DIRETTA CARRARESE LIVORNO (2-3): TRIPLICE FISCHIO
Allo stadio comunale dei Marmi il Livorno supera in trasferta la Carrarese per 3 a 2. Avvio di gara impressionante per gli amaranto che si portano immediatamente sul 2 a 0 grazie a Vantaggiato al 2′ e con Franco, raccogliendo il lancio di Doumbia, già al 4′. I padroni di casa, costretti a rincorrere fin da subito, rimpiazzano Benedetti con Biasci al 18′ finendo però col subire, ad inizio secondo tempo, il tris firmato da Pirrello al 49′. Gli ospiti tirano un po’ i remi in barca e concedono ai gialloazzurri di accorciare su calcio di rigore al 59′ con Tavano, fermato irregolarmente da Pirrello. Nel finale c’è spazio pure per l’inutile goal del subentrato Bentivegna nel recupero al 94′. I 3 punti conquistati oggi riconfermano il Livorno sempre più in vetta solitaria alla classifica del girone A con quota 42 punti mentre la Carrarese rimane ferma a quota 23.
FASE FINALE DEL MATCH
Manca ormai solamente una decina di minuti al novantesimo della sfida tra Carrarese e Livorno ed il punteggio è di 1 a 3. Gli sforzi dei gialloazzurri vengono premiati al 59′ grazie alla rete di Tavano arrivata su calcio di rigore concesso per fallo di Pirrello proprio su di lui. Vassallo cerca di aiutare l’autore del goal in fase offensiva ma pure gli amaranto sanno ripartire con Maiorino.
E’ INIZIATA LA RIPRESA
Arrivati al cinquantacinquesimo minuto il risultato tra Carrarese e Livorno è di 0 a 3. In queste prime battute del secondo tempo a poco serve la sostituzione di Coralli con Bentivegna all’intervallo per i padroni di casa visto che gli ospiti vanno nuovamente in rete con Pirrello, bravo a sfruttare un’incertezza del reparto difensivo avversario al 49′. Biasci risuona poi la carica con un tiro pericoloso al 52′.
FINE PRIMO TEMPO
Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Carrarese e Livorno sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. I padroni di casa si fanno cogliere di sorpresa in apertura dalle reti di Vantaggiato al 2′ e di Franco, su lancio di Doumbia, al 4′. Tuttavia i gialloazzurri, dopo aver sostituito Benedetti con Biasci, non si abbattono e provano a rispondere ancora nel finale con Tavano. Ammoniti rispettivamente Rosaia e Vantaggiato, quest’ultimo in cerca del raddoppio al 34′.
SCOCCA LA MEZZ’ORA
Giunti alla mezz’ora del primo tempo il punteggio tra Carrarese e Livorno è ancora di 0 a 2. Con il passare dei minuti i padroni di casa provano a raggiungere il pareggio soprattutto con Tavano, 12′ ed al 14′, e con Vassallo ma effettuano pure la prima sostituzione del match al 18′, inserendo Biasci per Benedetti, e rimediano un cartellino giallo con Rosaia al 21′.
FASE INIZIALE DEL MATCH
In Toscana la partita tra Carrarese e Livorno è cominciata da una decina di minuti ed il risultato è già di 0 a 2. Inizio di gara micidiale da parte degli ospiti che sbloccano la situazione subito al 2′ con Vantaggiato, riuscendo poi anche a raddoppiare al 4′ con Franco. Pomeriggio in salita per i padroni di casa che tentano di riguadagnare campo.
SI COMINCIA!
Sta per avere inizio la sfida tra Carrarese e Livorno: vediamo quindi qualche interessante dato statistico finora segnato dalle due squadre alla vigilia della 18^ giornata del girone A di Serie C. Controllando la graduatoria infatti vediamo subito che sono sedici punti, ma solo sette posizioni separano le due squadre in campo questo pomeriggio. Il Livorno ha 39 punti, è primo in classifica del girone A a più sette sulla seconda (Pisa) e ha perso una sola partita in campionato, in trasferta, dove però ha comunque ottenuto quattro vittorie, due pareggi e la bellezza di 14 gol. Dal canto suo, la Carrarese in casa ha vinto 5 partite sulle 7 giocate, e ha segnato 15 reti. Si prospetta una sfida scoppiettante, dove il vincitore non è così scontato come si potrebbe pensare. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA DI SERIE C
Carrarese Livorno non sarà trasmessa in diretta tv, ma come per tutte le partite del campionato di Serie C – anche quelle della Coppa Italia di categoria – sarà disponibile il servizio di diretta streaming video sul portale elevensports.it (raggiungibile anche tramite il vecchio indirizzo sportube.tv) per il quale è richiesto il pagamento di una quota per abbonarsi.
