E con il derby toscano tra Firenze e Scandicci che si chiude la 4^ giornata del Campionato di Volley femminile: il Mandela Forum ha quindi arriso alla formazione di Scandicci – che si mantiene in testa alla classifica – con il risultato di 0-3. Controllando però gli altri risultati ottenuti in questo turno segnaliamo la bella vittoria per 3-0 delle pantere di Santarelli: Conegliano non ha infatti avuto alcun problema  a chiudere in poco tempo il match casalingo contro la neopromossa Legnano. Il successo ha quindi regalato alle venete la permanenza nella prima posizione della classifica e un ottimo biglietto da visita per il match di Champions League in terra olandese in programma il prossimo martedì. Ricordiamo infine le vittorie di Novara e Modena, ottenute rispettivamente su Filottrano e Pesaro con i risultati di 3-1 e 3-2 e che hanno permesso alle vincitrici di trovare punti pesanti nella classifica aggiornata. (agg michela colombo)



INIZIANO LE PARTITE

A minuti daremo il via al programma domenicale della 4^ giornata del campionato di Serie A1  e tra le protagoniste più attese in campo, ormai tra pochissimo, ecco le campionesse dItalia in carica di Massimo Barbolini. Novara infatti è pronta a scendere in campo di fronte al pubblico di casa contro la neopromossa Lardini Filottrano, con lobbiettivo di festeggiare in casa nel migliore dei modi, con i tre punti messi a bilancio, la vittoria della Supercoppa italiana a spese di Conegliano solo pochi giorni fa. Le azzurre infatti, dopo lo scudetto, hanno saputo affermarsi contro le pantere, vincitrici della Coppa Italia con il brillante risultato di 3-2 e una prestazione superba messa in campo. A farne le spese dovrebbe quindi essere la Filottrano che dopo la vittoria messa a statistica nel primo turno del campionato contro Pesaro ha incassato solo sconfitte. Per scoprire che andrà a finire diamo la parola al campo, si parte! 



IL DERBY TOSCANO

Tra i vari match attesi per questa domenica nel calendario del 4^ turno del campionato di Serie A1, spicca senza dubbio per prestigio e intensità il derby toscano alla Mandela forum tra il Bisonte Firenze e la Savino del bene Scandicci. Alle ore 19.30 la squarta madre di Firenze accoglierà quindi tra le mura di casa la sorellina minore, che pure ha iniziato con il botto questa prima parte della stagione di Serie A1. La squadra di  Carlo Parisi infatti nei primi tre turni di campiono ha infilato tre vittorie consecutive, facendo cadere nomi importanti come quelli di Modena, Casalmaggiore e Monza, conquistando quindi le vette della graduatoria a pieni punti : a ciò si aggiunge ovviamente un bilancio set eccellente, fissato sul 9-1. Davvero una stagione strabiliante per Scandicci, che quindi scende in campo da favorita contro Il Bisonte di Marco Bracci, provata mentalmente dopo le due sconfitte rimediate negli ultimi due turni con Conegliano e Novara. Lo storico del derby fiorentino, vede le due squadre in quasi pari: che cosa ci aspetterà in campo stasera a Mandela forum?



I MATCH DI OGGI

Il Campionato di volley femminile torna protagonista questa domenica 5 novembre 2017 con la 4^ giornata della Serie A1: saranno però appena 4 gli incontri in programma, dato che il calendario ufficiale per questo turno ha previsto ben 2 anticipi. Proprio nella giornata di ieri sono andati in scena  due incontri particolarmente attesi e vivaci ovvero le sfide Busto Arsizio-Bergamo e Casalmaggiore-Monza, terminate rispettivamemte per 3-1 e 1-3. Andiamo quindi ora a vedere nel dettaglio che cosa ci riserverà il calendario del massimo campionato per club in Italia per il volley femminile. La 4^ giornata della Serie A 1 verrà infatti inaugurata alle ore 17.00 con il match al Pala Villorba tra lImoco Volley Conegliano e la Sab Volley Legnano. Le pantere, in cima alla classifica del campionato si ripresenteranno dopo la sconfitta rimediata in Supercoppa, di fronte al proprio pubblico con lobbiettivo dei tre punti contro la tenace compagine lombarda, che benché neopromossa, sta facendo vedere ottime cose in campo. Nonostante il pronostico favorevole, per le ragazze di Santarelli la sfida di questa sera rimane in ogni caso importante, specialmente se ricordiamo che in settimana le pantere torneranno protagoniste in Champions League.

TORNA IN CAMPO NOVARA

Tra le protagoniste più attese di questa 4^ giornata  di Serie A1, troviamo ovviamente la Igor Gorgonzola Novara, fresca della vittoria contro Conegliano nella Supercoppa Italiana: le azzurre saranno infatti chiamate in campo le  ore 17.00 contro la neopromossa Lardini Filotrrano. Tra le sfide attese sempre per ore 17.00 ecco poi quella programmata a Pesaro tra la My Cicero volley Pesaro e la Liu Jo Nordmeccanica Modena. Scontro da metà classifica dunque, a cui le padroni di casa si presenteranno dopo la bella vittoria ottenuta domenica scorsa contro Legnano, mentre le bianconeri devono ancora superare il KO rimediato contro Busto Arsizio della giornata precedente. A chiudere del 4^ turno ecco poi il match atteso alle ore 19.30 al Mandela Forum tra Il Bisonte Firenze e la Savino del Bene Scandicci. Ennesimo derby toscano tutto da vivere in questo turno della Serie A1 e a cui la squadra di Parisi si presenta con un ruolini di marcia davvero importante e ben indirizzata alla vittoria: la stracittadina però ha sempre valore a sè, e la sorpresa rimane dietro l’angolo. 

RISULTATI VOLLEY 4^ GIORNATA

Domenica 4^ giornata

RISULTATO FINALE  Conegliano Legnano 3-0

RISULTATO FINALE  Novara-Filottrano 3-1

RISULTATI FINALE Pesaro-Modena 2-3

RISULTATO FINALE Firenze Scandicci 0-3

CLASSIFICA VOLLEY

Conegliano, Scandicci 12

Novara 11

Busto Arsizio 9

Monza, Modena 6

Pesaro 4

Legnano,  Casalmaggiore, Firenze, Filottrano 3

Bergamo 0