DIRETTA TERAMO SUDTIROL (RISULTATO FINALE 0-0): FINE GARA
Fallo di mano da parte di Fink e punizione da ottima posizione per il Teramo. Sul pallone De Grazia: spiovente pericoloso sul secondo palo, ci arriva Fink che concede un corner per i padroni di casa. Calcio d’angolo che non porta nulla di propositivo. Primo cambio per il Sudtirol al 68esimo Cia lascia il posto a Broh. Poco dopo esce Fink ed entra Smith. De Grazia ci riprova crossando ancora da calcio piazzato verso il secondo palo. Anche in questo caso la difesa altoatesina copre benissimo. Partita che si mantiene molto equilibrata ma sicuramente più viva rispetto al primo tempo. Ennesima ammonizione: Smith sanzionato per un intervento scomposto. Altro cambio per il Teramo. Esce Amadio ed entra Faggioli. Staffetta anche a centrocampo. Graziano rileva De Grazia. Anche il Sudtirol effettua un altro cambio, esce Berardocco ed entra Gatto. Foggia prova a girarsi in area di rigore ma non trova compagni a supporto. Occasione Teramo. Colpo di testa di Foggia su cross di Ventola che svetta ma non trova la conclusione vincente, palla che si spegne sul fondo. Ultimo cambio per gli ospiti, Zanchi al posto di Gyasi.
INIZIO SECONDO TEMPO
I due allenatori non effettuano sostituzioni durante l’intervallo. Tornano in campo gli stessi ventidue del primo tempo. L’unico ex della gara è l’attaccante Tulli, reduce da ben due stagioni con la maglia del Sudtirol, dove ha totalizzato 63 presenze e 12 gol. Il trentenne finora invece con la maglia del Teramo ha collezionato 6 presenze e zero gol all’attivo. Ammonito Cia per comportamento scorretto e poco dopo anche Altobelli per lo stesso motivo. Al 54esimo viene ammonito anche il capitano del Sudtirol Fink. Il Sudtirol sfiora il vantaggio al 57esimo. Sugli sviluppi di un calcio di punizione Costantino conclude bene impattando la sfera contro la parte interna della traversa. Doppia sostituzione effettuata da Asta: escono Tulli e Barbato, entrano Bacio Terracino e Foggia. Cartellino giallo intanto pure per Tait.
FINE PRIMO TEMPO
Circa 1500 gli spettatori al Bonolis. Si gioca molto a centrocampo in questi primi minuti, squadre molto attente e concentrate. Il mediano del Teramo De Grazia rischia un giallo per un fallo su Vinetot ma per ora l’arbitro chiude un occhio. Primo angolo per il Sudtirol al 20esimo, va Berardocco ma nulla di fatto, l’arbitro fischia un fallo di Gyasi su Ilari. Latita lo spettacolo al Bonolis, le squadre si studiano con molto calma nella costruzione della manovra. Ammonito Vinetot per un fallo su De Grazia. Giallo anche per Barbuti che commette fallo su Vinetot. Tanta intensità, primo tempo molto maschio ma con poche occasioni da gol sia da una parte che dall’altra.
INIZIO GARA
Asta schiera il Teramo con il 3-5-2. Calore in porta, Caidi, Speranza e Sales in difesa. A centrocampo da destra verso sinistra Altobelli, De Grazia, Amadio, Ilari e Ventola. In attacco Tulli e Barbuti. Modulo speculare per il Sudtirol. Tra i pali Offredi, in difesa Vinetot, Sgarbi ed Erlic. Fascia destra occupata da Tait, in mezzo al campo Cia, Fink e Berardocco, a sinistra Frascatore. Attacco composto da Gyasi e Costantino. Dirige l’incontro il Sig. Eduart Pashuku di Albano Laziale coadiuvato dagli assistenti Tiziana trasciatto di Foligno e Mirco Melchiorre di Orvieto. Attimi di nervosismo nei primi minuti di gara. Barbuti e Fink non se le mandano a dire, il direttore di gara deve subito intervenire per placare gli animi. Primo tiro dalla bandierina per il Teramo. Sul pallone De Grazia, marcatura a uomo per il Sudtirol, svetta Fink che spazza. Brutta entrata di Gyasi che si becca il giallo. Primo ammonito del match.
IN CAMPO!
