DIRETTA CHIEVO ROMA (RISULTATO FINALE 0-0): I GIALLOROSSI NON VANNO OLTRE IL PARI

La gara Chievo-Roma è terminata col risultato di 0-0 coi giallorossi che non sfruttano il pareggio di ieri in Juventus-Inter. La squadra di Eusebio Di Francesco avrebbe meritato qualcosa di più, senza riuscire però a trovare spazio davanti e facendo grandissima difficoltà nel provare a trovare la porta avversaria. Stefano Sorrentino è stato il migliore in campo, bravissimo a dire di no almeno in quattro occasioni alla squadra giallorossa. Nel finale Eusebio Di Francesco ha inserito anche Cengiz Under al posto di Kevin Strootman senza riuscire però a trovare il gol che sarebbe servito per portarsi a meno uno della Juventus con una partita ancora da recuperare. Da parte sua il Chievo in contropiede ha sfiorato anche il colpaccio, ma può essere soddisfatto di questo splendido pareggio e deve dire grazie soprattutto al suo portiere. (agg. di Matteo Fantozzi)



FORCING FINALE GIALLOROSSO

Mancano dieci minuti alla fine di Chievo-Roma e il risultato è ancora fermo sullo 0-0. La Roma prova il forcing finale con Eusebio Di Francesco che ha effettuato anche due sostituzioni importanti. Sono entrati Edin Dzeko e Diego Perotti per Gerson e Stephan El Shaarawy. Dall’altra parte invece abbiamo visto Stepinski e Dainelli entrare al posto di Meggiorini e Depaoli. La partita è davvero molto interessante e sta regalando emozioni continue. La Roma si è divorata una quantità incredibile di gol con tante palle messe dentro e gli attaccanti sempre un pizzico in ritardo. Per i giallorossi il pareggio sarebbe un vero peccato visto che ieri Juventus-Inter è terminata con un pareggio. Con una vittoria infatti sarebbero in grado di rosicchiare punti ad entrambe aspettando poi di vedere cosa accadrà in Napoli-Fiorentina. (agg. di Matteo Fantozzi)



GIALLOROSSI SCATENATI

E’ appena iniziata la ripresa e la gara Chievo-Roma è sul risultato di 0-0. I giallorossi hanno iniziato con grandissimo ritmo, riuscendo a mettere in grande difficoltà i padroni di casa. Sono diverse le occasioni nei primi minuti della seconda frazione di gioco, anche se nessuna di grandissima levatura. Rolando Maran ed Eusebio Di Francesco hanno deciso per il momento di non effettuare sostituzioni, in questa seconda frazione di gioco sono quindi entrati in campo gli stessi ventidue effettivi che avevano lasciato il rettangolo verde alla fine della prima frazione. Staremo a vedere se la Roma riuscirò a sbloccare la partita che sembra ancora molto complicata da portare a casa. Va ricordato che in panchina ci sono Diego Perotti, Edin Dzeko e Alessandro Florenzi. (agg. di Matteo Fantozzi)



INTERVALLO

Siamo arrivati all’intervallo della gara Chievo-Roma e il risultato è ancora fermo sullo 0-0. La prima frazione di gioco è stata molto intensa e con occasioni da una parte e dall’altra. I clivensi hanno preso una traversa con una grande giocata di Roberto Inglese, poi hanno sfiorato il vantaggio con un tiro da fuori di Valter Birsa. Strepitoso è stato Stefano Sorrentino che ha detto no prima a una deviazione in area di tacco di Schick e poi respinto la conseguente conclusione di Gerson. Sicuramente non sono mancate emozioni in questa sfida delle ore 12.30. Staremo a vedere cosa faranno nella ripresa Rolando Maran ed Eusebio Di Francesco che di certo potrebbero effettuare delle sostituzioni con tanti uomini importanti che potrebbero nella ripresa entrare in campo per cambiare marcia alla partita. Al momento il pareggio è giusto anche se la Roma forse avrebbe meritato qualcosa di più. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREPITOSO SORRENTINO

La gara Chievo-Roma è arrivata al minuto trenta e il risultato è ancora sullo 0-0. Ancora una volta strepitoso è Stefano Sorrentino che sta disputando una grandissima stagione. Il portiere dei clivensi si rende protagonista quando Kolarov tira forte da fuori e Schick la devia di tacco al centro dell’area di rigore. Ancor più bravo è il portiere che sulla respinta para in maniera incredibile un gol già fatto di Gerson. Anche il Chievo ha avuto però le sue occasioni prima di questo momento di sofferenza. Roberto Inglese smarcato all’interno dell’area di rigore ha colpito una clamorosa traversa. C’ha provato invece da fuori Valter Birsa, che calcia in maniera violenta senza trovare lo specchio della porta difeso da Alisson. La partita è bellissima in questo momento e sicuramente ci sarà ancora tanto da vedere da qui alla fine. (agg. di Matteo Fantozzi)

