DIRETTA CATANZARO MONOPOLI (RISULTATO FINALE 1-0)

La gara Catanzaro-Monopoli è terminata col risultato finale di 1-0. Decisivo è stato un gol di Letizia dopo appena sei minuti al quale gli ospiti non hanno saputo porre rimedio. E’ stato un secondo tempo molto lenta e con poche occasioni da una parte e dall’altra. I due allenatori hanno effettuato diverse sostituzioni. Così tra i padroni di casa sono entrati in campo Kanis, Puntoriere, Benedetti e Nicoletti per rispettivamente Falcone, Infantino, Letizia e Imperiale. Tra gli ospiti invece in campo sono scesi nella ripresa Ferrara, Genchi, Lobosco, Russo e Souare per Bei, Scoppa, Donnarumma, Sounas e Mercadante. E’ un ko che arriva per il Monopoli in un momento molto positivo e frena la scalata verso la parte altissima della classifica. Per il Catanzaro il successo arriva dopo che nelle ultime quattro partite erano stati collezionati appena due punti. (agg. di Matteo Fantozzi)



INTERVALLO

Catanzaro-Monopoli è arrivata all’intervallo e il risultato è di 1-0. La partita è stata sbloccata al minuto numero sei da una rete di Letizia, giocatore di sicura affidabilità. Monopoli aveva trovato il pareggio dopo poco, rete annullata per un giusto fuorigioco di Sarao. Al minuto trentuno ci ha provato Sounas con una bella conclusione da fuori, la palla però ha sorvolato di molto la traversa senza impensierire il portiere avversario Nordi. L’arbitro ha deciso di allontanare Davide Dionigi, allenatore della squadra di casa, che è stato espulso a causa delle continue proteste. Staremo a vedere cosa accadrà nella ripresa e cosa decideranno difare i due allenatori, magari pronti ad effettuare delle sostituzioni rispetto ai ventidue effettivi che hanno abbandonato il terreno di gioco alla fien della prima frazione. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI LETIZIA

Le gara Catanzaro-Monopoli è arrivata al minuto venti e il risultato è cambiato, siamo infatti sul 1-0. La partita è stata sbloccata da una rete di Letizia. Il Monopoli aveva poi trovato il pareggio, gol annullato dall’arbitro per una irregolarità. Sarao infatti al momento del suo tiro potente e in diagonale era in evidente posizione di fuorigioco. L’arbitro ha dovuto tirare fuori anche il primo giallo per un fallo a centrocampo di Onescu. Andiamo a vedere quali sono le formazioni ufficiali: CATANZARO 3-4-3 – Nordi; Gambaretti, Di Nunzio, Sirri; Zanini, Onescu, Marin, Imperiale; Falcone, Infantino, Letizia. A disposizione: Benedetti, Kanis, Lukanovic, Maita, Marcantognini, Marchetti, Nicoletti, Pellegrino, Puntoriere, Riggio. MONOPOLI 3-5-2 – Bifulco; Marcadante, Ricci, Bei; Rota, Zampa, Scoppa, Sounas, Donnarumma; Sarao, Paolucci. A disposizione: Bacchetti, Bardini, Convertini, Ferrara, Genchi, Lobosco, Longo, Russo, Souare, Todisco, Zibert. (agg. di Matteo Fantozzi)



IN CAMPO!

Il Catanzaro giocherà in casa contro il Monopoli: diamo quindi un occhio a qualche numero segnato dalle due compagini protagoniste nella 13^ giornata del campionato di Serie C. Partendo dai padroni di casa del Ceravolo va ricordato che per il momento occupano la 11^ posizione in classifica con appena 12 punti uno stato di forma recente affatto lusinghiero, visti i tre insuccessi e i due pareggi rimediati negli ultimi 5 turni disputati.  I calabresi hanno registrato inoltre un andamento ondivago in casa, avendo conquistato due vittorie, due pareggi e due sconfitte e segnaliamo che la squadra giallorossa ha segnato sei reti e ne ha subite sette in sei incontri casalinghi. Il Monopoli, invece dalla terza piazza della classifica con 22 punti, ha messo a bilancio il miglior rendimento esterno del girone C, con quattro vittorie, un pareggio e una sola sconfitta rimediata . Per i gabbiani inoltre si ricorda che fuori casa   sono 9 le reti messe a segno  e due quelle appena subite. Facendo unanalisi generale segnaliamo inoltre per i biancoverdi un ruolino di marcia generale di 6 successi e 4 pareggi oltre a una differenza reti di 16:5. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE CATANZARO-MONOPOLI

La partita non si potrà seguire in diretta tv sui canali free o pay, ma collegandosi al portale elevensports.it da abbonati o acquistando la singola partita, si potrà assistere alla diretta streaming video via internet del match.

