DIRETTA MONZA GAVORRANO (RISULTATO FINALE 2-2): MOSTI DECIDE IL MATCH
2-2 il risultato finale del match del campionato di serie C tra Monza e Gavorrano sotto una pioggia battente, che ha tormentato questo incontro altrimenti brillante, specialmente sul finale. A circa una ventina di minuti dal triplice fischio infatti la compagine biancorossa guidava con il risultato di 2-1, con i rossoblu che erano riusciti a trovare la marcatura con Moscati, il quale aveva così dato il via al rilancio della squadra di Favarin. Il raddoppio che è valso l pareggio finale è arrivatoe per il Gavorrano sul finale: al 90 ci ha pensato Nicola Mosti su punizione, in rosa di Favarin solo in prestito stagionale dalla Juventus. Il fischio finale sorprende quindi il Monza amareggiato per un pari che comunque da continuità alla vittoria ottenuta solo pochi giorni fa contro il Siena: il tabellone invece soddisfa i toscani, che rimediano così allinsuccesso del passato turno contro il Pontedera. (agg Michela Colombo)
DIRETTA MONZA GAVORRANO (2-1) MOSCATI ACCORCIA
Mancano circa 25 minuti alla chiusura del match tra Monza e Gavorrano e nonostante la pioggia battente, le due squadre continuano a dare spettacolo in questa 12^ giornata del campionato di Serie C. Lintervallo aveva visto la squadra padrona di casa al Brianteo avanti per 2-0 prima, ma il secondo tempo è stato brillantemente inaugurato dalla formazione rossoblù di Favarin, che ha subito qualche cambio in campo rispetto all’11 iniziale. A firmare la rete del 2-1 per la compagine toscana è stato Moscati che al 67 ha accorciato le distanze in una sfida che non è mai stata considerata chiusa. Difficile indovinare che cosa ci riserverà quarto finale anche per la forte pioggia che si sta abbattendo sul campo da gioco lombardo, cui si è aggiunta anche un forte vento sta rendendo davvero difficile e pericoloso il normale proseguo della partita. (agg Michela Colombo)
DIRETTA MONZA GAVORRANO (2-0):INTERVALLO
Se nella prima parte della prima frazione del match tra Monza e Gavorrano, si erano viste ben poche emozioni al Brianteo, sul finale del primo tempo entrambe le formazioni si sono finalmente svegliate, per la gioia del pubblico presente sotto lacquazzone che sta colpendo la città lombarda. Al duplice fischio dellarbitro infatti il tabellone arride alla formazione di casa per 2-0 grazie alle reti di Giudici e Cori, andati rispettivamente in gol al 31 e al 35 del primo tempo. Il vantaggio Monza, raggiunto, a dir la vedrà senza troppa fatica, ha risvegliato anche la squadra di Favarin, che ha sfiorato la prima marcatura del match in due occasioni, prima con Finazzi (bella parata da parte di Liverani) e al 37 con Lombardi, il cui tiro però finisce fuori. Il secondo tempo di questo incontro della serie C si annuncia quindi pirotecnico: staremo a vedere che cosa succederà al Brianteo. (agg Michela Colombo)
DIRETTA MONZA GAVORRANO (0-0): POCHE EMOZIONI AL BRIANTEO
Siamo a circa metà del primo tempo del match di Serie C tra Monza e Gavorrano e il tabellone al Brianteo è rimasto fermo sull0-0 iniziale: lincontro prosegue infatti con qualche problema per via della forte pioggia, che ha trasformato il campo da gioco in un vero acquitrino, specialmente in alcune zone. Il fischio dinizio ha sorpreso le due squadre in campo senza particolare energia vista anche la poca affluenza allo stadio: sia i rossoblu che i biancorossi non si sono mostrati quindi subito pericolosi. Solo al 16 ecco la prima azione saliente di questa frazione di gioco: il Gavorrano di Favarin, sfruttando un buon calcio dangolo si mostra con Finazzi di fronte allo specchio di Liverani, comunque ben difeso. Limpressione che è la squadra toscana stia finalmente prendendo maggior coraggio: staremo a vedere che cosa succederà nella seconda parte del primo tempo. (agg Michela Colombo)
DIRETTA MONZA GAVORRANO (0-0): SI COMINCIA!
