DIRETTA PAGANESE LECCE (1-1 FINALE): LA CAPOLISTA FRENA ANCORA

Frena ancora la capolista, il Lecce dopo il pari di Fondi dello scorso 25 novembre deve accontentarsi di un punto anche allo stadio Torre di Pagani. Dopo 4′ di recupero non è più cambiato il punteggio tra i campani e i salentini, con il Lecce che ha provato fino all’ultimo a ribaltare definitivamente il risultato, ma i molti cambi non hanno permesso ai giallorossi di mantenere un ritmo costante per impensierire sotto porta i padroni di casa. Che anzi con Talamo hanno sfiorato di nuovo il colpaccio al 41′, non riuscendo ad arrivare alla conclusione a rete da pochi passi perché ostacolato da Drudi. Il gol dell’1-2 era stato annullato al 37′ a Caturano, per un precedente fallo commesso da Tsonev. Un pari che regala nuove speranze di salvezza alla Paganese, ora a quota 15 punti nel girone C di Serie C. Il Lecce a 38 punti resta in vetta, ma stasera potrebbe vedere il Catania avvicinarsi ad una sola lunghezza dal primato. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PAGANESE LECCE (1-1): PARI DI ARMELLINO!

E’ arrivato al quarto d’ora il pareggio del Lecce contro la Paganese, gol decisamente meritato per quanto visto nei primi due terzi di match. A firmare la rete dell’1-1 è stato Armellino, pescato libero in area da un calcio d’angolo battuto da Arrigoni: errore fatale per la difesa della Paganese, costretta a incassare il gol con Armellino che ha potuto battere a rete indisturbato. Distrazione inaspettata per una difesa campana che era stata impeccabile fino a quel momento. Dopo aver subito il gol, la Paganese sembra comunque essersi ricompattata, e soprattutto la spinta offensiva del Lecce è diventata meno intensa. Al 23′ del secondo tempo buona opportunità per i padroni di casa, che da tempo non si facevano vedere in avanti, con Ngamba (appena entrato al posto di Maiorano) che ha trovato il varco giusto per Cesaretti, sul quale Perucchini ha dovuto sfoderare un’uscita provvidenziale per i leccesi, per evitarne la doppietta. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PAGANESE LECCE (1-0): TALAMO SFIORA IL RADDOPPIO

Dopo una chiusura di primo tempo con il Lecce in costante crescita, la ripresa è iniziata sulla falsariga della prima frazione di gioco, con la Paganese intraprendente nel tentativo di sorprendere a freddo la retroguardia salentina. E per poco non c’è riuscito Talamo dopo appena un minuto, con l’attaccante della Paganese che ha trovato sulla destra il varco per battere a rete da buona posizione, senza trovare però lo specchio della porta. Un brivido per i leccesi, che hanno saputo comunque riorganizzarsi rapidamente e hanno ricominciato a farsi vedere sul fronte offensivo soprattutto con Torromino e Mancosu: gli inserimenti offensivi di quest’ultimo stanno creando più di qualche grattacapo alla difesa della Paganese, comunque finora sempre brava a ripiegare e a raddoppiare la marcatura sugli attaccanti avversari. Al 10′ della ripresa, Paganese ancora avanti 1-0 sul Lecce. (agg. di Fabio Belli)



DIRETTA PAGANESE LECCE (1-0): CAMPANI AVANTI ALL’INTERVALLO

Ha resistito agli assalti del Lecce la Paganese, che ha concluso in vantaggio uno a zero, grazie alla rete siglata da Cesaretti dopo 6, la prima frazione di gioco contro la capolista del campionato. Il Lecce è stato costantemente pericoloso per tutto il primo tempo. Al 27 Lepore ha mancato unaltra buona chance, calciando sul fondo un buon invito di Torromino. Al 39 è stato il portiere di casa, Gomis, a salire in cattedra, riuscendo ad uscire in maniera temeraria e togliere il pallone dalla testa di Di Piazza, che era pronto a ribadire in porta. Progressivamente, a dispetto di quello che era stato un buon inizio anche sul piano della personalità, la Paganese ha finito con lo sparire dalla metà campo dei salentini. Ottima prova finora a livello difensivo per la formazione allenata da Favo, ma servirà qualcosa di più per alleggerire la pressione nel secondo tempo e non riuscire a soccombere di fronte agli attacchi del Lecce, che nel finale del primo tempo si sono fatti sempre più pressanti. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PAGANESE LECCE (1-0): TORROMINO E ARMELLINO VICINI AL GOL