Il Teramo giocherà in casa contro il Sudtirol, andiamo dunque a leggere le statistiche di queste due squadre nel campionato di Serie C girone B che stiamo vivendo. Gli abruzzesi fra le mura amiche sono ancora imbattuti e hanno raccolto due vittorie e due pareggi in quattro gare. Il dato dei gol parla di cinque reti fatte e tre reti subite in casa. A livello complessivo abbiamo 12 punti e ben sei pareggi, differenza reti – 1 perché sono 12 gol quelli segnati ed invece 13 subiti. Il Sudtirol, che è la miglior compagine per rendimento casalingo, sta andando invece con il freno a mano tirato in trasferta. Gli alto-atesini hanno realizzato solo due punti lontano da casa, frutto di due pareggi e tre sconfitte, con tre gol fatti e otto subiti. Numeri complessivi migliori: 15 punti frutto di quattro vittorie e tre pareggi, 16 gol segnati e 13 subiti, differenza reti + 3. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Teramo Sudtirol non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Sono 3 i precedenti della gara Teramo-Sudtirol, ma solo uno di questi si è giocato in Abruzzo. La gara risale allo scorso febbraio quando a Teramo finì a reti inviolate. Le due precedenti sfide risalgono una a campi invertiti sempre allo scorso anno, un 1-1 deciso dai gol di Bulevardi e Gliozzi, mentre l’altra è un rocambolesco 3-2 che risale a una gara di Coppa Italia di Lega Pro dell’agosto del 2014. Entrambe le compagini stanno vivendo una stagione fatta di alti e bassi. Il Sudtirol ha alternato nelle ultime cinque partite a una vittoria prima una sconfitta e poi un pareggio, risultati che hanno permesso di agguantare la nona posizione, penultima che vale i playoff. Il Teramo invece nelle ultime cinque partite ha raccolto 4 pareggi e 1 vittoria che per il momento lasciano dietro 3 punti la zona retrocessione. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Teramo Sudtirol, in campo alle ore 14:30 di domenica 5 novembre, è diretta dall’arbitro Eduart Pashuku della sezione di Albano Laziale; si gioca per la dodicesima giornata del girone B della Serie C 2017-2018. Il Teramo è reduce dal pareggio sul campo dell’Albinoleffe (1-1 il risultato finale), con la squadra abruzzese che non perde ormai da cinque partite, durante le quali ha raccolto quattro pareggi ed una vittoria, quella casalinga contro il più quotato Padova. La classifica vede il Teramo in tredicesima posizione, a quota 12 punti. Gli abruzzesi devono recuperare una gara, avendo giocato dieci incontri e non undici come la maggior parte delle squadre del girone B. Virtualmente, vincendo il recupero, entrerebbe nelle prime dieci posizioni della classifica generale.
Il Sudtirol conferma di attraversare un ottimo momento di forma, con la terza vittoria in cinque partite. Il successo è arrivato ai danni del Vicenza, battuto in casa di misura con il risultato finale di 1-0. Gli uomini del tecnico Paolo Zanetti stanno letteralmente volando ed attualmente occupano la decima posizione in classifica a quota 15 punti, tre in più rispetto al Teramo. Dieci punti sono arrivati nelle ultime cinque gare, frutto di tre vittorie e un pareggio. Una sola sconfitta per la formazione di Bolzano, battuta fuori casa dal Padova con un secco 3-1. La vetta, occupata da Renate e Pordenone, è distante soltanto sei punti.
PROBABILI FORMAZIONI TERAMO SUDTIROL
Il Teramo allenato da Antonino Asta vuole lottare per qualcosa di più che un semplice piazzamento dignitoso a fine stagione. Gli abruzzesi sono in serie positiva da un mese e vogliono sfruttare il turno casalingo di domenica per proseguire le loro performance, che fin qui sono andate oltre le più rosee aspettative. La sfida del Fratelli d’Italia del turno precedente si è conclusa con un ottimo pareggio, contro una formazione, l’Albinoleffe, più forte rispetto al Teramo. Antonino Asta ha schierato la sua formazione con il modulo 3-5-2. In porta Calore. Difesa a tre con Sales, Speranza e Altobelli. A centrocampo, in mediana, De Grazia, Ilari e Graziano, con Ventola e Varas esterni. In attacco spazio a Barbuti e Tulli. Dopo l’iniziale svantaggio subito da una rete di Giorgione all’undicesimo minuto del primo tempo, il Teramo è stato bravo a reagire nella ripresa, siglando la rete del definitivo 1-1 con l’attaccante Barbuti, che di testa su cross di Simone Sales ha realizzato il suo secondo gol stagionale.
Dopo la vittoria ottenuta in casa contro il Vicenza, il Sudtirol di mister Zanetti inizia a sognare in grande. Ad inizio stagione in pochi avrebbero pensato che i bolzanini potessero ambire alle posizioni di vertice del girone B del campionato di Serie C, invece la squadra è andata ben al di sopra delle aspettative dei tifosi stessi, regalando nell’ultimo mese di ottobre prestazioni via a via più convincenti. Il Sudtirol vuole iniziare alla grande anche il mese di novembre, ripetendo la prestazione fornita nel match contro il Vicenza. Zanetti ha schierato come modulo il 3-5-2. In porta Offredi. Difesa a tre con Vinetot, Sgarbi ed Erlic. A centrocampo Fink, Cia e Berardocco, con gli esterni Tait e Frascatore. In avanti la coppia offensiva composta da Costantino e Gyasi. A siglare la rete del successo contro il Vicenza è stata un’autorete di Davide Bianchi, giocatore del Vicenza, che quando mancavano dieci minuti al termine della partita ha acceso l’entusiasmo sugli spalti dello stadio Druso.
QUOTE E PRONOSTICO
Andiamo a vedere quello che dice l’agenzia di scommesse Eurobet per questa partita di Serie c. Scopriamo che il Teramo (quota 2.20 per il segno 1) è favorito rispetto al Sudtirol la cui vittoria – segno 2 – vale 3.20 volte la somma giocata, con il pareggio, per il quale dovrete giocare il segno 2, che viene invece quotato a 3.15.