DIRETTA LIVORNO VITERBESE (3-0 FINALE) TRIS DI MORELLI!
Il Livorno batte 3-0 la Viterbese al termine di una partita comunque più combattuta di quanto non dica il risultato finale, ma con grande autorità conquista una vittoria che gli permette di consolidare il primato in classifica nel girone A del campionato di Serie C. Labonici che salgono a quota 32 punti in classifica, 10 vittorie e 2 pareggi finora in campionato per gli amaranto che con 29 gol fatti e 7 subiti vantano il miglior attacco e la seconda miglior difesa del girone. Resta quinta a quota 20 la Viterbese, che può rammaricarsi per le occasioni da gol mancate quando il risultato era ancora sull’1-0. Nel finale di partita il Livorno ha dilagato, prima vedendosi annullato il gol del 3-0 per fuorigioco di Morelli, ma lo stesso Morelli allo scadere ha realizzato il tris depositando a porta vuota e concretizzando il vantaggio, visto che Iannarilli aveva commesso fallo da rigore su Murillo, steso in area. Il match si è concluso con l’espulsione di Kabashi tra le fila della Viterbese, rosso diretto per un fallo a gioco fermo su un avversario. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LIVORNO VITERBESE (2-0) RADDOPPIO DI LUCI!
E’ arrivato il raddoppio di Luci, al 31′ del secondo tempo, col 2-0 del Livorno ai danni della Viterbese che suona come una vera e propria sentenza sulle sorti del match. Un vero e proprio eurogol quello del calciatore labronico, che ha scaricato da fuori area una gran botta finita sotto la traversa, sulla quale il pur ottimo Iannarilli non ha potuto fare nulla. Viterbese punita probabilmente oltre i propri demeriti in questo secondo tempo: se nella prima frazione le occasioni erano state praticamente solo del Livorno, nella ripresa la Viterbese ha giocato ben altra partita sul fronte offensivo. Sfiorando il pareggio al 28′ ed al 29′: prima Pulidori era stato praticamente miracoloso nello sventare una conclusione ravvicinata di Razzitti, sugli sviluppi del successivo corner Varutti si è inserito e ha calciato di pochissimo alto nel cuore dell’area di rigore amaranto. 10′ ancora da giocare più recupero e il Livorno è ora a un passo dai tre punti con il 2-0 ai danni della Viterbese. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LIVORNO VITERBESE (1-0) MATCH VIVACE, RESISTE IL LIVORNO
Resta godibile in questo secondo tempo il match tra Livorno e Viterbese. I labronici restano in vantaggio 1-0 grazie all’acuto di Doumbia in chiusura della prima frazione di gioco, resistono nei confronti degli attacchi di una Viterbese che si è fatta sicuramente più pressante in fase d’attacco. I gialloblu creano le migliori occasioni grazie al piede di Kabashi, molto ben calibrato sui calci di punizione, ma la difesa amaranto finora non ha commesso errori. Al 14′ è arrivata la migliore occasione da gol per la Viterbese, con Sini che si è inserito bene su cross da calcio d’angolo e ha servito Razzitti in ottima posizione in area, con l’attaccante gialloblu che ha sprecato da ottima posizione e ha fatto ancora peggio al 17′, sparando alto dopo essersi praticamente ritrovato a tu per tu con il portiere di casa Pulidori. Il Livorno sta rischiando ma in contropiede è sempre pericoloso, tentando di spaventare la Viterbese con i tentativi di Doumbia e Valiani. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LIVORNO VITERBESE (1-0) LA PARTITA SI ACCENDE
E’ iniziata la seconda frazione di gioco tra Livorno e Viterbese: padroni di casa in vantaggio grazie alla rete siglata da Doumbia al 41′, una rete che ha avuto il merito di accendere una partita un po’ compassata nel corso del primo tempo. Soprattutto la Viterbese sembra essere scesa in campo con maggiore intraprendenza, i gialloblu avevano già pressato alto gli avversari nel primo tempo ma senza trovare sbocchi, inevitabilmente lo svantaggio ha portato i laziali ad alzare i ritmi. Nel recupero del primo tempo ancora Doumbia era andato vicino al gol in maniera significativa, con un tiro-cross che per poco non ha beffato il portiere della Viterbese, Iannarilli. Il quale si è esibito in una parata molto difficile in apertura di ripresa, sventando una velenosa conclusione di Pedrelli che aveva rimbalzato sul terreno di gioco, rendendo insidiosissimo l’intervento per il portiere gialloblu. Su una punizione di Kabashi, subito dopo, Razzitti ha tentato la deviazione di testa, ma il pallone è finito tra le braccia del portiere del Livorno, Pulidori. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LIVORNO VITERBESE (1-0) LA SBLOCCA DOUMBIA!
