DIRETTA PSG CAEN (RISULTATO FINALE 3-1): VINCE ANCORA IL PSG

Edinson Cavani serve il brasiliano Marquinhos in area che per poco non cala il tris. Soki sostituisce l’infortunato Marquinhos. Mancano quindici minuti alla fine di un match che ormai sembra non avere più nulla da dire. Meunire serve Pastore che per poco non trova il tris, chiude all’attacco il Psg. Yuri! Tris del Psg con l’esterno che scaglia una bomba dalla sinistra dell’area di rigore e piazza la palla nell’angolino, l’assist è stato di Neymar. Mancano cinque minuti alla fine della partita, continua la marcia vincente dei parigini. Yuri prova a servire Neymar che viene pescato in fuorigioco. Fallo di mano al 90′ di Thiago Silva e calcio di rigore per il Caen. Sulla palla va Ivan Santini che spiazza Traoo, rete della bandiera per gli ospiti nel finale. Termina la partita, la capolista vince ancora. (agg. Umberto Tessier)



RADDOPPIA MBAPPE!

Inizia la ripresa tra Psg e Caen, i padroni di casa partono dal vantaggio siglato da Cavani. Bel filtrante di Lo Celso per Cavani, il suo tiro non inquadra la porta. Guilbert ci prova dalla lunga distanza ma trova la grande risposta di Trapp. Mbappe! Raddoppio del Psg al 57′, Giovani Lo Celso serve l’attaccante francese che la mette nell’angolino fulminando il portiere avversario. Partita praticamente già chiusa dopo un’ora di gioco. Ottima la prestazione di Giovani Lo Celso che prova il timbro personale, pallone che esce fuori di molto. Il Pasg continua ad attaccare alla ricerca del tris, parigini che fanno grande spettacolo con calciatori in attacco che sono come un’orchestra ricca di giocate e qualità. (agg. Umberto Tessier)



SQUADRE AL RIPOSO

Neymar serve un grande assist di testa ad Edinson Cavani, stavolta l’attaccante uruguaiano non trova la porta. Rodelin ci prova al 35′ da fuori area, ma il suo tentativo viene respinto da Trapp. Giovani Lo Celso serve un grande assist per Mbappe che fallisce il doppio vantaggio per i padroni di casa. Pastore ci prova con una bomba da fuori area, bella parata di Vencoutre che tiene in partita i suoi. Altro tentativo di Neymar con un calcio di punizione, palla che termina fuori di un soffio. Termina la prima frazione tra Psg e Caen, decide al momento la rete di Edinson Cavani. Ospiti che non riescono a rendersi pericolosi contro la corazzata parigina destinata a vincere il campionato vista l’ampia differenza tecnica con le altre compagini. (agg. Umberto Tessier)



LA SBLOCCA CAVANI!

Inizia il match tra Psg e Caen! Mbappe al 5′, su assist di Pastore, per poco non porta in vantaggio la compagine parigina che fa la partita. Il Caen risponde al 10′ con il tentativo di Mbengue, tiro dai venticinque metri che non inquadra lo specchio. Meunier serve Cavani, l’uruguaiano ci prova in area ma non trova la porta, il Caen è in grande difficoltà ora. Ci prova anche Neymar da fuori area, l’ex Barcellona non prende bene la mira. Giallo per Yuri al 19′, è il secondo del match dopo quello per Peeters. Ricordiamo che il Psg è primo in classifica con nove punti di vantaggio sul Monaco. Passa la compagine di casa con Edinson Cavani al 20′! Bellissimo l’assist di Mbappe per l’ex attaccante del Napoli che in area scaglia un tiro di destra sotto la traversa! (agg. Umberto Tessier)

I PRECEDENTI

Il Paris Saint Germain cercherà di proseguire il proprio grande cammino stagionale anche nella sfida odierna contro il Caen, gara in programma fra pochi minuti e per la precisione alle 20:50 al Parco dei Principi. Stando agli ultimi precedenti, la compagine allenata da Unai Emery ha di che sorridere, visto che i parigini non perdono contro gli avversari odierni da quasi dieci anni, e precisamente dal 19 aprile del 2008. Quel giorno si disputò la 34esima giornata della Ligue 1 2007-2008, e il PSG capitolò fuori casa con il risultato di tre reti a zero. Decisamente differente quanto accaduto invece negli ultimi tempi, visto che il Paris Saint Germain ha rifilato ben 13 reti in tre gare al Caen: va infatti registrato il pareggio per uno a uno a Parigi dello scorso 20 maggio, ma anche lo zero a 6, e il sei a zero in serie, del 16 settembre 2016 e dellaprile sempre di quellanno. Numeri quindi dalla parte della capolista, che nelle ultime tredici partite ha vinto per ben 10 volte, pareggiando due gare e terminando una sfida con una sconfitta, quella appunto elencata sopra.

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Cè sempre un solo modo per vedere la partita del Paris Saint Germain del weekend, ed è Mediaset Premium. La tv meneghina ha infatti acquistato i diritti in esclusiva della Ligue 1 per questa stagione, trasmettendo quindi tutti i match della capolista, e non solo. Per farlo, vi basterà quindi selezionare il canale Premium Sport dal vostro televisore, ovviamente, se siete abbonati, e godervi lo spettacolo. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire PSG-Caen anche in diretta streaming con lapp dedicata, Premium Play, da utilizzare sul vostro personal computer, tablet o smartphone. Infine, aggiornamenti sul match saranno seguibili anche sui social network delle due società, in particolare Facebook e Twitter.

