DIRETTA CIVITANOVA SARMAYE (RISULTATO FINALE 3-0)

Civitanova Sarmaye 3-0: la Lube vince anche la terza partita al Mondiale per Club e si prende il girone A con 8 punti, davanti al Cruzeiro (6) e allo Zaksa (5), mentre il Sarmaye Bank è eliminato con un solo punto, arrivato da una sconfitta al tie break. La partita contro gli iraniani si chiude con i parziali di 26-24, 25-17, 25-23. Arriva come cera a aspettarsi la reazione degli iraniani nel terzo set, che con le spalle al muro provano a non dare respiro alla difesa della Lube e si prendono un mini-break di vantaggio con il quale arrivano al primo timeout tecnico (6-8). In questo parziale Sarmaye è più concentrato: trova anche gli attacchi vincenti di Alireza Demneh e riesce a portarsi sul 15-11, con Civitanova che comprensibilmente tira un po il fiato ma non è reattiva come prima in difesa. La Lube paga soprattutto uno Tsvetan Sokolov non troppo dentro la partita, ma se non altro ha il merito di rimanere a contatto con Osmany Juantorena, che tradisce raramente; alla fine arriva il sorpasso sul 20-19, ancora con il mini-break guadagnato sulla rotazione che porta litalo-cubano in battuta e che per tutta la partita è stata un rebus di difficile soluzione per gli iraniani. Sul 20-19 dunque Sarmaye ferma il set con u timeout provando a ridare ritmo al suo attacco; funziona poco perchè Sokolov si scuote e mette il punto del +2. Gli iraniani vanno ancora in difficoltà quando attaccati, brutta alzata e muro del bulgaro per il 22-19, prima che Juantorena sbagli la battuta che fa respirare gli avversari. Ci pensa ancora Sokolov, finalmente tornato a dominare; con il primo tempo di Enrico Cester si va al primo di tre match point consecutivi, dopo due punti consecutivi degli iraniani chiude lattacco sulla riga di Cester. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA CIVITANOVA SARMAYE (RISULTATO LIVE 2-0)

Civitanova Sarmaye 2-0: anche il secondo set è molto bello, non ci stiamo annoiando nel Mondiale per Club dove i campioni d’Italia si prendono il parziale per 25-17. Subito avanti la Lube, ma gli iraniani sono assolutamente vivi: rientrano in partita e al primo timeout tecnico sono loro che girano in vantaggio (7-8). Avendo anche un mini break a disposizione Sarmaye ci crede, ma Civitanova come nel primo set inizia a carburare; sul 18-19 clamoroso liscio da parte di Ghasem Karkhaneh che manca la schiacciata e regala tre punti di vantaggio a Civitanova, che diventano quattro quando lo stesso Karkhaneh sbaglia la ricezione e costringe il suo allenatore a chiamare timeout. Alla ripresa le cose non cambiano: ace di Osmany Jantorena e la Lube scappa via, dimostrando che Sarmaye soffre tantissimo la rotazione con litalo-cubano al servizio. La controprova sta in un attacco raffazzonato che porta al punto numero 22 nel set, autore Jiri Kovar; poi un muro di Davide Candellaro e il divario è troppo ampio per colmarlo da parte degli iraniani, che vanno sotto psicologicamente e permettono a Candellaro di appoggiare la palla che vale il primo set point (24-16). Batte flottante Juantorena cambiando strategia, e stavolta arriva il punto iraniano con il solito Shahram Mahmoudi; chiude Tsvetan Sokolov conn un muro dopo la conferma del video. (agg. di Claudio Franceschini)



INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Ricordiamo che anche questo appuntamento per il Mondiale per club tra Civitanova e gli iraniani del Sarmaye sarà visibile in diretta tv su Sky: appuntamento quindi alle ore 20.30 al canale Sky Sport Plus al numero 205 del telecomando della tv satellitare. Diretta streaming video garantita per tutti gli abbonati tramite lapp Sky Go.

DIRETTA CIVITANOVA SARMAYE (RISULTATO LIVE 1-0)

Civitanova Sarmaye 26-24: si conclude un bel primo set con il risultato di 26-24 e i marchigiani che si prendono il vantaggio. La Lube parte con Micah Christenson palleggiatore e una batteria di schiacciatori con Cvetan Sokolov e Osmany Juantorena oltre a Jiri Kovar, con Enrico Cester e Davide Candellaro centrali (Jenia Grebennikov come libero). Avvio di set equilibrato: gli iraniani del Sarmaye provano a scappare ma Civitanova cè e rintuzza gli assalti avversari riprendendosi il vantaggio. Si procede in equilibrio fino al mini break del Sarmaye che piazza tre punti in fila arrivando al 18-15; anche in quel caso però arriva la reazione di Civitanova che grazie al lavoro a muro di Sokolov rintuzza fino al -1, prima di subire lattacco da parte di Shahram Mahmoudi che riprende il fondamentale mini-break, ma è quel punto che la Lube inizia a giocare da Lube: arrivano infatti quattro punti in successione sul turno di battuta di Juantorena, quando litalo-cubano sbaglia il punteggio è 21-20 a favore dei campioni dItalia. Civitanova però non riesce a chiudere, anche per qualche imprecisione di troppo in battuta; gli iraniani restano incollati nel punteggio ma è Sokolov che inchioda la palla che vale il primo set point (24-23), cancellato da Ghasem Karkhaneh. Alla fine, però, la chiude il solito Juantorena. (agg. di Claudio Franceschini)



