DIRETTA FENERBAHCE PERUGIA (0-3): 23-25 3^ SET
Perugia spaventa ma riesce a vincere anche il terzo set e chiude con una netta vittoria per 3-0 la sfida contro il Fenerbache, andata in scena fino a poco fa in terra turca per il secondo turno della Champions League di volley maschile. Nella terza frazione infatti la compagine padrona di casa ha messo in campo davvero tutto mentre li umbri, pregustando già la vittoria sono apparsi inizialmente più distratti. Un grave errore per la squadra dei Bernardi d cui ne ha subito approfittato il Fenerbahce che andato presto in vantaggio era arrivato molto vicino a chiudere il parziale quando il tabellone era sul 23-20 a loro favore. Con un colpo di coda la formazione della Sir è riuscita a rimontare lo svantaggio : fondamentale in questo senso lingresso di Shaw pochi minuti prima. Con questa vittoria Perugia balza al primo posto della graduatoria con ben 5 punti a bilancio.
DIRETTA FENERBAHCE PERUGIA (0-2): 21-25 2^ SET
Perugia si porta a casa anche il secondo set del match di Champions League contro il Fenerbahce e gli umbri cominciano a vedere il giusto epilogo di questo incontro per il secondo turno. Certo manca ancora un parziale da giocare e per gli di Bernardi sarà quindi fondamentale ora non perdere la concentrazione. La prestazione di Perugia però messa n campo in questo secondo parziale vinto per 21-25 è stata nuovamente eccezionale: magiche le prove firmate da Atanasjievic e Ivan Zaytsev, questultimo tornato a ruggire anche in attacco. E proprio dello Zar poi il punto finale della vittoria: Zaytsev stampa una pipe che spaventa la compagine turca che ora però è pronta a ritornare in campo più agguerrita che mai.
DIRETTA FENERBAHCE PERUGIA (0-1): 20-25, 1^ SET
Nel primo set del match tra Fenerbahce e Perugia, la squadra di Bernardi non delude e chiude il primo parziale della sfida di Champions League con il risultato di 25-20. Una buona prestazione da parte dei Black Block che pur contro unavversario che si mostrato fin da subito tenace ha saputo rispondere con ordine e precisione. Particolarmente brillante ed efficaci le le prove finora messe in campo in terra turca da Atanasievic, Zaytsev e Russell, specialmente nelle prime frazioni del primo set. Lo Zar poi si è messo oggi a particolare disposizione del club a beneficio di tutti, riuscendo a mettere in campo una nuova forza: a chiudere il set però ci ha pensato Simone Anzani.
DIRETTA FENERBAHCE PERUGIA (0-0) IN CAMPO!
Sta per accendersi finalmente al Buhran Felek Voley balk Salonu di Istanbul la partita tra Fenerbahce e Perugia, match che come abbiamo visto vale per la seconda giornata del girone A della Champions League. Il match di questo pomeriggio si annuncia dallesito molto aperto anche perché entrambe le formazioni stanno per scendere in campo con parecchi motivi per cui vincere oggi. Come abbiamo già visto Perugia ha bisogno di ritrovare se stessa e il successo dopo la prima brutta prova messa in campo in stagione, mentre i turchi vogliono sorprendere il pubblico di casa e scrollarsi subito di dosso il ruolo di fanalino di cosa della graduatoria. A rendere ancor più avvincente il match che sta per avere inizio per la Champions League è poi la caratura dei protagonisti in campo: se a tutti gli appassionati è già ben noto il valore della rosa di Bernardi i più ricorderanno che nella squadra russa troviamo anche lo schiacciatore sloveno Sket e quello francese Quesque, vecchie conoscenze del club di Serie A1 Modena. Diamo quindi la parola al campo, si parte!
INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita tra Fenerbahce e Perugia, attesa alle ore 16.00 sarà visibile in diretta tv sulla tv satellitare di sky che detiene i diritti per lavventura dei club italiani nella Champions League. Appuntamento quindi al canale Fox Sport HD al numero 204 del telecomando con diretta streaming video assicurata per gli abbonati al servizio Sky Go.
PARLA BERNARDI
La sfida tra Fenerbahce e Perugia attesa per questo pomeriggio ha senza dubbio un sapore molto particolare per la compagine umbra, che arriva da una pesante sconfitta maturata per 3-0 contro Modena in Campionato. Proprio in quelloccasione infatti la Sir per la prima volta in stagione non ha dimostrato tutto il suo valore in campo: ecco che quindi la trasferta turca si annuncia come unoccasione privilegiata per mettere la testa a posto. Proprio al termine della partita contro gli emiliani, è intervenuto lo stesso Bernardi a analizzare la situazione in casa umbra: Ieri non abbiamo sicuramente giocato bene, non siamo mai stati in grado di entrare in partita. Credo al tempo stesso che siamo arrivati fino a questa partita in un determinato modo e usciremo con la stessa forza che avevamo prima da questa sconfitta contro una squadra che ha giocato sicuramente molto meglio di noi. Ci rifletteremo, la analizzeremo e ripartiremo come abbiamo fatto dopo Civitanova. (agg. di Michela Colombo)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Fenerbahce Perugia, diretta dagli arbitri Mario Bernaola e Ivan Lazarevic, è la partita di volley maschile in programma oggi mercoledì 20 dicembre 2017 alle ore 16.00 (ma saranno le ore 18.00 in Turchia) per la seconda giornata del girone A della Champions League 2017-2018. La compagine di Lorenzo Bernardi torna in campo da protagonista assoluta nella sua prima trasferta per la fase a giorni: i Black Devils volano quindi in Turchia con la voglia e la speranza di cancellare lultimo insuccesso occorso in campionato contro Modena con una bella vittoria per la prima competizione europea per club. La sfida in ogni caso si annuncia accesissima: il Fenerbahce infatti è di ritorno dal KO contro il Roeselare e di fronte al proprio pubblico vorrà mettere in campo una grande pallavolo.
QUI FENERBAHCE
Dopo un esordio nel tabellone della Champions League sfortunato contro i belgi del Roeselare (pesante la sconfitta in trasferta per 3-1): il Fenerbahce ha voglia di una vittoria di peso che potrebbe arrivare a spese del Perugia. Ricordiamo che la squadra turca è riuscita ad approdare alla fase a gironi solo passando attraverso il terzo turno preliminare che lha vista superare brillantemente il Posojinica Aich Dob, seguendo di fatto il medesimo percorso degli umbri. Se però la Sir colussi rimane tra i top club della Superlega nazionale non così il Fenerbahce che, prima dellimpegno nella Turkish Cup aveva registrato solo la quinta piazza nella campionato nazionale con solo 21 punti ottenuti nei primi 11 turni disputati.
QUI PERUGIA
Migliore a confronto il tabellino osservato fin qui da Perugia, che se non altro vanta comunque una rosa di livello nettamente superiore a quella turca. Ricordiamo infatti che la squadra di Bernardi può già vantare un successo nel girone A della Champions League, avendo battuto i connazionali di Civitanova per 3-2 che gli sono valsi quindi 2 punti in graduatoria. Anche in campionato poi il percorso del club umbro è stato più che interessante: sono infatti ben 30 i punti ottenuti in 11 giornate disputate per la Superlega Perugia occupa il terzo posto della graduatoria (ma a pari punti di Modena, seconda) a una sola distanza dalla capolista.