Come era prevedibile, il Lecce ha immediatamente reagito, una volta ritrovatosi sotto sul campo della Paganese. I salentini hanno sfiorato il pari per due occasioni, con Torromino al 19′ ed Armellino al 22′. Nel primo caso l’attaccante ha trovato un’ottima risposta da parte del portiere di casa, Gomis. Nel secondo, è stato il calciatore leccese a svirgolare il pallone da ottima posizione. Una situazione che vede comunque la formazione allenata da Fabio Liverani costantemente proiettata nella metà campo avversaria: anche Mancosu aveva provato a riequilibrare la situazione al quarto d’ora, mancando di poco il bersaglio. La Paganese è chiamata a reggere l’urto della forza d’attacco della capolista, anche se il gol a freddo ha sicuramente messo la squadra di Favo nella condizione di impostare la partita nel modo più congeniale. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PAGANESE LECCE (1-0): PADRONI DI CASA SUBITO IN VANTAGGIO

E’ iniziata la sfida tra Paganese e Lecce, banco di prova importante per la capolista dopo il turno di riposo della settimana scorsa. Ma il match è partito immediatamente in salita per il salentini, che si sono ritrovati sotto dopo 6′. Il gol del vantaggio dei campani padroni di casa è stato firmato da Cesaretti, che ha sfruttato un preciso assist nel mezzo di Talamo che a sua volta era stato innescato da un’ottima invenzione di Picone. Paganese immediatamente avanti, e che appena prima del vantaggio aveva avuto di che protestare per un intervento di Cosenza proprio su Cesaretti, che aveva fatto reclamare il rigore, non concesso, alla squadra allenata da Favo. Queste le formazioni iniziali delle due squadre scese in campo allo stadio Torre di Pagani. Paganese (4-3-3): Gomis; Acampora, Picone, Piana, Della Corte; Tascone, Baccolo, Scarpa; Maiorano, Talamo, Cesaretti. Allenatore Favo. Lecce (4-3-1-2): Perucchini; Lepore, Cosenza, Drudi, Ciancio; Armellino, Arrigoni, Tsonev; Mancosu; Di Piazza, Caturano. Allenatore Liverani. (agg. di Fabio Belli)

DIRETTA PAGANESE LECCE (0-0): SI COMINCIA!

Nicola Talamo, attaccante della Paganese, analizza in sala stampa il momento della squadra e la sfida contro il Lecce: “Sono entrato in campo con la cattiveria giusta e la convinzione di poter fare bene. Il gol è arrivato grazie ai compagni, sono stato bravo nel tap-in. Sono felice sia per il gol sia per aver superato il turno in Coppa Italia Lega Pro. la terza vittoria consecutiva che facciamo, siamo una squadra molto giovane e in crescita. Questa cosa ci ha dato una grande carica per il match contro il Lecce di domenica”. Salvatore Caturano, attaccante del Lecce, in vista del match con la Paganese, come riportato dal sito ufficiale giallorosso ha dichiarato: A Pagani ci attende una gara difficile, la stiamo preparando nel migliore dei modi. Avremo di fronte un avversario in forma, che conosco bene, in quanto ho giocato un anno con la Paganese. Noi abbiamo il massimo rispetto per gli avversari, ma paura di nessuno. Noi dobbiamo esclusivamente pensare a noi stessi, a fare bene ed ottenere quante più vittorie possibili. Personalmente sto bene, ho superato il problema fisico ed ho voglia di fare bene, tornare al gol e dare una mano al mio Lecce”. (agg. di Umberto Tessier)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, DOVE VEDERE LA PARTITA

Non sarà possibile vedere diretta tv dell’incontro sui canali in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità di seguire la diretta streaming video via internet per tutti coloro che saranno abbonati o acquisteranno la partita come evento singolo sul sito elevensports.it.

LE STATISTICHE

E giunto ora il momento di andare a mettere a confronto qualche statistica di peso tra Paganese e Lecce, match in programma questo pomeriggio per la 18^ giornata della Serie C. In testa alla classifica, la compagine giallorossa che vanta ben 37 punti ha lasciato pochissimi punti per strada (11), e 9 di questi sono stati persi in trasferta. La Paganese è invece terzultima con meno della metà dei punti dei leccesi (14 contro 37) e in casa ancora non ha mai vinto. I capoclassifica sembrano essere ampiamente favoriti, ma la Lega Pro in queste partite regala sempre qualche sorpresa. Nonostante tutto, il secondo miglior attacco del campionato dovrebbe infine avere la meglio sulla seconda peggior difesa del torneo. (agg Michela Colombo)

I BOMBER

Il Lecce, primo in classifica, fa visita ad una Paganese in leggera risalita. Cristian Cesaretti, punta centrale acquistata dal Santarcangelo, è il bomber a cui si affida la Paganese per continuare a risalire la china ed uscire dalla zona rossa della classifica. Lecce che invece ha in Matteo Di Piazza, attaccante arrivato in prestito dal Foggia, il bomber principale autore di sette reti e due assist. La compagine salentina sta viaggiando spedita verso una promozione che non può fallire vista la grande qualità della rosa. Compito davvero arduo quindi per la Paganese che cerca punti pesanti ed uno scalpo di prestigio. Vedremo quindi chi tra i due bomber riuscirà ad incidere sulla partita. (agg. Umberto Tessier)

