E finita: il Modena non gioca a Santarcangelo e dunque oggi, con la quarta partita persa a tavolino, viene ufficialmente radiato dal campionato di Serie C. La decisione sarà ufficiale ovviamente domani: i Canarini avrebbero potuto giocare la partita con la formazione Berretti, che però non scenderà in campo al pari della prima squadra che già dalla scorsa settimana ha iniziato uno sciopero che intende proseguire. A questo punto il regolamento parla chiaro: il Modena scompare dai radar del calcio italiano dopo 105 anni di storia, il girone B della Serie C torna a essere a 18 squadre e il suo calendario non dovrebbe essere modificato, vale a dire che in ogni giornata (a parte quella in cui gli stessi gialloblu lo avrebbero fatto) ci saranno due squadre che si riposeranno. Inoltre, per stabilizzare la situazione, ogni squadra che abbia già affrontato il Modena (lavevano battuto tutte, in campo o a tavolino) avrà tre punti in meno in classifica: questo altererà la graduatoria in maniera sostanziale, domani dunque vedremo quale sarà la situazione visto che, almeno fino a questa sera, la decisione non sarà ufficiale perchè bisognerà aspettare 45 minuti dopo lorario previsto per il calcio dinizio della partita contro il Santarcangelo. (agg. di Claudio Franceschini)



STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Santarcangelo Modena non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.



ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Santarcangelo Modena, diretta dall’arbitro Andrea Colombo, è in programma alle ore 18.30 di domenica 5 novembre 2017 per la dodicesima giornata del girone B di Serie C. Lespressione è in programma ci sembra particolarmente efficace, perché di certezze attorno a questo Modena non ce ne sono. A questo punto, la priorità è quella di evitare il fallimento e la radiazione della società, con laspetto sportivo che passa in secondo piano anche perché la retrocessione sembra già scritta, fra le sconfitte subite in tutte le giornate in cui il Modena è sceso in campo e gli 0-3 a tavolino con conseguenti punti di penalizzazione quando invece le partite non sono nemmeno state disputate. In tutto questo il Santarcangelo, come daltronde le altre squadre del girone B, non può fare altro che attendere gli sviluppi di questa vicenda che in ogni caso non fa bene al nostro calcio.



PROBABILI FORMAZIONI SANTARCANGELO MODENA

In questa situazione, la domanda relativa a quale formazione scenderà in campo assume un significato diverso rispetto al solito: nei giorni scorsi infatti per il Modena si è parlato di quale squadra mandare a Santarcangelo, ipotizzando anche di schierare la Berretti dei gialloblù per evitare almeno la quarta rinuncia che farebbe automaticamente scattare da regolamento Figc la radiazione per il Modena.

PRONOSTICO E QUOTE

Le principali agenzie di scommesse sportive non hanno nemmeno quotato Santarcangelo Modena, perché purtroppo le vicende che stanno coinvolgendo il Modena rendono di fatto inutile ogni discorso prettamente sportivo circa la partita.