Finisce la partita fra il Gubbio e il Vicenza, match valevole per la ventesima giornata del Girone B della Serie C. Dopo novanta minuti di gioco, larbitro ha rimandato definitivamente le due squadre nei rispettivi spogliatoi sul risultato finale di una rete a uno, perfetta parità. Una gara che ha visto i padroni di casa del Gubbio più in palla nel primo tempo, in cui sono riusciti a portarsi in vantaggio con Marchi su rigore. Nella seconda frazione di gioco, invece, gli ospiti vicentini sono entranti in campo con un piglio diverso, e sono quindi riusciti a riequilibrare il match al 68esimo minuto di gioco con Lanini. In questo finale, occasioni da ambo le parti: prima ci ha provato il Gubbio al 79esimo, con un bel tiro di Malaccari che ha sfiorato il pari. Poi è arrivata la risposta biancorossa, ancora con Lanini, che ha concluso a rete dopo contropiede, ma Volpe è stato bravissimo a respingere. Gubbio che sale a quota 22 punti, portandosi allundicesimo posto in classifica, dopo questo pareggio, mentre il Vicenza rimane fermo in tredicesima posizione, a quota 21 (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
PAREGGIO DEL VICENZA!
Sono passati circa tre/quarti di gara allo stadio Pietro Barbetti di Gubbio, con la sfida fra gli eugubini e il Vicenza che si trova attualmente sul risultato di una rete a uno, con i biancorossi che hanno trovato proprio in questi istanti il gol del pari con Lanini, che ha colpito di testa dopo calcio di punizione di De Giorgio. Un secondo tempo che fino al gol del pareggio aveva regalato ben poche emozioni, con il Vicenza che comunque stava provando a fare la gara, cercando di ottenere appunto il gol del pareggio, senza però mai impensierire più di tanto la retroguardia rossoblu. Gubbio invece bravo a ripartire in contropiede e al 51esimo minuto di gioco si era fatto vedere con Ciccone, che dopo una grande giocata ha pescato Malaccari, che però non è riuscito a trovare il gol. Da segnalare anche altri due ammoniti del match, leggasi Piccini del Gubbio e De Giorgio del Vicenza, a cui il giallo è stato mostrato al sessantesimo di gioco. La nostra redazione vi da appuntamento al termine della sfida, per lultimo aggiornamento su Gubbio-Vicenza. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
FINE PRIMO TEMPO
Proprio in questi istanti è terminata la prima frazione di gioco fra il Gubbio e il Vicenza, gara valevole per il campionato di Serie C. Le due squadre hanno lasciato temporaneamente il rettangolo di gioco sul risultato sempre di una rete a zero in favore dei padroni di casa rossoblu. Sta decidendo sin qui la rete segnata allottavo minuto di gioco su rigore da Marchi. Nella seconda frazione del primo tempo, il Vicenza si è fatto vedere un po di più, in particolare al 25esimo minuto di gioco con Giacomelli, bloccato però dallestremo difensore di casa, Volpe. Al 28esimo, invece, è di nuovo il Gubbio ad alzare la testa, questa volta con Cazzola, che fa partire una gran conclusione deviata in angolo da Valentini. Da segnalare anche il primo ammonito del match, precisamente al 36esimo di gioco, ed è lo stesso Cazzola dopo fallo su Lanini. La nostra redazione vi da appuntamento a dopo la pausa fra il primo e il secondo tempo per un nuovo aggiornamento sul match Gubbio-Vicenza. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
VANTAGGIO DEL GUBBIO
