DIRETTA PORDENONE TRIESTINA (2-4) TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Ottavio Bottecchia la Triestina supera in trasferta ed in rimonta il Pordenone per 4 a 2. Avvio di match dai ritmi alti con Misuraca, per i padroni di casa, ad insaccare già al 3′ su una respinta corta. Gli ospiti perdono per infortunio l’ottimo Petrella al 13′, rimpiazzato da Mensah, e bisogna attendere l’inizio del secondo tempo per avere nuove emozioni concrete. Al 50′, infatti, Troiani pareggia con un colpo di testa annullato dalla rete di Magnaghi del 51′ per il nuovo vantaggio neroverde. Gli alabardati trovano il nuovo pari al 53′ con Arma, per poi sorpassare definitivamente gli avversari col subentrato Mensah al 67′ e con l’autogoal di Buratto, anticipando Troiani al 72′. Nel finale, tra i ramarri viene espulso Silvestro al 92′ e, dall’altra parte, viene cacciato pure il patron Mauro Milanese. I 3 punti conquistati rilanciano la Triestina ora a quota 17 punti nel gruppo B, con il Pordenone invece fermo a 21 punti.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai una decina di minuti al novantesimo, il risultato tra Pordenone e Triestina è ora di 2 a 4. La squadra di mister Sannino ribalta completamente la partita a proprio favore segnando con il subentrato Mensah al 67′, autore di un bel dribbling, ed ampia il proprio distacco al 72′, quando Buratto realizza un’autorete nel tentativo di anticipare l’avversario Troiani. Al 78′ il portiere ospite Boccanera rimedia un giallo per perdita di tempo.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Pordenone e Triestina è di 2 a 2. Grandissimo inizio di secondo tempo con le due squadre a rispondersi colpo su colpo: pari momentaneo di Troiani per gli ospiti di testa al 50′, Magnaghi riporta avanti i padroni d icasa al 51′ ed al 53′ Arma va in rete per il nuovo pareggio. Da segnalare pure l’ammonizione rimediata da Cordomaz al 52′.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Pordenone e Triestina sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sull’1 a 0. I padroni di casa hanno aperto le marcature immediatamente al 3′ con la rete di Misuraca mentre gli ospiti hanno dovuto fare pure i conti con l’infortunio dell’ottimo Pezzella, sostituito al 13′ dopo una gran giocata. Nel finale, sempre gli alabardati vanno vicini a rimettere le cose a posto con Arma.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Pordenone e Triestina è di 1 a 0. Gli ospiti provano a reagire in cerca del pareggio ma perdono al 13′ Petrella per infortunio, sostituito da Mensah, e rischiano grosso quando la conclusione di Formiconi esce di poco a lato dello specchio della porta. Gli alabardati si fanno vedere timidamente al 25′ senza combinare nulla di concreto.

FASE INIZIALE DEL MATCH

La partita tra Pordenone e Triestina è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 1 a 0. In queste prime battute del match i padroni di casa sono riusciti a portarsi in vantaggio subito al 3′ grazie a Misuraca, bravo a ribadire in rete il tentativo di Formiconi respinto corto dal portiere avversario. Gli ospiti rimediano il primo cartellino giallo dell’incontro al 5′ con Meduri e rischiano pure di subire la doppietta di Misuraca all’8′. La reazione è affidata a Petrella che al 10′ impegna l’estremo difensore neroverde.

IN CAMPO!

Interessante derby friulano fra Pordenone e Triestina: in attesa del fischio dinizio della partita del girone B di Serie C, è dunque adesso giunto il momento di analizzare qualche statistica su queste due formazioni. I padroni di casa del Pordenone hanno perso la vetta a causa dei troppi pareggi, ben sei in undici partite giocate, di cui quattro nelle ultime cinque partite. I nero-verdi hanno il miglior attacco globale del girone con diciotto reti segnate, ma una difesa claudicante che è stata perforata undici volte: nella differenza reti cè un comunque ottimo + 7. La Triestina segna tanto, difatti ha il miglior attacco esterno con dieci reti realizzate. La squadra giuliana lontano dal proprio stadio di casa ha vinto due partite, ne ha pareggiate due e ne ha persa una, incassando cinque reti. In totale invece i punti della Triestina sono 14 e la differenza reti + 7. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Pordenone Triestina non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

