DIRETTA SNEEK CASALMAGGIORE (RISULTATO FINALE 0-3): CASALMAGGIORE SUL VELLUTO
Siamo giunti al terzo set tra Sneek e Pomì Casalmaggiore, la squadra italiano è avanti di due set a zero e provare a chiudere la partita. Ace Martinez, siamo 0-2. Errore dello Sneek sul servizio, 1-3. Ace di Stevanovic! Parte benissimo la Pomì Casalmaggiore nel terzo set. Siamo ora sul 5-6, si porta sotto lo Sneek. Timeout tecnico sul punteggio di 6-8. Siamo 11-17 con la Pomì che continua a comandare il gioco. Bomba di Martinez, grande schiacciata, 12-20 e Pomì ad un passo dalla vittoria. Stevanovic! Siamo ora 12-22, troppo superiore la Pomì Casalmaggiore. Grande muro della Stevanovic, 13-24 e match point per la Pomì. Il primo viene annullato dalle olandesi, siamo 14-24. Sbaglia la battuta lo Sneek che regala alla Pomì il punto della vittoria, 14-25. Qualificazione ipotecata della Pomì Casalmaggiore in casa delle olandesi. (agg. Umberto Tessier)
TERZO SET!
Inizia il secondo set tra Sneek e Pomì Casalmaggiore. Due errori a servizio dello Sneek, sbagliano molto le olandesi. Siamo sul 12-12 in un secondo set davvero equilibrato, protagonista la Martinez. Sbagliano il servizio le olandesi che ora sono avanti. Stevanovic, 14-14 e la Pomì che prova a tenere le olandesi. Si sta giocando punto a punto in questo secondo set, siamo ora 16-15. Primo vantaggio in questo set per la Pomì, siamo 16-17. Siamo ora sul 19-19. Schiacciata della Pavan che termina fuori, brutta Pomì in questo secondo set. Lo Sneek si porta sul 22-19, il set sta andando via. Grande reazione della Pomì che si porta sul 22-22. Si gioca punto a punto, siamo ora 23-23. Set point per le olandesi, la Pomì annulla, siamo 24-24. Ace della Pomì Casalmaggiore, 24-25. Grande recupero della Pomì Casalmaggiore che porta a casa anche il secondo set, 24-26. (agg. Umberto Tessier)
SECONDO SET!
Inizia la sfida tra Sneek e Casalmaggiore. Pomì Casalmaggiore che inizia bene, Sara Pavan, ace e vantaggio per 2-5. Sesto punto Pomì ancora con la Pavan, palla che tocca la rete e trova il punto. Buona serie di servizi della Pavan, siamo 3-7. Bellissima la schiacciata della Pavan, ancora avanti la Pomì. Buon periodo delle olandesi che si riportano sotto, siamo 9-11. Attacco di Martinez vincente, siamo 10-15. Le olandesi provano a rientrare in partita, siamo 12-16. Muro vincente della Pomì che continua a restare avanti, 14-19. Siamo 18-21, fischi del pubblico che chiedeva l’invasione della Martinez. Ace di Anastasia Guerra e Pomì ad un passo dal vincere il primo set. Guerra chiude il primo set 18-25, ottima la gara di Pomì Casalmaggiore che porta a casa il primo set. (agg. Umberto Tessier)
LE PAROLE DI LUCCHI
Sta per accedersi la sfida della Cev Cup tra Sneek e Casalmaggiore valida per i sedicesimi di finale: un banco di prova di per per le ragazze di Lucchi, che coma abbiamo visto, non si presentano in terra olandese con un ottimo biglietto da visita. Nonostante un roster di grande livello, la Pomì ha infatti iniziato nel peggiore dei modi la propria stagione: tanti i problemi che affliggono la squadra rosanero, che pure ha cambiato allenatore nella speranza che una nuova guida potesse risollevare le sorti del club. Nonostante queste mosse, Casalmaggiore fa ancora fatica, e arriva contro lo Sneek oggi avendo alle spalle lennesimo KO in campionato, occorso su Busto Arsizio. Proprio in quell’occasione Lucchi aveva ben analizzato cosa sta succedendo in casa della Pomì: E un problema caratteriale, perchè sotto il punto di vista tecnico sono contento, le ragazze durante la settimana lavorano bene, si impegnano molto. Il problema è che dobbiamo essere una squadra sotto ogni punto di vista, se anche solo una delle sei in campo non gioca al 100% tutta la squadra ne risente”. Staremo a vedere se il clima europeo farà da balsamo per le ferite di Casalmaggiore: diamo allora la parola al campo!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che purtroppo la partita della Cev Cup tra Sneek e Casalmaggiore non sarà visibile in diretta tv e di conseguenza non sono state fornite indicazioni riguardanti uneventuale diretta streaming video della partita. Consigliamo pertanto a tutti gli appassionati di collegarsi i profili social del club rosanero per scoprire che cosa sta succedendo in terra olandese.
