Non solo Napoli e Inter su Amato Ciciretti, ma c’era anche il Genoa. Il club di Enrico Preziosi aveva fatto più di un sondaggio per il calciatore del Benevento che ha trovato un accordo per giugno con gli azzurri di Aurelio De Laurentiis. Il ragazzo infatti va in scadenza di contratto ed è pronto al grande salto. SportItalia ha parlato anche della possibilità di vedere il calciatore solo transitare dalle parti di Napoli per essere usato come pedina di scambio. Sono nati infatti paragoni con quello che ha fatto appena pochi mesi fa l’Inter con Gianluca Caprari, acquistato dal Pescara e poi ceduto alla Sampdoria. Amato Ciciretti a quel punto potrebbe diventare un’alternativa utile proprio per il Genoa che cerca nuovi esterni per rinforzare un reparto offensivo che si dovrà preparare a perdere il giovane talento Pietro Pellegri. (agg. di Matteo Fantozzi)



BRUNO CONTI ESALTA IL RAGAZZO

Bruno Conti ha parlato del passaggio di Amato Ciciretti al Napoli notizia di calciomercato della giornata di oggi. Questi alla Roma ha avuto la possibilità di crescerlo e di capire quale potrebbe essere il suo impatto su una grande squadra. Bruno Conti ha parlato ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando: “Amato Ciciretti è un grande acquisto, molto bravo nella fase offensiva di recente è migliorato anche in quella difensiva. Ha grande tecnica davvero e credo che sia pronto per una grandissima squadra come il Napoli. Con lui hanno fatto un grande colpo. Ha fatto una grande trafila nel settore giovanile della Roma”. Parole importanti che faranno piacere ad Amato Ciciretti che nella Roma è cresciuto ed è diventato un calciatore vero. Staremo a vedere se arriverà a Napoli per imporsi o se invece sarà utilizzato come merce di scambio. (agg. di Matteo Fantozzi)



SMENTITA L’IPOTESI GENNAIO

Il Napoli ha preso Amato Ciciretti, ormai sembrano non esserci più dubbi. Il calciatore è stato acquistato a parametro zero dal Benevento visto che il suo contratto scadeva nel giugno del 2019. Nel pomeriggio si è vociferato anche della possibilità di vederlo arrivare in giallorosso nella sessione di calciomercato di gennaio. Secondo TuttoMercatoWeb però questa possibilità sarebbe totalmente priva di fondamento. Al momento infatti non esiste una trattativa tra i due club campani con gli azzurri che hanno solo messo in piedi la possibilità di portare il ragazzo in azzurro a parametro zero. L’accordo verrà ratificato ufficialmente a gennaio quando per norma si potrà chiudere il tutto e firmare i contratti in maniera legale. (agg. di Matteo Fantozzi)



BEFFATA L’INTER

La notizia di calciomercato della giornata è quella dell’acquisto ormai praticamente fatto di Amato Ciciretti dal Napoli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport pare che il calciatore del Benevento abbia firmato con gli azzurri un accordo per cinque anni. Va ricordato che il suo attuale con i giallorossi andava in scadenza nel giugno prossimo e quindi libero di accordarsi da febbraio con chi vuole. Il Napoli avrebbe beffato al fotofinish l’Inter di Luciano Spalletti che da tempo seguiva il calciatore. Ciciretti ha giocato poco in questa stagione anche a causa di diversi problemi fisici, ma a lui si devono due momenti molto emozionanti vissuti dalla squadra campana i più belli dopo il gol di Brignoli contro il Milan a tempo scaduto. Ciciretti infatti ha siglato il primo gol della storia del Benevento in Serie A, che portava in vantaggio contro la Sampdoria la squadra allora di Marco Baroni poi però superata e sconfitta. Inoltre ha segnato il gol che permetteva al Benevento di chiudere in vantaggio, prima di subire un’altra rimonta, in casa della Juventus sei volte campione d’Italia. (agg. di Matteo Fantozzi)

SAR USATO COME PEDINA DI SCAMBIO?

Si parla molto del passaggio ormai fatto di Amato Ciciretti al Napoli, ma non tutti sono sulla stessa linea d’onda. Secondo quanto riportato da SportItalia l’affare sarebbe stato studiato dagli azzurri per effettuare sul calciomercato un’interessante plusvalenza un po’ come accadde dodici mesi fa all’Inter con Gianluca Caprari preso dal Pescara e poi girato alla Sampdoria. E’ così che Amato Ciciretti sarebbe stato acquistato a parametro zero per essere utilizzato come contropartita. L’attaccante esterno del Beneveneto si è dimostrato adatto al campionato di Serie A, riuscendo a far vedere cose molto interessanti nonostante le grandi difficoltà vissute dalla squadra campana. Staremo a vedere se però l’agente di Amato Ciciretti si troverà d’accordo se eventualmente sarà questa la strategia del Napoli che di fatto avrebbe anche bisogno di un calciatore con le sue caratteristiche tecniche.

CICIRETTI A PARAMETRO ZERO AL NAPOLI

Secondo quanto riportato da Sky Sport pare che il Napoli abbia messo a segno il primo colpo del calciomercato del 2018. Amato Ciciretti è stato acquistato a parametro zero dal Benevento dove si è messo in evidenza nonostante la difficilissima stagione che relega la squadra di Roberto De Zerbi ad appena un punto in fondo alla classifica. Addirittura si discute sulla possibilità che gli azzurri, in grande difficoltà numerica in attacco, possano spingere per anticipare il colpo già al calciomercato di gennaio. Al di là di quando arriverà l’accordo tra le parti è già stato raggiunto. Amato Ciciretti è cresciuto nelle giovani della Lazio per passare ad appena undici anni dall’altra sponda del Tevere alla Roma. Dopo prestiti a Carrarese, L’Aquila, Pistoiese e Messina è esploso quando è stato ceduto al Benevento. Quest’anno ha collezionato 11 presenze in Serie A mettendo a segno anche 2 reti contro Sampdoria e Juventus.