E stato rimandato il ritorno in Nazionale di Simone Zaza. Lattaccante di proprietà del Valencia, che sembra assolutamente rinato in Spagna, era stato convocato dal commissario tecnico Ventura per la gara cruciale contro la Svezia, ma lo stesso ha dovuto dare forfeit a causa di un infortunio al ginocchio non meglio specificato. Lex Juventus lascerà così spazio a Belotti, che guiderà lattacco dellItalia al fianco dellintoccabile Immobile. Zaza non scende in campo con la maglia azzurra da quasi un anno esatto, e precisamente dallamichevole con la nazionale tedesca del 15 novembre 2016, gara che terminò in perfetta parità, con il risultato di zero a zero, in cui però il centravanti italiano scese in campo per un solo minuto. Furono invece nove i minuti giocati nella sfida contro il Lichtenstein, gara di qualificazione ai mondiali, mentre lultima apparizione importante è quella allEuropeo del 2016, nella sconfitta contro lIrlanda, in cui Zaza scese in campo per novanta minuti.
VENTURA SCEGLIE IMMOBILE-BELOTTI
Niente da fare, Simone Zaza non giocherà la sfida di questa sera della nazionale italiana, il match contro la Svezia, primo dei due impegni valevoli per i playoff in vista dei mondiali in Russia. Lattaccante di proprietà del Valencia ha lasciato nella giornata di ieri lallenamento per via di un problema al ginocchio, e sarà cosi costretto a dare forfeit. Il commissario tecnico Ventura punterà su Andrea Belotti, attaccante del Torino, che non è al 100% (ha avuto anche lui un recente infortunio al ginocchio), ma che è il giocatore più adatto per sfidare i rocciosi svedesi. La coppia Belotti-Immobile si presenterà per la nona volta titolare in campo da quando Ventura ha preso in mano la Nazionale italiana, più una in corsa. I due si conoscono molto bene, e sono il mix giusto fra agilità, tecnica e potenza. Niente da fare quindi per il ritorno in azzurro di Zaza, che probabilmente dovrà aspettare il match di ritorno, a San Siro, se sarà guarito dallinfortunio al ginocchio.
INFORTUNIO AL GINOCCHIO PER ZAZA
Brutte notizie per la nazionale italiana: questa mattina si è infatti infortunato il centravanti degli azzurri, Simone Zaza. Lattaccante di proprietà del Valencia ha dovuto lasciare lallenamento odierno zoppicando vistosamente, e sembra davvero difficile vederlo in campo per la sfida cruciale di domani sera, la partitissima in terra straniera contro la Svezia, primo dei due match valevoli per gli spareggi in vista dei mondiali in Russia. Non si conosce ancora lentità dellinfortunio (il problema è al ginocchio), fatto sta che lex calciatore della Juventus non stava in piedi e di conseguenza, a meno che lo stesso abbia preso solo una botta, sembra quasi certa la sua esclusione per domani. Brutte notizie quindi per il commissario tecnico Ventura, che aveva già registrato linfortunio del calciatore di proprietà dellAtalanta, Spinazzola, che avrebbe dovuto occupare lesterno di sinistra alto nel 3-5-2.
BELOTTI IN VANTAGGIO SU EDER
A questo punto andrà fortemente rivisitato lundici che doveva scendere in campo domani, con Darmian che molto probabilmente dovrebbe prendere il posto dellatalantino sulla fascia sinistra (difficile la presenza di Insigne, poco difensivo), e invece Belotti in coppia con Ciro Immobile dal primo minuto. E vero che il centravanti del Torino è rientrato in campo da pochi giorni dopo un infortunio fastidioso, e lo stesso non è al massimo della proprio condizione fisica, ma sembra difficile pensare alla soluzione Eder dal primo minuto, visto che gli svedesi sono molto fisici e il calciatore dellInter potrebbe soffrire troppo contro i biondi difensori avversari. Non ci resta quindi che attendere le prossime 24 ore, per capire come si presenterà Ventura a Solna, per la prima delle due sfide fondamentali per il proseguo del cammino azzurro.