Ecco i primi finali nelle partite di Serie D. Partiamo dal girone A, dove il Gozzano vince ancora con un 1-0 sul campo dellArconatese e rimane agganciato alla Caronnese che supera lOltrepoVoghera. Vince il Como contro la Folgore Caratese e resta a -5 dalla coppia di testa, la Pro Sesto non sbaglia grazie al 2-1 sullOlginatese. Nel girone B perde ancora la Pergolettese che viene sconfitta a Pontisola; pareggia 0-0 il Darfo Boario contro la Pro Patria, il big match dunque lascia tutto invariato in testa anche perchè il Pontisola pareggia senza gol a Trento. Salgono il Rezzato (3-1 alla Romanese) e la Pergolettese che torna a vincere, 2-0 alla Virtus Bergamo e +5 sullavversaria odierna al sesto posto. Nel girone C ci sono tantissimi gol: 6-1 del Legnago allAbano, 4-3 dellArzignanoChiampo alla Clodiense, 4-1 del Delta Rovigo al Montebelluna. Al primo posto ArzignanoChiampo e Virtus Verona, che fa 3-3 contro il Delta Rovigo e si fa riprendere; non guadagna il Campodarsego, che non va oltre il pareggio per 1-1 contro il Feltre. Tra poco tutti i risultati finali delle partite con le classifiche aggiornate. (agg. di Claudio Franceschini)
INTERVALLO DELLE PARTITE
Siamo arrivati allintervallo nelle partite di Serie D, perciò andiamo a vedere alcuni dei risultati che stanno maturando fino a questo momento. Nel girone G, dove si è già giocata Latina-Monterosi con la vittoria per 3-2 dei padroni di casa, spiccano le vittorie parziali del Lanusei e del Budoni, un 1-0 fuori casa sui campi di Latte Dolce e Ostiamare. Nel girone H vittorie fuori casa di Cavese e Francavilla, mentre è 1-1 tra Turris e Taranto e il Pomigliano sta battendo il San Severo, sempre con il minimo risultato. Borgosesia e Casale hanno pareggiato 2-2 nellanticipo del girone A; per il resto la Caronnese sta vincendo 1-0 contro lOltrepoVoghera e il Chieri sta espugnando il campo del Castellazzo (2-1), ancora bloccato il Gozzano ad Arconate così come il Varese, che è sullo 0-0 nel derby contro la Varesina. Vince il Como contro la Folgore Caratese; nel girone B il Crema, dal quale si è appena dimesso Sergio Porrini – per motivi personali – è sotto a Ciliverghe (1-0), laltra squadra della città – la Pergolettese – è invece in vantaggio contro la Virtus Bergamo, 0-0 per la Pro Patria sul campo del Darfo Boario e la sorpresa Rezzato è ancora una volta in vantaggio, per il momento è 2-1 nei confronti della Romanese. Manca ancora un tempo per chiudere le partite; torniamo a far parlare i campi, vedremo poi come procederanno le cose e in che modo termineranno queste partite di Serie D. (agg. di Claudio Franceschini)
INIZIANO LE PARTITE
Pochi minuti al fischio dinizio delle partite di Serie D per la diciassettesima oppure la diciannovesima giornata, a seconda del punto in cui si trovano i vari gironi del massimo campionato dilettantistico italiano. Per ingannare lormai breve attesa, spendiamo qualche parola su quello che potrebbe essere il big-match della domenica, cioè lo scontro al vertice del girone B fra la capolista Pro Patria e la seconda in classifica, il Darfo Boario. La squadra bresciana ha un punto di ritardo dalla formazione di Busto Arsizio ma ospiterà lincontro fra le proprie mura amiche e naturalmente punta al sorpasso al vertice di un girone nel quale anche il pontista sta facendo molto bene e attende buone notizie dallo scontro fra le due rivali, dal momento che inevitabilmente almeno una delle due rallenterà. Il Pontisola giocherà in trasferta, ma contro il Trento che è penultimo, dunque potrebbe davvero approfittare di questa grande sfida Darfo Boario-Pro Patria. La parola dunque deve passare ai campi, perché da Nord a Sud le emozioni della Serie D stanno per prendere il via! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I NUMERI NEGATIVI