E’ stato Doumbia a trovare per il Livorno l’agognato gol del vantaggio. I labronici sono riusciti a passare al 41′ grazie ad una rete del calciatore francese, bravo a realizzare di tacco una rete spettacolare, sfruttando un’azione di Pedrelli che l’aveva ben servito in area. Un vantaggio meritato visto che sono stati gli amaranto a costruire le azioni da gol più pericolose in questo primo tempo, con Vantaggiato che dopo essersi visto negare il gol a inizio gara da un grande intervento di Iannarilli, ha mancato la rete al 28′ praticamrnte a porta vuota, calciando fuori con lo specchio spalancato ricevendo un assist perfetto di Doumbia. Al 34′ anche un colpo di testa di Valiani non aveva centrato di poco il bersaglio, mentre la Viterbese ci ha provato subito dopo con un colpo mancino di Cenciarelli, che forse poteva essere meno egoista e servire dei compagni meglio piazzati. Dopo 2′ di recupero, il primo tempo si è concluso con il Livorno in vantaggio 1-0 sulla Viterbese. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LIVORNO VITERBESE (0-0) SUBITO OCCASIONE PER VANTAGGIATO
Non si sblocca il risultato tra Livorno e Viterbese nei primi minuti di gioco, ma dopo 4′ i labronici hanno già avuto una grande opportunità per portarsi in vantaggio con Vantaggiato, arrivato a concludere praticamente a botta sicura di testa su un cross ben calibrato da Luci. E’ stata miracolosa la risposta del portiere degli etruschi, Iannarilli, che ha evitato che la partita potesse mettersi subito in salita per i gialloblu. La Viterbese comunque non è rimasta a guardare e soprattutto dal punto di vista agonistico ha saputo farsi valere, pungendo in avanti con una punizione di Kabashi e cercando di organizzarsi al meglio dopo lo scampato pericolo. Queste le formazioni scese in campo dal 1′ allo stadio Picchi di Livorno. Livorno: Pulidori, Pedrelli, Pirrello, Gasbarro, Franco, Luci, Bruno, Doumbia, Maiorino, Valiani, Vantaggiato. A disp. Romboli, Borghese, Hadziosmanovic, Gonnelli, Giandonato, Baimgartner, Gemmi, Morelli, Ponce, Mendes, Montini, Perez. All. Sottil. Viterbese: Iannarilli, Pacciardi, Cenciarelli, Celiento, Peverelli, Varutti, Musacci, Sini, Baldassin, Kabashi, Razzitti. A disp. Pini, Micheli, Bismark, Vandeputte, Tortori, Mbaye, Zenuni, Sanè, Di Paolantonio. All. Nofri. Arbitro: Natilla di Molfetta. (agg. di Fabio Belli)
DIRETTA LIVORNO VITERBESE (0-0) IN CAMPO!
La capolista Livorno giocherà nelle tredicesima giornata contro la Viterbese: diamo quindi un occhio a qualche statistica in attesa di dare la parola al campo per questo big match del girone A. In statistica i labronici risultano imbattuti in campionato: sono quindi ben 29 i punti messi a bilancio dai toscani, a cui si aggiunge unottima differenza reti di 26 gol fatti e appena 7 subiti, di questi solo 3 sofferti tra le mura domestiche finora. Altrettanto brillante landamento della Viterbese, almeno in trasferta: sono infatti ben 3 i successi ottenuto dai gialloblu su 5 match disputati, e la differenza reti è fissata sul 9-4. Il generale va poi ricordato che la Viterbese occupa ora la quinta piazza della classifica del girone A con 20 punti, a cui aggiungiamo 22 gol fatti e ben 17 subiti. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Livorno Viterbese non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
La gara Livorno-Viterbese si è giocata già due volte nella storia recente dei club in questione. Entrambe le sfide si sono disputate nel campionato di Serie C della scorsa stagione. A Viterbo terminò 1-1, alla rete di Murilo al 23mo rispose nella ripresa Neglia. Al ritorno allo Stadio Armando Picchi fu sempre Murilo a segnare stavolta un gol decisivo quando mancavano cinque minuti al fischio finale. Sicuramente in questo momento sta meglio la squadra amaranto che è prima in classifica e reduce da 4 vittorie di fila. Gli ospiti sono sotto di 9 punti però ne hanno raccolti appena 2 nelle ultime 3 partite disputate. Sarà un match interessante dove potrebbe fare la differenza la difesa degli amaranto che è la seconda migliore del campionato con 7 reti incassate, dietro solo al Pisa che ne ha prese 6. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Livorno Viterbese, partita diretta dal signor Fabio Natilla della sezione di Molfetta, va in scena alle ore 16:30 di mercoledì 8 novembre per la tredicesima giornata nel girone A della Serie C 2017-2018. E’ un periodo d’oro per il Livorno di Andrea Sottil: dopo il colpaccio sul campo del Siena, seconda in classifica e rivale più accreditata per la promozione diretta, i labronici hanno fatto un bel balzo in avanti per la promozione diretta. E’ vero, è sicuramente presto per fare questi discorsi, ma ci sono dei dati importanti a sostegno di questa tesi: gli amaranto, oltre ad essere la squadra con il miglior rendimento sia in casa che in trasferta, sono a +5 sul Siena, un vantaggio che diventa potenzialmente +8 considerando che i bianco-neri hanno ancora il proprio turno di riposo da scontare.
