Undicesimo pareggio in campionato per Venezia e Cremonese che si dividono la posta in palio grazie alle reti di Cavion e Moreo che ha ripreso la Cremonese. Analizziamo ora i numeri del match. Possesso palla praticamente diviso con la Cremonese sul 51% e il Venezia al 49%. Sono stati tre i tiri in porta totali dei padroni di casa contro i sei della compagine guidata da Tesser. Molto fallosa la squadra di Inzaghi, undici i falli, contro i 7 di una Cremonese che ha badato più a costruire. Gli angoli invece sono stati cinque per i lagunari e tre per la Cremonese. Venezia e Cremonese restano appaiate nella parte alta della classifica con ventinove punti. Al momento solo la Ternana ha pareggiato di più di Venezia e Cremonese con dodici match finiti senza vincitore. La posta in palio divisa tra le due compagini è stato il finale più giusto.



LE DICHIARAZIONI

Stefano Moreo, attaccante del Venezia, è intervenuto al termine del match pareggiato contro la Cremonese ai microfoni di Sky Sport: “Peccato, non usciamo più da questa situazione. Siamo riusciti a recuperare contro una squadra che sta facendo molto bene. Siamo abituati a soffrire, dobbiamo crederci di più e sfruttare al meglio le occasioni che ci capitano. Qualunque squadra deve soffrire, penso che sia una nostra caratteristica. Diamo il 100% dovunque, noi diamo il meglio. Adesso pensiamo alla prossima partita, non sarà facile a Pescara”. Attilio Tesser, allenatore della Cremonese, si è espresso con queste parole a Sky Sport: “Il rammarico è doveroso, abbiamo giocato per 35 minuti nella loro metà campo. Il secondo tempo è ricominciato come il primo, abbiamo preso il gol in quel modo. Hanno avuto unoccasione e mezza, peccato per non averla chiusa. Io non so se possiamo competere per le prime posizioni, viviamo alla giornata e lavoriamo con impegno e serietà. I giocatori stanno rispondendo bene sul campo, Macek stesso oggi quando è entrato ha fatto bene. Io sono contento di quello che stanno facendo i miei ragazzi”.

Leggi anche

Video Spezia Sudtirol (3-0)/ Gol e highlights: Vignali chiude i giochi! (Serie B, 24 novembre 2024)Serie A/ Inter arrembante, Napoli lepre del campionato. Deludono Juventus e MilanVIDEO/ Inter Roma (risultato 1-0) gol e highlights. Thuram fa esultare San Siro (Serie A)VIDEO/ Genoa Salernitana (risultato 1-0) gol e highlights. Garanzia Gudmundsson! (Serie A)VIDEO/ Cittadella Cremonese (risultato 1-2) gol e highlights. Decide Vazquez! (Serie B, 27 ottobre 2023)