Risultati finali nelle partite di Serie C: nelle gare serali del girone C spicca ovviamente il bel successo esterno della Sicula Leonzio, che espugna con un netto 3-0 il campo della Reggina. Cè la doppietta di Santo DAngelo, che spinge i suoi a tre punti davvero importanti per la corsa alla salvezza; vittoria preziosa anche per il Bisceglie che si impone a Caserta: Bollino sblocca la partita dopo un quarto dora e tanto basta per tre punti vitali per i pugliesi, mentre la Casertana continua a non trovare continuità nel suo campionato. Come si poteva prevedere, al Massimino la partita è intensa e bella: la sblocca il Matera che trova il gol al 12 della ripresa con Sartore, il Catania la riprende al 71 con Curiale che ancora una volta toglie le castagne dal fuoco. Il Lecce resta capolista nel girone C, ma le cose si fanno davvero interessanti perché come abbiamo visto anche i salentini si prendono qualche momento di pausa e allora dietro ci possono provare, anche se la giornata odierna è stata certamente sfavorevoli alle prime inseguitrici della prima in classifica. Ricordiamo che lunedì sera si chiude la diciottesima giornata con la partita dello stadio Garilli tra il Piacenza e il Siena. (agg. di Claudio Franceschini)



INIZIANO LE PARTITE SERALI, PISA KO IN CASA

Nelle partite di Serie C per il girone A accade limpensabile: il Pisa cade in casa contro lArezzo che, spinto dalla doppietta del solito Moscardelli, vince una partita interessantissima con un bel 3-2 e dà così una mano al Livorno, che vola veramente in fuga in testa al girone. Nellaltra partita invece arriva una preziosissima vittoria esterna del Pontedera che batte il Prato: ancora una volta i padroni di casa si ritrovano ultimi in classifica, superati da un Gavorrano sempre più in ripresa. Ora però è già arrivato il momento di dare la parola alle tre partite del girone C: attenzione soprattutto a quel che succederà al Massimino, dove il Catania ha la possibilità di staccare il Trapani e recuperare due punti anche al Lecce, che ha pareggiato sul campo della Paganese. Le altre due partite sono Casertana-Bisceglie e Reggina-Sicula Leonzio: parola ai tre campi dunque, adesso si gioca! (agg. di Claudio Franceschini)



LECCE FRENATO A PAGANI

Il girone A del Campionato della Serie C torna ora di nuovo protagonista e lo fa con due match di assoluto valore, due derby toscani i cui risultati risultano particolarmente attesi per capire le sorti della classifica. A minuti infatti si accederanno le partite Pisa-Arezzo e Prato-Pontedera, ultimi due appuntamenti per questa domenica per il girone A. Ma in attesa di udire i fischi dinizio vediamo che cosa è successo per il girone C, per il quale si sono appena chiuse le sfide Andria-Paganese e Paganese-Lecce. In casa i federiciani non hanno deluso e hanno stravinto con il risultato di 3-1 realizzato grazie alle reti di Scaringella, Tiritiello e Esposito alle quali ha risposto appena Ricciardo per i biancorossi. La corsa del Lecce invece pare essersi fermata in casa della Paganese: 1-1 il risultato finale, con gran dispiacere dei giallorossi, che in ogni caso rimangono al vertice della classifica. (agg Michela Colombo)



LIVORNO IN FUGA

Abbiamo i primi risultati finali dalle partite di Serie C: piatto ricco quello del primo pomeriggio, con ben 10 partite in programma che sono state anche ricche di gol. Nello specifico, il girone A ha visto il ritorno alla vittoria dellAlessandria: i grigi hanno battuto la Pistoiese grazie ai due gol di Manuel Fischnaller e così si sono ripresi in chiave salvezza, dove arriva anche la preziosissima vittoria della Pro Piacenza e quella di un Gavorrano che sembra rinato dopo il pessimo inizio di stagione. Il Livorno continua a fare corsa a sè in vetta: tre gol alla Carrarese prima che i padroni di casa (con il grande ex Ciccio Tavano) provi addirittura a pareggiare. In chiave playoff preziosa affermazione del Monza contro il Cuneo; nel girone C si riprende il Cosenza che fa addirittura quattro gol alla Virtus Francavilla (scatenato Allan Baclet con una tripletta), tris del Fondi a un Akragas sempre più a fondo, mentre si concludono senza reti e troppe emozioni le sfide di alta classifica tra Monopoli e Trapani e tra Siracusa e Juve Stabia. Ora si giocano altre due partite, entrambe nel girone C: quella tra Fidelis Andria e Rende, quella tra Paganese e la capolista Lecce che, anche approfittando del pareggio del Trapani, potrebbe allungare in testa alla classifica. (agg. di Claudio Franceschini)

