DIRETTA GUBBIO RAVENNA (RISULTATO FINALE 0-1): GOL DI BROSO DECISIVO

Gubbio Ravenna 0-1: girandola di sostituzioni e anche qualche cartellino giallo, ma non è cambiato il risultato di questa partita del girone B di Serie C, giocata oggi come tutte le altre del turno infrasettimanale. Il Ravenna dunque fa il colpaccio a Gubbio grazie al gol che era stato segnato dallattaccante dei romagnoli Broso al 22 minuto del primo tempo, che è rimasta lunica rete di questa partita importante per la lotta salvezza. Infatti il Gubbio resta fermo a quota 11 punti e fallisce loccasione fornita da una giornata di campionato sulla carta favorevole, mentre il Ravenna sale a quota 10 punti e dunque fa un passo avanti decisamente importante, come sempre quando si parla di una vittoria in trasferta sul campo di una diretta concorrente per lo stesso obiettivo stagionale. Il Gubbio vince solo per numero di ammonizioni, tre contro una, ma nemmeno il maggiore agonismo è bastato agli umbri. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)



DIRETTA GUBBIO RAVENNA (0-1): INTERVALLO

Si va all’intervallo della gara Gubbio-Ravenna col risultato di 0-1, grazie a una rete di Broso. La partita in questione vede gli ospiti nettamente superiori fino a questo momento sul piano del gioco. Il Gubbio non è sceso in campo con l’atteggiamento giusto e sicuramente servirà fare qualcosa di più nella ripresa per riuscire ad ottenere un buon risultato. Staremo a vedere che accadrà e soprattutto se i due allenatori decideranno di tornare in campo con gli stessi ventidue effettivi che hanno lasciato il rettangolo verde di gioco al duplice fischio finale dell’arbitro. Sicuramente la gara è ancora aperta e ci sono ben 45 minuti da giocare, sarà importante alzare la concentrazione e provare a vincere un match che al momento non è deciso. Sicuramente assisteremo alla reazione di Gubbio che però al momento sembra assai inferiore a livello di forma fisica rispetto ai suoi avversari. (agg. di Matteo Fantozzi)



GOL DI BROSO

La gara Gubbio-Ravenna è arrivata al ventesimo minuto del primo tempo e il risultato è fermo ancora sullo 0-0. Non abbiamo vissuto molte emozioni in questa prima parte del match dove le due squadre si sono studiate, provando a giocare la palla con molta semplicità e senza la voglia di strafare. Ravenna ha iniziato con maggiore aggressività, tentendo alto il baricentro e conquistando subito un calcio d’angolo pericoloso. La squadra ospite inoltre sta mettendo la partita sul punto di vista fisico, commettendo diversi falli. Il gol arriva al minuto ventidue ed è quello che rompe gli equilibri con una giocata di Broso. Andiamo a riepilogare le formazioni ufficiali: GUBBIO 4-4-1-1 – Volpe; Calombo, Piccinni, Dierna, Lo Porto; Paolelli, Giacomarro, Sampietro, Ciccone; Casiraghi; Marchi. A disposizione: Costa, Bergamini, Burzigotti, Fumanti, Jallow, Libertazzi, Manari, Paramatti, Ricci. RAVENNA 3-5-2 – Venturi; Ierardi, Lelj, Venturini; Magrini, Ballardini, Selleri, Papa, Barzaghi; Maistrello, Broso. A disposiozione: Gallinetta, Capitanio, Cenci, De Sena, Piccoli, Portoghese, Ronchi, Sabba, Samb, Severini. (agg. di Matteo Fantozzi)



SI COMINCIA!