 Sono solamente 2 i precedenti della gara Pordenone-Triestina e risalgono entrambi alla stagione 2013/14. Le due compagini in quella stagione militavano entrambe in Serie D e a vincere in entrambi i casi fu il Pordenone. I neroverdi alla fine della stagione riuscirono a centrare la promozione grazie a un campionato dominato dall’inizio alla fine e vinto con merito, mentre la Triestina riuscì a salvarsi con grande anticipo, non riuscendo a centrare i playoff anche a causa del solo punto raccolto nelle ultime quattro gare disputate. Tornando ai precedenti possiamo vedere come il Pordenone fu molto bravo ad andare a vincere fuori casa addirittura col risultato di 1-4, ma riuscì a imporsi anche tra le mura amiche con un bel 2-1. Staremo a vedere chi avrà oggi la meglio con i neroverdi favoriti anche per un cammino fino a questo momento nettamente migliore rispetto ai loro avversari. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Pordenone Triestina, partita che sarà diretta dall’arbitro Giovanni Nicoletti, è in programma alle ore 18:30 di domenica 5 novembre per la dodicesima giornata nel campionato di Serie C 2017-2018, girone B. Torna uno storico derby friulano che manca dal 2014, occasione in cui le due formazioni si affrontarono nel campionato di Serie D. Le due squadre, ora, si ritrovano in Serie C e si contendono 3 punti pesanti, che potrebbero segnare in maniera decisa l’attuale classifica del girone. Ma andiamo a vedere da più vicino come arrivano a questo match le due squadre. In casa Pordenone, dopo 3 pareggi di fila, c’è voglia di tornare alla vittoria e provare a riconquistare la vetta finita nelle mani del Padova. I nero-verdi, unica squadra ancora imbattuta nel girone, cercheranno di mantenere ancora a 0 lo score delle partite perse e di accrescere parallelamente il bottino delle vittorie, 5 fino ad ora in campionato.

QUI PORDENONE

Il Pordenone di Colucci, fra le poche formazioni in testa alla classifica che non ha ancora scontato il proprio turno di riposo, dovrà cercare di portare a casa il maggior numero di vittorie da qui alla propria sosta, per non rischiare di vedersi superata dalle concorrenti per la promozione, che quest’anno si preannunciano ancora più attrezzate e agguerrite degli scorsi anni. Fondamentale, per i ramarri, sarà mettersi alle spalle un periodo particolare, che ha visto una concomitanza di fattori unirsi e rovinare quella che era stata un’ottima andatura; ai gravi problemi personali per l’allenatore, infatti, si sono aggiunti alcuni infortuni pesanti e delle leggerezze compiute dai giocatori, come l’espulsione di Stefani nella gara contro la Fermana. Tutti elementi, questi, che se presi singolarmente non avrebbero probabilmente inciso più di tanto sul cammino dei friulani, ma che presi tutti insieme hanno compromesso il buon esito di alcune gare.

QUI TRIESTINA

Al Bottecchia arriverà una Triestina in uno stato di forma positivo, come dimostrano i 5 risultati utili di fila. Gli alabardati, infatti, dopo un inizio non al top nel mese di ottobre, hanno lentamente ritrovato una quadratura importante, e proveranno ad approfittare delle difficoltà dei nero-verdi per ottenere un primo storico successo nel derby friulano nei campionati professionistici. La squadra di Sannino, protagonista prima di un’importante vittoria a Vicenza poi di un buon pari a Santarcangelo, con una vittoria potrebbe raggiungere la settima posizione della classifica del girone B, ed in un solo colpo entrare nel cuore della zona play-off. Grazie ai 14 punti totalizzati in stagione e al turno di riposo già scontato, infatti, i bianco-rossi puntano a concludere il girone di andata con 30 punti, e guadagnarsi di diritto una posizione nelle prime 5. Un incarico difficile per l’esperto mister Sannino, ma che con una partenza giusta può anche essere superato.

PROBABILI FORMAZIONI PORDENONE TRIESTINA

Per quanto riguarda le probabili formazioni di questo match, il tecnico di casa Colucci potrebbe essere ancora sostituito da Migliorini sulla panchina. Nella formazione iniziale, causa le assenze di Gerardi e Stefani, dovremmo vedere Perilli in porta, De Agostini, Parodi, Bassoli e Formiconi in difesa. A centrocampo Burrai e Misuraca saranno al fianco del regista Lulli, schierato davanti alla difesa, mentre in attacco Maza e Martignago saranno a composizione del tridente insieme a Magnaghi, favorito per la sostituzione di Gerardi al centro. Dall’altro lato Sannino pensa ad un 4-3-3 con Boccanera in porta, Grillo e Troiani terzini con Codromaz-El Hasni coppia di centrali. A centrocampo Porcari giocherà con Bracaletti e Acquadro, mentre in avanti Bariti e Petrella saranno le ali ai lati di Arma.

QUOTE E PRONOSTICO

Quali sono le quote proposte dall’agenzia di scommesse SNAI per la partita del Bottecchia? Scopriamolo insieme: il segno 1 per la vittoria del Pordenone è quotato 1,65 mentre il segno X per il pareggio arriva a 3,40. Il segno 2 della vittoria ospite vi permetterebbe invece di guadagnare 4,75 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.