DIRETTA SLIEDRECHT CONEGLIANO (0-3): FINE TERZO SET
Conegliano parte forte nel terzo set. Lo Sliedrecht non sembra poter interrompere la marcia delle gialloblù verso la vittoria: 4-8. Santarelli richiama intanto la Danesi chiedendole maggiore attenzione sui colpi avversari, spesso morbidi. Le olandesi ottengono qualche punto ma la partita resta saldamente nelle mani di Conegliano che quando vuole allunga il vantaggio senza problemi. Prima però una pausa di riflessione e le padrone di casa si rifanno sotto con un doppio ace: 8-9. Lo Sliedrecht spara le ultime cartucce portandosi sul 12 pari mentre sugli spalti le numerose signore presenti applaudono a fatica perchè impegnate a mantenere i bicchieri di plastica contenenti birra. In questo contesto le ragazze di Santarelli decidono che è arrivato il momento di chiudere la pratica. Lo Sliedrecht non ci sta ma Conegliano tecnicamente è molto superiore. Risultato di set 21-25.
FINE SECONDO SET
Il secondo set inizia in maniera molto più equilibrata. Le olandesi si mostrano decisamente più precise rispetto al primo set: 10-10. Bricio commette troppi errori ma ci pensa Nicoletti a mantenere in partita Conegliano. Lo Sliedrecht riesce con una rapida transizione di palla a sorprendere a più riprese le avversarie, apparentemente più disattente: 14-13. Le olandesi rispondono bene ai numerosi cambi effettuati mantenendo un assetto efficace. Santarelli non aspetta il time-out tecnico e richiama le sue ragazze. Samantha Bricio si riprende: 16-16. Kimberly Hill da posizione angolata trova la diagonale potente che piega le mani di un avversaria. Conegliano conduce, Sliedrecht rincorre. Le venete trovano il 23-24. Errore delle olandesi e anche il secondo set lo conquistano le ragazze di Santarelli.
FINE PRIMO SET
Partenza positiva per Conegliano: 1-5 con due punti siglati da Nicoletti. Le venete in questa prima fase di gara dimostrano maggior freddezza e precisione riuscendo a colpire addirittura con due ace consecutivi di Hill. Primo time-out tecnico per le padrone di casa. Conegliano detta il ritmo proseguendo il match con grande attenzione. Non sembra esserci partita. Lo Sliedrecht trova qualche punto senza però convincere. Le olandesi pasticciano troppo regalando molti punti alle gialloblù: 5-13. Samantha Bricio sbaglia una battuta, commettendo il suo primo errore di gara. Nel complesso inizio comunque positivo per la messicana. Altro errore in battute delle olandesi: 7-16. Qualche attimo di pausa per le venete ma il divario resta comunque rassicurante: 12-20. La marcia verso la conquista del primo set continua sicura. Conegliano vince il primo set 15-25.
SI COMINCIA!
Sta per avere inizio la partita di Champions League tra Sliedrecht e Conegliano, secondo banco di prova sul continente delle pantere di Santarelli, ben indirizzate a trovare posto nel prossimo tabellone a gruppi. Di certo la compagine veneta si appresta a scendere in campo in terra olandese in grande stato di forma vista la bella prestazione segnata solo domenica scorsa in Campionato contro Legnano, battuta con un netto 3-0. Proprio dopo questa sfida, il tecnico Santarelli ha raccontato in conferenza stampa: son felice del risultato, non era facile dopo la sconfitta in Supercoppa Italiana, è stata una bella prova di maturità e di reazione da parte delle ragazze. Contro il Sliedrecht? saremo stanchi, dovremo essere bravi a gestire le forze la concentrazione e non sarà facile. Andiamo ad affrontare una squadra alla nostra portata, però non possiamo fallire e già da domani (oggi ndr) dovremo fare risultato. Dovremo subito trovare la giusta concentrazione per vincere e tornare a Conegliano più tranquilli”. Diamo quindi la parola al campo: si comincia!