I TESTA A TESTA

Catanzaro-Monopoli può contare 5 precedenti e il bilancio ci parla di 2 vittorie dei pugliesi e ben 3 pareggi. Tra partite in casa e in trasferta il Catanzaro non ha mai superato quindi Monopoli. Solo uno di questi match si è disputato per la Coppa Italia di Lega Pro, mentre le altre tutte in Serie C. Le vittorie del Monopoli risalgono all’aprile del 2016 quando andò a vincere fuori casa 1-2 e nell’agosto dello stesso mese quando i baresi si imposero invece 2-0. E’ un momento molto complicato per i giallorossi che nelle ultime 5 partite hanno collezionato appena 2 pareggi. Dall’altra parte invece c’è una squadra che ha raccolto 8 punti nello stesso percorso. Staremo a vedere chi avrà la meglio in questo match. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Catanzaro-Monopoli, diretta dal signor Zingarelli di Siena, martedì 7 novembre 2017 alle ore 16.30, sarà una sfida particolarmente importante nel programma del turno infrasettimanale del girone C del campionato di Serie C, arrivato alla tredicesima giornata d’andata. Il Monopoli secondo in classifica tornerà in campo a Catanzaro dopo il turno di riposo della scorsa settimana. Una sosta forzata che ha visto i Gabbiani raggiunti al secondo posto dal Catania, che ora ha però un numero di partite disputate pari rispetto a quelli dei pugliesi. Il Lecce capolista, lontano cinque punti, ne ha invece giocata una in più, e dunque il Monopoli si trova potenzialmente a meno due dalla vetta.

Assoluta rivelazione di questo avvio di stagione, nell’ultimo impegno disputato in campionato la squadra di Tangorra ha espugnato il campo della Paganese, ottenendo la seconda vittoria di fila in trasferta. Fare il tris a Catanzaro significherebbe davvero proporsi una volta per tutte nella lotta per la promozione in B: non sarà però facile ottenerla contro una squadra scottata dall’utima sconfitta esterna sul campo della Virtus Francavilla. Una partita combattuta in cui i calabresi hanno sfiorato il pareggio a più riprese, ma va sottolineato come i giallorossi non vincano ormai in campionato dal 3 ottobre scorso, dal match interno contro l’Akragas. A quota dodici punti la zona calda della classifica si sta avvicinando pericolosamente per la squadra allenata da Erra.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni che si affronteranno allo stadio Ceravolo di Catanzaro: padroni di casa schierati con Nordi in porta, mentre Riggio, Sirri e Gambaretti saranno i titolari nella linea difensiva a tre. La corsia laterale di destra sarà affidata a Nicoletti e la corsia laterale di sinistra a Zanini, mentre Benedetti e il romeno Onescu saranno i due centrali di centrocampo. In attacco, spazio al tridente formato da Kanis, Letizia ed Infantino. Risponderà il Monopoli con Bardini in porta, Bei, Ricci e Mercadante titolari nella difesa a tre, mentre Zibert si muoverà nella zona centrale di centrocampo al fianco dell’argentino Scoppa e del greco Sounas. L’esterno laterale di destra sarà Longo e l’esterno laterale di sinistra sarà Donnarumma, mentre in attacco faranno coppia Genchi e Saraò.

LA CHIAVE TATTICA

I moduli prescelti dai due allenatori, Erra per il Catanzaro e Tangorra per il Monopoli, saranno rispettivamente il 3-4-3 ed il 3-5-2. L’ultimo precedente di campionato tra le due formazioni in terra calabrese risale al 19 marzo scorso, uno a uno allo stagio Ceravolo con vantaggio per i padroni di casa firmato da Giuseppe Giovinco su rigore e pareggio di Nadarevic per i Gabbiani nella ripresa, sempre dagli undici metri. Il 24 aprile del 2016 il Monopoli ha espugnato per l’ultima volta il campo dei giallorossi, due a uno con le reti di Croce e Ferrara che ribaltarono l’iniziale vantaggio siglato da Agodirin. 

QUOTE E PRONOSTICO

Le agenzie di scommesse ritengono il Catanzaro lievemente favorito in virtù del fattore campo, con successo interno dei giallorossi quotato 2.45 da William Hill, mentre Betclic moltiplica per 3.00 quanto scommesso sull’eventuale pareggio, stessa quota proposta da William Hill per la vittoria esterna dei pugliesi. Bet365 offre a una quota di 2.35 l’over 2.5 e a una quota di 1.57 l’under 2.5.