DIRETTA SICULA LEONZIO ANDRIA (RISULTATO FINALE 1-1)

E terminata con un sofferto pareggio il match della Serie C tra Sicula Leonzio e Andria: 1-1 il risultato finale al Massimino dopo che la prima frazione di gioco era terminata con la Fidelis avanti grazie alla magia di Lattanzio. Fedeli alle aspettative, le due formazioni sono entrate in campo nella ripresa con grande energia: importanti i tentativi di gol e le incursioni firmate da giocatori di entrambi gli schermante fin dai primi minuti. Il primo tentativo dei padroni di casa arriva al 68 con Bollino, che ha provato così a rispondere a tono a Curcio, che pochi minuti prima aveva tentato il raddoppio per i federiciani. Sul finale ecco poi che il ritmo di gioco al Massimino si è fatto concitato: al 79 è ancora la Sicula Leonzio a farsi avanti, ma per i bianconeri la grande occasione arriva poco dopo con un rigore concesso per fallo di mano di De Giorgi. All81 si presenta quindi al dischetto Arcidiacono, che non sbaglia e manda la palla in rete. Negli ultimi minuti di recupero concessi, entrambe le squadre tentano il tutto per tutto per vincere i tre punti in palio ma il triplice fischio finale concede loro solo un punto a testa valido per la classifica del girone C.  



DIRETTA SICULA LEONZIO ANDRIA (0-1) VANTAGGIO LATTANZIO

E terminato pochi istanti fa il primo tempo della sfida fra i siciliani della Sicula Leonzio e i pugliesi dellAndria, gara valevole per il campionato di Serie C. Larbitro ha rimandato temporaneamente le due squadre negli spogliatoi sul risultato di una rete a zero in favore degli ospiti. A sbloccare il match ci ha pensato Lattanzio, che precisamente al 42esimo minuto di gioco ha trasformato in gol una bella palla servita da Lattanzio. Un primo tempo che è stato tutto sommato alquanto equilibrato, con qualche azione da una parte e dallaltra, ma nessuna davvero clamorosa. Sicuramente la Fidelis sta meglio dal punto di vista fisico, più aggressiva sugli avversari, nonostante i pugliesi abbiano già effettuato un cambio, quello di Minicucci per Allegrini con questultimo che ha lasciato il rettangolo di gioco per un problema muscolare. Appuntamento quindi al secondo tempo, dopo la pausa, per un nuovo aggiornamento sul match.



DIRETTA SICULA LEONZIO ANDRIA (0-0) CI PROVA ARCIDIACONO

Siamo a circa metà del primo tempo del match di serie C tra Sicula Leonzio e Andria e per il momento il tabellone rimane fermo sullo 0-0 iniziale. Poche infatti le emozioni offerte finora dalla partita al Massimino di Catania, dove le prime vere occasioni da gol  sono state poi sprecate malamente da parte di entrambe le formazioni. I primi a farsi vedere in aera avversaria sono i bianconeri, padroni di casa, con Arcidiacono al 5 a cui ha poi risposto Crucio per la Fidelis, ma in entrambe le occasioni lazione si è chiusa in un nulla di fatto.  Sul finale però si registra la crescita del Sicula Leonzio che sfiora di nuovo il gol al 22 del primo tempo: anche allora è stato Arcidiacono, schierato come prima punta nel 3-5-1-1 di Rigoli, a far paura ma la sua azione viene respinta in maniera brillante da Maurantonio, oggi in gran forma. (agg Michela Colombo)



DIRETTA SICULA LEONZIO ANDRIA (0-0): IN CAMPO!

Il Sicula Leonzio giocherà in casa contro il fanalino di coda Fidelis Andria nella 13^ giornata del campionato di Serie C: diamo un occhio a qualche numero in attesa del fischio dinizio. I siciliani, che registrano la 12^ piazza a quota 12 punti, finora hanno osservato un ruolino di marcia che ci racconta di 3 successi e  tre pareggi, oltre a 4 sconfitte, lultima rimediata contro il Rende. Segnaliamo poi che i bianconeri tra le mura domestiche hanno appena due partite su 5 incontri disputati registrando anche un bilancio reti fissato sul 4:4. A questo turno infrasettimanale della Serie C invece la Fidelis Andria approda dallultimo gradino della classifica del girone C con appena 8 punti e  ancora 0 vittorie a bilancio ma ben 8 pareggi, lultimo trovato contro il Lecce capolista. Chiaramente negativo il bilancio dei federiciani fuori casa con 2 sconfitte e 3 pari a bilancio e una differenza reti fissata sul 1:4. (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE SICULA LEONZIO-ANDRIA

Niente diretta tv sui canali del digitale in chiaro o su quelli a pagamento per Sicula Leonzio Andria, ma gli abbonati al sito elevensports.it, o coloro che acquisteranno il match come evento singolo, potranno seguire la diretta streaming video via internet.

I TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per la gara Sicula Leonzio-Andria, gara che quindi rappresenta un inedito non solo per la Serie C ma proprio per il calcio italiano. Al momento le due squadre sono divise in classifica da sette posizioni ma appena quattro punti. I padroni di casa sono a 12 punti in 12ma posizione, mentre gli ospiti sono il fanalino di coda a 8 e comunque hanno la possibilità di rialzarsi. Sicula Leonzio è tornata a perdere dopo un buon momento che l’aveva vista raccogliere sei punti in due partite nelle gare precedenti al ko contro il Rende. Invece Andria viene da tre punti nelle ultime cinque e in questa stagione non ha ancora vinto nemmeno una partita. Staremo a vedere chi avrà la meglio nella gara in questione. o gl(agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Sicula Leonzio-Andria, diretta dal signor Di Cairano di Ariano Irpino, martedì 7 novembre 2017 alle ore 14.30, sarà una delle sfide d’apertura del programma della tredicesima giornata d’andata nel campionato di Serie C, per quanto riguarda il girone C. Sono quattro i punti che dividono in classifica la Sicula Leonzio, a quota dodici, e l’Andria a quota otto. I pugliesi sono però il fanalino di coda, per giunta solitario, di una classifica ancora abbastanza corta ma che sta tendendo a spezzarsi in due tronconi nel girone C del campionato di Serie C, e proprio da quota dodici inizia il gruppo di squadre che ancora possono dirsi coinvolte nella zona retrocessione. Dopo due importanti vittorie consecutive, la Sicula Leonzio ha commesso un passo falso in casa di un’altra matricola del girone, il Rende, che si è imposto con un gol di Laaribi con il punteggio di uno a zero, lanciandosi come rivelazione stagionale. La Sicula Leonzio ha comunque disputato finora solo dieci gare, con sei club che ne hanno invece disputate dodici e tutti gli altri undici.

C’è margine per migliorare ulteriormente una classifica comunque già buona per una neopromossa. L’Andria invece attende ancora il primo appuntamento con i tre punti in un inizio di campionato decisamente difficile. Un segnale importante è stato lanciato però dai pugliesi con l’ultimo pareggio interno contro la capolista Lecce, nel testacoda dell’ultima giornata di campionato. I giallorossi non sono riusciti a fare bottino pieno rallentando la loro corsa, e pur rinviando per l’ennesima volta l’appuntamento con la vittoria, l’Andria ha mostrato una maggior concretezza ed una maggiore compattezza che potrebbero essere sicuramente fondamentali in una situazione di classifica di certo non ancora compromessa. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

Ecco quelle che saranno le probabili formazioni dell’incontro: la Sicula Leonzio scenderà in campo con Narciso in porta e una difesa a tre composta da Aquilanti, Gianola e Camilleri. A centrocampo De Rossi coprirà la corsia laterale di destra e Squillace sarà invece l’esterno mancino, mentre Marano, D’Angelo e Gianluca Esposito occuperanno la zona centrale della linea mediana. In attacco, spazio ad Arcidiacono al fianco di Gammone. La risposta dell’Andria sarà affidata a Maurantonio in porta e a una difesa  a tre composta dal romeno Rada, da Celli e da Tiritiello. A centrocampo giocheranno Quinto, Alessio Esposito e Matera, De Giorgi sarà l’esterno laterale di destra e Curcio l’esterno laterale di sinistra. In attacco, spazio al tandem composto da Lattanzio e da Scaringella.

LA CHIAVE TATTICA

Le due squadre si affronteranno opponendo moduli speculari, con la scelta tattica che cadrà sul 3-5-2 sia per l’allenatore dell’Andria, Loseto, sia per il tecnico della Sicula Leonzio, Rigoli. Non ci sono precedenti recenti riguardo al match sui quali fare riferimento, con i siciliani che hanno conquistato solo l’anno scorso la ribalta dei professionisti con la vittoria nel campionato di Serie D.

QUOTE E PRONOSTICO

Quote dei bookmaker che favoriscono i siciliani in maniera abbastanza netta, con il successo interno quotato 1.83 da William Hill, mentre Bet365 quota 3.25 l’eventuale pareggio e Betclic propone a 4.20 quello che sarebbe il primo successo in assoluto dei pugliesi in questo campionato. Bet365 quota 2.35 l’over 2.5 e 1.57 l’under 2.5.