne. Il belga mette in porta una conclusione dal limite dellarea sul suggerimento di Fernandinho, riuscendo a infilare la porta di Petr Cech; vantaggio meritato da parte del City, che si conferma così in testa alla classifica se la partita si dovesse concludere in questo modo. In precedenza, a tre minuti dal calcio dinizio, Aguero aveva avuto la palla buona assistito dallo stesso De Bruyne, ma il tiro del Kun si era spento di poco a lato. Al 12 invece Leroy Sane aveva sbagliato lultimo passaggio, non riuscendo a servire il taglio profondo di Sterling; adesso la rete del vantaggio, con la quale la squadra di Pep Guardiola conferma la sua superiorità in questa prima parte di stagione dove non fa altro che vincere. LArsenal però ha ancora tempo per provare a rimediare: vedremo se la squadra allenata da Arsène Wenger riuscirà nellintento. (agg. di Claudio Franceschini)

DIRETTA MANCHESTER CITY ARSENAL (RISULTATO LIVE 0-0) FORMAZIONI UFFICIALI!

In vista della partitissima fra il Manchester City e lArsenal, in programma allEtihad Stadium, ha parlato lallenatore dei londinesi, Arsene Wenger. Il tecnico francese ha mostrato il suo solito aplomb, fotografando la situazione attuale che stanno vivendo le due formazioni: «Loro stanno rendendosi protagonisti di un grande cammino, e la gente pensa che possano proseguire su questi ritmi fino alla fine della stagione, ma prima o poi dovranno registrare una battuta darresto. Dobbiamo concentrarci su questa partita, provare a dare il meglio di noi stessi, e prepararla nel miglior modo possibile. Ci sarà sicuramente grande pressione per la sfida di domenica, la pressione sale soprattutto quando non vinci. Se i risultati arrivano, è tutto ok, hai comunque pressione addosso, ma nulla in confronto a quando non vinci e a quando devi trionfare per forza. Se domani vi chiedessi, vorreste diventare lallenatore del Crystal Palace o del City? Direste ovviamente City, ci sarà pressione, ma è meglio che sullaltra panca. In attesa di poter dare la parola al campo vediamo le formazioni ufficiali della partita di Premier League tra Manchester City e Arsenal. MANCHESTER CITY (4-3-3): 31 Emerson; 2 Walker, 5 Stones, 30 Otamendi, 18 Delph; 17 De Bruyne, 25 Fernandinho, 21 D. Silva; 7 Sterling, 10 Auguero, 19 Sanè. All. Guardiola. A disposizione: Bravo, Mangala, Danilo, Gundogan, B. Silva, Tourè, G Jesus, ARSENAL (4-2-3-1): 33 Cech; 24 Bellerin, 6 Koscielny, 18 Monreal, 31 Kolasinac; 29 G. Xhaka, 34 Coquelin; 8 Ramsay, 11 Oil, 17 Iwobi;7  Sanchez. All Wenger. A disposizione: Macey, Debuchy, El Neny, Wilshere, Walcott, Giroud, Lacazette. 

CONFRONTO TRA SQUADRE

Sale altissima lattesa per il big match dellundicesima giornata di Premier, la sfida fra Manchester City e Arsenal. Andiamo a confrontare le due formazioni, soffermandoci in particolare sulle due rose a disposizione di Guardiola e Wenger. Come riferisce Transfermarkt, fra le due compagini ha un maggior valore quella dei Citizens, ben 629,5 milioni di euro, mentre i Gunners di Londra si fermano a 508 milioni, cifra comunque di tutto rispetto. Il calciatore della capolista britannica con la quotazione più alta è la stella dattacco della nazionale belga, Kevin De Bruyne, valutato 75 milioni di euro, seguito dal Kun Aguero, che invece di milioni ne vale ben 65. Importanti valutazioni anche per i due talenti Leroy Sané e Gabriel Jesus, entrambi a quota 45, mentre Bernardo Silva, altro gioiello degli inglesi, ne vale 40. In casa Arsenal, invece, spiccano i 65 milioni di euro di Alexis Sanchez, ma anche i 50 milioni della coppia Ozil, Lacazette. In poche parole, il tridente che dovrebbe scendere in campo oggi pomeriggio, varrà la bellezza di 165 milioni di euro.

LA STORIA

Per cercare di capire come finirà la sfida fra il Manchester City e lArsenal di oggi, andiamo a vedere insieme i recenti precedenti fra le due compagini, precisamente gli ultimi 17, ovvero, quelli disputatisi dalla stagione 2010-2011 ad oggi. Il bilancio è quasi in perfetta parità visto che lArsenal ha vinto sei volte, con cinque successi dei Citizens, e i restanti sei match, finiti in perfetta parità. Tante gare spettacolari in questi ultimi incontri, come ad esempio il clamoroso 6 a 3 del Manchester in casa del 14 dicembre 2013, 16esima giornata della Premier di quellanno. Squadra di Wenger che invece ha trionfato per tre reti a zero allEtihad Stadium, il 24 ottobre del 2010, nono turno della stagione 2010-2011. Lultimo precedente ha invece visto trionfare i londinesi, incontro del 23 aprile scorso, con successo interno dellArsenal per due a uno dopo i tempi supplementari, gara valevole per le semifinali della FA Cup che ha sancito leliminazione proprio dei Citizens. In campionato, invece, lultimo match fra le due è il 2 a 2 del 2 aprile allEmirates, trentesima giornata stagionale. 

