DIRETTA CIVITANOVA ROESELARE (3-0): TERZO SET

A inizio set il Civitanova sembra accusare un pò di stanchezza. Questa fase è infatti caratterizzata da un pò troppi errori: 2-3 Roeselare. Tuttavia i belgi non approfittano della siesta avversaria per prendere il largo. Anche loro commettono diverse giocate imprecisi. Al time-out tecnico riescono comunque ad andare in vantaggio: 6-8. Al ritorno in campo la Lube sembra voler smettere di indugiare: serie di 4-0 e marchigiani avanti. La regola è sempre quella: massimo risultato con il minimo sforzo. Troppa Civitanova per i mal capitati del (anzi dal) Belgio. Si va al secondo time-out tecnico sul 16-11. La Lube va sul 24-20 con estrema facilità poi appena giunta alla linea dell’arrivo sembra tirare il freno. Il punto decisivo lo realizza il numero 1 Sokolov. Il terzo set finisce 25-22.



SECONDO SET

Civitanova parte bene riuscendo subito a trovare ottime giocate. Il Roeselare non riesce a interpretare le intenzioni avversarie dimostrando scarsa dimistichezza nelle coperture a muro. Si va sul 5-3. Civitanova sembra voler ottenere il massimo risultato con minimo sforzo. Nel frattempo i bianchi migliorano parecchio in fase di non possesso. I marchigiani pur rischiando qualcosina portano avanti le loro idee: 10-8. Il giovane Under 18 Storari intanto si mette in mostra confermando le voci che lo accompagnano. Difesa e recezione di alto livello per la Lube: 14-12. Nella fase seguente del match gli ospiti migliorano portandosi a -1 da Civitanova. I campioni d’Italia non si fanno intimorire mantenendo polso e attenzione nella parte finale del secondo set. Anche questa ripresa se la aggiudica la Lube. Risultato finale 26-24.



PRIMO SET

Inizio di gara molto equilibrato. La Lube spinta da Candellaro prova subito a pungere portandosi sul 2-0 ma non basta. Gli avversari restano sul pezzo rispondendo colpo su colpo. Si va sul 5-5. Come di consueto l’inizio gara di Civitanova non è dei migliori. Qualche errore di troppo; niente di grave ma il Roeselare mostra comunque di essere una squadra quadrata e determinata: 7 pari. I campioni di Belgo riescono ad andare al time-out tecnico in vantaggio. Pausa rigenerativa per la Lube. Un pò di acqua fresca qualche tirata d’orecchie e si torna in campo con tutt’altra grinta. Si va sul 14-10. Candellaro intanto ci prende gusto e si va al time-out tecnico con i marchigiani avanti di 4 punti. Civitanova ha trovato la quadra giusta. Gli avversari ci provano ma c’è poco da fare, la Lube ha ormai una marcia in più: 22-17. L’1-0 è decretato grazie a un video check. Risultato finale 25-22.



SI COMINCIA!

Sta per avere inizio la sfida tra Civitanova e Roeselare, match per il secondo turno del girone A della Champions League e che a ben vedere non risulta affatto inedito pure in tempi recenti. Considerando per unattimo lo storico prima di dare la parola al campo, ci accorgiamo che i due club si sono già incontrati solo pochi anni fa. Loccasione fu nella fase a giorni della Champions League 2015-2016 e dove allora si registrato un successo per parte in occasione dei rispettivi match casalinghi: la curiosità è che in entrambe le volte la vincente firmò il medesimo risultato di 3-1. Allora poi furono i cucinieri, insieme al polacchi del Belchatow a trovare il passaggio del turno, mentre i belgi di dovettero accontentare della terza piazza. La squadra belga vorrà quindi oggi vendicarsi della mancata qualificazione? Per scoprirlo andiamo ora a dare la parola al campo, si comincia!

INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE IL MATCH

Va ricordato che questo incontro della Champions League di volley maschile sarà disponibile in diretta tv di Sky: appuntamento quindi alle ore 20.00 per Civitanova-Roeselare sul canale Sky Spotr Plus HD. Confermata quindi anche la diretta streaming video della partita di volley maschile tramite il servizio Sky Go, riservato però ai soli abbonati. 

IL CAMMINO DELLE SQUADRE

Prima di dare la parola al campo per la partita di Champions League tra Civitanova e Roeselare andiamo a vedere ora nel dettaglio come i due club si erano comportati nel precedente turno della competizione, ovvero nella prima di esordio della fase a gruppi. I padroni di casa nella prima giornata avevano affrontato tra le mura del Pala Evangelisti i connazionali della Sir Sicoma Colussi Perugia, selezionati per sorte nello stesso raggruppamento. Un Derby quindi tutto italiano e pieno di spettacolo quello a cui abbiamo assistito lo scorso 6 dicembre e che aveva visto proprio gli umbri vincere ma solo al tie break. Il giorno dopo, e per la precisione il 7 dicembre era stata poi la volta dellesordio del Roeselare che incontrò sul suo cammino i turchi del Fenerbahce. Il belgi non ebbero allora difficoltà a superare gli ospiti con il risultato netto di 3-1 che valse anche il primo posto nella classifica parziale.

ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH

Civitanova-Reoselare, diretta dagli arbitri Kari Partiainen e Agnieszka Miclhlic, è la partita di volley maschile in programma oggi 21 dicembre 2017 alle ore 20.00 presso lEurosuole Forum, nella seconda giornata del girone A della Champions League. Dopo le emozioni del Mondiale per club dove la compagine di Giampaolo Medei ha ottenuta una storica medaglia di argento nelledizione del suo debutto, ecco un nuovo banco di prova davvero impegnativo. I cucinieri infatti tornano nella massima competizione per club del continente dove di fronte al pubblico di casa affrontano gli attuati primi in classifica nel gruppo A ovvero i belgi del Roeselare. Ovviamente si tratta solo del secondo turno della fase a gruppi e quindi parlare di classifica potrebbe risultare un po prematuro: di sicuro un successo netto per 3-0 è lobbiettivo dichiarato della Lube Civitanova. 

QUI CIVITANOVA

E senza dubbio una Civitanova in grandissima forma quella che oggi si presenterà di fronte al pubblico di casa: la compagine di Medei, già prima in classifica nel campionato della Superlega, è di ritorno da unottimo secondo posto al mondiale per club a Cracovia dove si è dovuta arrendere sotto ai colpi dello Zenit Kazan (da tre anni campione della Champions League). Se i risultati quindi rimangono eccellenti, va anche detto che è probabile che i cucinieri comincino anche a sentire una certa stanchezza, contando che torneranno in campo ancora il 26  e il 30 dicembre prossimi. Ci aspettiamo quindi qualche calo di attenzione da parte di Civitanova, che pure si presenta in campo da favorita.

QUI ROESELARE

Contro le ambizioni di vittoria di Civitanova però ecco la compagine del Roeselare, attuale primatista della classifica del girone A con tre punti e un quoziente set di 3-1. La formazione di Emile Rousseaux si annuncia infatti come una formazione particolarmente ostica da affrontare e che approda a questa prima trasferta nelle Marche per la Champions League in grande stato di forma. Non dimentichiamo infatti che la formazione belga ha alle spalle ben 5 successi negli ultimi 5 incontri disputati (in queste occasioni ha concesso un solo set agli avversari). In più il Roeselare è primo nella graduatoria del Campionato belga, con ben 27 punti ottenuti in 11 incontri disputati (solo due KO maturati finora). Un ottimo biglietto da visita quindi per la squadra di Rousseaux, che non vede lora di mettere in scacco una blasonata come è Civitanova.