Spendiamo adesso qualche parola anche per le squadre che hanno fatto più fatica nella prima parte di questo campionato di Serie D. Ad esempio, ci sono due squadre che non sono ancora riuscite a vincere nemmeno una partita: nel girone E solamente cinque pareggi e poi ben undici sconfitte per lArgentina; nel girone F fa ancora peggio il Nerostellati Pratola, che è desolatamente in coda con quattro pareggi e ben dodici sconfitte. Queste due squadre sono evidentemente fra le peggiori di tutto il campionato, ma anche altre non hanno fatto meglio, pur avendo vinto almeno una partita. Citiamo ad esempio il Derthona con 8 punti (una vittoria e cinque pareggi) nel girone A, il San Teodoro nel girone G in virtù di appena 6 punti conquistati con una vittoria e tre pareggi e la coppia che chiude il girone I a quota 7 punti, composta da Isola Capo Rizzuto con una vittoria e quattro pareggi e Paceco, che ha invece due successi ma anche un solo pareggio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
I CAMPIONI D’INVERNO
Andiamo adesso a celebrare le altre squadre di Serie D che sono già certe di chiudere il girone dandata da sole al comando della classifica del proprio girone, come lo scatenato Troina di cui vi abbiamo già ampiamente parlato in precedenza. Nel girone F è il Matelica a guidare con quattro punti di margine sulla Vis Pesaro e la certezza dunque di essere primo a metà del cammino: per la capolista un cammino fatto di tredici vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, 34 gol fatti a fronte di appena 8 subiti e solo la Vis Pesaro non lontana. Ancora meglio nel girone G il Rieti, che può contare su ben sei punti di vantaggio sulla seconda, SFF Atletico, a soli 90 minuti dal termine del girone dandata: la capolista è ancora imbattuta, avendo raccolto finora tredici vittorie e tre pareggi, con la bellezza di 46 gol allattivo a fronte di 14 subiti. Cè poi nel girone E il Ponsacco che ha tre punti di margine su Unione Sanremo e Viareggio, dunque la capolista ha la certezza di chiudere al primo posto landata, ma potrebbe subire laggancio. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
TROINA IN FUGA
Osservando le classifiche dei vari gironi della Serie D, spicca inevitabilmente la fuga del Troina nel girone I, quello nel quale la capolista ha il vantaggio più consistente sulle inseguitrici. Come notavamo già nelle passate settimane, la squadra della località montana in provincia di Enna sta marciando a ritmi altissimi: il Troina infatti ha 41 punti, frutto di ben tredici vittorie, due pareggi e una sola sconfitta nelle prime sedici giornate disputate finora, che hanno consegnato al Troina il titolo di campione dinverno con ampio anticipo. I gol segnati dai siciliani sono 34, le reti subite sono 15: la differenza reti è un larghissimo + 19. Soprattutto, nessuna squadra del girone più meridionale della Serie D per ora sta reggendo il confronto: dal secondo posto in giù regna lequilibrio, ma nessuno riesce a fare meglio dei 31 punti della Nocerina, seconda ma a ben dieci lunghezze di distanza dalla capolista che ha dunque oltre tre partite di vantaggio. Oggi per il Troina ci sarà proprio la sfida con la Nocerina, che il calendario ha collocato allultima giornata: una vittoria rischierebbe di mettere la parola fine alla lotta con un intero girone danticipo, un pareggio andrebbe benissimo comunque al Troina, mentre la Nocerina avrà sicuramente moltissimi tifosi (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL PROGRAMMA DEL TURNO
La Serie D 2017-2018 torna in campo anche oggi, domenica 17 dicembre 2017, con tutti i suoi nove gironi, che pure in questa stagione promuoveranno solamente le prime classificate nel mondo del calcio professionistico: una dura battaglia dunque, considerando appunto che solo vincendo il girone si conquista la promozione (ci saranno poi i playoff ma solo per stabilire le graduatorie di eventuali ripescaggi). I gironi A, B, D vivranno la loro diciannovesima giornata mentre i gruppi C, E, F, G, H, I sono arrivati alla diciassettesima giornata: questo si deve al numero di squadre che compone ciascun gruppo, chi ne ha più di 18 ha già disputato dei turni infrasettimanali avendo appunto naturalmente più giornate da disputare in campionato per completare la stagione regolare. In ogni caso, in tutti i gironi siamo arrivati allultima giornata di andata, dunque può essere un momento ideale per fare i bilanci di metà stagione. Prima di dare la parola ai campi per conoscere i risultati che ne verrano, appare decisamente utile esaminare la situazione in classifica di ogni raggruppamento. Ricordiamo solamente che per tutti i match il fischio dinizio è stato programmato per le ore 14.30, seguendo dunque lorario invernale che ci terrà compagnia per i prossimi mesi.