INIZIANO LE PRIME PARTITE

Stiamo per entrare nel vivo della 18^ giornata del Campionato di Serie C e tra le tante partite i cui risultati sono attesissimi per dare un nuovo volto alle classifica dei gironi, ecco che spicca il derby toscano tra Carrarese e Livorno. In questo turno del gruppo A ecco che la squadra granata, torna protagonista con lobbiettivo di riprendere velocemente la sua fuga verso lalto della graduatoria, che già li vede in testa con 39 punti. Il KO rimediato due giornate di campionato fa contro il Pisa pare ormai dimenticato, ma la formazione di Andrea Sottil deve confermarsi ancora oggi per dare un nuovo segnale forte agli avversari. La sfida in questo senso contro la Carrarese non si annuncia impossibile anche perché il club giallazzurro è solo nono in classifica, pur avendo registrato in casa per ben 5 successi: di contro appare quasi impeccabile il cammino in trasferta del Livorno. Come al solito lultima parola lavrà il campo: si comincia! (agg Michela Colombo)

IL LECCE TENTA LA FUGA

Tra i match in programma oggi per la 18^ giornata della Serie C spicca ovviamente quello tra Paganese e Lecce: i giallorossi infatti andranno in trasferta per consacrare la propria fuga in alto nella classifica del girone C. Già assisi da tempo al primo gradino della graduatoria, i giallorossi infatti vantano alla viglia di questo turno ben 37 punti oltre il terzo miglior rendimento della stagione fuori dalle mura con solo una sconfitta (lunica finora rimediata) e 3 pari du 8 incontri disputati. Di contro però prima a mettere i bastoni tra le ruote del Lecce gli azzurrostellati, fermi però solo alla 17^piazza. La partita quindi si annuncia quasi impari, specialmente se consideriamo che nei match casalinghi la Paganese non ha mia vinto. Si tratta perciò di unoccasione unica per il Lecce: staremo a vedere che cosa ci dirà il campo, vero banco di prova delle ambizioni dei giallorossi. (agg Michela Colombo)

I FANALINI DI CODA

Nel girone A il fanalino di coda è il Gavorrano con 10 punti, poi 11 punti per il Prato e 13 per il Cuneo. Queste tre squadre risultano leggermente staccate rispetto al gruppo a 15 punti, composto da Pro Piacenza e Alessandria e a 17 col Pontedera, che galleggiano tra la salvezza diretta e la zona play out. Per il momento più tranquillo lArezzo, che con 20 punti ha 5 rassicuranti lunghezze di distanza sulla zona play out. Nel girone C, complice anche una penalizzazione di 3 punti che ne ha complicato ulteriormente la situazione in classifica, la formazione più staccata è lAkragas a quota 9 punti, con gli agrigentini che pure si sono rinfrancati dopo la vittoria interna contro la Reggina. LAndria è penultima con 12 punti, la Paganese terzultima a 14, poi è bagarre con Fondi, Casertana e Sicula Leonzio a quota 15 punti. Da segnalare come lAkragas abbia una partita disputata in più rispetto alle dirette concorrenti. Un passo in avanti rispetto alla zona play out, ma di certo non ancora tranquillo è il Cosenza a quota 17 punti. (agg. di Fabio Belli)

LA LOTTA AL VERTICE

Nei gironi A e C di Serie la lotta è sicuramente più serrata per il primato nel raggruppamento meridionale che in quello settentrionale. Il Livorno nel girone A sembra aver ormai preso il largo in maniera pressoché definitiva, con 39 punti e 7 lunghezze di vantaggio sul Pisa (che pure aveva battuto i labronici nel derby due settimane fa) e 9 sul Siena. Più staccata la Viterbese a 12 punti dal primato. Contano anche le partite fin qui giocate: il Pisa ne ha disputate 17, Livorno e Viterbese 16, il Siena solo 15 e potrebbe portarsi potenzialmente a -3 dalla vetta. Nel girone C invece il Lecce comanda a 37 punti con 3 sole lunghezze di vantaggio su Trapani e Catania. Questo terzetto sembra per il momento destinato a giocarsi il salto diretto in Serie B, col Siracusa quarto staccato invece di 8 punti. Tutte le squadre in vetta hanno disputato finora 16 partite. (agg. di Fabio Belli)

RISULTATI SERIE C, DIRETTA E CLASSIFICHE AGGIORNATE

Il Campionato della Serie C torna alla ribalta con la 18^ giornata e lo fa in questa domenica 10 dicembre 2017 confermando quelli che sono i gironi in campo in quelli che sono i cosiddetti “turni domenicali”, ovvero il girone A e il girone C, mentre il girone B per i prossimi tre mesi andrà in scena nella giornata del sabato, fin a febbraio. Andiamo quindi a scoprire quali sono i match il calendario per questa domenica 10 dicembre nel girone A e nel girone C di Serie C, programmi gare completi di tutte le classifiche. Si giocherà per tutto il pomeriggio fino a sera inoltrata, con le prime gare che andranno in scena a partire dalle ore 14.30, per poi arrivare alla disputa dei posticipi serali a partire dalle ore 20.30.

