DIRETTA TRIESTINA TERAMO (RISULTATO FINALE 1-1): TERMINA IN PARITA’ AL NEREO ROCCO
Ammonito Acquadro della Triestina per gioco falloso. Gioco spezzettato in quest’ultima porzione di gara. Spunto personale di Mensah che entra in area e calcia con poco equilibrio, la sua conclusione non crea pericoli a Calore. Esce Amadio ed entra Paolucci nel Teramo che inserisce anche Bacio Terracino per Graziano. Nella Triestina entra Pozzebon per Porcari. Ammonito Pizzul della Triestina per gioco falloso, mancano cinque minuti alla fine recupero escluso. Esce Mensah ed entra Langwa. L’arbitro assegna quatto minuti di recupero. Non accade praticamente più nulla con le due squadre che si accontentano del pareggio. Le reti sono state siglate da Ventola e Bracaletti in un match abbastanza equilibrato. Al Nereo Rocco quindi posta in palio divisa equamente tra le due compagini. (agg. Umberto Tessier)
BRACALETTI RIEQUILIBRA IL MATCH!
Inizia la ripresa del match. Nel Teramo esce Ilari ed entra Altobelli, nella Triestina invece c’è Acquadro per Meduri. Il Teramo continua a difendere con ordine. La compagine alabardata sta provando ad alzare il ritmo. I due tecnici operano un’altra sostituzione a testa c’è Castiglia per Bariti e Barbuti per Foggia. Arriva il pareggio della Triestina al 62′! Cross basso di Mensah e destro di prima intenzione di Bracaletti che in diagonale trova l’angolo giusto e batte Calore. Pareggio meritato della Triestina che sembra ora aver cambiato decisamente marcia. Ammonito Troiani della Triestina per gioco falloso. Ci avviamo verso il 70′ con la Triestina che sta provando a trovare la rete del vantaggio e ribaltare quindi la contesa, vediamo cosa accade in questo finale di gara. (agg. Umberto Tessier)
SQUADRE AL RIPOSO
Nonostante la grande fisicità messa in campo dalle due compagini la partita non ha visto interventi da sanzionare. Possesso palla a favore della Triestina che graffia poco in avanti. Ammonito intanto Foggia del Teramo per simulazione, l’attaccante, dopo un sombrero in area, si lascia cadere dopo un contrasto. Abbiamo superato la mezz’ora di gioco e la partita non decolla ancora. Bravo Meduri a liberarsi per il tiro al limite, destro centrale, Calore blocca senza problemi. Mensah è l’unico calciatore della Triestina a cercare la giocata con più convinzione. Triestina che sfiora il pareggio al 46′! Cross dalla sinistra di Pizzul, colpo di testa di Arma e Caidi salva sulla linea di porta. L’arbitro manda tutti negli spogliatoi, Teramo avanti grazie alla rete di Ventola. (agg. Umberto Tessier)
LA SBLOCCA VENTOLA!
Triestina e Teramo fanno il loro ingresso in campo. Inizia il match! Teramo subito in vantaggio al 3′ con Ventola! Grandissimo slalom di Ventola che serve Tulli, tiro da distanza ravvicinata, respinge Boccanera ma sulla palla si fionda ancora Ventola che di sinistro, a porta sguarnita, la mette nel sacco. Triestina colpita a freddo dal gol di Ventola, la compagine di casa si riversa in attacco alla ricerca dell’immediato pareggio. Pizzul pesca Mensah, l’attaccante arriva sul fondo e mette dentro un cross forte e teso, ma Speranza è attento e anticipa provvidenzialmente Arma. Il Teramo punta tutto sulle ripartenze per colpire i padroni di casa in contropiede. Siamo intanto giunti al 20′ con il Teramo sempre in vantaggio grazie alla rete di Ventola in apertura di gara. (agg. Umberto Tessier)
IN CAMPO!
