DIRETTA GIANA ERMINIO PIACENZA (4-3 FINALE) BRUNO ALL’ULTIMO RESPIRO!
E’ stato davvero un match da ricordare quello tra Giana Erminio e Piacenza. Tanti capovolgimenti di fronte, ma alla fine i padroni di casa, che hanno potuto giocare in superiorità numerica per tre quarti di matc, hanno trovato il guizzo decisivo con Bruno al 44′ della ripresa. Bruno ha trovato la personale doppietta come il compagno di squadra Chiarello, tramutando in gol un cross di Okyere, che 12′ prima del 4-3 aveva preso il posto di Degeri. Una beffa per un Piacenza combattivo ma che ha finito con il pagare la stanchezza, ed anzi nel recupero il Giana ha rischiato di dilagare, mancando la quinta rete da due passi prima con Bardelloni e poi con Marotta, che da due passi hanno graziato Fumagalli. Dopo il 3-3 gli emiliani si erano chiusi per provare a strappare un punto d’oro, ma da un errato rinvio del pur ottimo Fumagalli è nata l’azione del definitivo vantaggio del Giana. Che con questo risultato si porta a 13 punti in classifica nel girone A di Serie C, a + 3 dalla zona play out, mentre il Piacenza resta fermo a quota 17, incassando la terza sconfitta nelle ultime cinque partite di campionato disputate. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA GIANA ERMINIO PIACENZA (3-3) PEDERZOLI SU RIGORE, IL PIACENZA C’E’!
Continua a regalare grandi emozioni la sfida tra Giana Erminio e Piacenza, con gli ospiti che sono riusciti a trovare il gol del pareggio, realizzando il 3-3 grazie ad un rigore trasformato da Pederzoli al 27′ della ripresa, nonostante l’inferiorità numerica. Il Giana Erminio pareva in controllo del match, i ritmi della partita si erano fatti più blandi ma il Piacenza non ha mai rinunciato a cercare il pareggio, trovando il momento giusto per sferrare la propria offensiva. Una grande giocata di Masciangelo nell’area del Giana ha costretto Perico ad atterrare l’avversario: massima punizione concessa e Pederzoli è stato freddo dal dischetto nel mettere a segno il 3-3. Un capovolgimento di fronte che in superiorità numerica la formazione di Gorgonzola non si aspettava, e nel finale la squadra di Cesare Albé proverà a trovare un ultimo sussulto: alla mezz’ora è stato ancora decisivo il portiere piacentino Fumagalli, che ha negato a Bruno il 4-3 opponendosi alla conclusione ravvicinata dell’avversario, pescato in area da un assist di Perna. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA GIANA ERMINIO PIACENZA (3-2) SORPASSO GIANA!
in apertura di secondo tempo il Giana Erminio è riuscito a sfruttare la superiorità numerica, firmando il sorpasso e portandosi sul 3-2 dopo essersi ritrovato per due volte sotto nel corso della prima frazione. A siglare il terzo gol dei padroni di casa ci ha pensato Chiarello dopo appena 2′ dalla ripresa del gioco, ben pescato da Pinto al limite dell’area, dove il centrocampista ha lasciato partire una conclusione imparabile per il portiere del Piacenza, Fumagalli. Il Piacenza è davvero in difficoltà per la prima volta nel corso della partita, e poco prima del quarto d’ora della ripresa l’allenatore degli emiliani, Franzini, prova a correre ai ripari con un doppio cambio, con Silva e Pederzoli che prendono il posto di Zecca e Scaccabarozzi. Il Giana Erminio non rischia però nulla in questa fase iniziale della ripresa, dimostrando di saper gestire al meglio l’uomo in più anche sul piano del possesso palla. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA GIANA ERMINIO PIACENZA (2-2) PARITA’ ALL’INTERVALLO
Dopo i fuochi d’artificio nella prima mezz’ora, non sono arrivati altri gol tra Giana Erminio e Piacenza, con le due squadre che sono andate all’intervallo sul punteggio di 2-2. Per il momento i padroni di casa non sono riusciti a concretizzare la superiorità numerica dovuta all’espulsione di Bini, causata dal fallo da rigore che è valso per il Giana il pareggio firmato dal dischetto da Bruno. La formazione allenata da Cesare Albé è andata vicina al vantaggio al 34′, trovando però l’opposizione del portiere degli emiliani, Fumagalli, che ha sventato una gran botta di Chiarello, l’autore del momentaneo 1-1. Il Piacenza ha saputo comunque difendersi bene in questo finale del primo tempo non concedendo altre significative occasioni da gol agli avversari, e anzi nel recupero è stato Degeri a fari ammonire tra le fila dei padroni di casa, per un fallo commesso ai danni di Morosini. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA GIANA ERMINIO PIACENZA (2-2) E’ FESTIVAL DEL GOL!
