DIRETTA BRESCIA MONTPELLIER (RISULTATO FINALE 2-3): IL MONTPELLIER ESPUGNA BRESCIA

Destro di collo esterno di Daleszczyk che impegna Gerard brava però a bloccare, ci sta provando il Brescia a riequilibrare la contesa. La Girelli va via in mezzo a due sulla fascia destra, cross dalla destra per Giacinti, anticipata dalla Gerard, mancano dieci minuti alla fine del match. Cambio per il Montpellier: esce Cayman ed entra Leger. La neo entrata Leger sfiora la rete assistita su assist della Jakbsson, sinistro a pelo derba sfiora il palo alla destra di Marchitelli. Per il Brescia in Francia servirà una grandissima impresa contro le francesi. Intanto scatta il giallo nei confronti della Bergamaschi. La Jakobosson sfiora il poker con una grandissima staffilata, brava la Marchitelli. Si attende la decisione dell’arbitro sui minuti di recupero. Saranno tre i minuti di recupero. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi. Il Brescia esce sconfitto a testa alta contro il Montpellier. (agg. Umberto Tessier)



LA SEMBRANT RIBALTA IL MATCH!

Inizia la ripresa tra Brescia e Montpellier, si parte dal due a due della prima frazione. Cè un cambio nel Montpellier: è uscita Le Bihan ed è entrata Veje. Uscita a vuoto della Marchitelli che non trova il pallone ma per fortuna non ci sono giocatrici del Montpellier, giornata davvero difficile per l’estremo difensore del Brescia. Il Montpellier ribalta la partita al 57′! Sugli sviluppi di corner crossa dalla destra per Veje, sponda di testa per Sembrant che non lascia scampo alla Marchitelli. Doccia fredda per il Brescia contro una compagine davvero forte. Colpo di testa perentorio della Torrecilla che non inquadra lo specchio della porta di Marchitelli. Siamo intanto giunti al 70′ con le francesi che controllano il match in maniera agevole, per il Brescia si fa durissima. (agg. Umberto Tessier)



LA CAYMAN RISPONDE ALLA GIRELLI!

Brescia tutto dietro la linea della palla a sfruttare i movimenti in profondità di Giacinti o Sabatino. Ci prova Torrecilla dalla distanza con un destro molto insidioso della spagnola che sfiora lincrocio alla sinistra di Marchitelli, Montpellier ad un passo dal pareggio. Bruttissimo errore della Marchtelli che in uscita si fa scappare il pallone e Blackstenius è pronta a depositare facile rete: arriva il pari delle francesi. Il Montpellier sfiora subito il raddoppio! Destro dai venticinque metri della Torrecilla da posizione centrale, e Marchitelli vola a deviare il pallone. Brescia di nuovo in vantaggio, ancora la Girelli! Punizione calciato in modo magistrale dalla Giugliano che diventa un rigore in movimento per la Girelli che scaglia un sinistro, di piatto, e mette in rete! Le francesi rispondono cinque minuti dopo con la Cayman! Partita ricca di emozioni. Palla persa da Sabatino a centrocampo Jakobsson innesca lesterno destro Cayman che realizza la rete del pari. L’arbitro fischia la fine di una prima frazione pirotecnica.(agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA LA GIRELLI!

Il Brescia è atteso ad una sfida sulla carta molto impegnativa. Le ragazze di Gianpietro Piovani incontreranno il Montpellier, terza nel campionato nazionale alle spalle di Lione e Psg. Inizia il match tra Brescia e Montpellier, valido per l’andata degli ottavi di Champions League. Parte subito forte il Montpellier con un sinistro dalla distanza sugli sviluppi di un calcio piazzato: la conclusione di Cayman si spegne però ampiamente a lato alla destra di Marchitelli. Spinge in maniera decisa la compagine francese alla ricerca del vantaggio. Girelli! Vantaggio a sorpresa del Brescia! Angolo della Giugliano che crea una carambola pazzesca in area, bravissima la giocatrice del Brescia a cogliere lattimo. Cross molto pericoloso di Cayman, ma la Blackstenius non ci arriva. Pericolo scampato per Brescia. Siamo intanto giunti al 25′, decide al momento la Girelli. (agg. Umberto Tessier)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Brescia Montpellier sta per cominciare: andiamo allora a vedere qualche nome che le Rondinelle dovranno particolarmente tenere docchio nella sfida di Champions League. Quella transalpina è senza dubbio una squadra di qualità e da non sottovalutare per la compagine bresciana, ricca di elementi di spicco che ovviammente vorranno dire la loro nella sfida odierna. Fra le calciatrici allenate da Jean Louis Saez, spicca in particolare Sofia Jakobsson, numero dieci della rosa, e reduce da una prova superlativa nella sfida contro le russe dello Zvezda nei sedicesimi di finale della manifestazione. Altri elementi di spicco della squadra doltralpe sono senza dubbio Linda Sembrant e Stina Blackstenius, e attenzione anche agli esterni, dove di solito la fanno da padrone la Caymann e la Gauvin. Una squadra, quella del Montpellier, molto fisica e solida, ma che fa anche del bel gioco una delle sue armi più importanti. Un avversario quindi tuttaltro che da sottovalutare per la compagine allenata da Gianpiero Piovani, ma siamo certi che ciò non accadrà. Ecco ora le formazioni ufficiali, calcio dinizio alle ore 15. BRESCIA (3-5-2): 1 Marchitelli; 15 Hendrix, 16 Fusetti, 5 Sikora; 6 Di Criscio, 10 Girelli, 23 Giugliano, 17 Daleszczyk, 7 Bergamaschi; 19 Giacinti, 9 Sabatino. Allenatore: Gianpiero Piovani MONTPELLIER (4-4-2): 30 Gérard; 4 Torrent, 5 Agard, 23 Sembrant, 7 Karchaoui; 17 Cayman, 14 Torrecilla, 6 Dekker, 29 Le Bihan; 15 Blackstenius, 10 Jakobsson. Allenatore: Jean Louis Saez