SERIE D, I GIRONI: SITUAZIONE IN CLASSIFICA
Nel girone A Caronnese e Gozzano formano una coppia che a volte si separa, ma rimanendo vicina e poi ricomponendosi: dopo la scorsa giornata, le due squadre sono appaiate a quota 41 punti, è incertissima la lotta per diventare campione dinverno. Nel girone B la Pro Patria è invece in testa da sola, ma con una sola lunghezza di vantaggio sulla più immediata inseguitrice Darfo Boario, che ha 37 punti contro i 38 della compagine di Busto Arsizio, senza dimenticare il Pontisola a quota 35 punti. Nel girone C troviamo invece una sorta di trenino con tre vagoni: la Virtus Verona è capolista con 36 punti, poi ecco il Campodarsego a 35 e lArzignanoChiampo terzo a quota 34. Equilibrio anche in vetta al girone D, dove la capolista solitaria è il Fiorenzuola a quota 39 punti ma con una sola lunghezza di vantaggio sul Rimini primo inseguitore, senza dimenticare lImolese terza con 36 punti. Nel girone E invece la capolista Ponsacco, a quota 36 punti, ha un margine già più significativo sulla coppia formata da Unione Sanremo e Viareggio, seconde con 33 punti.
Vantaggio abbastanza ampio anche per la capolista del girone F: per il Matelica ecco infatti ben quattro punti di margine sulla Vis Pesaro, 41 contro 37. Ancora più ampio però è il margine di vantaggio per il Rieti sulla seconda in classifica SFF Atletico nel girone G, con 42 punti per la prima e 36 per linseguitrice, dunque un solco di sei punti che non si può assolutamente sottovalutare. Nel girone H regna invece sovrano lequilibrio, con ben quattro squadre una dietro laltra: capolista è lAltamura con 40 punti, poi ecco il Potenza a quota 39, lAudace Cerignola terzo a quota 38 e la quarta posizione per la Cavese a quota 37 punti. Chi invece sembra avere già fatto la differenza è il Troina nel girone I: 41 punti per la capolista, poi bisogna scendere a quota 31 per trovare la Nocerina, seconda ma a – 10 dalla squadra che più tutte ha dominato nella prima metà del campionato di Serie D.
GIRONE A
Arconatese-Gozzano 0-3
Calcio Derthona-Bra 1-1
Caronnese-OltrepoVoghera 2-0
Castellazzo-Chieri 1-4
Como-Folgore Caratese 1-0
Pavia-Inveruno 2-0
Pro Sesto-Olginatese 2-2
Seregno-Borgaro 1-1
Varese-Varesina 0-0
CLASSIFICA
1. | Caronnese | 19 | 13 | 5 | 1 | 37:12 | 44 | |
2. | Gozzano | 19 | 14 | 2 | 3 | 31:11 | 44 | |
3. | Como | 19 | 12 | 3 | 4 | 24:13 | 39 | |
4. | Pro Sesto | 19 | 10 | 3 | 6 | 34:22 | 33 | |
5. | Folgore Caratese | 19 | 10 | 3 | 6 | 29:18 | 33 | |
6. | Chieri | 19 | 8 | 7 | 4 | 29:19 | 31 | |
