DIRETTA GAVORRANO AREZZO (RISULTATO FINALE 0-0): PAREGGIO A RETI BIANCHE

Si è concluso sul punteggio di 0-0 il derby toscano tra Gavorrano e Arezzo. Nell’ultima parte di gara il tecnico degli ospiti, Pavanel, decide di rinforzare il reparto offensivo passando al 3-4-3 con il sacrificio di un centrocampista per far posto a un altro attaccante, con questa mossa il mister fa capire ai giocatori che vuole vincere questa gara e li manda all’attacco, anche se sono i padroni di casa a segnare con Gemignani, tuttavia la rete non viene convalidata dal direttore di gara per una sospetta posizione di fuorigioco. A quattro minuti dal novantesimo sugli sviluppi di un calcio d’angolo Salvalaggio esce male e lascia la porta sguarnita per Foglia che con un colpo di testa non riesce comunque a inquadrare il bersaglio. La formazione di Favarin chiude in dieci per l’espulsione di Salvadori che, già ammonito, commette un fallo ingenuo su Di Nardo guadagnandosi il secondo giallo e l’ingresso anticipato negli spogliatoi. Nel recupero gli amaranto provano a sfruttare la superiorità numerica mentre i minerari con l’uomo in meno difendono strenuamente il pareggio, riuscendo nell’intento. (agg. di Stefano Belli)



GOL ANNULLATO A MOSCARDELLI

Allo Zecchini è ricominciato dopo l’intervallo il match valido per la tredicesima giornata di Serie C girone A tra Gavorrano e Arezzo, al ventesimo minuto del secondo tempo il punteggio rimane sullo 0-0. Anche a inizio ripresa succede ben poco sul terreno di gioco, stasera Moscardelli sembra avere le polveri bagnate e non riesce a incidere, al 53′ gli ospiti battono un calcio di punizione da posizione invitante ma Cutolo che si era incaricato della battuta calcia malissimo col pallone che si impenna e termina nel parcheggio adiacente allo stadio. L’undici di Favarin attua la trappola del fuorigioco e disinnesca il reparto offensivo dell’Arezzo che in questi minuti sta cercando di alzare i ritmi per indurre i padroni di casa all’errore. Al 67′ viene annullato un gol a Moscardelli che al momento di ricevere la sfera era al di là dell’ultimo difensore del Gavorrano, in precedenza Gemignani non era riuscito a spaventare Borra. (agg. di Stefano Belli)



INTERVALLO

Intervallo allo Zecchini dove si è concluso sul punteggio di 0-0 il primo tempo di Gavorrano-Arezzo. Quarantacinque minuti caratterizzati dalla noia e dall’incapacità delle due squadre di prendere l’iniziativa e di imbastire una manovra di gioco fluida ed efficace. Al 33′ Foglia viene chiuso in calcio d’angolo da Vitiello, sugli sviluppi del corner la retroguardia locale spazza via la sfera e sventa il pericolo sul nascere, gli ospiti provano ad alzare timidamente il baricentro ma gli unici risultati prodotti dagli sforzi dell’undici Pavanel è qualche calcio piazzato sul quale i padroni di casa fanno buona guardia mettendo il pallone fuori dalla portata dei centravanti avversari. Speriamo che la seconda frazione di gioco sia più avvincente, anche se non ci vuole molto visto quanto (non è accaduto) in questo primo tempo. (agg. di Stefano Belli)



POCHE EMOZIONI A INIZIO GARA

Allo Zecchini di Grosseto è cominciato il match valido per la tredicesima giornata di Serie C girone A tra Gavorrano e Arezzo, a venti minuti dal fischio d’inizio il punteggio rimane fermo sullo 0-0. Per adesso c’è poco da raccontare, entrambe le squadre hanno ottenuto non più di qualche tiro dalla bandierina senza rendersi realmente pericolose nelle rispettive aree di rigore avversarie, non si ricordano finora interventi importanti da parte dei due portieri, Salvalaggio e Borra, che comunque sorvegliano l’area piccola e fanno buona guardia in mezzo ai pali. Al quarto d’ora l’undici di Favarin si affaccia in avanti con Gemignani che tenta la conclusione, Borra glielo impedisce rifugiandosi in calcio d’angolo; la risposta degli uomini di Pavanel non si fa certo attendere anche se Salvalaggio intercetta senza problemi il traversone di Luciani destinato a Cutolo. (agg. di Stefano Belli)