La Triestina si confronterà contro il Teramo a breve; i giuliani viaggiano meglio in trasferta piuttosto che in casa, dove hanno raccolto una vittoria, tre pareggi e rimediato una sconfitta. I gol fatti ammontano a sei, quelli subiti a quattro; dopo il 3-0 sulla Fermana hanno giocato una sola volta al Nereo Rocco, pareggiando contro il Santarcangelo; in termini generali invece la squadra di Giuseppe Sannino non perde dal primo ottobre (in casa contro il Renate) e ha collezionato tre vittorie e altrettanti pareggi, vincendo le ultime due partite esterne contro Vicenza e Pordenone. Il Teramo, al contrario degli avversari di giornata, non ha ancora vinto in trasferta, dove ha conquistato quattro pareggi (di cui tre di fila) e patito due sconfitte. Gli abruzzesi sono andati a segno sette volte in trasferta, subendo dieci reti ma quello che preoccupa è il fatto che la squadra abbia vinto solo tre volte in stagione, una nelle ultime sette in cui comunque è riuscita a rimanere imbattuta (appena due ko nel girone B). (agg. di Claudio Franceschini)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Triestina Teramo non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
I TESTA A TESTA
Non ci sono precedenti per quanto riguarda la gara Triestina-Teramo che si disputa questo pomeriggio per la tredicesima giornata del Gruppo B di Serie C. E’ sicuramente più in salute la squadra di casa che è nona in classifica a diciassette punti come FeralpiSalò, Mestre e Sambenedettese che la precedono per la differenza reti. Nelle ultime cinque partite questi hanno alternato un pareggio a una vittoria, dimostrando anche una certa continuità nelle prestazioni. Dall’altra parte c’è un Teramo che si è ripreso dopo le difficoltà di inizio stagione, ma rimane comunque tredicesima e nelle ultime tre gare ha collezionato appena tre pareggi. La squadra ospite segna poco anche se c’è chi ha fatto peggio e dovrà fare molta attenzione contro un avversario molto temibile soprattutto tra le mura amiche. (agg. di Matteo Fantozzi)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Triestina Teramo non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
ORARIO E PRESNETAZIONE DEL MATCH
Triestina Teramo sarà diretta dall’arbitro Nicola De Tullio; alle ore 14:30 di mercoledì 8 novembre si gioca la partita valida per la tredicesima giornata del girone B di Serie C 2017-2018. La Triestina naviga in buone acque, ma quel nono posto potrebbe essere qualcosa di più: nelle ultime cinque gare sono arrivate tre vittorie e due pareggi, dunque bisogna concretizzare questo momento positivo per tutta la squadra. Ma occhio al Teramo, che può comunque dire la sua: quattro pareggi nelle ultime cinque, con una buonissima vittoria in casa contro il Padova. Ora i padroni di casa dovranno cercare di migliorare assolutamente il proprio score, per poter competere con le posizioni di vertice: il 4-2 di Pordenone è sicuramente un ottimo biglietto da visita con cui entrare nel match.
PROBABILI FORMAZIONI TRIESTINA TERAMO
La squadra di Giuseppe Sannino potrebbe schierare nuovamente il 4-3-3 visto nella convincente trasferta in casa del Pordenone. Boccanera sarà il portiere, mentre El Hasni e Codromaz andranno al centro della difesa. Grillo e Troiani andranno a completare il reparto. Bracaletti, Porcari e Meduri continuano a far bene a centrocampo, dunque potrebbero entrare nella rosa dei titolari. Assente Petrella, al suo posto Mensah e Libutti si giocano un posto da titolare. A sinistra confermato Bariti, con Arma che dovrebbe essere confermato come prima punta. Ovviamente le ultime scelte verranno effettuate nella rifinitura di domani mattina, quando il tecnico sceglierà gli undici titolari.
La squadra di Asta dovrebbe schierare un 3-5-2, modulo coperto visto all’opera nel pareggio contro il Sudtirol. Calore va in porta, con Caidi, capitan Speranza e Altobelli a completare il reparto difensivo. Sales e Ventola sono i due sicuri sugli esterni, mentre a centrocampo ci sono cinque giocatori per tre posti. De Grazia, Graziano, Amadio, Faggioli e Ilari si giocano le maglie disponibili e la scelta verrà probabilmente fatta in base alle condizioni dei ragazzi al termine del match contro i tirolesi. In attacco Barbuti, Foggia, Tulli e Bacio Terracino si giocheranno le due maglie da titolari ancora disponibili.
LA CHIAVE TATTICA
Già dai moduli si capisce quale potrebbe essere l’andamento del match: il 4-3-3 dei padroni di casa permette di avere una squadra praticamente pronta all’attacco, con tante iniziative soprattutto sulle vie centrali. Occhio però a quello che succederà dalla parte opposta: il 3-5-2 è pensato appositamente per poter ripartire in contropiede, cercando di ribaltare a proprio favore la situazione. Una sfida che può svilupparsi su un’intensità davvero pazzesca.
QUOTE E PRONOSTICO
Stando alle quote proposte da Eurobet, i padroni di casa sono leggermente favoriti: la quota dell’ 1 è infatti di 1.83. Il pareggio, invece, è dato a 3.30. Interessante anche la quota della vittoria ospite, data a 4.30. Per chi vuole scommettere sui goal può scegliere i vari segni: interessante l’1.60 del segno Under, mentre il segno Over 2.5 è dato a 2.20. Più equilibrio per quanto riguarda i segno No Goal e Goal: il primo viene quotato a 1.75, mentre il secondo prevede una quota di 1.95.