7. | Borgosesia | 19 | 8 | 6 | 5 | 22:17 | 30 | |
8. | Bra | 19 | 8 | 5 | 6 | 25:22 | 29 | |
9. | Inveruno | 19 | 8 | 5 | 6 | 23:24 | 29 | |
10. | Varese | 19 | 6 | 6 | 7 | 27:27 | 24 | |
11. | Varesina | 19 | 6 | 5 | 8 | 15:23 | 23 | |
12. | Borgaro | 19 | 5 | 7 | 7 | 20:26 | 22 | |
13. | Olginatese | 19 | 4 | 9 | 6 | 18:18 | 21 | |
14. | OltrepoVoghera | 18 | 5 | 5 | 8 | 15:23 | 20 | |
15. | Pavia | 18 | 5 | 4 | 9 | 23:27 | 19 | |
16. | Casale | 19 | 3 | 9 | 7 | 19:24 | 18 | |
17. | Arconatese | 19 | 4 | 5 | 10 | 12:28 | 17 | |
18. | Seregno | 19 | 2 | 10 | 7 | 18:27 | 16 | |
19. | Castellazzo | 19 | 3 | 3 | 13 | 16:37 | 12 | |
20. | Calcio Derthona | 19 | 1 | 6 | 12 | 11:30 | 9 |
GIRONE B
Ciliverghe Mazzano-Crema 1-1
Darfo Boario-Pro Patria 0-0
Lecco-Grumellese 3-0
Levico Terme-Dro 1-1
Milano City-Caravaggio 2-0
Pergolettese-Virtus Bergamo 2-0
Rezzato-Calcio Romanese 3-1
Scanzorosciate-Lumezzane 0.1
Trento-Pontisola posticipata
CLASSIFICA
1. | Pro Patria | 18 | 11 | 6 | 1 | 27:10 | 39 | |
2. | Darfo Boario | 18 | 11 | 5 | 2 | 26:11 | 38 | |
3. | Pontisola | 17 | 10 | 5 | 2 | 37:23 | 35 | |
4. | Rezzato | 18 | 10 | 4 | 4 | 38:21 | 34 | |
5. | Lecco | 18 | 9 | 6 | 3 | 24:14 | 33 | |
6. | Pergolettese | 18 | 9 | 5 | 4 | 28:22 | 32 | |
7. | Virtus Bergamo | 18 | 8 | 3 | 7 | 23:20 | 27 | |
8. | Ciliverghe Mazzano | 18 | 7 | 4 | 7 | 25:22 | 25 | |
9. | Milano City | 18 | 6 | 6 | 6 | 26:22 | 24 | |
10. | Levico Terme | 17 | 6 | 6 | 5 | 19:17 | 24 | |
11. | Crema | 16 | 6 | 5 | 5 | 19:13 | 23 | |
12. | Lumezzane | 18 | 7 | 2 | 9 | 21:26 | 23 | |
13. | Caravaggio | 18 | 6 | 5 | 7 | 20:26 | 23 | |
14. | Scanzorosciate | 18 | 5 | 3 | 10 | 20:30 | 18 | |
15. | Ciserano | 18 | 3 | 7 | 8 | 21:31 | 16 | |
16. | Dro | 18 | 2 | 7 | 9 | 17:33 | 13 | |
17. | Grumellese | 18 | 3 | 3 | 12 | 17:31 | 12 | |
18. | Trento | 16 | 3 | 2 | 11 | 16:34 | 11 | |
19. | Calcio Romanese | 18 | 2 | 4 | 12 | 14:32 | 10 |
GIRONE C
Abano-Belluno 2-2
Adriese-ArzignanoChiampo 1-3
Ambrosiana-Calvi Noale 6-1
Clodiense-Mantova 0-2
Feltre-Campodarsego 1-1
Montebelluna-Legnago Salus 2-2
Tamai-Este 1-4
Virtus Verona-Delta Rovigo 3-3
CLASSIFICA
1. | ArzignanoChiampo | 17 | 11 | 4 | 2 | 36:16 | 37 | |
2. | Virtus Verona | 17 | 11 | 4 | 2 | 34:19 | 37 | |
3. | Campodarsego | 17 | 11 | 3 | 3 | 38:24 | 36 | |
4. | Mantova | 17 | 9 | 3 | 5 | 31:22 | 30 | |
5. | Este | 17 | 9 | 3 | 5 | 26:17 | 30 | |
6. | Belluno | 17 | 8 | 3 | 6 | 36:28 | 27 | |
7. | Adriese | 17 | 7 | 4 | 6 | 23:15 | 25 | |
