DIRETTA CASERTANA BISCEGLIE (0-1 FINALE): A VUOTO LA PRESSIONE FINALE

Turchetta, Padovan e ancora Turchetta hanno creato le ultime occasioni da gol, fino allinizio dei 4 di recupero, per la Casertana nel disperato tentativo di strappare almeno un punto in un match apparso stregato contro il Bisceglie. Non cè stato però nulla da fare per i padroni di casa, con i pugliesi che possono festeggiare un importantissimo colpo esterno, capitalizzando al meglio il calcio di rigore trasformato da Jovanovic a fine primo tempo. Una vittoria fondamentale col Bisceglie che a quota 23 punti ritorna in piena zona play off, mentre la Casertana resta appaiata a 15 punti tra il quartultimo e il penultimo posto a Paganese e Andria, a 3 punti di distanza dal gruppo in zona salvezza diretta. Sicuramente un epilogo amaro considerando le occasioni da gol collezionate dai rossoblu, ma il Bisceglie ha saputo resistere anche alla pressione finale dei padroni di casa, difendendo la vittoria e riscattando così lultimo ko interno contro il Siracusa. (agg. di Fabio Belli) 



DIRETTA CASERTANA BISCEGLIE (0-1): ALFAGEME SFIORA IL PARI

Meriterebbe almeno il pareggo la Casertana, almeno per quello che si sta vedendo in campo, ma il Bisceglie a 15′ dal novantesimo resta ancora in vantaggio di misura allo stadio Pinto. Tanti cambi da una parte e dall’altra, ben cinque sostituzioni tra il 15′ e il 21′ del secondo tempo, un gioco spezzettato che di certo non aiuta i padroni di casa alla ricerca del pareggio. La Casertana è andata però vicinissima al pareggio al 22′ con Alfageme, che ha girato di testa verso la porta di Crispino un cross ben calibrato dal versante sinistro del campo da Turchetta. Il pallone ha mancato il bersaglio, terminando a lato davvero per una questione di centimetri. La Casertana è ben decisa a chiudere la partita con un assetto a trazione anteriore per tentare il tutto per tutto ed evitare la sconfitta, ma questo espone i campani al contropiede del Bisceglie: il risultato resta appeso sul filo degli episodi in questo avvincente finale di partita. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CASERTANA BISCEGLIE (0-1): CRISPINO SALVA SU TURCHETTA

E’ ripreso il secondo tempo tra Casertana e Bisceglie, con gli ospiti che stanno mantenendo il vantaggio contro una Casertana subito protesa in avanti a caccia dell’1-1. I pugliesi però difendono bene, con la migliore occasione in avvio di ripresa per i padroni di casa che capita al 13′ a Turchetta, che raccoglie un pallone sul versante mancino del campo e conclude di prima intenzione, impegnando severamente l’estremo difensore ospite che si fa trovare però ancora una volta pronto. Anche il Bisceglie si affaccia dalle parti del portiere di casa Cardelli, che blocca senza troppi problemi una conclusione a girare di Montinaro. Il problema della Casertana è quello di non riuscire a cambiare marcia in campo, con i ritmi bassi che favoriscono il Bisceglie nel palleggio e nel mantenimento del vantaggio. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA CASERTANA BISCEGLIE (0-1): IN GOL JOVANOVIC SU RIGORE!

A un minuto dal 45′, si è sbloccato il risultato fra Casertana e Bisceglie: sono stati gli ospiti a passare in vantaggio, sfruttando al meglio un calcio di rigore guadagnato da Montinaro, trattenuto nell’area di rigore dei padroni di casa da D’Anna. L’arbitro Santoro di Messina non ha avuto dubbi nel concedere il penalty, trasformato con freddezza dal centravanti croato Jovanovic. Il Bisceglie ha potuto così chiudere il primo tempo in vantaggio 1-0 su una Casertana che prima dell’episodio del rigore aveva rischiato davvero poco, anche se i padroni di casa a loro volta non era riusciti a combinare molto in attacco. La migliore occasione era capitata al 36′ a Lorenzini, che si era ritrovato il pallone all’altezza del limite dell’area piccola concludendo di prima intenzione, ma trovando la strepitosa risposta del portiere ospite Crispino, che con un grande riflesso ha sventato il pericolo per i suoi. Un rimpianto acuito dal vantaggio pugliese quando mancavano davvero una manciata di secondi allo scadere della prima frazione di gioco. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CASERTANA BISCEGLIE (0-0): PRIMI GIALLI PER DELVINO E D’ANNA