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH DI VOLLEY
Ricordiamo per tutti gli appassionati la possibilità di assistere allincontro tra Sliedrecht e Conegliano in diretta tv sulla tv satellitare di Sky: appuntamento alle ore 19.00 su Fox Sport HD, al numero 204 del telecomando. Sarà quindi garantita la visione della partita di volley femminile anche in diretta streaming video tramite lapp Sky Go, riservata ai soli abbonati.
IL CAMMINO DELLE SQUADRE
In attesa di poter dare la parola al campo per questo match tra Sliedrecht e Conegliano andiamo a vedere come le due compagini hanno avuto accesso a questo terzo turno preliminare della Champions League, dopo il quale, come è noto, al vincitore assicurerà un posto nel tabellone finale con la fase a gruppi. Cominciando dalle padrone di casa va detto che la squadra olandese è riuscita a ottenere il pass per questo punto battendo la formazione belga dellAsterix Avo Beveren. Nel match di andata in terra olandese, il Sliedrecht seppe vincere per 3-2, mentre al ritorno le olandesi vinsero per 3-1. Vittoria ancor più netta per Conegliano: le pantere affrontarono infatti affrontarono prima in terra ungherese il Bekescsabai, realizzando il risultato di 3-0, confermandosi poi con il medesimo risultato anche in casa al PalaVerde.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Sliedrecht Conegliano, diretta dagli arbitri Pari Hakkarainen e Alxander Ryabtsov, è la partita di volley femminile, in programma oggi martedì 7 novembre 2017, alle ore 19.00 al Sporthal De Basis Sliedrecht, valido nel terzo preliminare della Champions League 2017-2018. Le pantere di Daniele Santarelli sono pronte a scendere di nuovo in campo per la massima competizione continentale e lo faranno in terra olandese, in attesa di potersi poi giocare il passaggio definitivo del turno di fronte al pubblico di casa il prossimo 11 novembre. Banco di prova di peso questo per le venete, che dopo il brillante successo ottenuto nel turno preliminare contro il Bekescasabai e un ottimo percorso osservato in campionato, paiono ormai allaltezza delle aspettative fissate a inizio stagione. Di fatto, almeno sulla carta, la presenza di Conegliano al tabellone finale della Champions League, difficilmente è stata messa in dubbio, dato il valore della squadra di Santarelli: in campo però la sorpresa rimane sempre dietro langolo.
QUI SLIEDRECHT
Squadra forse non così famosa in Italia, il Sliedrecht è senza dubbio un club di punta per il massimo campionato olandese di volley femminile. Anche solo dando un occhio alla classifica della Eredivisie femminile, aggiornata allultima giornata disputata solo lo scorso weekend , vediamo che il club oggi in campo contro le pantere, occupa al momento la prima piazza, pur registrano un incontro ancora da recuperare. Per lo Sliedrecht si contano 15 punti a bilancio con un percorso fatto di 4 successi e un solo KO rimediato nel turno precedente ad opera dello Zwolle, che di certo ha caricato ancora di più la squadra di Matt Van Wazel. Di fronte ai pubblico di casa quindi il Sliedrecht non vorrà certo far brutte figure, anche in virtù del ricco palmares che il club olandese vanta con orgoglio. Lo Sliedrecht infatti proprio nella scorsa stagione 2016-2017 ha vinto il suo quarto scudetto, confermandosi poi alla fine dello stesso anno in Supercoppa Olandese.
QUI CONEGLIANO
Se Sliedrecht appare ai vertici del campionato nazionale, Conegliano non è da meno, avendo iniziato nel miglior dei modi questa stagione. Per le pantere di Santarelli, lesordio nel campionato di Serie A1 ha portato in serbo la prima piazza della classifica a pieni punti e con una differenza set davvero importante. Poco male che le venete pochi giorni fa abbiano perso la Supercoppa contro le campionesse in carica di Novara: le pantere nutrono anche questanno ambizioni altissime, tra scudetto e coppe europee e la squadra di Conegliano non può ora soffermarsi sulle sconfitte. Dare una risposta forte già nella sfida di questa sera sarebbe in ogni caso un segnale importante per Santarelli e la sua squadra: dopo la Final Four conquistata lanno scorso in Champions League, il club veneto non vede lora di conquistare il primo trofeo europeo della sua storia.