LO STORICO
Se alla vigilia della partita tra Sneek e Casalmaggiore volessimo dare un occhio allo storico resteremmo delusi: i due club prima di oggi non si sono mai incontrati, pur vantando una buona presenza nelle coppe europee. Entrambe di recente fondazione le due squadre attese in campo per la Cev cup hanno comunque raccolto parecchie soddisfazioni in europa come nel campionato nazionali. Partendo dalle padrone di casa ricordiamo infatti per lo Sneek, tre presenze in Champions League, e due a testa tra Cev Cup e Challange cup: a ciò si aggiungono poi due scudetti (2014-2015, 2015-2016), due coppe dei paesi bassi (201-3-2014, 2016-2017) e due Supercoppe (2014 e 2015). Per Casalmaggiore (club nato solo nel 2008) si contano una presenza in Champions League e due nella Cev Cup, ma non dimentichiamo che le rosanero vantano un titolo nella Champions raccolto nella stagione 2015-2016 oltre che uno scudetto (2014-2015) e una Supercoppa italiana (2016-2017).
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Sneek-Casalmaggiore, diretta dagli arbitri Alexander Tubylov e Miklos Horvath, è la partita di volley femminile in programma oggi 13 dicembre 2017 alle ore 19.30, valida per i sedicesimi di finale della Cev Cup. La Pomì fa quindi oggi il suo grande ingresso nella seconda competizione per club del continente e lo fa contro una formazione olandese, tra le migliori interpreti del massimo campionato dellEredivisie. Non si annuncia quindi un banco di prova semplice per le ragazze di Cristian Lucchi che pure daranno il 100% in questa prima trasferta europea allo Sneker Sporthal di Sneek.
QUI SNEEK
Di certo la compagine di Petra Groenland scenderanno in campo di fronte al pubblico di casa nella migliore condizione possibile. Tra le formazioni più ambiziose di questa edizione della Cev Cup, lo Sneek vanta infatti un ottimo ruolino di marcia registrato nelle ultime settimane. Considerano infatti il campionato di Eredivisie, vediamo che il club oggi in campo è appena secondo in graduatoria con 26 punti ottenuti in 11 giornate di campionato: oltre a ciò ricordiamo due soli KO registrati in campionato, e la pesante vittoria ottenuta per 30 sul Papendal solo pochi giorni fa. I numeri quindi approvano il percorso della squadra della Greonland, che pure presenta diverse personalità molto interessanti.
QUI CASALMAGGIORE
Non così incoraggiante invece il cammino osservato fino a qui in stagione da Casalmaggiore, che pure ha subito recentemente un cambio di panchina (da Marcello Abbondanza a Cristian Lucchi). A fronte del suo primo appuntamento sul continente, in casa la Pomì non sta andato affatto bene, considerate poi le alte aspettative a inizio stagione, in linea con il blasone e il roster rosanero. Controllando la classifica del Campionato di Serie A1, Casalmaggiore è solo alla decima e terzultima posizione con appena 10 punti conquistati in 10 match: un punto per incontro e una differenza set del 15:25. Numeri quindi decisamente non corrispondenti alla qualità della squadra oltre che la sua storia. Sarà lEuropa loccasione di riscatto per le rosanero?