8. | Feltre | 17 | 6 | 5 | 6 | 26:26 | 23 | |
9. | Ambrosiana | 17 | 6 | 4 | 7 | 29:30 | 22 | |
10. | Delta Rovigo | 17 | 6 | 3 | 8 | 25:28 | 21 | |
11. | Cjarlins Muzane | 17 | 4 | 8 | 5 | 22:21 | 20 | |
12. | Tamai | 17 | 5 | 5 | 7 | 29:31 | 20 | |
13. | Legnago Salus | 17 | 5 | 4 | 8 | 23:28 | 19 | |
14. | Montebelluna | 17 | 4 | 5 | 8 | 19:26 | 17 | |
15. | Clodiense | 17 | 3 | 8 | 6 | 24:35 | 17 | |
16. | Liventina | 17 | 3 | 6 | 8 | 21:32 | 15 | |
17. | Calvi Noale | 17 | 3 | 4 | 10 | 14:35 | 13 | |
18. | Abano | 17 | 2 | 4 | 11 | 16:39 | 10 |
GIRONE D
Fiorenzuola-Montevarchi 2-1
Forlì-Imolese 3-2
Pianese-Trestina 0-0
Rimini-Vivi Altotevere 1-0
Sammaurese-Vigor Carpaneto 1-1
Tuttocuoio-Correggese 2-1
Villabiagio-Colligiana 4-0
CLASSIFICA
1. | Fiorenzuola | 19 | 12 | 6 | 1 | 32:12 | 42 | |
2. | Rimini | 19 | 12 | 5 | 2 | 36:22 | 41 | |
3. | Villabiagio | 19 | 12 | 1 | 6 | 33:22 | 37 | |
4. | Imolese | 19 | 11 | 3 | 5 | 37:23 | 36 | |
5. | Montevarchi Calcio | 19 | 9 | 3 | 7 | 24:19 | 30 | |
6. | Forlì | 19 | 8 | 5 | 6 | 26:24 | 29 | |
7. | Sangiovannese | 18 | 8 | 5 | 5 | 19:17 | 29 | |
8. | Romagna Centro | 19 | 7 | 7 | 5 | 23:19 | 28 | |
9. | Pianese | 19 | 6 | 9 | 4 | 24:14 | 27 | |
10. | Lentigione | 18 | 6 | 6 | 6 | 18:16 | 24 | |
11. | Tuttocuoio | 18 | 6 | 5 | 7 | 15:17 | 23 | |
12. | Vigor Carpaneto | 18 | 5 | 7 | 6 | 23:22 | 22 | |
13. | Sammaurese | 19 | 6 | 4 | 9 | 14:16 | 22 | |
14. | Castelvetro | 19 | 6 | 4 | 9 | 25:30 | 22 | |
15. | Trestina | 19 | 6 | 3 | 10 | 20:31 | 21 | |
16. | Sasso Marconi | 19 | 5 | 5 | 9 | 21:32 | 20 | |
17. | Mezzolara | 19 | 3 | 8 | 8 | 19:25 | 17 | |
18. | Vivi Altotevere | 19 | 4 | 5 | 10 | 21:35 | 17 | |
19. | Colligiana | 19 | 5 | 2 | 12 | 14:32 | 17 | |
20. | Correggese | 19 | 2 | 5 | 12 | 14:30 | 11 |
GIRONE E
Albissola-Seravezza Pozzi 1-1
Argentina-Rignanese 1-3
Ligorna-Unione Sanremo 0-1
Real Forte Querceta-Massese 0-0
San Donato-Ghivizzano Borgo 0-0
Scandicci-Finale 1-3
Sestri Levante-Ponsacco 1-1
Valdinievole Montecatini-Savona 1-1
Viareggio-Lavagnese 1-3
CLASSIFICA
1. | Ponsacco | 17 | 10 | 7 | 0 | 31:15 | 37 | |
2. | Unione Sanremo | 17 | 11 | 3 | 3 | 31:18 | 36 | |
3. | Viareggio | 17 | 9 | 6 | 2 | 32:20 | 33 | |
4. | Massese | 17 | 8 | 6 | 3 | 27:15 | 30 | |
5. | Real Forte Querceta | 17 | 8 | 5 | 4 | 30:15 | 29 | |
6. | Seravezza Pozzi | 17 | 7 | 8 | 2 | 24:14 | 29 | |
7. | Lavagnese | 16 | 6 | 6 | 4 | 17:14 | 24 | |
8. | Ligorna | 17 | 6 | 6 | 5 | 20:22 | 24 | |
9. | Albissola | 16 | 6 | 5 | 5 | 23:19 | 23 | |