Partita pazzesca per emozioni e capovolgimenti di fonte tra Giana Erminio e Piacenza, che alla mezz’ora del primo tempo si trovano già sul risultato di 2-2. Dopo il botta e risposta iniziale con il vantaggio emiliano di Pergreffi dopo appena 2′ ed il pari della formazione di Gorgonzola già al 7′ con Chiarello, il Piacenza si è di nuovo portato in vantaggio ed il Giana Erminio è stato di nuovo capace di raggiungerlo. La squadra allenata da Franzini si è riportata in vantaggio all’11’ grazie ad un colpo di testa di Segre, bravo a sfruttare un cross di Masciangelo. Al 22′ però nuova svolta per il match, rude atterramento di Bruno da parte di Bini in area di rigore, con quest’ultimo che viene espulso lasciando il Piacenza in dieci uomini. Proprio Bruno trasforma il calcio di rigore del 2-2 ed ora il Giana Erminio proverà a sfruttare la superiorità numerica per ribaltare completamente il match. Da segnalare poco prima della mezz’ora uno scontro tra Marotta e Segre: dopo l’intervento dei sanitari a bordo campo, entrambi i calciatori hanno ripreso regolarmente il gioco. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA GIANA ERMINIO PIACENZA (1-1) SUBITO BOTTA E RISPOSTA!
E’ subito botta e risposta tra Giana Erminio e Piacenza. In meno di dieci minuti già due gol allo stadio di Gorgonzola: gli ospiti emiliani si sono portati in vantaggio grazie ad una rete di Pergreffi, che ha potuto comodamente appoggiare in rete da distanza ravvicinata di testa su cross da calcio d’angolo. Una vera doccia fredda per i padroni di casa, che hanno saputo però reagire allo svantaggio incassato dopo appena 2′, trovando il pareggio al 7′: è stato Chiarello a pareggiare, concretizzando una bella azione del Giana Erminio nata da uno scambio tra Di Pinto e Perna. Questi gli undici titolari delle due formazioni scesi in campo dal primo minuto. Giana Erminio: Taliento, Perico, Bonalumi, Montesano, Foglio, Chiarello, Degeri, Marotta, Pinto, Perna, Bruno. A disposizione: Asnaghi, Concina, Sala, Seck, Rocchi, Sosio, Iovine, Greselin, Capano, Okyere Gullit, Caldirola, Bardelloni. All. Albe’. Piacenza: Fumagalli, Mora, Bini, Pergreffi, Masciangelo, Segre, Della Latta, Morosini, Nobile, Zecca, Scaccabarozzi. A disposizione: Lanzano, Silva, Pederzoli, Ferri, Corazza, Carollo, Masullo, Bertoncini, Sarzi Puttini, Castellana. All. Franzini. Arbitro De Santis di Lecce. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA GIANA ERMINIO PIACENZA (0-0)
Il Piacenza sarà ospite della Giana Erminio nel 13^ turno del girone A di Serie C: prima però di dare la parola al campo andiamo a mettere a confronto qualche numero importante. Partendo dagli ospiti va detto che la compagine biancorossa finora ha messo bilancio ben 17 punti e con una differenza reti del 13:11, si sono assisi alla nona posizione della classifica. Non entusiasmante il bilancio del Piacenza fuori casa, visto che leggiamo a statistica solo 2 successi e un pareggio, oltre a 6 reti fatte e 7 subite. Per i padroni di casa invece landamento nelle partite giocate di fronte al proprio pubblico non è esaltante: solo un successo al comunale di Gorgonzola, ma ben 9 gol fatti contro gli 8 subiti. Non sono migliori i numeri relativi alla situazione generale della Giana Erminio, ferma alla 14^ posizione: per i biancazzurri ecco infatti 10 punti in 11 match disputati con solo 2 vittorie a bilancio e una differenza reti del 15:19. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Giana Erminio Piacenza non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
TESTA A TESTA