I BOMBER

Se cè una squadra che segna tanto in Europa, questa è senza dubbio il Paris Saint Germain. La compagine francese, capolista in Ligue 1, ha realizzato ben 55 marcature in questa stagione, per una media di quasi tre gol a match. Leader dei cannonieri è Edinson Cavani, che fino ad oggi ha trovato la via del gol per ben 18 volte in 17 presenze, miglior marcatore in assoluto in Francia. Segue, seppur a distanza di sicurezza, Neymar, che di gol ne ha invece segnati undici in tredici presenze, mentre non ha ancora raggiunto la doppia cifra il gioiellino transalpino Mbappe, che ha esultato solo in sette occasioni con tredici gare giocate. Infine, a quota quattro cè Javier Pastore, ex Palermo che piace molto allInter, nonché il terzino destro Meunier, a quota tre e nel mirino della Juventus. Spostiamoci ora in casa del Caen, dove i numeri sono decisamente differenti, ma per ovvie ragioni, visto il differente valore delle due squadre in campo. In cima alla lista dei migliori marcatori cè Santini, che non è italiano ma croato, e che ha segnato cinque gol in diciassette partite. A quota tre cè quindi Rodelin, punta francese, mentre a una sola marcatura il centrale di difesa Damien Da Silva.

LA SITUAZIONE IN CAMPIONATO

Torna lo spettacolo della Ligue 1, il campionato di calcio francese, giunto alla giornata numero diciannove. Ovviamente tutti i riflettori saranno puntata sulla partita della capolista Paris Saint Germain, che scenderà in campo questa sera. Dalle ore 20:50 sarà impegnata nella gara casalinga del Parco dei Principi contro il Caen, un match che ovviamente vede una sola grande favorita, appunto, la squadra allenata da Unai Emery. Superba stagione fino ad ora del PSG che continua ad essere in vetta alla propria classifica, come del resto non poteva essere altrimenti dopo i milionari investimenti della scorsa estate. Parigini primi a quota 47 punti dopo 18 gare, a ben nove lunghezze di distanza dal Monaco, che insegue, e che sta di fatto facendo un altro campionato insieme a Lione e Olympique Marsiglia. Caen che invece veleggia a metà classifica, a quota 24 lunghezze, in piena corsa per un posto in Europa League. Numeri incredibili quelli del PSG, confermati anche dalla potenza offensiva, visto che sono ben 55 le marcature siglate da Neymar e compagni, contro le appena undici (peggior attacco della Ligue 1 dopo solo il Metz), del Caen. Parigini solidi anche dal punto di vista difensivo, con quattordici gol subiti, e meglio ha fatto solo il Montpellier. Salgono invece a 18 le reti subite dagli avversari del Caen.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Quando si parla di Ligue 1 il primo club che viene in mente è senza dubbio il Paris Saint Germain. La squadra di Neymar e Cavani sta dando spettacolo in questa stagione e probabilmente continuerà a farlo anche questa sera, quando se la vedrà contro il Caen per il nuovo turno della Ligue 1. La sfida sembra ovviamente impari, con il colosso PSG da una parte, e i rossoblu dallaltra, ma nel calcio tutto può succedere, anche perché i parigini hanno mostrato qualche piccolo segnale di crisi nelle ultime uscite.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PSG-CAEN

Eccoci quindi alle probabili formazioni della gara odierna, e partiamo dallundici titolare del Paris Saint Germain. Come al solito il coach Unai Emery si affiderà ai suoi beniamini, anche se potrebbero non mancare delle novità. Davanti il trio di intoccabili Neymar, Cavani e Mbappé dovrebbe essere confermato, con Pastore e Di Maria che scalpitano in panchina (Mbappé a riposo?). A centrocampo, invece, Rabiot sarà il vertice basso del triangolo, con Verratti intermedio di destra in posizione avanzata, e a sinistra il solito Draxler. Si è rivisto lo scorso turno Thiago Motta, che partirà comunque dalla panchina, così come linteressante talento Lo Celso. Infine, andiamo a scoprire la difesa parigina, con capitan Thiago Silva che dovrebbe rivedersi dal primo minuto dopo aver saltato la gara col Rennes, affiancato da Marquinhos. Sulla corsia destra, solito ballottaggio Dani Alves, Meunier, con il secondo leggermente in vantaggio, mentre a sinistra dovrebbe stazione Kurzawa.

Analizziamo anche la formazione del Caen, che si presenterà a Parigi con un solo assente, lesterno di destra Louis. Il Caen dovrebbe sfidare il PSG con un 4-4-2 dove il bomber Santini farà coppia davanti con Rodellin. A centrocampo, fascia destra occupata da NKololo, con Repas sullout mancino, mentre in mezzo ci saranno capitan Feret, con Ait Bennasser. Infine la difesa a quattro, con Da Silva e Djiku in mezzo, e Guilbert e Mbengue sulle due fasce. In porta andrà come sempre Vercoutre.

PRONOSTICI E QUOTE

E quasi sempre imbarazzante andare ad individuare le quote per le sfide del Paris Saint Germain, visto lenorme divario tecnico fra i parigini e le avversarie. Anche oggi la storia non cambia, con la Snai che indica il PSG come la grande favorita per lincontro odierno, con la quota per l1 pari a 1.07, mentre il segno 2, il successo del Caen, è dato addirittura a 28.00. Altissima anche la quota per il segno X, il pareggio, dato a 12.00. Infine, per quanto riguarda lunder e lover 2.5, la Snai paga rispettivamente 4.00 e 1.20 la vostra puntata.