IL PERCORSO

Andiamo a vedere il percorso sin qui tenuto in campionato da Manchester City e Arsenal, in campo oggi pomeriggio all’Etihad Stadium. La squadra allenata da Pep Guardiola è prima in classifica con 28 punti conquistati in 10 partite. I Citizens non hanno mai perso in questa stagione, avendo vinto nove gare con un pareggio, luno a uno della seconda giornata contro lEverton. Manchester che ha vinto quindi le ultime otto partite, fra cui il clamoroso cinque a zero interno contro il Liverpool, luno a zero allo Stamford Bridge di Londra contro il Chelsea, e il tennistico 7 a 2 interno ai danni dello Stoke City. Lultima sfida è invece la vittoria per tre a due in trasferta ai danni del West Bromwich Albion. Arsenal che invece di punti ne ha ottenuti sin qui 19, con tre sconfitte, un pareggio, e sei vittorie. Lultimo successo è il due a uno interno dello scorso weekend contro lo Stoke City, mentre lultima capitolazione è arrivata poco meno di un mese fa, il due a uno di Watford contro gli omonimi padroni di casa. Fra i successi più interessanti, il 5 a 2 di Liverpool contro lEverton, e lesordio stagionale con il 4 a 3 dellEmirates ai danni del Leicester. 

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

La partita più importante dellundicesima giornata della Premier League 2017-2018, sarà senza dubbio la sfida dellEtihad Stadium di Manchester fra i padroni di casa del Manchester city e Arsenal, gara che si disputerà questo pomeriggio, a partire dalle ore 15:15. I Citizens, leader indiscussi del campionato inglese con 28 punti sin qui conquistati, a cinque lunghezze di distanza dai cugini dello United, affronteranno lennesimo esame stagionale, i Gunners di Wenger, che invece sono al quinto posto a quota 19, in coabitazione con il Chelsea di Conte. Andiamo quindi a vedere le probabili formazioni dellincontro di oggi.

PROBABILI FORMAZIONI MANCHESTER CITY ARSENAL

Per la partita contro lArsenal di oggi pomeriggio, lallenatore del Manchester City, Pep Guardiola, dovrà rinunciare ai soliti due infortunati di lunga data, leggasi il difensore centrale e capitano della squadra, Kompany, nonché il terzino destro Mendy. Sostanzialmente i Citizens dovrebbero disporsi in campo con lo stesso undici vistosi allopera mercoledì sera al San Paolo, nella sfida di Champions League contro il Napoli vinta per quattro a due. Spazio quindi ad un 4-2-3-1 a trazione anteriore, dove Aguero sembra ancora favorito per una maglia da titolare sul gioiello brasiliano Gabriel Jesus. Sulla linea dei trequartisti, invece, Sané a sinistra, con Sterling sulla corsia di destra e in mezzo De Bruyne, un trio davvero esplosivo. Linea mediana che dovrebbe prevedere ancora la coppia composta da Fernandinho e Gundogan, schierati a schermo del cuore difensivo formato invece dal nazionale argentino Nicolas Otamendi (in gol proprio con il Napoli) e da Stones. Sulle due corsie, invece, ballottaggio Danilo-Walker per la corsia destra, con questultimo in vantaggio, mentre a sinistra spazio a Delph. In porta andrà Ederson, mentre in panca gente di assoluto livello del calibro di Yaya Touré, David Silva, e Gabriel Silva.

Vediamo quindi anche il probabile undici che sceglierà mister Wenger per la delicata trasferta di Manchester. Sono tre i calciatori che il tecnico francese non potrà usare, leggasi Chambers, Santi Cazorla e Welbeck, tutti e tre fermi ai box per infortuni vari. Probabile che alla fine i Gunners si riversino in campo con lo stesso undici vittorioso nel weekend scorso contro lo Swansea allEmirates. Spazio quindi ad un 3-4-2-1 con lesperto Cech a protezione della propria porta, schierato dietro ad una linea difensiva a tre formata da Koscielny pilastro in mezzo, con capitan Mertesacker a sinistra e Monreal a destra. A centrocampo, la linea mediana sarà formata da Xhaka in coppia con Ramsey, mentre larghi sulle due corsie avremo Kolasinac a sinistra e il talento Bellerin a destra. Infine i tre dattacco, con la stella della nazionale francese, Lacazette, terminale offensivo, spalleggiato da Ozil e Alexis Sanchez, due giocatori che con grande probabilità potrebbero lasciare Londra a breve visto il contratto in scadenza.

QUOTE E PRONOSTICO

Secondo lagenzia di scommesse italiana, Snai, il Manchester City è la grande favorita nella partita di oggi, con il segno 1, il successo della squadra di Guardiola, che paga 1.43, mentre la vittoria dellArsenal, il 2, è data a 6.75, quota molto alta. Più probabile il pari, il segno X, che paga 4.75.