E arrivato poco fa lesito ufficiale dopo gli esami effettuati su Mauro Icardi, attaccante dellInter infortunatosi al ginocchio nella partita col Torino. Gli accertamenti hanno escluso qualsiasi lesione, come da comunicato diffuso dalla stessa società di corso Vittorio Emanuele: «Mauro Icardi si è sottoposto questa mattina a esami clinico-strumentali presso lIstituto Clinico Humanitas di Rozzano si legge su Inter.itper lattaccante nerazzurro nessuna lesione, si evidenziano i postumi di una forte contusione con infiammazione alla regione anteriore del ginocchio destro riportata durante la gara di domenica contro il Torino. Fisioterapia e lavoro differenziato per 4-5 giorni in attesa di tornare a disposizione di Luciano Spalletti. Tira un sospiro di sollievo quindi lInter, che dovrebbe poter disporre del giocatore, a meno di clamorosi colpi di scena, già per la gara domenica 19 novembre, il posticipo di San Siro contro lAtalanta.



NIENTE NAZIONALE PER ICARDI

In caso contrario sarebbe stato un bel guaio visto che lInter non ha in rosa un vero e proprio sostituto del proprio capitano, tenendo conto che Eder è più una seconda punta che un vero centravanti. Spalletti avrebbe dovuto quindi inventarsi qualche disposizione tattica inedita o eventualmente gettare nella mischia il giovane Pinamonti, che tanto sta facendo bene con la maglia della Primavera. La cosa certa è che Maurito non potrà prendere parte alle due partite della nazionale argentina, le gare amichevoli in programma contro Russia e Nigeria i prossimi 11 e 14 novembre. Quello di Icardi è il primo infortunio stagionale in assoluto per lo stesso giocatore, mentre al ginocchio il numero 9 nerazzurro si era già infortunato, precisamente durante il campionato 2015-2016, il 12 marzo, dopo la sfida contro il Bologna.

Leggi anche

Diretta funerali Totò Schillaci, streaming video 20 settembre 2024/ L'addio di Bergomi: "L'eroe di tutti noi"Diretta Formula 1/ Prove libere streaming video tv GP Singapore 2024: Leclerc il più veloce! (20 settembre)