DIRETTA LECCE CASERTANA (2-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Via del Mare il Lecce supera per 2 a 1 la Casertana non senza sudare. I padroni di casa dominano la partita sin dai primi minuti ma rischiano grosso sulla conclusione di Marotta del 25′, parata in calcio d’angolo da Perucchini, e bisogna aspettare il secondo tempo perchè sblocchino la sfida: al 53′ infatti, sul lancio di Mancosu, Di Piazza lascia sul posto due avversari e trova la rete del vantaggio. L’autore del goal sfiora poi il raddoppio al 68′ e, all’82’, gli ospiti pareggiano con Galli, bravo a rubar palla sull’errore di Torromino. Ci pensa Riccardi a riportare le sorti del match in favore dei salentini ribadendo alle spalle di Cardelli un suo colpo di testa respinto corto all’87’. I 3 punti conquistati permettono al Lecce di mantenere la vetta della classifica del girone C con 30 punti mentre la Casertana rimane fermat a quota 8 punti.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai una decina di minuti al novantesimo, il risultato tra Lecce e Casertana è sempre di 1 a 0. Nel corso di questo secondo tempo non si segnalano grandi emozioni in seguito al vantaggio di Di Piazza del 53′, con quest’ultimo a sfiorare però la doppietta personale al 68′ tramite una conclusione parata provvidenzialmente in calcio d’angolo. I lupi mantengono il possesso senza lasciar giocare gli ospiti, fin qui poco desiderosi del pareggio.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto il punteggio tra Lecce e Casertana è ora di 1 a 0. In questo inizio di secondo tempo gli uomini di mister Liverani hanno confermato quanto fatto vedere nella frazione precedente tentando di colpire prima con Caturano e poi sbloccando realmente la situazione con Di Piazza al 53′, bravo a saltare due avversari sul lancio lungo del suo compagno Mancosu. Inutile fino a questo momento la sostituzione degli ospiti con D’Anna per Ferrara dall’avvio della ripresa.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Lecce e Casertana sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Nonostante il buon approccio alla gara e l’atteggiamento mantenuto in campo, i pugliesi non riescono a portarsi in vantaggio nel primo tempo, caratterizzato pure da un ritorno degli ospiti. Il finale a ridosso del riposo si rivela inoltre molto spezzettato a causa dei diversi falli fischiati, con anche Costa Ferreira e Carriero finiti nell’elenco dei cattivi.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Lecce e Casertana è ancora di 0 a 0. Con il passare dei minuti le azioni dei salentini calano in pericolosità ed anzi rimediano pure due cartellini giallu ai danni di Lepore al 21′ e di Cosenza proprio al 30′. Gli ospiti crescono lentamente conquistando campo ed impegnando il portiere avversario Perucchini alla parata in corner con il tentativo di Marotta al 25′.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Puglia la partita tra Lecce e Casertana è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. Partenza arrembante quella dei padroni di casa che si proiettano all’attacco sin dalle prime fasi dell’incontro. Al 6′ infatti i giallorossi si fanno vedere con Cosenza, sparando largo sugli sviluppi di un calcio piazzato, ed al 10′ la conclusione di Pacilli viene deviata in calcio d’angolo dalla difesa avversaria di mister D’Agostino.

SI COMINCIA!

Lecce Casertana prende il via al Via del Mare: andiamo a mettere a confronto qualche statistica prima di dare il via a  questo emozionante match della 13^ giornata di Serie C. I salentini, capolisti nel girone C con 27 punti registrano un ottimo ruolino di marcia con 8 successi e tre pareggi e 5 esiti utili raccolti nelle ultime 5 giornate di campionato a cui aggiungiamo anche la differenza reti fissata sul 19:12. Non dimentichiamo poi che il Lecce vanta anche il miglior rendimento interno del girone C grazie a cinque vittorie, un pareggio e zero sconfitte rimediate al Via Del Mare. La compagine giallorossa nello stadio amico ha segnato dieci reti e ne ha incassate appena quattro. La Casertana invece claudica in trasferta, dove ha ottenuto una vittoria, due pareggi e due sconfitte: segnaliamo poi che i campani lontano da casa sono andati a segno in sei circostanze e hanno raccolto il pallone dalla propria porta in cinque occasioni. In totale i rossoblu comunque hanno raccolto appena 9 punti, sufficienti con la differenza reti di 7:12 per la 16^ posizione in graduatoria, (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE LECCE-CASERTANA

La partita Lecce Casertana non si potrà seguire in diretta tv sui canali free o pay, ma la diretta streaming video via internet del match sarà visibile per tutti gli abbonati al sito sportube.tv e anche per chi acquisterà la visione del match come evento singolo sul portale.