SI COMINCIA

L’Arezzo giocherà in casa del Gavorrano nel match valido per il 13^ turno della Serie C: diamo ora un occhio a qualche numero a confronto. Partendo dai padroni di casa, che scontano la nomea di neo promessi non possiamo dimenticare che i rossoblu sono ora il fanalino di coda della graduatoria del girone A, con appena 5 punti allattivo: brutta la differenza reti che racconta di appena 7 gol fatti e ben 21 subiti. Non è positivo neanche landamento casalingo del Gavorrano, per il quale comunque si segnala che è avvenuta di fronte al pubblico amico lunica vittoria stagionale (ottenuta per 1-0 contro la Lucchese). Migliori a confronto, ma non eccellenti i numeri dellArezzo, che pur vanta la 12^ posizione in classifica a quota 14 punti e con a bilancio 4 vittorie e 2 pareggi. I granata, fuori di casa, hanno comunque recuperato 10 punti, segnando nel contempo che 9 gol e subendone 5 (nel complesso la differenza reti è di 15:14). (agg Michela Colombo)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Gavorrano Arezzo non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

TESTA A TESTA

Non ci sono precedenti per quanto riguarda la sfida Gavorrano-Arezzo, che si disputa oggi per la tredicesima giornata di Serie C Gruppo A. I padroni di casa non si sono ancora ripresi e sono ultimi in classifica. Nelle ultime due gare è arrivata una nuova flessione dopo che erano riusciti a vincere tra le mura amiche 1-0 contro la Lucchese. Sono arrivati infatti un ko e un pareggio contro Pontedera e Monza entrambe fuori casa. I toscani invece sono dodicesimi e nelle ultime due partite hanno trovato una vittoria e un pari dopo che erano scivolati in casa contro l’Olbia. Gli ospiti hanno siglato quasi ogni record negativo infatti sono la seconda peggior difesa della categoria con 21 reti incassate rispetto alle 23 del Prato. Hanno poi il terzo peggior attacco con appena 7 gol realizzati, peggio hanno fatto solo Alessandria e Cuneo che ne hanno siglati 6. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Gavorrano Arezzodiretta dall’arbitro Matteo Gariglio, si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 8 novembre per la tredicesima giornata della Serie C 2017-2018 (girone A), altro turno infrasettimanale nel torneo. Il Gavorrano è il fanalino di coda, ma dopo la serie iniziale di sconfitte ha dato qualche segnale di ripresa e domenica, sotto di due gol sul campo del Monza, è riuscito incredibilmente a strappare un pareggio, riducendo ad un solo punto il ritardo dal Fano penultimo. Rendimento altalenante per l’Arezzo, che ha vinto solo quattro partite ma sta facendo decisamente bene in trasferta, con 10 punti (tre vittorie e un pareggio) conquistati nelle cinque partite esterne. Dovesse migliorare anche il rendimento casalingo, i toscani potrebbero tornare ad ambire ai playoff conn una delle prime posizioni nella griglia. 

PROBABILI FORMAZIONI GAVORRANO AREZZO

Il Gavorrano di mister Favarin potrebbe schierare il solito 3-5-2. In porta dovrebbe essere riconfermato Salavalaggio, mentre il reparto difensivo verrà molto probabilmente formato da Cretella, Salvadori e Ropolo. Papini è sicuro di un posto sulla fascia, mentre Borghini e Gemignani si contendono il posto sull’out di sinistra. Vitiello, Moscati e Finazzi dovrebbero andare a centrocampo, ma occhio a Conti, che potrebbe entrare a gara in corso. Malotti, Merini, Lombardi e Mosti si giocano invece le due maglie al centro dell’attacco: il tecnico deciderà solamente nelle prossime ore chi schierare in questo reparto.

L’Arezzo potrebbe rispondere con un 3-5-1-1 molto offensivo. In porta andrà Borra, con Rinaldi, Sabatino e Varga sulla linea di difesa. Luciani, Corradi, Foglia, De Feudis e Cenetti dovrebbero essere i cinque centrocampisti, mentre Cutolo e Moscardelli andranno in attacco. Ovviamente le scelte dell’ultimo minuto verranno prese soltanto tra poche ore, al termine delle varie rifiniture. Solo con i convocati capiremo meglio quali saranno le intenzioni dei due mister.

LA CHIAVE TATTICA

Vedremo sicuramente una sfida combattuta e con tante possibilità sia da una parte che dall’altra. La votglia di vincere è tanta, ma il Gavorrano non deve in nessun modo lasciarsi coinvolgere. Serve una vittoria anche in casa Arezzo, dunque i primi minuti saranno di studio. Una sfida molto combattuta, soprattutto nel secondo tempo, dove capiremo la forza offensiva delle due compagini. Solo in quel momento sapremo con certezza come finirà la sfida, in base a come le due squadre entreranno in campo nel secondo tempo.

QUOTE E SCOMMESSE

Stando alle quote di Eurobet, gli ospiti sono leggermente favoriti. La vittoria dell’arezzo è data a 2.35, mentre il pareggio è a quota 3.10. Molto interessante anche la vittoria dei padroni di casa, che paga 3 volte la posta. Per chi vuole giocare l’Under può puntare su una quota di 1.68, mentre per chi ha bisogno di una quotazione doppia può affidarsi al simbolo Over, dato a 2.05. Sul numero di Goal ci sono anche le quote Goal e No Goal: nel primo caso abbiamo una quota di 1.75, mentre nel secondo di 1.95.