Sono appena due i precedenti della gara Giana Erminio-Piacenza che si gioca oggi per il Gruppo A di Serie C. Entrambe le partite si sono giocate nella scorsa stagione sempre nella stessa categoria. All’andata a Piacenza si imposero gli ospiti col risultato di 1-0, fu decisiva la rete di Perico che arrivò a tempo scaduto quando era già iniziato il recupero. Il ritorno fu all’apparenza molto più combattuto perchè terminato 3-2, a dire il vero fu un dominio totale dei padroni di casa sul 3-0 fino al minuto 90 grazie ai gol di Pinto, iovine e Biraghi. Il Piacenza riuscì ad accorciare con Segre e Razzitti tra il 90mo e il 94mo. In classifica stanno andando meglio gli ospiti che sono ottavi a 17. Dopo un periodo molto complicato è arrivata una nuova vittoria nell’ultimo turno 1-4 a Prato. Dall’altra parte invece c’è un Giana Erminio quattordicesimo a 10 con appena 2 punti raccolti nelle ultime 4 gare disputate. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Giana Erminio Piacenza, partita che sarà diretta dall’arbitro Daniele De Santis, si gioca alle ore 16:30 di mercoledì 8 novembre: siamo nella tredicesima giornata del girone A della Serie C 2017-2018. La Giana Erminio ha bisogno dei tre punti: non vince da quattro partite ed è reduce dal pesante 0-3 subito sul campo dell’Olbia, che l’ha ulteriormente avvicinata alla zona retrocessione. Il Piacenza è in ripresa dopo un pessimo avvio, ma il 4-1 di Prato è comunque arrivato dopo tre partite in cui gli emiliani avevano ottenuto soltanto un punto, indice di un rendimento ancora troppo altalenante per sognare in grande.
PROBABILI FORMAZIONI GIANA ERMINIO PIACENZA
La squadra di Cesare Albè proporrà sicuramente il 4-4-1-1, marchio di fabbrica della compagine lombarda. Sanchez andrà in porta, mentre Bonalumi e Montesano andranno a comporre la coppia di centrali. Perico e Foglio cercheranno di completare il reparto. Iovine andrà invece sulla corsia destra, mentre Pinto e Chiarello si giocano un posto da titolare sulla sinsitra. Pinardi, Bardelloni e Marotta sono i tre che cercheranno di contendersi le due maglie a centrocampo. In attacco Perna, Bruno e Gullit sembrano essere i tre che si giocheranno le due maglie disponibili: c’è il problema del goal e qualcuno deve prendersi l’onere di risolvre questo problema.
Il Piacenza torna in campo dopo la vittoria roboante in casa del Prato. Sicuramente mister Franzini cercherà di schierare in campo una compagine agguerrita. Fumagalli va in porta, con Mora, Pergreffi, Masciangelo e Nobile sulla linea difensiva. A centrocampo Bini, Della Latta, Morosini e Segri cercheranno di costruire gioco per le due punte Romero e Scaccabarozzi. Sicuramente il tecnico dei piacentini cercherà anche di fare le sue valutazioni e schierare una formazione comunque agguerrita in mezzo al campo. Il tutto dipenderà anche da come la compagine recupererà da questo impegno ravvicinato: domani sapremo con certezza chi scenderà in campo dal primo minuto.
LA CHIAVE TATTICA
Gli ospiti cercheranno di attaccare sin dai primi minuti, proprio perché cercheranno di portare a casa punti preziosi. I padroni di casa cercheranno di difendersi al meglio, anche perché in un momento psicologico simile si rischia davvero di fare una figuraccia incredibile. Ci vorranno accortezza e precisione per evitare l’ennesimo tracollo, dunque il tutto potrà decidersi nel secondo tempo. Solo in questo frangente capiremo chi veramente potrà vincere la sfida.
QUOTE E PRONOSTICO
Stando alle quote proposte da Eurobet, la Giana Erminio è sorprendentemente favorita, con una quotazione di 2.15. Il segno X vale ben 3.15, mentre la vittoria del Piacenza è data a 3.35. Probabilmente questa quota è influenzata dal periodo negativo della squadra attraversato nelle ultime gare. Il segno Under è a 1.70, mentre il segno Over è dato dai quotisti a 2.02. Interessante il simbolo No Goal, a quota 1.95, mentre il segno Goal è dato a 1.75.