Lo Spezia supera la Pro Vercelli grazie alle reti di Granoche e Forte. Andiamo ad analizzare i numeri del match. Padroni di casa che hanno messo insieme 412 passaggi contro i 344 dello Spezia. Pro Vercelli che ha puntato molto sui cross, ben 25, contro i 12 degli ospiti. Ghiglione è stato grande protagonista con dieci tentativi dalla fascia che non hanno trovato compagni pronti alla rete. Lopez per lo Spezia invece ha messo in mezzo tre palloni. Mammarella invece ha battuto tre angoli olte ad occuparsi di tutti i calci da fermo. W.Lopez e De Col hanno servito un assist vincente per i compagni di squadra. Lo Spezia ha superato in scioltezza una Pro Vercelli poco incisiva in avanti nonostante i tanti numeri positivi. Vittoria quindi meritata per la compagine ospite che ha sbagliato pochissimo.



LE DICHIARAZIONI

Gianluca Grassadonia, tecnico della Pro Vercelli, è deluso dopo lo sconfitta. Queste le dichiarazioni riportate da MagicaPro dopo la sconfitta contro lo Spezia. “Oggi non mi è piaciuto latteggiamento, il problema non è tecnico né tattico. Non siamo stati mai in partita, il primo a prendersi le responsabilità sono io. Labbiamo persa dal punto di vista nervoso: oggi sapevamo che non dovevamo perdere, invece labbiamo fatto. Lo Spezia non ha fatto niente per vincere, abbiamo fatto tutto noi: siamo molto amareggiati. Abbiamo anche avuto loccasione per riaprire la partita, ma oggi abbiamo sbagliato completamente partita. Giornata da dimenticare, mi assumo le responsabilità”. Queste le dichiarazioni di Fabio Gallo, tecnico dello Spezia, riportate da MagicaPro dopo la gara vinta contro la Pro Vercelli al Piola. “Prima vittoria in trasferta strameritata. La squadra era pronta, la mia sensazione era che la squadra era in grande crescita. Avevamo perso delle partite per episodi sfortunati, oggi non abbiamo mai sofferto. Il primo tempo è stato straordinario, potevamo chiudere avanti di più gol. Poi nella ripresa abbiamo subito un pochino, ma è la normalità in Serie B. Noi abbiamo fatto una prima parte di campionato in gestione delle risorse, erano arrivati dei giocatori non in condizione come Gilardino, Bolzoni, Masi. Adesso la squadra è cresciuta e ha una sua identità ben precisa. Sono orgoglioso di quello che stiamo facendo, senza dimenticarci che il nostro obiettivo è la salvezza”.

Leggi anche

DIRETTA/ Venezia Lecce (risultato finale 0-1): la decide Dorgu! (25 novembre 2024)Diretta/ Italia Islanda (risultato finale 74-81): non basta l'orgoglio, Azzurri ko (oggi 25 novembre 2024)VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)