BUONA PARTENZA PER I GIALLOROSSI

La gara Chievo-Roma è arrivata al minuto 10 e il risultato è ancora fermo sullo 0-0. I giallorossi sono partiti davvero molto forte da subito, guadagnando due calci d’angolo nel giro del primo minuto e mezzo. Aleksander Kolarov sembra particolarmente in forma, bravo a saltare due uomini è stato lui a guadagnarsi il primo dei due. Ci prova poi Radja Nainggolan da fuori area con pochissima precisione, palla alta che non spaventa il portiere Stefano Sorrentino. I giallorossi stanno provando a sbloccare subito la partita con i clivensi che sembrano un po’ spaventati da questo predominio territoriale della squadra di Eusebio Di Francesco. Bravo in un’occasione Depaoli a chiudere su Kevin Strootman che era stato servito con una sventagliata al centro dell’area di rigore di Radja Nainggolan. La prima vera conclusione in porta è di Gonalons, facile tra le braccia di Sorrentino. Staremo a vedere cosa accadrà nel resto della partita con i capitolini che sembrano pronti a trovare il gol del vantaggio. (agg. di Matteo Fantozzi)

FORMAZIONI UFFICIALI!

Chievo Roma sta per cominciare: andiamo a valutare il profilo dei due allenatori, con Eusebio Di Francesco sulla breccia dopo aver centrato gli ottavi di Champions League ed essere in corsa per lo scudetto. Non tutti sanno che nel lunch match di campionato si troverà di fronte all’avversario allenatore più affrontato in carriera. Si tratta di Rolando Maran, che si è ritrovato già di fronte a di Francesco ben 11 volte. Bilancio in perfetta parità fra i due allenatori, con 3 vittorie per Maran, altrettante per Di Francesco e 5 pareggi. L’ex tecnico del Sassuolo in giallorosso si è adattato al 4-3-3 di memoria spallettiana, sfruttando caratteristiche di gioco a partire dalla posizione di Nainggolan già viste nella passata stagione, con l’ex Sassuolo che ha saputo adattarsi senza essere integralista. 4-3-1-2 per Maran che continua a stupire col suo Chievo che mantiene però un rendimento un po’ a fisarmonica, dalle ottime prove nel derby e contro il Napoli ai tracolli contro le milanesi. Ecco ora le formazioni ufficiali della partita: Bruno Peres a destra con Juan Jesus al posto di Manolas, prima da titolare per Schick che compone il tridente con Gerson e El Shaarawy. Nel chievo Bastien in mediana insieme a Depaoli e Radovanovic, la novità è Jaroszynski come terzino sinistro. CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino; Cacciatore, Gamberini, Tomovic, Jaroszynski; Depaoli, Radovanovic, Bastien; Birsa; Meggiorini, Inglese. Allenatore: Rolando Maran ROMA (4-3-3): Alisson; Bruno Peres, Fazio, Juan Jesus, Kolarov; Nainggolan, Gonalons, Strootman; Gerson, Schick, El Shaarawy. Allenatore: Eusebio Di Francesco (agg. di Fabio Belli)

CHIEVO ROMA, DIRETTA LIVE

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE CHIEVO ROMA

Diretta tv su Sky (canale 206 e 251 della piattaforma satellitare) e Mediaset Premium (canale 370 e 380), entrambe le emittenti a pagamento dedicheranno al match anche un ampio pre e post partita. Diretta streaming su Sky Go e Premium Play senza costi aggiuntivi per i rispettivi clienti.

LE STATISTICHE

Diamo un’occhiata a qualche statistica aggiornata legata a Chievo Roma. Numeri alla mano scopriamo infatti che al Bentegodi sarà sfida fra la miglior difesa della Serie A (10 i gol subiti dalla Roma come Napoli e Inter), ed la squadra gialloblu che, invece, rispetto allo scorso anno ha visto aumentare di 2 le reti subite alla vigilia della 16ma giornata (26 a 24). Per quanto riguarda i due attacchi, invece, la Roma surclassa i clivensi con 111 a 76 come score dei tiri fatti ed un possesso palla in media di 8 minuti superiore ai veneti. Ecco un incrocio statistico particolarmente importante che può dare una chiave di lettura della gara: la Roma segna molto (12 reti fino ad ora) nella mezz’ora che comprende la fine della prima frazione e l’inizio della seconda; proprio nella stessa porzione di gara il Chievo ha incassato la maggior parte dei gol (11 in totale). (Agg Michela Colombo)

