DIRETTA PADOVA MESTRE (2-1): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Euganeo il Padova supera per 2 a 1 il Mestre. Nel primo tempo i padroni di casa si portano in vantaggio con Guidone all’8′, perfettamente assistito da Marcandella. Intorno alla mezz’ora, precisamente al 31′, il duo Guidone-Marcandella replica l’azione precedente almeno nella sua parte finale firmando la doppietta decisiva. Nel secondo tempo si rivela dunque inutile il goal di Neto Pereira in mischia ed i biancoscudati sfiorano anzi il tris in varie occasioni. I 3 punti conquistati oggi permettono al Padova di salire a quota 23 nella classifica del girone B mentre il Mestre rimane più attardato a quota 17 punti.



FASE FINALE DEL MATCH

Quando manca ormai una decina di minuti al novantesimo, il risultato tra Padova e Mestre è cambiato ed è ora di 2 a 1. Non senza faticare e preceduto dal tentativo dell’ottimo Marcandella al 63′, gli ospiti riescono a rimettersi in carreggiata con la rete di Neto Pereira al 68′, bravo a risolvere una mischia. Dal canto loro, i biancoscudati provano a ristabilire il distacco mantenuto fino a pochi istanti fa.



E’ INIZIATA LA RIPRESA

Giunti al cinquantacinquesimo minuto, il punteggio tra Padova e Mestre è ancora di 2 a 0. In questa fase iniziale del secondo tempo il ritmo di gioco si rivela abbastanza alto, con gli arancioneri desiderosi di raggiungere il pareggio accorciando almeno le distanze in tempi brevi. Al 54′ è proprio Neto a cercare di segnare ma il suo tiro viene deviato in corner dalla difesa avversaria.

SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Padova e Mestre è di 2 a 0. Gli ospiti tentano di reagire al prematuro svantaggio e colpiscono la traversa al 12′ con Beccaro. Il suo compagno Neto Pereira non è preciso al 13′ e, al 31′, Guidone, nuovamente assistito da Marcandella, realizza invece la doppietta personale che vale il raddoppio dei padroni di casa.



SCOCCA LA MEZZ’ORA

Arrivati alla mezz’ora del primo tempo, il risultato tra Padova e Mestre è di 2 a 0. Gli ospiti tentano di reagire al prematuro svantaggio e colpiscono la traversa al 12′ con Beccaro. Il suo compagno Neto Pereira non è preciso al 13′ e, al 31′, Guidone, nuovamente assistito da Marcandella, realizza invece la doppietta personale che vale il raddoppio dei padroni di casa.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Veneto la partita tra Padova e Mestre è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 1 a 0. In queste prime battute dell’incontro la gara si rivela abbastanza equilibrata con entrambe le squadre a cercare di passare in vantaggio: al 2′ Cappelletti non trova lo specchio della porta di testa sugli sviluppi di una punizione per i padroni di casa e, al 4′, Beccaro non è più fortunato per gli ospiti. Ci pensa Guidone all’8′ a sbloccare la situazione in favore dei biancoscudati, su suggerimento di Marcandella.

SI COMINCIA!

Padova Mestre è una partita che potrebbe regalare grosse emozioni, visto lo stato di forma delle due squadre dimostrato anche dalle statistiche raccolte fino a qui. I biancoscudati hanno il miglior rendimento casalingo del campionato, grazie ad una difesa ermetica che ha subito solo due reti; allEuganeo Padova imbattuto e con quattro vittorie in cinque partite, lunico pareggio risale per di più al 18 settembre nello 0-0 contro il Vicenza, altro derby veneto piuttosto sentito. Dopo il ko di Meda contro il Renate (0-3) alla prima giornata, la squadra ha raccolto 7 vittorie e due pareggi a fronte della sola sconfitta di Teramo. Il Mestre in trasferta sta andando abbastanza bene: ha perso una sola volta, lo scorso 17 settembre contro la Fermana, e da allora ha raccolto una vittoria (anche se a tavolino contro il Modena) e due pareggi, entrambi per 0-0. I lagunari hanno segnato otto reti e ne hanno subite quattro fuori casa, e in generale sono imbattuti da cinque partite nelle quali hanno raccolto 9 punti. (agg. di Claudio Franceschini)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C

Padova Mestre, tredicesima giornata del girone B in Serie C, non verrà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale Sportube.tv che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

