DIRETTA MODENA CIVITANOVA (RISULTATO FINALE 1-3): VITTORIA IN RIMONTA PER GLI OSPITI!
Il quarto set di Modena-Civitanova è terminato con il risultato di 25-21 in favore degli ospiti, che vincono complessivamente per 3-1. Ngapeth porta Modena in vantaggio mentre Mazzone raddoppia poco dopo; buono l’inizio dei locali, che tuttavia devono fare i conti con il ritorno di fiamma degli ospiti. Il solito Juantorena supera il muro avversario mentre Sokolov mura un tentativo di Ngapeth. L’ace di Cester rimette tutto in parità mentre Holt trova l’incrocio delle linee. Nel finale Civitanova pareggia i conti e passa in vantaggio con il doppio muro di Candellaro, l’errore di Mazzone e Sander. Sokolov incorona la rimonta della Lube.
DIRETTA MODENA CIVITANOVA (25-21; 19-25; 23-25): OSPITI IN VANTAGGIO!
Il terzo set di Modena-Civitanova si è chiuso con il risultato di 25-23 in favore della formazione ospita, che nel conteggio generale sta conducendo per 2-1. La gara inizia in equilibrio con un ace di Candellaro e un attacco andato a buon fine di Juantorena. Christenson sorprende poi la difesa del Modena realizzando il 13-11 ma Holt capovolge la situazione in favore di Modena. Nel finale Sander trova una pipe perfetta per il set point Lube, che porta a casa il set.
DIRETTA MODENA CIVITANOVA (25-21; 19-25): RISTABILITA LA PARITA’!
Il secondo set di Modena-Civitanova è terminato con il risultato di 25-19 in favore degli ospiti. Sander effettua un bel muro su Sokolov che vale il 3-2 per i locali. Sokolov risponde con un servizio potentissimo ma Holt va a segno e rimette tutto in parità (4-4). La gara prosegue in perfetto equilibrio, con una fiammata per parte: Sokolov trova un perfetto lungo linea mentre Bruno non si capisce con Ngapeth e regala due punti agli avversari. Urnaut rimette tutto in parità per l’ennesima volta ma nel finale la Lube si porta a + 3 grazie al muro di Candellaro e porta a casa il set grazie a Juantorena. Ristabilità la parità: 1-1.
DIRETTA MODENA CIVITANOVA (25-21): PADRONI DI CASA IN VANTAGGIO!
Il primo set di Modena-Civitanova termina 25-21 in favore dei padroni di casa. Prima di raccontare quanto accaduto, andiamo a dare un’occhiata ai due sestetti. Modena scende in campo con Holt, quindi Mazzone, Nagapeth E., Nagapeth S., Sabbi, Tosi, Urnaut e van Garderen. Civitanova risponde con Casadei, Cester, Christenson, Grebennikov, Juantorena, Kovar, Marchisio, Milan, Sander, Sokolov, Stankovic e Zhukouski. Pronti, via. Modena va al servizio con Bossi. Civitanova passa in vantaggio per un mani di Juantorena mentre Sokolov supera poco dopo il muro di Modena realizzando l’8-5. Sanders incrementa il bottino per la formazione ospite ma Ngapeth realizza due tentativi vincenti e rimette tutto quasi in equilibrio. Nel finale Modena accelera nuovamente e la Lube torna a distanza di sicurezza grazie a Sokolov e Bruno Sabbi.
DIRETTA MODENA CIVITANOVA (0-0): SI COMINCIA!
Sta per accendersi il big match della 6^giornata del campionato di Serie A1 tra Modena e Civitanova: una sfida caldissima che potrebbe dire molto anche della vetta della graduatoria, oltre che delle ambizioni delle due squadre, da anni protagoniste assolute nella Superlega. Alla vigilia della partita attesa ormai a minuti al PalaPanini, ha ben spiegato lattesa per questo incontro il giocatori di Civitanova Osmany Juantorena, che ha dichiarato: Dopo la bella vittoria con Trento ora ci attende una nuova sfida difficile, contro una grandissima squadra come è la Azimut Modena, capace finora di vincere tutte le gare di Campionato e sconfitta soltanto da noi nella Semifinale di Del Monte Supercoppa. Sarà dura come sempre giocare al Pala Panini, però ci saremo e ci faremo trovare pronti, scendendo in campo dando tutto. Alla fine vedremo il risultato di una sfida sicuramente di alto livello”. Diamo quindi spazio al campo: si comincia!