10. | Sestri Levante | 17 | 6 | 4 | 7 | 23:21 | 22 | |
11. | San Donato | 17 | 5 | 5 | 7 | 23:23 | 20 | |
12. | Savona | 17 | 5 | 5 | 7 | 18:22 | 20 | |
13. | Rignanese | 17 | 5 | 4 | 8 | 19:34 | 19 | |
14. | Finale | 17 | 4 | 6 | 7 | 20:22 | 18 | |
15. | Ghivizzano Borgo | 16 | 4 | 6 | 6 | 19:23 | 18 | |
16. | Valdinievole Montecatini | 17 | 1 | 7 | 9 | 11:27 | 10 | |
17. | Scandicci | 16 | 2 | 2 | 12 | 15:26 | 8 | |
18. | Argentina | 17 | 0 | 5 | 12 | 12:45 | 5 |
GIRONE F
ASD Pineto Calcio-Recanatese 0-0
Jesina-Campobasso 1-1
Matelica-Avezzano 4-0
Nerostellati Pratola-Fabriano Cerreto 2-1
San Nicolò-San Marino 0-2
Sangiustese-Agnonese 1-0
Vastese-L’Aquila 2-1
CLASSIFICA
1. | Matelica | 17 | 14 | 2 | 1 | 38:8 | 44 | |
2. | Vastese | 17 | 11 | 4 | 2 | 33:15 | 37 | |
3. | Vis Pesaro | 16 | 12 | 1 | 3 | 32:15 | 37 | |
4. | Avezzano | 17 | 8 | 5 | 4 | 27:16 | 29 | |
5. | Sangiustese | 17 | 7 | 6 | 4 | 19:18 | 27 | |
6. | ASD Pineto Calcio | 17 | 6 | 8 | 3 | 24:19 | 26 | |
7. | L’Aquila | 17 | 7 | 4 | 6 | 25:18 | 25 | |
8. | Campobasso | 17 | 6 | 7 | 4 | 18:18 | 25 | |
9. | ASD Francavilla | 16 | 7 | 3 | 6 | 25:18 | 24 | |
10. | San Marino | 17 | 7 | 3 | 7 | 18:16 | 24 | |
11. | Castelfidardo | 16 | 6 | 4 | 6 | 24:29 | 22 | |
12. | Agnonese | 17 | 5 | 3 | 9 | 11:15 | 18 | |
13. | Jesina | 17 | 4 | 6 | 7 | 13:19 | 18 | |
14. | San Nicoló | 17 | 4 | 3 | 10 | 17:27 | 15 | |
15. | Fabriano Cerreto | 17 | 4 | 1 | 12 | 16:34 | 13 | |
16. | Recanatese | 17 | 2 | 6 | 9 | 7:21 | 12 | |
17. | Monticelli | 16 | 1 | 8 | 7 | 12:19 | 11 | |
18. | Nerostellati Pratola | 17 | 1 | 4 | 12 | 9:43 | 7 |
GIRONE G
Albalonga-Aprilia 1-1
Cassino-Nuorese 1-0
Flaminia-Anzio Calcio 2-0
Latte Dolce-Lanusei 2-1
Lupa Roma-Rieti 2-1
Ostia Mare-Budoni 2-1
San Teodoro-SFF Atletico 1-1
Tortolì-Trastevere Calcio 0-2
CLASSIFICA
1. | Rieti | 17 | 13 | 3 | 1 | 47:16 | 42 | |
2. | SFF Atletico | 17 | 11 | 4 | 2 | 41:19 | 37 | |
3. | Albalonga | 17 | 11 | 3 | 3 | 36:15 | 36 | |
4. | Trastevere Calcio | 17 | 10 | 3 | 4 | 33:23 | 33 | |
5. | Latina | 17 | 9 | 5 | 3 | 29:19 | 32 | |
6. | Cassino | 17 | 9 | 4 | 4 | 27:21 | 31 | |
7. | Aprilia | 17 | 8 | 5 | 4 | 27:21 | 29 | |
8. | Ostia Mare | 17 | 8 | 5 | 4 | 20:21 | 29 | |
9. | Lupa Roma | 17 | 7 | 5 | 5 | 24:22 | 25 | |
10. | Monterosi FC | 17 | 6 | 4 | 7 | 26:26 | 22 | |
11. | Latte Dolce | 17 | 6 | 3 | 8 | 23:25 | 21 | |
12. | Budoni | 17 | 5 | 2 | 10 | 14:20 | 17 | |
13. | Flaminia | 17 | 4 | 4 | 9 | 20:29 | 16 | |
14. | Tortoli | 17 | 4 | 3 | 10 | 20:31 | 15 | |
