Finisce in pareggio la sfida Vicenza-Albinoleffe. sfumata la caccia alla rimonta dei padroni di casa, finiti in svantaggio nel primo tempo. Dopo il pareggio hanno cercato il gol del vantaggio, ma hanno concesso anche qualcosa agli avversari. Al 65′ ci ha provato Romizi, che dopo aver preso palla sulla trequarti si è portato allibite dell’area per tirare, ma la sua conclusione è stata parata da Coser. Al 76′ invece c’è stata una concitata fase d’attacco su contropiede del Vicenza: Romizi sfodera un gran tiro, ma Coser ancora una volta para, l’azione prosegue ma si chiude con un nulla di fatto. La risposta dell’Albinoleffe arriva all’81’ con una bella conclusione di Gonzo dalla distanza, ma Valentini salva la porta del Vicenza. Brividi un minuto dopo per un gol annullato agli ospiti a causa di un fallo in area di rigore. Neppure i minuti di recupero portano ad una rete: le due squadre, dunque, si prendono un punto a testa. (agg. di Silvana Palazzo)



DE GIORGIO PAREGGIA CON UNA MAGIA!

Il Vicenza ci ha creduto ed è riuscito a rimettere in parità il match con l’Albinoleffe. A pareggiare i conti è stato De Giorgio al 53′, direttamente su calcio di punizione. Una bella perla che non ha lasciato scampo a Moser, il quale non poteva arrivarci: tiro da poco fuori area che finisce direttamente all’incrocio dei pali e tifosi di casa in festa. Un’esecuzione eccellente quella di De Giorgio che testimonia il buon momento della squadra biancorossa, entrata in campo nel secondo tempo con maggiore determinazione. E infatti in più occasioni dopo il gol del pareggio il Vicenza è andato vicino al gol del vantaggio. Al 59′ però rischia per una distrazione: Kouko si ritrova solo, ma si attarda un po’ e allora Malomo riesce a metterci subito una pezza… Il finale di partita sarà allora ancor più interessante: la posta in palio è ghiotta, ci sono tre punti da conquistare. Chi riuscirà ad acciuffarli? (agg. di Silvana Palazzo)



LA SBLOCCA KOUKO!

E terminato in questi momenti il primo tempo della sfida fra Vicenza e Albinoleffe, gara valevole per il campionato di Serie C. Le due formazioni sono temporaneamente rientrate negli spogliatoi per un the caldo, con larbitro che ha fischiato due volte sul risultato di una rete a zero in favore degli ospiti bergamaschi. Dopo una frazione di gioco, quindi, è la compagine allenata da Alvini a comandare, con il gol che è arrivato al 36esimo minuto e che porta la firma dellivoriano Kouko dopo bellassist di Gonzi: quarto centro in campionato per lattaccante dei bergamaschi. Vicenza che ha provato a riequilibrare il match due giri di orologi dopo, precisamente al 38esimo, con bella palla di Alimi per Giacomelli, che ha fatto partire un tiro che ha però sorvolato, seppur di poco, la traversa. Da segnalare, infine, tre ammonizioni: due per i vicentini, leggasi Malomo e  Comi, e una per l’Albinoleffe con Sbaffo. Appuntamento a dopo la pausa per un nuovo aggiornamento sulla sfida fra Vicenza e Albinoleffe. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



SUBITO SBAFFO!

Siamo a circa il 23esimo minuto di gioco allo stadio Romeo Menti, per la partita fra i padroni di casa del Vicenza e gli ospiti dellAlbinoleffe, appuntamento con il campionato di Serie C, Girone B. Attualmente la sfida si trova sempre ferma sul risultato di perfetta parità, zero a zero. Non è successo granché in questo primo quarto di gara, al di fuori di unazione molto pericolosa pronti-via, al secondo minuto di gioco, di marca Albinoleffe: contropiede bergamasco, con Gelli che serve Kouko, che a sua volta serve Sbaffo, questultimo colpisce di tasta ma la palla sfiora il palo della porta. Al decimo minuto di gioco, gol annullato ai padroni di casa del Vicenza, per posizione di fuorigioco di De Giorgio dopo cross di Malomo: decisione giusta. Nientaltro da segnalare in questi primi 23 minuti di gioco, appuntamento al termine della prima frazione per un nuovo aggiornamento sulla partita fra Vicenza e Albinoleffe. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