CLICCA QUI PER LA DIRETTA VIDEO STREAMING DI MODENA CIVITANOVA (da raiplay.it)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE LA PARTITA
Ricordiamo innanzitutto che la partita tra Azimut Modena e Lube Civitanova sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento alle ore 18.15 su Raisport +, al numero 57 del telecomando del digitale terrestre. La partita di volley sarà disponibile gratuitamente anche in diretta streaming video tramite il servizio raiplay.it
LA STORIA
In attesa del fischio dinizio della partita che vedrà di fronte due delle squadre più antiche e titolate del campionato di serie A1 di volley maschile, appare obbligato un excursus sulla storia che lega Modena e Civitanova. Lo storico infatti ci riporta ben 81 testa a testa dove troviamo ben 38 successi per i gialloblu e 43 affermazioni della Lube, negli ultimi anni sempre al top: non dimentichiamo che i marchigiani nella precedente stagione hanno sfiorato il triplete dopo la vittoria di Coppa Italia e Scudetto. Controllando più da vicino il bilancio notiamo subito che lultimo scontro diretto è molto recente è risale alla semifinale di Supercoppa dei primi di ottobre, dove la Lube vinse in casa per 3-1 conquistando così la finale contro Perugia, poi persa. In alternativa se consideriamo la precedente stagione ricordiamo che Modena e Civitanova si trovarono di fronte non solo ai vertici della serie A1 ma anche nei play off finale della Champions League, ove poi i marchigiani vinsero la serie per 2-0.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Modena Civitanova, diretta dagli arbitri Alessandro Tanasi e Giorgio Gnani, è la partita di volley maschile in programma oggi domenica 5 novembre 2017 alle ore 18.15 al PalaPanini e valida nella 6^giornata del Campionato di Serie A1 Superlega. Il meglio della pallavolo maschile per club torna quindi in campo in terra emiliana per lennesima edizione di una delle partite più attese, famose e entusiasmanti in calendario: di fronte infatti ecco le avversarie di sempre, protagoniste di tantissime finali dei vari titoli in palio, dalla Supercoppa allo scudetto, passando per il continente. Proprio alla Supercoppa risale il loro ultimo scontro diretto, quando poche settimane fa i marchigiani sconfissero in semifinale i gialloblu, andando poi a perdere loccasione di uno storico triplete a favore di Perugia, che ottenne cosi il primo titolo in bacheca. In attesa però di assistere alle emozioni che questo scontro ci regalerà vediamo come sarà possibile assistere alla partita e come Modena e Civitanova approdano a questo turno di Serie A1.
QUI MODENA
La squadra di Stoychev non poteva presentarsi contro la Lube di fronte al pubblico di casa con un biglietto da visita migliore di questo: ai vertici della classifica con 15 punti ottenuti nelle 5 giornate di campionato disputate. A ciò si aggiunge per i gialloblu la seconda posizione della graduatoria, dietro solo a Perugia per via del set concesso a Verona nella giornata precedente di campionato, occorsa però solo pochi giorni fa. Nulla di cui preoccuparsi quindi per Stoychev e giocatori, a cui la sconfitta in semifinale di Supercoppa è solo servita come trampolino di lancio per una stagione in campionato da grande protagonista. Appare quasi superfluo ricordare poi il palmares e la qualità della rosa a disposizione: il club tra i più storici e titolati dItalia ha disposizione nomi come Holt, Urnaut, Ngapeth e il brasiliano Bruno. Tutti elementi che promettono un match straordinario.
QUI CIVITANOVA
Dopo la sconfitta subita in Supercoppa contro Perugia, la Lube non ha fatti a fatica a dare il via alla sua stagione con risultati in linea con le aspettative, pur con qualche dubbio sulle prestazioni messe in campo finora. Perplessità che sono emerse poi fuori tutte insieme nel quarto turno de Campionato, quando la squadra di Medei ha raccolto una terribile batosta contro Latina, perdendo fuori casa con il risultato netto di 3-0. Un esito certo difficile da spiegare e da digerire: oltre a considerare il valore dellavversario, la partita ha portato a galla qualche fragilità nella squadra della Lube, che ora è penalizzata in graduatoria anche dal turno in meno disputato. Nonostante questi elementi comunque Civitanova rimane un avversario temibilissimo, in grado di ribaltare allultimo anche match difficilissimi. Rosa e palmares in questo senso sono eloquentissimi: con giocatori come Juantorena, Stankovic, Christenson e Sander le alte aspettative da parte di tifosi e addetti ai lavoro rimangono ben riposte.