Delvino tra le fila del Bisceglie e D’Anna nella Casertana sono i primi ammoniti della sfida tra i rossoblu e i nerazzurri, arrivata ormai alla mezz’ora del primo tempo. Il Bisceglie è riuscito progressivamente a contrastare la lieve superiorità territoriale dei campani, anche se le occasioni da gol hanno finito con lo scarseggiare da una parte e dall’altra. Una conclusione di Montinaro per gli ospiti al 18′ è docilmente finita tra le braccia del portiere di casa Cardelli, mentre al 26′ proprio D’Anna per la Casertana ha scaldato i guantoni del portiere del Bisceglie Crispini, costretto a deviare in angolo l’insidiosa conclusione. Nulla che però faccia pendere in maniera netta l’ago della bilancia della partita da una parte o dall’altra: serve un cambio di passo netto da parte di una delle due formazioni, soprattutto a centrocampo dove il gioco sta sostanzialmente ristagnando, per rompere l’equilibrio. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CASERTANA BISCEGLIE (0-0): DOPPIA OCCASIONE PER LA CASERTANA

Buona partenza per i padroni di casa nelle prime battute di gioco del match tra Casertana e Bisceglie. In particolare dopo 9′ la Casertana è andata vicina al vantaggio con una doppia occasione: Alfageme si vede infatti per due volte murata la sua conclusione dalla difesa ospite, poi irrompe Turchetta che di testa spedisce però il pallone a lato. Il ritmo dei padroni di casa è alto, ma il Bisceglie di Zavettieri non si fa mettere sotto: i nerazzurri provano a prendere le misure gli avversari per cercare di colpire nelle ripartenze. Di seguito le formazioni in campo dal 1′ allo stadio Pinto di Caserta. Casertana (4-3-2-1):  Cardelli, D’Anna, Polak, Lorenzini, Rainone; Rajcic, De Rose, De Marco; Carriero, Turchetta; Alfageme. All: D’Angelo (4-3-3): Crispino, Delvino, Petta, Markic, Jurkic; Lugo, Toskic, Risolo; Montinaro, Jovanovic, Partipilo. All: Zavettieri. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA CASERTANA BISCEGLIE (0-0): SI GIOCA

Sta per avere inizio la sfida tra Casertana e Bisceglie. A Luca D’Angelo, quando viene chiesto un appunto sul mercato, risponde così. Il mister, però, come riferisce poi tuttocasertana.it, ha detto: “Del mercato se ne occupa Martone. Non conta la carta d’identità. Nessuno stravolgimento. Se dobbiamo prendere qualcuno, dobbiamo farlo quanto prima anche se non sarà facile.Siamo un pò avanti con certi discorsi”. Il portiere Diamante Crispino rimane fiducioso nonostante il periodo difficile della sua compagine causato anche dall’ultima sconfitta in campionato, come riportato da forzabisceglie.it: “Mi dispiace per la sconfitta. A parte il gol sfortunato credo che la prima frazione di gioco non abbia regalato grandissime occasioni da ambo i fronti. Nella ripresa abbiamo giocando molto meglio e credo avremmo meritato il goal. Abbiamo perso una sfida contro una squadra che ha avuto dati alla mano il miglior rendimento in trasferta, ma siamo fiduciosi per il futuro. Dobbiamo pensare partita dopo partita”.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Non sarà prevista diretta tv dell’incontro sui canali in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet per tutti coloro che saranno abbonati o acquisteranno la partita come evento singolo sul sito elevensports.it.

LE STATISTICHE

Tra poco si accenderà la sfida tra Casertana e Bisceglie, match valido nella 18^ giornata del girone C della Serie C: vediamo allora qualche statistica di peso a confronto. Innanzitutto consideriamo la classifica del girone C dove la Casertana vanta appena al 15^ posizione con solo 15 punti a bilancio: dallaltra parte ecco i nerazzurri stellati, tra le miglior squadre neopromosse, assisi alla 11^ posizione con 20 punti a tabella. La squadra rossoblu è pronta a scendere in campo per allontanare i play-out, il Bisceglie per avvicinare i play-off: si affrontano il peggior attacco casalingo (4) e la seconda peggior difesa in trasferta (11), sembra scritto nelle stelle lo 0-0, vediamo se sapranno smentirci, nonostante questo sia un risultato che, nel campionato in corso, è uscito più del 10% delle volte. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

La Casertana, reduce da quattro risultati utili consecutivi, attende la visita di un Bisceglie che staziona stabilmente a metà classifica. Luis Alfageme, attaccante argentino, continua a trovare la via della rete con estrema puntualità. Sono sette le reti siglate dall’uomo di punta della compagine campana. Ivan Jovanovic, attaccante croato, sta disputando invece un’ottima stagione in maglia Bisceglie. Acquistato dal RNK Spalato, alla sua prima stagione in Italia può rimpinguare notevolmente il suo bottino di reti fermo a quattro. Sfida aperta a qualsiasi soluzioni quindi con i padroni di casa che si fanno preferire grazie ad una condizione fisica migliore. Non ci resta che attende l’esito del campo sperando di assistere ad un match ricco di emozioni. (agg. Umberto Tessier)