15. | Nuorese | 17 | 3 | 3 | 11 | 11:25 | 12 | |
16. | Lanusei Calcio | 17 | 3 | 2 | 12 | 17:36 | 11 | |
17. | Anzio Calcio 1924 | 17 | 3 | 2 | 12 | 13:37 | 11 | |
18. | San Teodoro | 17 | 1 | 4 | 12 | 18:40 | 7 |
GIRONE H
Altamura-Nardò 0-2
Audace Cerignola-Picerno 0-0
Aversa-Gravina 1-2
Manfredonia-Gragnano 1-1
Nerostellati Frattese-Cavese 0-3
Pomigliano-San Severo 1-2
Potenza-Fulgor Molfetta 1-0
Sarnese-Francavilla 3-2
Turris-Taranto 1-2
CLASSIFICA
1. | Potenza | 17 | 13 | 3 | 1 | 48:14 | 42 | |
2. | Altamura | 17 | 13 | 1 | 3 | 34:17 | 40 | |
3. | Cavese | 17 | 13 | 1 | 3 | 29:13 | 40 | |
4. | Audace Cerignola | 17 | 12 | 3 | 2 | 35:17 | 39 | |
5. | Gravina | 17 | 8 | 5 | 4 | 31:22 | 29 | |
6. | Taranto | 17 | 9 | 2 | 6 | 23:19 | 29 | |
7. | Picerno | 17 | 7 | 5 | 5 | 26:16 | 26 | |
8. | Nardò | 17 | 7 | 5 | 5 | 18:15 | 26 | |
9. | Sarnese | 17 | 5 | 6 | 6 | 23:26 | 21 | |
10. | Pomigliano | 17 | 5 | 5 | 7 | 23:24 | 20 | |
11. | Gragnano | 17 | 5 | 4 | 8 | 17:23 | 19 | |
12. | San Severo | 17 | 3 | 5 | 9 | 12:23 | 14 | |
13. | Francavilla | 17 | 3 | 5 | 9 | 23:37 | 14 | |
14. | Turris | 17 | 4 | 5 | 8 | 14:26 | 13 | |
15. | Nerostellati Frattese | 17 | 3 | 4 | 10 | 13:27 | 13 | |
16. | Manfredonia | 17 | 2 | 7 | 8 | 19:36 | 13 | |
17. | Aversa | 17 | 1 | 7 | 9 | 12:27 | 10 | |
18. | Fulgor Molfetta | 17 | 2 | 3 | 12 | 19:37 | 9 |
GIRONE I
Acireale-Gela 2-2
Gelbison Cilento-Portici 0-1
Igea Virtus-US Palmese 1-0
Messina-Isola Capo Rizzuto 3-0
Palazzolo-Cittanovese 0-0
Roccella-Paceco 3-1
Troina-Nocerina 0-1
Vesuvio Ercolanese-Ebolitana 0-0
Vibonese-Sancataldese 2-1
CLASSIFICA
1. | Troina | 17 | 13 | 2 | 2 | 34:16 | 41 | |
2. | Nocerina | 17 | 10 | 4 | 3 | 24:13 | 34 | |
3. | Vibonese | 17 | 8 | 7 | 2 | 33:15 | 31 | |
4. | Igea Virtus | 17 | 9 | 4 | 4 | 28:13 | 31 | |
5. | AS Acireale | 17 | 9 | 3 | 5 | 27:26 | 30 | |
6. | Vesuvio Ercolanese | 17 | 7 | 6 | 4 | 23:15 | 27 | |
7. | Sancataldese | 17 | 7 | 5 | 5 | 23:16 | 26 | |
8. | Cittanovese | 17 | 7 | 5 | 5 | 24:21 | 26 | |
9. | Gela | 17 | 6 | 7 | 4 | 29:26 | 25 | |
10. | Gelbison Cilento | 17 | 5 | 7 | 5 | 16:18 | 22 | |
11. | Portici 1906 | 17 | 6 | 3 | 8 | 19:22 | 21 | |
12. | Messina | 17 | 5 | 5 | 7 | 20:25 | 20 | |
13. | Palazzolo | 17 | 5 | 5 | 7 | 18:23 | 20 | |
14. | Roccella | 17 | 4 | 4 | 9 | 13:22 | 16 | |
15. | Ebolitana | 17 | 3 | 6 | 8 | 18:27 | 15 | |
16. | US Palmese | 17 | 4 | 5 | 8 | 25:34 | 12 | |
17. | Isola Capo Rizzuto | 17 | 1 | 4 | 12 | 7:28 | 7 | |
18. | Paceco | 17 | 2 | 2 | 13 | 15:36 | 7 |