L’ARBITRO MARESCA

La Roma di Di Francesco affronterà il Chievo: la sfida tra gialloblu e giallorossi verrà quindi diretta dal signor Fabio Maresca della sezione di Napoli, il quale dirigerà la sua ventottesima partita in Serie A. Con lui in campo poi non mancheranno gli assistenti Vuoto e Liberti, oltre che il quarto uomo Pezzuto: Massa e Alassio andranno al Var. Maresca fin qui è parso un direttore di gara molto severo, con 132 gialli assegnati in carriera nella Serie A: una media di quasi 5 cartellini a partita a cui aggiungiamo sei i rossi per doppia ammonizione, otto quelli diretti. Ben 13 i rigori dati finora: nella stagione corrente di Serie A sono stati ben tre in appena 7 incontri arbitrati, dove ha concesso pure 26 cartellini gialli e commissionato ben 4 espulsioni. Considerando poi la sua lunga carriera ricordiamo che Maresca ha messo a bilancio ben cinque precedenti con i padroni di casa, nessuno con i giallorossi. (Agg Michela Colombo)

GIALLOROSSI FAVORITI SUI CLIVENSI

Allo Stadio Bentegodi la gara Chievo Verona-Roma si è giocata per quindici volte. A sorpresa il risultato più frequente non è la vittoria dei capitolini bensì il pareggio, visto che il match è terminato col segno X per ben otto volte. Sono poi sei i successi dei giallorossi e appena uno quello dei clivensi. Quella vittoria del Chievo risale al dicembre del 2012 quando fu decisivo nei momenti finali con una giocata delle sue Sergio Pellissier. L’ultimo precedente risale al maggio scorso quando la Roma andò a vincere a Verona 5-3. Fu una partita rocambolesca con il Chievo in grado di andare due volte in vantaggio nel primo tempo, grazie alle reti di Castro e Inglese, ma anche di farsi riprendere in altrettante occasioni, reti di El Shaarawy e Salah. Nella ripresa poi era stata brava la squadra allora di Luciano Spalletti a dilagare con i gol ancora di El Shaarawy e Salah ai quali si aggiungeva Edin Dzeko. Nel finale si era tolto la gioia della doppietta anche Roberto Inglese. (agg. di Matteo Fantozzi)

INFO E ORARIO

Chievo-Roma, diretta dall’arbitro Fabio Maresca della sezione di Napoli, è il lunch match della sedicesima giornata di Serie A 2017-18, il fischio d’inizio è previsto per le ore 12.30 di domenica 10 dicembre 2017, teatro della sfida tra le due formazioni sarà lo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona. Per i giallorossi l’obiettivo è conseguire la sesta vittoria esterna del campionato per rimanere in scia alle altre tre big che stanno dominando il campionato, vala a dire Inter, Napoli e Juventus. Ricordiamo inoltre che la squadra di Di Francesco deve recuperare la gara al Ferraris contro la Sampdoria (posticipata ulteriormente da dicembre 2017 a gennaio 2018) per gli impegni delle due squadre in Coppa Italia e se riuscisse a recuperare altri tre punti si aggregherebbe in maniera definitiva al gruppetto di testa. 

IL CONTESTO

Il Chievo deve assolutamente riprendersi dalla batosta rimediata nell’ultima gara contro l’Inter, un pesantissimo 0-5 che potrebbe aver minato alcune certezze in seno alla squadra di Maran che dovrà reagire con una prestazione almeno convincente davanti al suo pubblico che non ha particolarmente apprezzato l’ultima uscita dei clivensi in casa dell’Inter. Di certo la Roma non rappresenta per una squadra che punta a una salvezza tranquilla e a veleggiare nelle posizioni di centro classifica l’avversario ideale per strappare punti, anche se il pari ottenuto dal Genoa proprio contro i giallorossi dimostra come non esistano gare perse in partenza.

PROBABILI FORMAZIONI CHIEVO ROMA

Maran potrebbe presentarsi in campo con Sorrentino in porta; Cacciatore, Gamberini, Tomovic e Gobbi in difesa; Bastien, Radonanovic, Depaoli a centrocampo con Castro e Hetemaj ancora out; Birsa trequartista dietro alla coppia d’attacco formata da Meggiorini e Inglese. Di Francesco è intenzionato a rispondere con Alisson tra i pali, Florenzi e Kolarov sulle corsie esterne che affiancheranno i centrali difensivi Manolas e Juan Jesus; con De Rossi squalificato Nainggolan avrà le chiavi del centrocampo e sarà coadiuvato da Gonalons e Pellegrini; El Shaarawy e Perotti le due ali accanto a Dzeko. 

QUOTE E PRONOSTICO

L’ottimo momento che sta attraversando la squadra di Di Francesco suggerire ai bookmaker di fissare delle quote basse per il 2 dei giallorossi: su Unibet la vittoria esterna degli ospiti viene data a 1,64 con Bwin che offre invece una vincita di 4,00 volte la giocata per l’X, invece Betclic fissa a 5,75 la quota per il successo interno del Chievo. Bet365 offre una quota di 1,70 per l’Over e di 2,10 per l’Under, infatti nelle partite in cui gioca la Roma si segnano sempre tanti gol. Molto allettante la quota di 11,50 proposta da Betclic per il 3 a 0 in favore dei capitolini.

LA DIRETTA LIVE NON PIU’ DISPONIBILE