INFO STREAMING E DIRETTA TV, COME VEDERE LA PARTITA

La sfida fra il Brescia e il Montpellier, valevole per gli andati di finale della Champions League femminile 2017-2018, non sarà visibile in diretta televisiva visto che nessuna emittente tv, ne pubblica ne tantomeno privata o a pagamento, ha deciso di acquisire i diritti per la competizione in oggetto. Nessun problema però, perché gli appassionati di calcio femminile e i tifosi del Brescia, potranno gustarsi la gara in diretta streaming. Per farlo, basterà collegarsi al sito bresciacalciofemminile.it e seguire la partita comodamente attraverso il proprio pc, tablet o smartphone.

FOCUS SULLE RONDINELLE

Il Brescia calcio femminile e il Montpellier sono quasi pronte a giocare la loro partita degli ottavi di Champions League. Andiamo a vedere insieme quali sono le giocatrici più interessanti della compagine lombarda. Ovviamente la stella indiscussa è lattaccante Cristiana Girelli, che fino ad oggi ha totalizzato ben cinque marcature in quattro uscite in campionato, numero 10 di grande qualità della rosa bresciana. In palla anche Valentina Bergamaschi e Manuela Giugliano, che hanno dato vita ad una grande prestazione in particolare in occasione dellultima uscita in Serie A, la sfida contro la Fiorentina in quel dello stadio Bozzi di Firenze. Da sottolineare le prove soprattutto della Giugliano, una delle più talentuose giocatrici della compagine bianco blu, classe 1997 pescata dal Neunkirch, squadra svizzera, che viene da un inizio di stagione senza dubbio convincente, con ben 4 marcature in campionato, e una storica tripletta proprio contro la Fiorentina nella Supercoppa italiana di questanno. 

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

E tutto pronto per landata degli ottavi di finale della Champions League femminile edizione 2017-2018. Questo pomeriggio, a partire dalle ore 15:00, di scena il match fra il Brescia e le francesi del Montpellier, gara che si giocherà in quel dello stadio Tullio Saleri di Lumezzane. Si tratterà, come detto sopra, del primo dei due incontri valevoli per questa fase finale della coppa campioni calcistica riservata alle sole donne, ed ovviamente, cè grande attesa per le Rondinelle da parte dei suoi tifosi e degli addetti ai lavori. Andiamo a vedere insieme come scenderanno in campo le due compagini per il match di oggi.

PROBABILI FORMAZIONI BRESCIA-MONTPELLIER

Partiamo ovviamente dalle padrone di casa guidate da Gianpiero Piovani, che non dovrebbero presentare grosse sorprese per la delicata sfida odierna. Brescia quindi in campo con la formazione che recentemente ha avuto la meglio sullAjax con un netto due a zero. Spazio ad un classico 3-5-2 con Camelia Ceasar a curare la porta, schierata dietro ad una retroguardia a tre composta dal pilastro difensivo centrale Laura Fusetti, spalleggiata a destra da Di Criscio e a sinistra da Monica Mendes, in gol tra laltro proprio contro le olandesi. Centrocampo nutrito con Brooke Hendrix in cabina di regia, con le chiavi del gioco, mentre al suo fianco avremo la capitana e numero 10 Cristina Girelli, con Nora Heroum invece sullinterno di sinistra. Reparto che sarà completato dalle due esterne larghe, ovvero, la polacca Daleszczyk a destra (altra giocatrice del Brescia in rete contro lAjax), e Valentina Bergamaschi a sinistra. Infine la coppia più avanzata, leggasi Daniela Sabatino e Valentina Giacinti.

Vediamo anche la probabile formazione delle avversarie doltralpe, allenate da Jean Louis Saez. Modulo più classico per il Montpellier, che dovrebbe disporsi in campo con un 4-4-2. In attacco troveremo la stella della squadra, Sofia Jakobson, protagonista con due reti nella recente sfida contro le russe dello Zvezda nei sedicesimi di finale, e al suo fianco si disporrà Stina Blackstenius. A centrocampo, invece, linea mediana presieduta da Anouk Dekker e Sandie Toletti, col compito di fare da mente alla squadra, ma nel contempo anche di tamponare le scorribande avversarie. Larga a destra si disporrà invece Clarisse Le Bihan con Katrine Veje sul versante mancino. Infine la difesa, disposta a quattro, con capitan Sembrant e Agard coppia di centrali, mentre Torrent e Karchaoiu saranno rispettivamente i terzini di destra e di sinistra. In porta andrà Meline Gerard.