Non ci si poteva augurare di meglio, in 11 gare giocate, dagli uomini di Sottil, che sono anche l’unica squadra ancora imbattuta del girone e quella con il miglior rapporto differenza reti. Insomma, numeri da schiacciasassi, e da squadra destinata a dominare in volata il girone A della Serie C verso una promozione che la piazza non può più aspettare. L’unico errore da non commettere per una squadra esperta ed un tecnico navigato come Sottil, sarà di adagiarsi sugli allori e rallentare i ritmi, scelte che questo campionato potrebbe non perdonare.
PROBABILI FORMAZIONI LIVORNO VITERBESE
Uno sguardo ai possibili schieramenti in campo al Picchi. Il tecnico del Livorno Sottil si affida ad un 4-2-3-1 con Polidori in porta, Franco, Gasbarro, Pirrello e Pedrelli in difesa. In mediana recupera chance Bruno, che dovrebbe partire dall’inizio con Luci, con Murilo da trequartista. Doumbia e Perez saranno gli esterni alle spalle di Vantaggiato. Fra gli indisponibili il portiere Mazzoni alle prese con una brutta frattura al volto. Dall’altra parte l’allenatore della Viterbese Nofri inserisce un 4-3-3 con Iannarillo fra i pali, Varutti, Pacciardi, Sini e Celiento in difesa. A centrocampo Cenciarelli, Baldassin e Kabashi formeranno il trio di partenza, con probabile panchine dal primo minuto per l’esperto Musacci. In attacco pronti Ngissah e Tortori alle spalle di Razzitti, mentre Jefferson non ha ancora smaltito il problema fisico della scorsa settimana.
IL CONTESTO
L’avversario di questo turno al Picchi sarà la Viterbese, squadra che dallo scorso 10 ottobre è allenata da Federico Nofri. Per chi se lo fosse perso, infatti, la panchina di Bertotto in seguito alla sconfitta contro il Monza; nonostante una classifica positiva (addirittura più allora che oggi), il presidente Camilli non aveva digerito alcune scelte del suo giovane tecnico, scegliendo l’immediato cambio siulla panchina. Con l’arrivo di Nofri, però, i risultati conseguiti dai laziali non sono stati sicuramente esaltanti, ed hanno portato alla conquista di soli 5 punti in 4 gare. Una media sufficiente, per una squadra che punta a rimanere nelle parti alte della classifica, ma non tale per ritornare fra le prime 3-4 posizioni, come la Viterbese era stata per 5-6 giornate di fila. L’impegno sulla carta più ostico della stagione arriva alla 13esima giornata, quasi a mettere alla prova sia il lavoro svolto dal tecnico Nofri, che lo spirito di orgoglio e di rivalsa di questa formazione. Sarà complicatissimo uscire indenni dal Picchi, ma anche un pareggio non sarebbe sgradito alla piazza e alla società. Nell’ultimo precedente fra le due squadre giocato al Picchi, gli amaranto si imposero per 1-0, ma avevano pareggiato la gara di andata a Viterbo.
QUOTE E SCOMMESSE
Ecco le principali quote che l’agenzia di scommesse Snai ha fornito per la partita dell’Armando Picchi: segno 1 per la vittoria del Livorno offerto a 1,70, segno 2 per l’affermazione della Viterbese quotato 4,75 e segno X che identifica il pareggio che vi permetterebbe di guadagnare 3,50 volte la somma che avrete deciso di piazzare.