In avvicinamento a Gubbio Ravenna, andiamo a leggere qualche numero costruito dalle squadre che si affrontano nel turno infrasettimanale di Serie C. Gli umbri in casa hanno perso due partite, ma nelle ultime tre gare hanno ottenuto tre vittorie di fila battendo Sudtirol, Fano e Reggiana; il Gubbio ha messo a segno sei reti e ne ha subite altrettante al Pietro Barbetti, dove non ha mai pareggiato e ha perso per lultima volta il 17 settembre, nella sfida contro la Sambenedettese. Il Ravenna invece in trasferta ha uno dei peggiori rendimenti di tutto il girone: 4 punti in 5 partite, con lunica vittoria arrivata contro il Fano (da allora un pareggio e una sconfitta). Il dato dei gol parla di cinque reti segnati e sette gol subiti dagli emiliani, che in generale non hanno segnato nelle ultime tre gare e non trovano la via della rete da 328 minuti, ultimo gol quello di Falou Samb sul campo del Pordenone, una partita che i friulani avevano poi rimontato vincendola con un gol in ciascun recupero delle due frazioni. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Gubbio Ravenna non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Sono 6 i precedenti per quanto riguarda la gara Gubbio-Ravenna, valida per la tredicesima giornata del Gruppo B di Serie C. Allo Stadio Bruno Brunelli contro questo avversario i romagnoli sono stati praticamente imbattibili con tre vittorie di fila. A Gubbio però la musica  cambia con un successo dei padroni di casa e due pareggi. Per ritrovare questa unica vittoria del Gubbio nei 6 precedenti dobbiamo tornare al gennaio del 2004 in un match terminato col risultato di 2-0. L’ultimo match al Pietro Barbetti tra le due compagini è terminata a reti inviolate. Entrambe le compagini non stanno attraversando un buon momento anche se il Ravenna sta decisamente peggio. Gli ospiti vengono da appena un punto nelle ultime cinque partite, mentre i padroni di casa nonostante abbiano raccolto due vittorie le hanno alternate anche a tre sconfitte. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Gubbio-Ravenna, diretta dallarbitro Davide Miele di Torino, è la partita in programma oggi mercoledi  8 novembre 2017, alle ore 18.30 e valida nella 13^ giornata del girone B del Campionato di Serie C 2017-2018.  I padroni di casa approdano a questo turno da un periodo altalenante nei risultati, avendo alle spalle anche la sconfitta arrivata nel turno precedente contro il Renate: coontro i primi della classe non era affatto semplice vincere, ma ora è arrivato il momento di tornare a fare punti. Periodo davvero negativo per i ravennati, che arrivano a questo secondo turno infrasettimanale da quattro sconfitte ed un pareggio in cinque partite. Lo 0-0 di Mestre deve assolutamente far prendere fiducia ai romagnoli, ma in un periodo così negativo non è assolutamente semplice averla: proprio per questo motivo è necessario salire in cattedra e vincere questo match. 

PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO RAVENNA

Mister Pagliari va verso la riconferma del 4-4-1-1, modulo visto contro il Renate: Volpe quindi andrà probabilmente in porta, mentre Burzigotti e Dierna agiranno al centro della difesa. Kalombo e Lo Porto andranno a posizionarsi sulle corsie esterne, mentre Paolelli sarà certo di un posto sull’out di destra, mentre Ciccone e Manari si giocano un posto sulla sinistra. Due maglie da titolare per tre posti a centrocampo: Giacomarro, Ricci e Sampietro si giocano i posti disponibili a centrocampo. Dubbi anche in attacco per via degli impegni ravvicinati: Casiraghi, Jallow e Marchi si giocano un posto al centro dell’attacco. Assente annunciato Cazzola per via dell’espulsione nell’ultimo turno. Il Ravenna risponderà molto probabilmente con un 3-5-2. Qualche dubbio per mister Antonioli, che schiererà Venturi tra i pali e la difesa a tre composta da Ierardi, Lelj e Venturini. Ballardini va sulla destra, mentre Magrini e Barzaghi si giocano un posto sulla sinistra. A centrocampo Selleri , Severini, Papa, Cenci e Piccoli si giocheranno i tre posti disponibili: l’impegno ravvicinato sarà un fattore fondamentale per determinare la scelta. Dubbi anche in attacco: Broso e Samb Fallou potrebbero partire dal primo minuto, ma occhio a Maistrello e De Sena, visto che i due sono pronti a dire la loro per poter scendere in campo dal primo minuto.

LA CHIAVE DEL MATCH

Sarà una sfida molto combattuta quella tra Gubbio e Ravenna, soprattutto nel finale. Servono punti ad entrambe le compagini, dunque sarà necessario vincere e convincere sin dal primo minuto. Non sarà per nulla semplice imporsi in una sfida così complessa, anche perché entrambe hanno dimostrato di giocare un buon calcio. Spazio dunque al gioco sulle fasce, ma la partita si giocherà a centrocampo, dove ci sarà poco spazio per poter imbastire la manovra: sarà proprio in quella zona che arriverà la chiave del match.

QUOTE E PRONOSTICO

Stando alle quote di Eurobet, i padroni di casa sono leggermente favoriti. Il segno 1, infatti, è quotato a 1.90. Interessante anche il segno X, dato a 3.25, mentre il segno 2 è a quota 4.05. Per chi vuole scommettere sul segno Under può contare su una quota 1.55, mentre il segno Over è dato a 2.30. Interessante anche i segni Goal e No Goal: 2.00 per il primo, mentre la seconda quota è di 1.72, molto interessante visti gli ultimi esiti.