DIRETTA TRAPANI-RENDE (RISULTATO FINALE 4-0): VITTORIA NETTA PER I GRANATA
Arriva il triplice fischio dell’arbitro Miele che dichiara concluse le ostilità, il Trapani batte nettamente il Rende per 4 a 0 e sale momentaneamente da solo al terzo posto nella classifica del girone C di Serie C 2017-18, pesante battuta d’arresto per la squadra di Trocini che confidava in questa gara per capire il reale potenziale contro una diretta rivale nella corsa ai play-off. Nel finale i padroni di casa fanno pura accademia passandosi il pallone a vicenda in attesa del liberi tutti, gli uomini di Calori avrebbero la possibilità di insaccare la cinquina ma preferiscono non infierire sugli avversari che da tempo hanno alzato bandiera bianca. (agg. di Stefano Belli)
POKER DI FAZIO
Trapani-Rende 4-0 a dieci minuti dal novantesimo. In questa fase del match è successo davvero ben poco di significativo al Provinciale di Erice con i padroni di casa che hanno giustamente tirato i remi in barca grazie ai tre gol di vantaggio, entrambi gli allenatori ne hanno approfittato per fare diversi cambi e far riposare qualche titolare. Gli uomini di Calori hanno anche sfiorato il poker con Fazio che da buona posizione ha calciato alto sopra la traversa. Non pervenuti in fase offensiva gli ospiti che a questo punto confidano nella clemenza degli avversari che in realtà non hanno alcuna intenzione di farsi impietosire, al terzo tentativo Fazio gonfia la rete proprio allo scoccare dell’ottantesimo. (agg. di Stefano Belli)
SILVESTRI CALA IL TRIS
Al Provinciale di Erice è ricominciato dopo l’intervallo il match valido per la tredicesima giornata del girone C di Serie C 2017-18 tra Trapani e Rende, al decimo minuto del secondo tempo il punteggio vede la formazione di Calori in vantaggio per 3 a 0. A inizio ripresa il copione non cambia e segue sostanzialmente quello della prima frazione di gioco, con i padroni di casa che dominano e fanno quello che vogliono mentre agli ospiti non resta che difendere e limitare i danni. Al 54′ i granata vanno a segno per la terza volta con Silvestri che riceve palla dalla sinistra e con un colpo di testa micidiale la spedisce nell’angolino dove Forte non può arrivarci, gara di fatto chiusa con il Trapani che ha messo i tre punti in cassaforte. (agg. di Stefano Belli)
INTERVALLO
Il primo tempo di Trapani-Rende è andato in archivo con la formazione di Calori avanti per 2 a 0. Nell’ultimo quarto d’ora gli ospiti hanno provato a reagire e a tornare in partita, Gigliotti con un colpo di testa ha provato a inquadrare la porta di Furlan, il pallone è sfilato oltre la linea di fono ma se non altro i rennitani hanno dato finalmente qualche segnale di vita. Dall’altra parte del campo Palumbo dai trenta metri ha testato i riflessi di Forte che in qualche modo ha sventato la conclusione dalla lunga distanza. Nei minuti successivi Gigliotti ci riprova su palla inattiva con Furlan che fa buona guardia in mezzo ai pali e difende l’inviolabilità dei granata che vanno dunque al riposo senza subire e soprattutto con due gol di vantaggio. (agg. di Stefano Belli)
MURANO FIRMA IL RADDOPPIO
Dopo il primo terzo di gara la situazione vede il Trapani avanti sul Rende per 2 a 0. Gara quasi a senso unico al Provinciale di Erice, al quarto d’ora Murano fa gioire per la seconda volta i tifosi locali insaccando in rete il pallone del raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo il numero 11 granata anticipa tutti e beffa Forte. Adesso si fa davvero durissima per gli uomini di Trocini che si trovano sotto di due gol al cospetto di una squadra che oggi sembra schierata molto bene in mezzo al campo e impedisce agli ospiti di poter creare azioni d’attacco a regola d’arte. Pur abbassando i ritmi gli uomini di Calori rimangono padroni incontrastati del campo, il Rende si sta rivelando poco più di uno sparring partner per questo Trapani. (agg. di Stefano Belli)
EVACUO SBLOCCA LA CONTESA
Al Provinciale di Erice è cominciata la sfida valida per la tredicesima giornata di Serie C girone C tra Trapani e Rende, quando sono trascorsi dieci minuti dal kick-off il punteggio vede la formazione di Calori avanti per 1 a 0. Al primo vero affondo i padroni di casa trovano subito la via del gol con Evacuo che di testa intercetta il cross di Palumbo e deposita il pallone in rete, nulla da fare per l’estremo difensore Forte che prova a tuffarsi ma sfiora soltanto la sfera non riuscendo a evitare lo 0-1. Gara che si mette nel migliore dei modi per il Trapani: ora gli ospiti sono costretti ad attaccare e a uscire allo scoperto, i granata possono aspettare nella propria metà campo per poi ripartire in contropiede appena si creano dei varchi liberi. (agg. di Stefano Belli)
IN CAMPO!
