Un match per certi versi deludente, forse anche perché troppo equilibrato, e che è stato deciso solo nel secondo tempo da un calcio di rigore di Alessandro che ha regalato così alla Pro Piacenza tre punti tutto sommato meritati a spese di una Lucchese apparsa non certo inferiore ma troppo rinunciataria per poter chiedere qualcosa in più del pari per 0-0 che stava maturando fino al minuto 72. Insomma, per lennesima volta la squadra di Fulvio Pea non solo vince col minimo scarto ma lo fa grazie a una rete del suo elemento migliore, dato che lesterno offensivo degli emiliani si sta rivelando spesso decisivo: sullaltro versante, invece, la compagine guidata da Giovanni Lopez ha mostrato una discreta organizzazione di gioco ma, di fatto, raramente ha impensierito la porta difesa da Gori e solo dopo la rete di Alessandro ha provato a tirare davvero la testa fuori, tanto che all89 Bortolussi ha sfiorato un 1-1 che sarebbe stato insperato: il suo tiro fiacco ha però graziato i rossoneri di casa, regalando loro tre punti doro che permettono di chiudere in crescendo un girone dandata travagliato.



LE DICHIARAZIONI

Dopo il successo per 1-0 colto dalla Pro Piacenza contro la Lucchese, il tecnico dei rossoneri di casa, Fulvio Pea, ha raccontato in sala stampa le sue sensazioni a proposito di una vittoria che sa di boccata di aria fresca per la classifica: La partita è stata equilibrata e tutte e due le squadre erano in difficoltà a fare gol ha ammesso il diretto interessato, aggiungendo che comunque abbiamo fatto un buon secondo tempo sotto ogni punto di vista e non abbiamo mai rischiato nulla. Inoltre, a proposito degli avversari, Pea ha detto che la Lucchese è una squadra difficile da incontrare e una delle migliori del nostro girone, dato che giocano insieme da tanto tempo ed è una cosa che conta. Il suo collega, Giovanni Lopez, ha invece commentato il match facendo riferimento anche alla delicata situazione societaria dei toscani: Abbiamo preso gol su una situazione che avevamo preparato: nel primo tempo sono andati meglio loro ha spiegato, ma secondo lui la ripresa è stata giocata meglio dalla Lucchese, pur ammettendo che oggi non abbiamo giocato come sappiamo e confermando che non siamo stati condizionati dagli eventi societari e dalla nuova proprietà.



Leggi anche

Diretta/ Italia Islanda (risultato finale 74-81): non basta l'orgoglio, Azzurri ko (oggi 25 novembre 2024)VIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)