DIRETTA ARZACHENA PRO PIACENZA (0-1): TRIPLICE FISCHIO
Allo Stadio Bruno Nespoli di Olbia il Pro Piacenza supera in trasferta per 1 a 0 l’Arzachena. Nel primo tempo sembrano i padroni di casa quelli maggiormente in grado di colpire ma la gara tarda a sbloccarsi e, nel secondo tempo, nonostante il cambio per infortunio di Beduschi con Calandra, gli ospiti si portano in vantaggio al 65′ con Alessandro, fissando definitivamente il punteggio in favore dei rossoneri. L’Arzachena continua dunque ad avere problemi nel segnare davanti ai suoi tifosi rimanendo a 21 punti nel girone A mentre il successo odierno consente al Pro Piacenza di salire a quota 18 in classifica.
FASE FINALE DEL MATCH
Quando manca solamente una decina di minuti al novantesimo il risultato tra Arzachena e Pro Piacenza è cambiato ed è ora di 0 a 1. L’occasione mancata da Sanna al 58′ e Nuvoli al 60′ non ritardano il vantaggio meritato degli ospiti, arrivato al 65′ per merito di Alessandro. Poco dopo, al 75′, Vana tenta la reazione con un colpo di testa parato dal portiere Gori.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Giunti al cinquantacinquesimo minuto il punteggio tra Arzachena e Pro Piacenza è sempre di 0 a 0. In queste fasi iniziali del secondo tempo i due allenatori non hanno effettuato sostituzioni sebbene gli ospiti, più in palla, siano costretti a cambiare Beduschi con Calandra al 55′, a causa di un infortunio capitato al ginocchio sinistro in uno scontro di gioco con Nuvoli.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine della prima frazione di gioco le formazioni di Arzachena e Pro Piacenza sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 0. Primo tempo decisamente deludente per quanto fatto vedere in campo dalle due squadre, capaci di orchestrare una manovra prolungata ma inefficace in fase offensiva. Solamente i padroni di casa hanno tentato qualcosa in più con Curcio intorno alla mezz’ora.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Arrivati alla mezz’ora del primo tempo il risultato tra Arzachena e Pro Piacenza è di 0 a 0. La gara comincia ad essere interessante per merito dei padroni di casa che provano a sbloccare la situazione al 16′, tiro impreciso di Vano, e, soprattutto, al 29′, con Gori costretto alla parata in calcio d’angolo sulla conclusione pericolosa di Curcio.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Sardegna la partita tra Arzachena e Pro Piacenza è cominciata da una decina di minuti nel primo tempo ed il punteggio è di 0 a 0. In queste prime battute dell’incontro nessuna delle due squadre scese in campo sembra in grado di spingere sull’acceleratore per impegnare seriamente la difesa avversaria e, fino a questo momento, regna grande equilibrio.
SI COMINCIA!
Mentre sta per accendersi la partita del girone a tra Arzachena e Pro Piacenza diamo uno sguardo a qualche numero fissato da questi due club alla vigilia. Dando un occhio alla classifica infatti vediamo subito che lincontro di oggi sarà una sfida tra chi sta relativamente tranquilla (la squadra di casa alla 1 1^ posizione) e chi invece dovrà lottare ogni giornata per evitare la Serie D (i rossoneri vantano al momento solo il 16^ piazzamento). L’Arzachena ha costruito la sua serenità ottenendo 11 punti sui 21 raccolti in totale in casa, mentre il Pro Piacenza in trasferta ha fatto solo 5 punti, segnando inoltre appena tre gol (subendone però solo 8). L’Arzachena risulta quindi enormemente favorito, per allontanare ancora di più una delle potenziali inseguitrici. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E TV, DOVE VEDERE LA PARTITA
Per Arzachena Pro Piacenza non sarà prevista la diretta tv sui canali televisivi free o pay del match, ma gli abbonati al sito elevensports.it potranno seguire la partita in diretta streaming video via internet, anche acquistandola singolarmente sul portale.