I MATCH DEL GIRONE A

Le partite nel girone del nord-ovest saranno concentrate principalmente alle ore 14.30, con due soli posticipi alle ore 18.30, due derby toscani. Si partirà dunque con un ricchissimo programma nel primo pomeriggio, le sfide che vedranno protagoniste: Alessandria-Pistoise, Arzachena-Pro Piacenza, Carrarese-Livorno, Gavorrano-Giana Erminio, Monza-Cuneo e Viterbese-Olbia. Avranno il vantaggio di conoscere già i risultati di tutte le loro formazioni “colleghe” Pisa-Arezzo e Prato-Pontedera, due sfide come detto tutte toscane che andranno in scena nel tardo pomeriggio, coi riflettori già del tutto accesi, a partire dalle ore 18.30. Da ricordare come le partite del programma gare del girone A di Serie C sono solamente otto, essendo in programma lunedì sera il posticipo tra Piacenza e Siena.

GLI INCONTRI DEL GIRONE C

Saranno invece nove le sfide nel girone C di Serie C, quello meridionale. Alle ore 14.30 si partirà con Cosenza-Virtus Francavilla, Fondi-Akragas, Monopoli-Trapani e Siracusa-Juve Stabia. Alle 16.30 doppio appuntamento con Andria-Rende e Paganese-Lecce, mentre alle ore 20.30 saranno tre i posticipi serali di questo diciottesimo turno d’andata di campionato: Casertana-Bisceglie, Catania-Matera e Reggina-Sicula Leonzio. Si giocherà dunque in tra fasce orarie, con le temperature più miti del Sud Italia che permettono di assistere a sfide serali anche in questo peridoo pre-natalizio dellanno. 

RISULTATI SERIE C, GIRONE A

RISULTATO FINALE Alessandria-Pistoiese 3-1 – 12′ Fischnaller (A), 51′ Vrioni (P), 63′ Fissore (A), 75′ Fischnaller (A)

RISULTATO FINALE Arzachena-Pro Piacenza 0-1 – 65′ Alessandro

RISULTATO FINALE Carrarese-Livorno 2-3 – 2′ Vantaggiato (L), 4′ Franco (L), 49′ Pirrello (L), 59′ Tavano (C), 94′ Bentivegna (C)

RISULTATO FINALE Gavorrano-Giana Erminio 2-0 – 21′ Brega, 72′ Gemignani

RISULTATO FINALE Monza-Cuneo 1-0 – 45’+1′ Cori

RISULTATO FINALE Viterbese-Olbia 1-0 – 45’+2′ Vandeputte (V)

RISULTATO FINALE Pisa-Arezzo 2-3 – 25′ Moscardelli (A),  37′ Foglia (A), 59′ Carillo (P), 61′ Moscardelli (A), 62′ Negro (P) 

RISULTATO FINALE Prato-Pontedera 0-1 – 62′ Spinozzi

lunedì ore 20.45 Piacenza-Siena

CLASSIFICA SERIE C, 18^TURNO

Livorno 42

Pisa 32

Siena, Viterbese 30

Olbia, Lucchese, Monza 24

Giana Erminio, Pistoiese, Carrarese 23

Piacenza 22

Arzachena, Piacenza 21

Arezzo, Pontedera 20

Alessandria, Pro Piacenza 18

Cuneo, Gavorrano 13

Prato 11

 

RISULTATI SERIE C, GIRONE C

RISULTATO FINALE Cosenza-Virtus Francavilla 4-1 – 17′ Madonia (V), 35′ Baclet (C), 69′ Tutino (C), 76′ rig. Baclet (C), 77′ Baclet (C)

RISULTATO FINALE Fondi-Akragas 3-0 – 55′ Corvia, 73′ Corvia, 84′ Corticchia

RISULTATO FINALE Monopoli-Trapani 0-0

RISULTATO FINALE Siracusa-Juve Stabia 0-0

RISULTATO FINALE Andria-Rende 3-1 – 20′ Ricciardo (R), 45′ Scaringela (A), 65′ Tiritiello (A), 73′ Esposito (A)

RISULTATO FINALE Paganese-Lecce 1-1 – 6′ Cesaretti (P), 60′ Armellino (L)

RISULTATO FINALE Casertana-Bisceglie 0-1 – 44′ Jovanovic

RISULTATO FINALE Catania-Matera 1-1 – 57′ Sartore (M), 71′ Curiale (C)

RISULTATO FINALE Reggina-Sicula Leonzio 0-3 – 15′ Bollino, 39′ S. D’Angelo, 75′ S. D’Angelo

 

CLASSIFICA SERIE C, 18^ TURNO

Lecce 38

Trapani, Catania 35

Siracusa 30

Virtus Francavilla, Rende 25

Catanzaro, Matera 24

Monopoli, Bisceglie 23

Juve Stabia 22

Cosenza 20

Reggina, Fondi, Sicula Leonzio 18

Casertana , Paganese , Andria 15

Akragas 9