E terminata proprio in questi istanti la partita fra lUdinese Primavera e la Juventus, gara valevole per il campionato di categoria. Larbitro ha fischiato la fine dellincontro, rimandando definitivamente le due formazioni negli spogliatoi sul risultato di 1 a 2. Decisiva quindi la doppietta siglata da Olivieri nel primo tempo, precisamente all8 e al 44esimo minuto di gioco, mentre per l’Udinese, gol siglato al 92esimo, in pieno recupero, da Varesanovic, che ha calciato al volo da fuori area, beffando Loria. Nel finale di gara lUdinese ha spinto tantissimo con Varesanovic (che ha colpito anche un palo), ma anche con Mallé e all88esimo con Vasko, che ha calciato clamorosamente a lato da ottima posizione. Una gara davvero divertente dall’inizio alla fine, e forse, vedendo le molteplici azioni da gol, i friulani avrebbero meritato il pareggio. Grazie a questo successo la squadra di Dal Canto si porta a quota 22 punti, appaiando il Milan, che però deve ancora giocare, e portandosi a meno 5 dalla capolista Atalanta, anchessa con una gara in meno. Udinese che rimane invece ferma a quota 15 punti, che valgono il temporaneo undicesimo posto in classifica. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
67ESIMO MINUTO DI GIOCO
E passato circa metà del secondo tempo, e siamo al 67esimo minuto di gioco in Friuli per Udinese-Juventus Primavera. La partita si trova attualmente sempre ferma sul risultato di 0 a 2, con la Vecchia Signora che si è portata in vantaggio allottavo minuto di gioco con Olivieri, che poi ha raddoppiato al 44esimo. In questa prima metà di secondo tempo, diverse azioni pericolose da ambo le parti, a cominciare da quella capitata sui piedi dello juventino Di Pardo, vicinissimo al gol dello zero a tre: il solito Muratore ha pescato splendidamente il proprio compagno di squadra, ma il tiro di questultimo è stato prontamente respinto dal portiere avversario. Al 47esimo minuto di gioco è stata invece lUdinese ha sfiorare il gol, questa volta con Brunetti, che a tu per tu con Loria ha calciato addosso al guardiano ospite, sprecando unottima occasione. Sfida senza dubbio interessante, con le due squadre che stanno producendo unenorme mole di gioco. Appuntamento al termine della gara per lultimo aggiornamento sulla sfida Udinese-Juventus Primavera. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
FINE 1 TEMPO: O-2 PER LA JUVE
Si è chiuso in questi istanti il primo tempo della sfida fra lUdinese Primavera e i pari età della Juventus, appuntamento con il campionato di categoria 2017-2018. Larbitro ha rimandato le due squadre temporaneamente negli spogliatoi, fischiando due volte, con il risultato di zero a due. Protagonista assoluto di questo primo tempo è l’attaccante juventino Olivieri, che prima ha portato in vantaggio i suoi all’ottavo di gioco, e poi ha raddoppiato al 44esimo minuto: a tu per tu con il portiere avversario dopo assist al bacio di Muratore, non ha sbagliato. Il bomber bianconero aveva già sfiorato il raddoppio al 34esimo minuto di gioco, dopo una deviazione di tacco su splendida palla sempre di Muratore. Al 40esimo è stata invece lUdinese ad andare vicina al gol con Jaadi, che non è riuscito a deviare un bellassist di Kubala. Al 31esimo ci aveva provato anche il friulano Ndreu con unazione personale, non andata però a buon fine, mentre pochi minuti prima, al 28esimo di gioco, bello scambio Caligara-Meneghini, con il tiro di questultimo che si è spento sul fondo. Appuntamento a dopo la pausa per un nuovo aggiornamento sulla partita fra Udinese e Juventus Primavera. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
JUVENTUS IN VANTAGGIO!
Siamo al 23esimo circa del primo tempo in Friuli per la sfida fra i padroni di casa dellUdinese Primavera e i pari età della Juventus. Attualmente il match, dopo un quarto di gara, si trova sul risultato di 0 a 1, con la partita che si è quindi sbloccata in favore degli ospiti torinesi. Il gol che fino ad ora sta decidendo lincontro porta la firma del solito Olivieri, capocannoniere della Juventus Primavera: allottavo minuto di gioco, bella palla di Di Pardo per lattaccante bianconero, che in area non sbaglia, trafiggendo Pizzignacco. Da segnalare anche una bella rovesciata dellattaccante dellUdinese, Mallé, al 20esimo minuto di gara: gesto tecnico da rivedere ma la palla finisce molto larga oltre la porta. Il match ha visto tra laltro già un cambio, quando al 19esimo lo juventino Nicolussi ha lasciato il campo a Kameraj per infortunio. Appuntamento al termine della prima frazione di gioco per un nuovo aggiornamento sulla gara Udinese-Juventus. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA UDINESE JUVENTUS PRIMAVERA (0-0) FORMAZIONI UFFICIALI
Sta per accendersi la partita tra Udinese e Juventus Primavera: mentre le formazioni ufficiali stanno per fare il loro ingresso in campo, andiamo a fare un piccolo excursus sulla storia dietro a questo incontro. Considerando infatti i due precedenti giocati nella precedente stagione del campionato primavera, vediamo subito che oggi non dovrebbe esserci storia: il bilancio dei testa a testa è infatti ampiamente favorevole ai torinesi, con una vittoria e un pareggio a reti bianche, questo realizzato nellandata. Il ritorno infatti, che si è giocato al Ricky e Ale, ha visto il completo trionfo della Juventus Primavera per 4-0. Un esito importante che però potrebbe valere poco in campo oggi: diamo allora la parola alla partita, si comincia! Udinese: Pizzignacco; Vedova, Caiazza, Vasko, Ermacora; Ndreu, Varesanovic, Samotti, Kubala; Jaadi, Mallè. Allenatore: Giulio Giacomin. Juventus: Loria; Vogliacco, Delli Carri, Zanandrea; Muratore, Caligara, Di Pardo, Nicolussi Caviglia; Meneghini; Montaperto, Olivieri. Allenatore: Alessandro Dal Canto. (agg Michela Colombo)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Udinese Juventus Primavera sarà visibile in diretta tv e in forma totalmente gratuita. I diritti per la sfida sono stati infatti acquistati in esclusiva dal canale Sportitalia, che trasmetterà in chiaro le partite del campionato Primavera. Vi ricordiamo anche la possibilità di seguire la gara in diretta streaming, attraverso il personal computer, lo smartphone o il tablet: per farlo non dovrete fare altro che collegarvi allindirizzo www.sportitalia.com, e cercare la sezione dedicata allo streaming.