A Gubbio si sta giocando la sfida fra gli omonimi padroni di casa e gli ospiti del Vicenza, match valevole per la ventesima giornata del campionato di Serie C, Girone B. Attualmente la sfida è sul risultato di una rete a zero in favore dei padroni di casa. Ai rossoblu sono bastati appena otto giri di orologio per sbloccare il match, grazie ad un calcio di rigore trasformato da Marchi. Il penalty se lè invece procurato Ciccone, dopo fallo di Malomo. Due minuti dopo, precisamente al decimo di gioco, é ancora il Gubbio a farsi vedere in area vicentina, con una bellazione Marchi-Kalombo, ma il centrale ospite, Milesi, è bravo e attento a deviare in corner. Il Vicenza si è invece reso pericoloso per la prima volta al 21esimo, con Lanini che da pochi passi ha sprecato una bella palla di Giacomelli. Nientaltro da segnalare in questi primi 23 minuti di gioco: appuntamento al termine del primo tempo per un nuovo aggiornamento sulla partita fra Gubbio e Vicenza. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DIRETTA GUBBIO VICENZA (RISULTATO LIVE 0-0)
Andiamo a vedere alcune statistiche relative a Gubbio Vicenza, la prima partita in programma oggi nel girone B del campionato di Serie C per questo turno che precede il Natale. Gli umbri sono fra le miglior squadre del raggruppamento per quanto riguarda il rendimento casalingo, con cinque vittorie, un pareggio e tre sconfitte, mentre i numeri totali parlano di sei vittorie, tre pareggi e otto sconfitte. I rossoblu hanno realizzato fra le mura amiche otto reti, mentre il conto delle reti subite è fermo a sette, differenza reti leggermente positiva ma che diventa negativa nel totale, con 17 gol segnati e 23 subiti. Il Vicenza in trasferta ha vinto solo una partita, a fronte di quattro sconfitte. Per i berici appena quattro reti segnate, che li rendono il peggior attacco esterno del girone. Questi invece i numeri complessivi della stagione del Vicenza: cinque vittorie, altrettanti pareggi e sette sconfitte, per 16 gol segnati e 19 subiti dai biancorossi veneti. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE GUBBIO VICENZA
Gubbio Vicenza non sarà trasmessa in diretta tv; tuttavia, come per tutte le partite nella stagione di Serie C, ci sarà la possibilità di seguire la sfida in diretta streaming video, sottoscrivendo un abbonamento al portale ElevenSports.it (accesso diretto selezionando il vecchio Sportube) che ha lesclusiva per le partite della terza divisione.
TESTA A TESTA
Sono appena tre i precedenti della gara Gubbio-Vicenza che si disputa oggi per la ventesima giornata del Gruppo B di Serie C. Solo uno di questi si è disputato allo stadio Pietro Barbetti e risale alla stagione 2011/12 giocata dalle due compagini in Serie B. Il match terminò col risultato di 1-1 grazie ai gol di Obiora e Mustacchio. All’andata invece era stato il Vicenza a imporsi al Romeo Menti col risultato di 3-1. Alla tripletta di Abbruscato, due gol su rigore, aveva risposto Mattia Graffiedi. All’ora di gioco il Gubbio era rimasto in dieci, quando si era sull’1-1, per l’espulsione del difensore centrale Marcello Cottafava. Quest’anno nella gara d’andata è stato ancora il Vicenza a vincere ma 3-0. Dopo la rete di De Giorgio arrivò il rosso a Pedrelli che lasciava gli ospiti in dieci e regalava la possibilità a De Giorgio di segnare ancora dal dischetto. La rete del tre a zero fu siglata da Comi a tredici minuti dalla fine. (agg. di Matteo Fantozzi)
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
La sfida Gubbio Vicenza è in programma oggi venerdì 22 dicembre 2017, alle ore 14.30; sarà diretta dall’arbitro Michele Di Cairano ed è valida per la ventesima giornata del gruppo B di Serie C 2017-2018. Gara tra due squadre nel limbo tra playoff e playout: i padroni di casa sono fermi allundicesimo posto, insieme al Mestre, a quota 21 punti (sei vittorie, tre pareggi, otto sconfitte); gli ospiti sono invece situati al tredicesimo posto, insieme al Ravenna, a quota 20 punti (cinque vittorie, cinque pareggi e sette sconfitte). Un punto di differenza dunque, con la zona calda della classifica alle spalle e la zona playoff a portata di mano. Tre punti che possono fare la differenza, dunque. La sfida della gara di andata dello scorso 27 agosto 2017 terminò 3-0 in favore dei biancorossi: decisivo Pietro De Giorgio con una doppietta tra 37 e 45, con il timbro del figlio darte Comi al 77 a chiudere il match.