Il Trapani giocherà in casa contro il Rende: diamo un occhio a qualche numero prima di dare il via a questo match della stagione 2017-2018 della serie C. I granata si presentano di fronte al pubblico di casa forti della 4^ piazza a 21 punti guadagnata nella classifica del girone C e con un ottimo bilancio reti, fissato sui 17 gol fatti e 8 subiti. Lusinghieri i numeri del Trapani tra mura amiche, dove finora hanno raccolto 4 vittorie su 6 match disputati e fissato a 4:3 il bilancio reti di fronte al pubblico di casa. Non particolarmente entusiasmanti le statistiche in trasferta del Rende, visto che su 5 match disputati ha raccolto un solo successo e fissato sul 4:5 la differenza reti. Nel complesso però rimangono positive le statistiche del club biancorosso, fermo alla 7^ posizione della classifica a quota 17 punti: il ruolino di marcia ci racconta di 5 successi e 4 sconfitte, con una differenza reti appena positiva di 9 gol fatti e 8 subiti. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE TRAPANI-RENDE
Non sarà prevista diretta tv sui canali del digitale free o pay per Trapani Rende, ma gli abbonati al sito elevensports.it potranno seguire la diretta streaming video via internet della partita, senza dimenticare la possibilità di acquistare anche in maniera singola l’evento sul portale.
I TESTA A TESTA
Non c’è nessun precedente per la gara Trapani-Rende che mette di fronte due squadre in buono stato di salute. I padroni di casa sono reduci da due belle vittorie in trasferta 3-0 contro Bisceglie e in casa 1-0 contro l’Akragas. Gli ospiti invece hanno alternato nelle ultime cinque a una vittoria prima un pareggio, 0-0 col Bisceglie stesso, e una sconfitta, 1-0 a Castellammare contro la Juve Stabia. I siciliani sono quarti a 21 punti, mentre i calabresi sono sotto tre posizioni e appena 4 punti. Entrambe le squadre prendono poche reti, appena 8 in 11 partite, ma c’è una bella differenza in attacco. Se il Trapani ha segnato 17 reti dall’altra parte invece il Rende ne ha siglate appena 9. Sarà interessante vedere chi farà la differenza questo pomeriggio. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Trapani-Rende, diretta dal signor Miele di Nola, martedì 7 novembre 2017 alle ore 14.30, sarà una delle sfide che apriranno il programma della tredicesima giornata d’andata nel girone C del campionato di Serie C. Trapani-Rende sarà un faccia a faccia tra due squadre reduci da due importanti vittorie nell’ultima giornata di campionato. Finalmente il Trapani ha trovato continuità in seguito a un risultato positivo, e dopo il rotondo tre a zero in casa del Bisceglie, pur con qualche sofferenza è riuscito a fare il bis in casa, battendo di misura l’Akragas grazie ad una rete messa a segno da Silvestri. Continua a migliorare esponenzialmente invece il già sorprendente rendimento del Rende, che ha riscattato il ko esterno sul campo della Juve Stabia, battendo in casa di misura l’altra neopromossa Juve Stabia, piegata da una rete del marocchino Laaribi.
A quota diciassette punti il Rende può considerarsi al momento la vera rivelazione del girone C del campionato di Serie C, considerando che la formazione calabrese ha ottenuto solo in extremis il ripescaggio per tornare a giocare tra i professionisti. Passando dalla Serie A sfiorata alla retrocessione, il Trapani ha dovuto prendere invece le misure alla realtà del nuovo campionato, ma a quota ventuno punti i granata si trovano ora ad una sola lunghezza dal secondo posto in classifica, e potrebbero rilanciarsi, inanellando una serie di risultati positivi finora mai arrivata in questa stagione, tanto da avvicinarsi anche alla capolista Lecce, finora fuori portata. A diciassette punti, il Rende vede invece al momento più vicini i play off che la zona retrocessione.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Queste le probabili formazioni che si sfideranno allo stadio Provinciale di Erice. Il Trapani affronterà la sfida con Furlan in porta e una difesa a tre composta da Silvestri, Pagliarulo e Legittimo. A centrocampo gli esterni laterali saranno Marras sulla fascia destra e Visconti sulla fascia sinistra, mentre i tre centrali sulla mediana saranno Maracchi, Palumbo e Bastoni. In attacco, tandem composto da Murano e dal brasiliano Reginaldo. Risponderà il Rende con Forte tra i pali, Pambianchi, Sanzone e Marchio titolari nella difesa a tre, mentre a centrocampo il marocchino Laaribi e Gigliotti saranno i due centrali, con Viteritti schierato sulla fascia destra e Rossini sulla fascia sinistra a centrocampo. In attacco, spazio al tridente composto dal francese Blaze, dall’argentino Actis Goretta e da Vivacqua.
LA CHIAVE TATTICA
Lo schieramento tattico sarà il 3-5-2 da una parte e dall’altra, sia per il Trapani allenato da Calori, sia per il Rende guidato in panchina da Trocini. Il Rende è tornato solo quest’anno a confrontarsi sul palcoscenico del calcio professionistico, non ci sono dunque precedenti recenti tra le due squadre considerando che i siciliani negli ultimi anni sono stati invece impegnati sulla ribalta del campionato cadetto.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote dei bookmaker relative alla sfida vedono il Trapani favorito con successo interno quotato 1.72 da Bwin, mentre William Hill propone a 3.25 l’eventuale pareggio e la vittoria esterna dei calabresi viene quotata 5.50 da Bet365. Quest’ultima agenzia offre a 2.25 la quota dell’over 2.5 e a 1.61 la quota dell’under 2.5.