CI SARA’ PJACA?
Il grande punto di domanda in vista del match tra Udinese e Juventus Primavera, anticipo della 13^ giornata del campionato Primavera 1 risulta la probabile presenza nella formazione torinese di Marko Pjaca. Il giovane croato infatti potrebbe di nuovo fare la sua comparsa nella rosa di Alessandro Dal Canto, come pure fatto già nelle ultime settimane. Pjaca, di ritorno dal brutto infortunio al legamento crociato di questa estate sta infatti tentando il pieno recupero per ritornare a disposizione di Massimiliano Allegri, e mettere minuti nelle gambe sia pure con la squadra primavera risulta unoccasione importante. Di certo però non lunica: sono infatti già a quota 4 le partecipazione di Pjaca con la squadra under 19 per un totale di ben 323 minuti nelle gambe e pure due gol (segnati contro Milan e Verona). Lultima decisione sulla presenza di Pjaca oggi in campo contro lUdinese però spetterà ai tecnici. (agg Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA
Udinese Juventus è in programma oggi venerdì 15 dicembre 2017, alle 14:30: la gara sarà valida per la tredicesima giornata del campionato Primavera 2017/2018. Una gara molto importante per entrambe le formazioni: la compagine guidata da Giulio Giacomin è a caccia di punti importanti per risalire la classifica, i bianconeri di Alessandro Dal Canto per accorciare sulle prime della classe. I friulani sono attualmente al nono posto con 15 punti in classifica insieme a Sassuolo e Chievo Verona: cammino tra luci ed ombre fin qui per i padroni di casa, che hanno raccolto due vittorie, due sconfitte ed un pareggio nelle ultime cinque uscite. Nellultimo turno vittoria corsa contro il Bologna di Emanuele Troise, rete decisiva siglata da Brunetti all80. La Juventus, invece, dopo un avvio di stagione negativo sta ritrovando la quadra ed è reduce da un periodo decisamente positivo: quattro vittorie ed un pareggio, 13 punti raccolti nelle ultime cinque uscite. Sei giorni fa è arrivata la vittoria casalinga di Vinovo contro il Verona per 2-1: dopo liniziale vantaggio gialloblu con Tupta, reazione di carattere con le reti di Olivieri e di Marko Pjaca, prestato dalla Prima squadra per completare il recupero fisico.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE JUVENTUS PRIMAVERA
Mister Giulio Giacomin dovrebbe confermare lo stesso undici che ha espugnato Bologna, ma non è da escludere qualche possibile cambio. Confermato lo schema di gioco, il classico 3-5-2: tra i pali il talentuoso Gasperini. In difesa la linea a tre sarà composta da Caiazza, Vasko ed Ermakora. A centrocampo agiranno sulle corsie esterne Vedova e Kubala, con Varesanovic in cabina di regia; Odasso e Ndreu ai suoi fianchi. Confermatissimo il duo dattacco composto da Mallè e il campioncino Jaadi, nel mirino di Massimo Oddo per la prima squadra. Come detto in precedenza, non è da escludere qualche sorpresa: in particolare Brunetti, match winner nella sfida dellultimo turno contro il Bologna, chiede spazio e il tecnico Giacomin potrebbe premiare la sua ultima prestazione con una maglia da titolare.
Alessandro Dal Canto ha trovato la via giusta per fare esprimere i suoi ragazzi, identificando nel 3-5-2 il modulo ideale per la sua squadra. Tra i pali ci sarà Busti; trio difensivo composto dal figlio darte Delli Carri, erede dellex centrale del Torino, Vogliacco e Zanandrea. In cabina di regia Caligara, che ha già trovato spazio in Champions ed in Serie A con la prima squadra di Massimiliano Allegri, con Nicolussi e Di Pardo ai suoi fianchi. Sulle corsie esterne spazio a Kameraj e Tripaldelli. In attacco da valutare le condizioni di Marko Pjaca, il cui ritorno in prima squadra è dietro langolo. Qualora fosse disponibile, Dal Canto lo lancerà dal 1 in attacco al fianco di Olivieri; altrimenti spazio al talento portoghese Da Costa Campos. La rosa della Juventus può inoltre contare su altri talenti cristallini: dallaltro figlio darte Portanova a Kulenovic, passando per Muratore e Merio, esterno offensivo dalle grandi potenzialità.