IL CONTESTO
Piccola serie positiva sia per il Gubbio che per il Vicenza. I padroni di casa arrivano a questo appuntamento con dieci punti raccolti nelle ultime cinque partite: dopo la vittoria esterna per 1-2 contro il Teramo, lo 0-0 casalingo contro la Fermana e la sconfitta esterna per 3-1 contro la Triestina, i rossoblu hanno raccolto due vittorie di fila: 1-0 contro il Bassano e, nellultimo turno di campionato, 1-0 contro la capolista Padova, con la rete decisiva siglata dal difensore Lorenzo Burzigotti nel finale. Il Vicenza, invece, ha rialzato la testa dopo tre sconfitte consecutive (0-2 al Menti contro il Mestre, 3-2 contro il Pordenone al Botecchia e 0-2 di nuovo al Menti): exploit esterno per 0-1 contro il Bassano, rete di Nicola Ferrari, e pareggio interno per 1-1 contro lAlbinoleffe, con il botta e risposta tra Kouko ed il solito De Giorgio. Due squadre alla ricerca di continuità dunque, per risalire la classifica e proseguire il ruolino positivo: la sfida del Barbetti si preannuncia intensa.
PROBABILI FORMAZIONI GUBBIO VICENZA
Formazione tipo per il Gubbio guidato da mister Dino Pagliari, che punta sul 4-4-1-1. Tra i pali il giovane Volpe, finito nel mirino di club di Serie A e di Serie B. Linea a quattro di difesa composta da Kalombo e Lo Porto sulle corsie esterne, con il duo centrale formato da Piccinni e dal match winner contro il Padova Burzigotti. Giacomarro e lex Sampdoria Sampietro in cabina di regia, con Cazzola e Ciccone sulle fasce. Il numero 10 Casiraghi agirà alle spalle di bomber Marchi. Canonico 4-3-3, invece, per il Vicenza guidato da Vincenzo Torrente. Alex Valentini tra i pali. Milesi e Giraudo terzini, con la coppia centrale composta da Malomo e Crescenzi. Il macedone Alimi in cabina di regia, affiancato dallex Bari Romizi e dal talento Tassi, che vanta un passato nellInter. Esterni dattacco lex Crotone Pietro De Giorgio e Giacomelli, mentre a guidare lattacco ci sarà il figlio darte Gianmarco Comi. Qualche possibile sorpresa in attacco, con Lanini e Ferrari che chiedono spazio.
LA CHIAVE TATTICA
Due squadre che faticano a trovare la via del gol, 17 gol contro 16 gol, e che possono vantare una discreta difesa: Gubbio Vicenza sarà una partita molto tattica, che potrebbe essere decisa dal colpo di uno dei calciatori di punta delle due squadre. I rossoblu si affideranno allesperienza e al senso del gol di Ettore Marchi: il classe 1985, ex Pro Vercelli, ha siglato sei reti fin qui ed è pronto a mettere in difficoltà la difesa veneta. I biancorossi, invece, affideranno le proprie speranze alla qualità degli attaccanti: il duo De Giorgio-Comi ha siglato 12 reti fin qui, rispettivamente 4 e 8, e potranno contare sugli assist e sulla fantasia di Giacomelli. E non mancano le alternative: dallex Fiorentina Bangu a Erik Lanini, fino a Nicola Ferrari.
QUOTE E PRONOSTICO
Gubbio Vicenza, quote e pronostico. Sarà una sfida molto equilibrata quella dello stadio Pietro Barbetti, con le agenzie di scommesse che vedono leggermente favoriti i padroni di casa. Snai quota l1-X-2 2,35-3,05-2,85: partita aperta a qualsiasi esito, con la quota del pareggio tra le più basse della competizione. Non è attesa una pioggia di gol: lUnder 2,5 (meno di tre reti segnate in totale) dato a 1,50, con lOver 2,5 (tre o più reti segnate in totale) a 2,30. Tendenza confermata anche dalle opzioni Gol e No Gol, ovvero se andranno a segno entrambe le squadre o meno: 1,95 contro 1,70. Gara difficile da pronosticare e che potrebbe riservare delle sorprese: puntiamo sulla tatticità prevista e scegliamo lUnder 2,5.