I TESTA A TESTA

Tra Paganese e Lecce i precedenti sono addiritura 5. I primi due incontri tra le due formazioni sono avvenuti nel 2016, il primo il 13 febbraio e il secondo il 13 dicembre. Durante il primo incontro, il Lecce era riuscito a trionfare per 2-0 fuori casa, mentre a dicembre le due compagini avevano dato vita ad un 1-1 senza particolari emozioni. Nel 2016, altri due scontri. Il 24 aprile del 2016 il Lecce aveva vinto per 1-0 grazie alla rete decisiva di De Feudis giunta al 60′; i giallorossi erano poi riusciti a tenere botta e a portare a casa la vittoria nonostante l’espulsione di Cosenza avvenuta al 63′. Il 10 dicembre 2016, invece, il Lecce si era facilmente imposto con il netto punteggio di 3-1 su un’arrendevole Paganese. I giallorossi erano passati immediatamente in vantaggio grazie alla rete di Lepore al 36′ per poi raddoppiare al 43′ con Caturano e addirittura triplicare sempre con Lepore al 57′. Inutile il gol di da Silva nel secondo tempo. L’ultima sfida in ordine di tempo, invece, è stata quella del 30 aprile 2017 terminata 1-1: gol per il Lecce di Doumbia e per la Paganese di Firenze. (agg. Francesco Agostini)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Paganese-Lecce, diretta dal signor Volpi di Arezzo, domenica 10 dicembre 2017 alle ore 16.30, sarà una sfida valida per la diciottesima giornata d’andata del campionato di Serie C nel girone C. Dopo il turno di riposo che ha mantenuto il Lecce in testa alla classifica, i salentini sono chiamati a lanciare un segnale al campionato affrontando in trasferta una Paganese ancora terzultima in classifica, ma che ha dato importanti segnali di ripresa nelle ultime due partite. Dopo il pareggio casalingo contro il Fondi, i campani hanno battuto in trasferta la Sicula Leonzio con un perentorio tre a zero firmato dalle reti di Cesaretti, Maiorano e Scarpa. Un risultato importantissimo per i campani che cercavano una scossa al loro cammino, con la salvezza diretta ora tornata ad essere distante solamente una lunghezza.

Il Lecce di Liverani prenderà sicuramente con le molle l’impegno, considerando che l’aggancio del Catania alla vetta è fallito la settimana scorsa, ma il Trapani si è avvicinato come gli etnei a soli tre punti dalla vetta. Soprattutto, nell’ultimo impegno di campionato a Fondi il Lecce non è andato al di là dello zero a zero, dimostrando di potersi inceppare contro squadre di bassa classifica come già era accaduto in occasione dei pareggi contro Andria ed Akragas. E’ anche vero che i salentini non perdono in campionato esattamente da tre mesi, dallo zero a tre in casa del Catania del 9 settembre sorso: una continuità di rendimento decisiva per costruire il primato in classifica.

PROBABILI FORMAZIONI PAGANESE LECCE

Presso lo stadio Torre di Pagani si confronteranno queste probabili formazioni. I padroni di casa della Paganese affronteranno la capolista del girone C di Serie C con il senegalese Gomis tra i pali, Della Corte in posizione di terzino destro e Picone in posizione di terzino sinistro, mentre Meroni e Piana saranno i due difensori centrali. A centrocampo spazio a Scarpa, Tascone e Baccolo, mentre Cesaretti, Maiorano e Talamo andranno a formare il tridente offensivo. Risponderà il Lecce con Perucchini tra i pali, Lepore sull’out difensivo di destra e Ciancio sull’out difensivo di sinistra, mentre Armellino, Arrigoni ed il bulgaro Tsonev andranno a comporre il terzetto titolare di cdntrocampo. A Pacilli saranno affidati compiti da trequartista, alle spalle di Di Piazza e Torromino confermati nel tandem offensivo.

LA CHIAVE TATTICA E I PRECEDENTI

Il confronto tattico sarà fra il 4-3-3 di Favo nella Paganese ed il 4-3-1-2 di Liverani nel Lecce. Il 30 aprile scorso nel precedente del passato campionato a Pagani le due squadre hanno pareggiato uno a uno, gol del vantaggio di Firenze per i campani e pari salentino nella ripresa del francese Doumbia. Al 13 febbraio 2015 risale l’ultima vittoria del Lecce a Pagani, due a zero con reti messe a segno da Salvi e Di Chiara. Da quando il Lecce è sceso in Lega Pro nel 2012, la Paganese non ha mai battuto i salentini, né in casa né in trasferta.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote del match vedono comprensibilmente favorita la capolista nonostante il fattore campo avverso, con Bwin che propone la vittoria salentina in trasferta a una quota di 1.72, mentre William Hill alza fino a 3.60 la quota relativa al pareggio e Bet365 offre invece a 5.50 la quota per il successo interno campano. Unibet fissa a 1.85 sia la quota per l’over 2.5, sia la quota per l’under 2.5.