I TESTA A TESTA
Ancora poche ore di attesa e finalmente andrà in scena la sfida di Serie C (Gruppo A), valida per la diciottesima giornata del campionato, tra Carrarese e Livorno. Nel precedente turno del torneo, i padroni di casa hanno perso due a uno sul campo della Pistoiese, mentre gli amaranto hanno superato con lo stesso punteggio l’Arzachena. La Carrarese si trova al nono posto in classifica, il Livorno invece è al comando. Negli ultimi cinque incontri di campionato, la capolista ha collezionato tre vittorie, un pareggio ed una sconfitta. La Carrarese ha perso in tre occasioni, rimediando anche una vittoria ed una sconfitta.
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Carrarese Livorno, che sarà diretta dall’arbitro Lorenzo Maggioni, è valida per la 17^ giornata nel girone A della Serie C 2017-2018: squadre in campo alle ore 14:30 di domenica 10 dicembre. I padroni di casa arrivano a questo match da un periodo di alti e bassi, in cui sono arrivati 4 punti in 5 gare. Dopo la sconfitta interna in rimonta nel derby contro il Pisa, infatti, per i toscani sono arrivati un pareggio ed altre due sconfitte pesanti (fra cui quella contro il fanalino di coda Gavorrano), con l’intermezzo della vittoria per 4-1 nel derby casalingo contro il Pontedera. Per effetto di questi risultati la Carrarese preserva la sua posizione all’interno della zona play-off, ma vede avvicinarsi alle sue spalle Arzachena e Monza che al momento non rientrerebbero nella griglia.
IL CONTESTO
Per la Carrarese il girone di andata si chiuderà nella trasferta di Arezzo, in quello che sarà il quinto derby di fila. Per gli uomini di Silvio Baldini, però, l’appuntamento sulla carta più difficile ed atteso della stagione arriva in occasione di questo turno, in cui giungerà allo stadio Dei Marmi un Livorno sempre più leader della classifica del girone e ormai lanciato verso la vittorie del campionato. Dopo essersi fermata nel delicato big match e derby di Pisa, in cui i labronici sono usciti sconfitti per 1-0, la squadra allenata di Andrea Sottil ha infatti vinto con l’Arzachena e, sfruttando il contemporaneo pareggio del Pisa a Pontedera, ha guadagnato nuovamente 7 lunghezze di distanza dai rivali corregionali, che peraltro non hanno ancora scontato il proprio turno di riposo. Facile allora pensare che questo Livorno, salvo clamorosi rovesciamenti e scivoloni, dovrebbe portare a termine l’obiettivo promozione diretta fino in fondo, sfruttando un margine di distacco già molto consistente per essere ancora nel girone di andata. Il calendario inoltre sorride agli amaranto, che dopo la trasferta di Carrara incontreranno in casa il Piacenza per chiudere il girone di andata di questa Serie C.
PROBABILI FORMAZIONI CARRARESE LIVORNO
Passando all’analisi delle probabili formazioni, il tecnico di casa Baldini prepara un 4-2-3-1 con Moschin in porta, Cazè e Tentoni terzini nella linea a 4 di difesa, Benedetti e Cason centrali. A centrocampo Cardosella e Rosala vanno verso la conferma nel ruolo di mediani, con Bentivegna avanzato a trequartista. In attacco l’ex di turno Tavano (attuale capocannoniere) e Vassallo saranno alle spalle dell’unica punta Coralli, favorito su Biasci per una maglia dal primo minuto. Dall’altra parte Sottil dovrebbe confermare il consueto 4-3-3 visto nel 2-1 all’Arzachena, con Romboli in porta, Morelli, Gonnelli, Pirrello e Pedrelli in difesa. A centrocampo Bruno e Giandonato vanno verso la presenza nell’11 iniziale, insieme al trequartista Maiorino che potrebbe arretrare leggermente rispetto al suo campo d’azione. In attacco i maggiori dubbi per Sottil, che dovrebbe rispolverare Vantaggiato come unica punta supportato dagli esterni Murilo e Ponce. Panchina, invece, per Perez e Doumbia.
QUOTE E PRONOSTICO
Le quote rilasciate dall’agenzia di scommesse SNAI per i segni fissi del match sono: 1 per la vittoria della Carrarese a 3,50, segno X che identifica il pareggio a 3,20 e segno 2 per la vittoria del Livorno che vale 1,95 volte la somma che avrete deciso di mettere sul piatto.