DIRETTA CIVITANOVA SARMAYE (RISULTATO LIVE 0-0)

Sta per avere inizio tra Civitanova e Sarmaye, ultimo match per la fase preliminare del Mondiale per club: già il prossimo sabato infatti la competizione entrerà davvero nel vivo con la Final Four, dove la Lube come abbiamo già visto ha già un posto assicurato a prescindere dal risultato di oggi. Nonostante questa sicurezza però Civitanova ha comunque molto da perdere oggi contro la squadra di Mostafa Karkhaneh, ovvero la prima posizione nella classifica del girone, che darebbe i marchigiani unincrocio sulla carta più favorevole in semifinale. Facendo qualche calcolo infatti e considerano quanto sta accadendo nella graduatoria del girone B, se la Lube dovesse vincere oggi potrebbe trovarsi di contro il Belchatow in semifinale e non lo Zenit Kazan, primo nel girone B. Lincontro quindi sarebbe assolutamente favorevole, ricordando che lo Zenti è campione in carica da tre anni sul continente europeo. Matematica a parte, è ora di dare la parola al campo: si comincia

PARLA MEDEI

Tra poche ore si accenderà la sfida tra Civitanova e Sarmaye, ultima prova per la fase gironi del Mondiale per Club: come detto la Lube ha già messo in tasca il passaggio del turno ma di certo oggi la squadra di Medei scenderà in campo per dare il meglio di se. Nella sfida che si è svolta ieri contro i padroni di casa dello Zaksa (battuti infine per 3-2) i marchigiani hanno infatti mostrato alcune fragilità insospettabili se guardiamo alla partita giocata prima contro il Sada. A dirlo è stato proprio lo stesso allenatore di Civitanova Giampaolo Medei che sul portate della società ha dichiarato: Sicuramente è stata una partita molto difficile, me lo aspettavo visto che la pressione era tutta dalla nostra parte. Loro giocavano in casa, di fronte al loro pubblico disputando una buona gara: abbiamo preso una vittoria importante che ci permette di fare un gran passo verso la Final Four di Cracovia. Abbiamo dimostrato di avere gli attributi per poter arrivare fino in fondo, questa squadra ci tiene molto. Stasera sicuramente il nostro livello di gioco non è stato al massimo, abbiamo peccato di continuità con una battuta altalenante ma che abbiamo ritrovato alla fine, un aspetto che ci ha aiutato. Questo torneo è così, dobbiamo accettare di avere gare dure e difficili, bisogna giocare fino in fondo e cercare di portare a casa il risultato.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Civitanova Sarmaye, è la partita di volley maschile in programma oggi giovedì 14 dicembre 2017 . eattesa alle ore 20.30 a Opole in Polonia per la terza giornata della fase a gironi del Mondiale per club. Ultimo banco di prova quindi per la formazione di Medei, che avendo già in tasca la qualificazione alla prossima fase delle semifinali,  oggi scenderà in campo con decisamente meno pressione sulle spalle. A decidere il futuro della Lube ieri infatti è stata la matematica. Con un due successi consegui di cui uno per 3-0 e la contemporanea vittoria del Sada Cruzeiro contro il Samraye di ieri sera, hanno fato si che Civitanova occupasse n ogni caso una delle prime due posizioni della classifica del girone, a prescindere dal risultato oggi. Un traguardo importante quindi per la squadra di Medei, che ora non le resta che attendere di conoscere il suo prossimo avversario. 

IL CONTESTO

Benché  la posta in palio per Civitanova al momento sia poca cosa, ovviamente la Lube scenderà oggi in campo a Opole contro il Sarmaye per vincere. Il banco di prova dopo tutto risulta davvero interessante, sia dal punto di vista tecnico che fisico: contro infatti Medei si troverà la squadra Campione dAsia in carica. La storia del Sarmaye Teheran è poi oltremodo curiosa: il club è nato solo nel 2015 ma in cosi poco tempo ha subito raggiunto il massimo vertice nel nazione come del continente, proseguendo lantica tradizione iraniana del volley. Purtroppo però lapproccio della squadra di coach Mostafa Karkhaneh, non è stata dei migliori, con il primo KO nella prima giornata occorso solo al tie break contro i padroni di casa: successivamente pure la sconfitta a opera dei brasiliani del Sada Cruzerio. Un esordio sfortunato quindi che però potrebbe avere tutto un altro sapore nel caso in cui oggi arrivasse una vittoria proprio contro Civitanova. Il 3-0 subito dagli iraniani ad opera dei brasiliani campioni in carica per il Mondiale per club è stato infatti un duro colpo per il morale nello spogliatoio del Sarmaye, che ovviamente vorrà rifarsi anche per evitare di fare il fanalino di coda della graduatoria. La squadra di Medei quindi dovrà aspettarsi un avversario davvero assai motivato per questo incontro e la Lube non potrà assolutamente abbassare la guardia.