I TESTA A TESTA
Ancora poche ore di attesa e finalmente andrà in scena la sfida di Serie C (Gruppo A), valida per la diciottesima giornata del campionato, tra Arzachena Pro Piacenza. Nel precedente turno del torneo, i padroni di casa sono stati sconfitti due a uno dal Livorno, mentre gli emiliani hanno vinto in trasferta sul campo del Gavorrano. Le due squadre vivono un momento di classifica differente, essendo i locali ad un passo dalla zona play off e la Pro impegnata ad uscire dai bassifondi. Una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte nelle ultime cinque giornate per l’Arzachena; due pari, due vittorie ed una sconfitta per la squadra ospite. Sei punti distanziano le due squadre in classifica, gli emiliani hanno tutte le intenzioni di provare ad accorciare le distanze.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Arzachena-Pro Piacenza sarà diretta dal signor Donda di Cormons, domenica 10 dicembre 2017 alle ore 14.30, sarà un incontro valevole per la diciottesima giornata d’andata nel girone A del campionato di Serie C. L’Arzachena non vince da quattro partite consecutive in campionato, avendo pareggiato contro Prato e Pistoiese e perso contro la Lucchese e, la settimana scorsa, sul campo della capolista Livorno nell’ultimo turno di campionato. La prestazione in casa dei labronici è stata comunque agonisticamente valida da parte della formazione sarda, che ha tenuto la partita aperta fino alla fine grazie alla rete siglata da Curcio in apertura di ripresa, quando il Livorno conduceva già due a zero.
Troppo poco per fare punti, anche se per la matricola Arzachena la classifica resta comunque buona, con ventuno punti all’attivo e un rassicurante vantaggio di sei lunghezze sulla zona play out. Sul cui confine staziona proprio la Pro Piacenza, in risalita dopo la vittoria di misura in trasferta contro il Gavorrano ultimo in classifica, e dopo il pari nel derby contro il Piacenza Calcio allo stadio Garilli, sfida ancora relativamente nuova ma che riesce comunque a destare l’interesse della città. Pari col punteggio di uno a uno con la Pro in vantaggio grazie alla rete di Alessandro, ma poi raggiunta dal Piacenza con un rigore di Pederzoli. Per la squadra di Pea la salvezza diretta è comunque a portata di mano, col quintultimo posto condiviso con l’Alessandria a quota quindici punti in classifica.
PROBABILI FORMAZIONI ARZACHENA PRO PIACENZA
L’Arzachena scenderà in campo con Ruzittu tra i pali, Baldanzeddu sull’out difensivo di destra e La Rosa sull’out difensivo di sinistra, con Piroli e Peana impiegati come centrali della retroguardia. Nuvoli, Casini e Taufer giocheranno nel terzetto di centrocampo, mentre Curcio si muoverà come trequartista alle spalle del tandem offensivo formato da Sanna e Vano. Risponderà la Pro Piacenza con Gori alle spalle di una linea difensiva a quattro composta da Calandrea, Battistini, Beduschi e Ricci, schierati dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra. A quattro anche la linea di centrocampo con Cavagna esterno di fascia destra ed Alessandro esterno di fascia sinistra, mentre Barba e Aspas si muoveranno per vie centrali sulla mediana. In attacco, confermato il tandem Mastroianni-Abate.
LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI
L’Arzachena del mister Mauro Giorico scenderà in campo con il 4-3-1-2, la Pro Piacenza allenata da Fulvio Pea risponderà con il 4-4-2. Prima ufficiale tra i due club, con l’Arzachena quest’anno per la prima volta tra i professionisti e la Pro Piacenza a sua volta nuova realtà, affiancatasi negli ultimi anni allo storico Piacenza Calcio.
QUOTE E PRONOSTICO
Le agenzie di scommesse concedono i favori del pronostico all’Arzachena, con vittoria interna dei sardi quotata 2.05 da Betclic, mentre il pareggio viene proposto ad una quota di 3.20 da Bwin e la vittoria esterna ad una quota di 3.60 da William Hill. Per quanto riguarda i gol realizzati, l’over 2.5 e l’under 2.5 vengono proposti rispettivamente a una quota di 2.25 e 1.61 da Bet365.