Monza Gavorrano è quasi un testa-coda: vediamo allora quali sono alcuni dei numeri che accompagnano le due squadre in questa dodicesima giornata del girone A di Serie C. I lombardi sono al sesto posto nonostante abbiano vinto solo una partita casalinga nelle ultime quattro giornate; il numero dei gol fatti ammonta a sette, mentre le reti incassate sono quattro. Il Gavorrano si trova all’ultimo posto della graduatoria con soli quattro punti raccolti, dei quali solo uno in trasferta; tuttavia il rendimento della neopromossa è migliorato con il passare delle giornate e cè qualche timida speranza di prendersi la salvezza (magari anche attraverso i playout). I toscani hanno realizzato solo due reti lontano da casa e ne hanno subite otto, ottenendo un pareggio e subendo quattro sconfitte in cinque trasferte giocate. Il Gavorrano ha il peggior attacco complessivo con sole cinque reti fatte e la peggior difesa con diciannove gol subiti. (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Monza Gavorrano non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
La gara Monza-Gavorrano è una novità per il calcio italiano, un match inedito visto che non ci sono precedenti tra le due compagini. Al momento il Monza sta vivendo un buon momento di forma nonostante sia arrivata una pausa due giornate fa con una pesante sconfitta contro l’Arezzo tra le mura amiche per 0-3. Per questo oggi il Monza vuole tornare alla vittoria, dopo il bel successo esterno con lo stesso risultato a Siena. Il Gavorrano invece è il fanalino di coda del Gruppo A di Serie C, collezionando appena quattro punti in dieci partite. Questi però sono arrivati nelle ultime tre, concludendo un filotto che parlava di sette sconfitte di fila. Nonostante la ripresa però il Gavorrano è caduto nuovamente nell’ultima gara giocata a Pontedera, dove non è andato oltre il 2-1. Staremo a vedere chi avrà la meglio. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Monza Gavorrano verrà diretta dall’arbitro Nicola Donda; alle ore 16:30 di domenica 5 novembre squadre in campo nel girone A di Serie C 2017-2018, dodicesima giornata. Sesto posto in classifica e la possibilità di poter continuare su questo percorso. Gli ospiti arrivano da un inizio davvero disastroso, con una vittoria, un pareggio e otto sconfitte. Il Monza non dovrà distrarsi, ma ovviamente i valori tecnici sembrano essere diversi. Gli ospiti devono in ogni modo cercare di vincere e cancellare un momento negativo, la retrocessione potrebbe essere sempre più vicina anche se siamo solo all’inizio. Ma è proprio in questi momenti che si decidono le stagioni.
PROBABILI FORMAZIONI MONZA GAVORRANO
Mister Zaffaroni potrebbe riproporre lo schieramento visto contro il Siena. Liverani in porta, con Carissoni, Origlio, Riva e Gasparri in difesa. Occhio a Giudici, che potrebbe subentrare a gara in corso. Guidetti, Cori, D’Errico e Cogliati sono i favoriti per scendere in campo dal primo minuto, ma ovviamente tutto può succedere. Caverzasi, Romanò e Galli si giocheranno i due posti in attacco: i primi due sono sicuramente favoriti per poter scendere in campo dal primo minuto.
Qualche dubbio anche per mister Favarin, che cercherà di schierare la migliore formazione. Salvalaggio dovrebbe andare in porta, con Ropolo, Cretella e Moscati a comporre il reparto offensivo. Sulle corsi esterne vedremo quasi sicuramente Merini e Finazzi, mentre a centrocampo Salvadori, Papini, Contini e Lombardi si giocheranno i posti disponibili. Servirà molta fisicità proprio in questa zona del campo. Gemignan e Vitiello sembrano essere i due attaccanti favoriti, ma occhio alle scelte dell’ultimo minuto: infatti il reparto offensivo potrebbe essere quello con più cambi, ma gli ultimi allenamenti potrebbero rivelarci non poche sorprese. Tutto verrà appunto deciso nelle ore precedenti al match, per poter evitare infortuni o altro.
LA CHIAVE TATTICA
Sarà una sfida molto complessa, anche perché i padroni di casa attaccheranno sin dai primi minuti. Infatti la voglia di prevalere sin da subito potrebbe portare ad un completo attacco durante la prima mezz’ora, con gli ospiti pronti alla ripartenza. Il Monza, infatti, dovrà cercare di lasciare troppo spazio, proprio per poter sventare i contropiedi. Sarà una sfida difficile per il Gavorrano, che penserà solo alla fase difensiva. Proprio per questo motivo gli ospiti dovranno fare molta attenzione.
QUOTE E PRONOSTICO
Stando alle quote di Eurobet, i padroni di casa sono favoritissimi in questa sfida. Segno 1 a quota 1.45, mentre il segno X è dato a quota 4.00. La vittoria degli ospiti è quotata a 7.00. Il segno Under 2.5 è dato a 1.70, mentre il segno Over 2.5 è agato 2.02. Poco equilibrio anche per quanto riguarda il segno Goal e No Goal: 2.10 per quanto riguarda il primo, ben 1.65 il segno No Goal.