VICENZA ALBINOLEFFE (0-0) SI COMINCIA

Analizziamo adesso alcune statistiche salienti per la partita allo stadio Menti nella quale il Vicenza affronterà lostico Albinoleffe per la diciannovesima giornata del campionato di Serie C, girone B. Il Vicenza si trova attualmente al dodicesimo posto della graduatoria con 19 punti ottenuti in 16 gare grazie a cinque vittorie, quattro pareggi e sette sconfitte, con 15 gol messi a segno e 18 incassati, mentre lAlbinoleffe si trova al settimo posto della classifica generale con 24 punti nonostante sia reduce da tre sconfitte di fila che hanno reso decisamente peggiore un cammino ora fatto di sette vittorie, tre pareggi e sei sconfitte, con 19 gol fatti e 17 incassati. In casa il Vicenza è cliente ostico da affrontare, con 14 punti in nove match, ma è reduce da due ko di fila, mentre lAlbinoleffe in trasferta ha ottenuto 12 punti su un massimo disponibile di 21, mettendo a segno 8 gol e subendone 7. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I PRECEDENTI

Al Romeo Menti va in scena la gara Vicenza-Albinoleffe, andiamo a vedere quali sono i precedenti tra le due formazioni. I biancorossi hanno ospitato tra le proprie mura i bergamaschi in dodici occasioni collezionando sei vittorie, quattro sconfitte e due pareggi. L’ultimo precedente risale alla stagione 2013/14 quando i due club si affrontarono in Lega Pro, una gara terminata col risultato di 3-2 molto combattuta che aveva visto prima passare in vantaggio il Vicenza con Mustacchio poi capovolgere il risultato agli ospiti con Girasole e Valoti. I gol di Maritato e Cinelli permisero però ai biancorossi di ribaltare ancora la partita e quindi di portare a casa i tre punti. L’ultima vittoria dell’Albinoleffe a Vicenza risale invece al gennaio del 2010 quando il match terminò col risultato di 1-2 in Serie B. (agg. di Matteo Fantozzi)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE VICENZA ALBINOLEFFE

Vicenza AlbinoLeffe non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C (anche quelle di Coppa Italia), ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Vicenza-Albinoleffe, diretta dal signor Gualtieri di Asti, sabato 16 dicembre 2017 alle ore 14.30, sarà una sfida della diciannovesima giornata del campionato di Serie C nel girone B. Dopo quattro sconfitte consecutive, nel derby vicentino in casa del Bassano, il Vicenza ha ritrovato la vittoria e il sorriso, un 1-0 firmato su rigore da Ferrari, importantissimo per il morale ma anche per la classifica, visto che i biancorossi hanno agganciato proprio i bassanesi in classifica, portandosi a due punti di distanza dal Ravenna quartultimo e dalla zona play out. Interrotta la propria crisi, il Vicenza si troverà di fronte unaltra squadra in difficoltà. Momento infatti molto difficile per lAlbinoleffe, che al momento precede di 5 punti i berici in classifica, ma che nellultimo turno di campionato è uscito sconfitto di misura dallimpegno interno contro la Sambenedettese. Si è trattato della terza sconfitta consecutiva per i seriani, che in precedenza avevano perso contro il Padova in casa e la Reggiana in trasferta, vedendo allontanarsi la possibilità di insediarsi al secondo posto in classifica.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Le probabili formazioni della sfida che andrà in scena allo stadio Menti: padroni di casa del Vicenza schierati con Valentini tra i pali e una difesa a quattro schierata dalla corsia laterale di destra alla corsia laterale di sinistra con Milesi, Malomo, Crescenzi e Giraudo. Romizi, De Giorgio ed il macedone Alimi saranno i titolari nel terzetto di centrocampo, mentre le tridente offensivo partiranno dal primo minuto Lanini, Giacomelli e Comi. Risponderà lAlbinoleffe con una difesa a tre schierata con Gavazzi, Scrosta e Zaffagnini davanti allestremo difensore Coser. Giorgione, Sbaffo e Agnello si muoveranno per vie centrali a centrocampo, mentre Gonzi sarà lesterno di fascia destra e Gelli lesterno di fascia sinistra. In attacco, ci sarà Colombi a far coppia con livoriano Kouko.

TATTICA E PRECEDENTI

4-3-3 per il Vicenza, 3-5-2 per lAlbinoleffe: questo il faccia a faccia tattico in una sfida che rimette di fronte le due squadre in un incontro ufficiale di campionato dopo tre anni e mezzo. Il Vicenza ha battuto 3-2 in casa nellultimo precedente in Lega Pro lAlbinoleffe il 2 marzo 2014, reti biancorosse firmate da Mustacchio, Maritato e Cinelli. Lultima vittoria dei seriani allo stadio Menti risale al 16 gennaio 2010, due a uno nel campionato di Serie B.

LE QUOTE PER LE SCOMMESSE

Per quanto riguarda le quote dei bookmaker, Bwin propone a 2.40 la vittoria interna dei berici, mentre William Hill alza fino a 3.20 la quota relativa al successo dei seriani e Betclic moltiplica per 3.00 la quota relativa al pareggio. Over 2.5 quotato 2.25 e under 2.5 quotato 1.61 da Bet365.