I TESTA A TESTA

Sfida testacoda questa Lecce-Casertana, che conta 6 precedenti. Il bilancio ci parla di 2 vittorie della Casertana, entrambe tra le mura amiche, e 1 dei giallorossi. Gli ultimi precedenti risalgono alla scorsa stagione quando a Lecce il match terminò 0-0, mentre in quella di ritorno a Caserta i padroni di casa si imposero 1-0 grazie a un gol di Ciotola. Il Lecce è in testa alla classifica con ben 27 punti, mentre la Casertana è sedicesima a 9 con ancora possibilità di salvarsi ma sicuramente difficoltà nel percorso che sta vivendo. Sono infatti arrivati appena 2 punti nelle ultime quattro partite giocate. Il Lecce è ovviamente favorito per il match, servirà una grande partita infatti per gli ospiti per strappare dei punti a via del Mare. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Lecce-Casertana, diretta dal signor Viotti di Tivoli, martedì 7 novembre 2017 alle ore 18.30, sarà una sfida valevole per la tredicesima giornata d’andata, turno infrasettimanale, nel girone C del campionato di Serie C. Il pareggio in casa dell’Andria ha rappresentato probabilmente l’ennesimo salto di qualità mancato per un Lecce che al momento guida saldamente la classifica del girone C del campionato di Serie C, con cinque punti di vantaggio sulle seconde classificate Monopoli e Catania. I salentini hanno disputato però finora una partita in più rispetto alle inseguitrici, e non sono riusciti a piazzare un tentativo di fuga efficace nemmeno in casa del fanalino di coda della classifica, che ha opposto tutto il suo orgoglio in un sempre sentito derby pugliese, portandosi addirittura in vantaggio con Lattanzio e vedendo sfumare quella che sarebbe stata la prima vittoria in campionato a causa del gol dell’uno a uno siglato al novantatreesimo minuto da Riccardi.

Il Lecce dovrà dunque dimostrare di nuovo la sua forza contro una Casertana che in campionato non vince dalla trasferta di Cosenza del 6 ottobre scorso, e che è reduce da due pareggi senza reti consecutvi contro il Fondi in trasferta e sabato scorso contro la Reggina in casa. I campani a nove punti hanno un solo punto di vantaggio sull’Andria ultima in classifica, ma recuperata la solidità difensiva dovranno migliorare un attacco che al momento, con sette reti realizzate, è il peggiore del girone C.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Allo stadio Via del Mare di Lecce scenderanno in campo queste probabili formazioni: padroni di casa schierati con Perucchini a difesa della porta, Ciancio schierato in posizione di terzino destro e Di Matteo impiegato in posizione di terzino sinistro, mentre Riccardi e Cosenza formeranno la coppia di centrali della retroguardia. A centrocampo spazio ad Armellino, Arrigoni e Mancosu, mentre nel tridente offensivo partiranno dal primo minuto Lepore, Di Piazza e Caturano. La risposta della Casertana sarà affidata a Cardelli in porta, D’Anna sull’out difensivo di destra e Galli sull’out difensivo di sinistra, mentre la linea a quattro difensiva sarà completata dai centrali Rainone e Polak. Il croato Rajcic sarà affiancato nel terzetto di centrocampo da Carriero e De Rose, mentre De Marco giocherà come trequartista di supporto ai due attaccanti Turchetta e Tripicchio, considerando l’assenza per squalifica dell’argentino Alfageme, espulso nella sfida interna contro la Reggina.

LA CHIAVE TATTICA

4-3-3 per il Lecce di Liverani, 4-3-1-2 per la Casertana di D’Angelo, che tatticamente sarà prevedibilmente più coperta nell’impegno esterno in casa della capolista. Nell’ultimo precedente di campionato tra le due squadre in casa del Lecce, il 18 settembre 2016, il match è terminato sullo zero a zero, così come in parità, uno a uno, è finito il match del 20 settembre 2015. Il Lecce ha battuto per l’ultima volta in casa la Casertana l’11 ottobre 2014, due a zero con le reti messe a segno da Moscardelli e Doumbia.

QUOTE E PRONOSTICO

Capolista prevedibilmente favorita dalle agenzie di scommesse, con la vittoria interna dei salentini quotata 1.45 da Betclic, mentre Bwin propone a 3.90 la quota relativa all’eventuale pareggio e William Hill moltiplica per 7.00 quanto investito sul successo esterno dei campani allo stadio Via del Mare. Bet365 offre le quote per l’over 2.5 e l’under 2.5 rispettivamente a 2.10 e a 1.70.