I TESTA A TESTA

La sfida valevole per la 18 giornata di Serie C, girone C, presenta una novità assolta: l’incontro tra Casertana e Bisceglie, infatti, è assolutamente inedito, il che significa che non esistono precedenti tra queste due compagini. Appurato ciò, vediamo assieme come arrivano alla sfida queste due squadre. La Casertana nelle ultime tre sfide ha racimolato due pareggi e una sconfitta. L’ultima gara di Coppa Italia, quella giocatasi il 6 dicembre 2017, ha visto la Casertana perdere contro la Paganese in casa per 1-0 grazie alla rete di Talamo avvenuta addirittura nei supplementari. La precedente gara, invece, aveva visto il pareggio rocambolesco avvenuto per 2-2 contro la Juve Stabia a cui alle reti di Alfageme (doppietta), avevano risposto Strefezza e Lisi. Ma passiamo adesso al Bisceglie. Anche questa squadra non arriva benissimo da un punto di vista dell’umore dato che le ultime tre giornate hanno portato una sconfitta, un pareggio e prima ancora una sconfitta. Nell’ultima gara di campionato il Bisceglie ha perso per 1-0 contro il Siracusa ( rete di Mucciante), mentre prima ancora aveva pareggiato con la Reggina 1914 e perso col Lecce per 2-1. (agg. Francesco Agostini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Casertana-Bisceglie, diretta dal signor Guida di Salerno, domenica 10 dicembre 2017 alle ore 20.30, sarà uno dei posticipi serali della diciottesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. Match delicato a livello di classifica, con la Casertana che pur essendo reduce da quattro risultati utili consecutivi, resta ancora in difficoltà, galleggiando tra il sestultimo ed il quartultimo posto, a pari punti a quota quindici nel girone C di Serie C assieme a Fondi e Sicula Leonzio. Dopo la vittoria contro la Paganese ed i pareggi contro la Sicula Leonzio ed il Rende, i rossoblu hanno ottenuto domenica scorsa un altro punto nel derby campano in casa della Juve Stabia. In vantaggio con Alfageme, la Casertana ha subito il ritorno delle Vespe con le reti di Strefezza e Lisi, per poi pareggiare ancora con Alfageme.

A Caserta arriverà un Bisceglie che domenica scorsa si è fatto sorprendere in casa dal Siracusa, senza riuscire a rimontare il gol realizzato in apertura di match da Mucciante. Una rete difficile da digerire ma i nerazzurri pugliesi restano comunque a quota venti, lontani una sola lunghezza dalla zona play off e cinque punti dalla zona play out: un rendimento più che soddisfacente per una formazione neopromossa, anche se il tecnico Zavettieri deve lavorare su un attacco che nelle ultime partite ha evidenziato più di qualche difficoltà, senza andare a segno nelle ultime due sfide.

PROBABILI FORMAZIONI CASERTANA BISCEGLIE

Allo stadio Pinto di Caserta si troveranno di fronte queste probabili formazioni: i padroni di casa della Casertana schiereranno Cardelli tra i pali, alle spalle di una difesa a quattro con D’Anna impiegato in posizione di terzino destro e Ferrara in posizione di terzino sinistro, mentre i due centrali della retroguardia saranno Rainone e il ceko Polak. A centrocampo al fianco del croato Rajcic giocheranno De Marco e De Rose, mentre Carriero si muoverà da trequartista alle spalle dell’argentino Alfageme, autore di una doppietta nell’ultima trasferta dei rossoblu a Castellammare di Stabia, e di Marotta. Risponderà il Bisceglie con Crispino a difesa della porta, Migliavacca sull’out difensivo di destra e il croato Jurkic sull’out difensivo di sinistra, mentre il bosniaco Markic e Petta saranno i due difensori centrali. A centrocampo l’altro croato Vrdoljak sarà affiancato nel terzetto titolare dal paraguaiano Lugo Martinez e da D’Ancora, mentre nel tridente offensivo il centravanti croato Jovanovic sarà sostenuto da Montinaro e dal brasiliano Dentello Azzi.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

4-3-1-2 per la Casertana, modulo confermato rispetto alle ultime uscite così come quello del Bisceglie di Zavettieri, che sarà di nuovo schierato con il 4-3-3. Vista la lunga assenza dei pugliesi dai campionati professionistici, tra le due squadre non ci sono precedenti recenti, neppure relativi a quando la Casertana militava tra i dilettanti, visto l’inserimento costante in diversi gironi dei due club.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote dei bookmaker anche per il fattore campo favoriscono la Casertana, con affermazione interna quotata 2.30 da William Hill, mentre Bet365 fissa a 3.10 la quota relativa al pareggio e Betclic che propone a 3.15 la quota per l’affermazione esterna pugliese. Unibet fissa a 2.43 la quota per l’over 2.5 e a 1.50 la quota per l’under 2.5.