I TESTA A TESTA

Padova-Mestre è una gara inedita per il calcio italiano, non ci sono infatti precedenti relativi a questo match. Nonostante i biancoscudati siano avanti di tre punti in classifica in questo momento stanno vivendo alcune difficoltà non da poco. Nelle ultime tre partite infatti sono arrivate in ordine una sconfitta, una vittoria e un pareggio. Dopo un grande inizio di stagione c’è stata una leggera flessione che comunque colpisce solo per lo straordinario bottino accumulato prima. Basti pensare che il Padova deve giocare due partite rispetto al Pordenone sopra di un solo punto e questo potrebbe essere automaticamente considerato uno spunto per poter arrivare presto secondi. Gli ospiti invece sono settimi e reduci da nove punti nelle ultime cinque partite disputate. (agg. di Matteo Fantozzi)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Padova Mestre è una partita che, diretta dall’arbitro Federico Dionisi (sezione de L’Aquila) si gioca alle ore 20:30 di mercoledì 8 novembre, per la tredicesima giornata nel campionato di Serie C 2017-2018 (girone B). Una partita davvero molto interessante: il Padova si sta mantenendo nelle primissime posizioni della classifica anche se domenica ha perso l’occasione di volare in testa pareggiando 2-2 contro la Feralpisalò. Il Mestre viene invece dalla vittoria di misura contro il Bassano (1-0), che ha aumentato le possibilità di playoff della squadra veneta che, ricordiamo, è neopromossa in Serie C. 

IL CONTESTO

Per il Padova guidato dall’esperto Pierpaolo Bisoli le concorrenti per l’obiettivo promozione non devono essere temute: la società ha allestito un organico probabilmente ancora più completo rispetto a quello dello scorso anno (in cui i bianco-rossi furono eliminati nei play-off) e l’obiettivo diventa automaticamente il ritorno in cadetteria senza bypassando la post-season. Sarà una missione complicata, e nonostante la formazione sulla carta sia di primissimo livello si sono presentate delle concorrenti motivate e di livello, come lo stesso Renate ma anche il Mestre, avversario di questo turno. I veneziani, infatti, grazie all’importante successo nel difficile derby contro il Bassano, si sono portati alla quinta posizione della classifica del girone B, superando proprio i vicini del Bassano e raggiungendo la Sambenedettese. Il classico match fra 6 punti, allora, dividerà le due squadre: in caso di successo del Padova, le distanze fra le due squadre si allungherebbero a 6 punti, ma in caso contrario gli ospiti raggiungerebbero la stessa quota dei Biancoscudati. Ricordiamo che la formazione allenata da Zironelli viene da un periodo positivi che ha portato a 5 risultati utili di fila; l’ultima sconfitta risale ad un mese fa, K.O. interno contro la Sambenedettese.

PROBABILI FORMAZIONI PADOVA MESTRE

Uno sguardo alle probabili formazioni: il tecnico di casa Bisoli dovrebbe confermare in campo il 4-3-1-2 con cui la squadra ha pareggiato nel match contro la Feralpisalò. Davanti a Bindi, regolarmente fra i pali, vedremo Contessa e Madonna sugli esterni di difesa, Trevisan e Cappelletti centrali. A centrocampo Belingheri, Pinzi e De Risio dovrebbero formare la cintura centrale, con Nico Pulzetti avanzato nel ruolo di trequartista. In avanti Guidone dovrebbe giocare in coppia con il giovane Capello, ma non è escluso un ritorno da titolare di Chinellato per il fattore turn-over. Dall’altra parte Zironelli si affida ad un 3-5-2 con Gagno in porta, Gritti, Perna e Politti in difesa. A centrocampo Boscolo e Casarotto saranno le mezzali ai fianchi di Rubbo, che giocherà nel ruolo di mediano interno. In attacco avanzano le possibilità per Sottovia, probabile titolare accanto a Spagnoli nel tandem offensivo.

LA CHIAVE TATTICA

Quello fra Padova e Mestre si candida ad essere l’incontro più interessante di questo turno; due squadre in salute, infatti, entrambe reduci da un buon periodo di forma, si contenderanno 3 punti pesanti per la classifica. Molto importante sarà il contributo da parte dei centravanti, che da soli fanno quasi tutto il gioco offensivo delle due squadre: miglior marcatore degli euganei è Capello, 6 gol in 10 gare per lui, mentre nel Mestre Sottovia è a quota 4.

QUOTE E PRONOSTICO

Ecco presentate le principali quote offerte dal bookmaker SNAI, una delle tante agenzie di scommesse ad aver stilato i pronostici per questa partita: il segno 1 per la vittoria del Padova vale 1,75, il segno X che identifica il pareggio arriva a 3,35 mentre il segno 2 per il successo esterno del Mestre vi permetterebbe di guadagnare 4,75 volte la cifra investita.