ITALIA-RESTO DEL MONDO (RISULTATO FINALE 2-1): VINCE L’ITALIA AL TIE BREAK
Inizia il tie break tra Italia e Resto Del Mondo. Italia in vantaggio sul servizio della Loda. Attacco alto di Paola Egonu, siamo 2-0. Grandissimo muro della Haak, 2-1. Grandissimo muro della Egonu! Italia avanti, 3-1. Altro muro vincente della Haak, 3-2. Si sta giocando punto a punto ora, siamo 5-3. Paola Egonu sigla il punto del 7-3. Bomba della Mingardi, siamo 8-3. Grande ace della Federica Stufi, siamo 9-3. Attacco di Loda e altro punto per l’Italia, siamo 10-5. Va al punto ora la Mingardi, Italia ora sull’11-5, si avvicina la vittoria. Si sta riportando sotto il Resto Del Mondo, siamo 11-8. Grande ace della Stevanovic, siamo ora 11-9. Punto della Mingardi, Italia sul 12-9. Siamo sul 13-12, finale equilibrato. Italia sul 14-12, due match point. Mingardi mette fuori, siamo 14-13. Egonu fuori, 14-14. Bomba di Paola Egonu! Altro match point per l’Italia. Egonu fuori, 15-15. Match point ora per il Resto Del Mondo. Vince l’Italia al tie break sul 19-17. (agg. Umberto Tessier)
CLICCA QUI PER LA DIRETTA STREAMING VIDEO SU RAISPORT
TIE BREAK
Inizia il secondo set tra Italia e Resto Del Mondo. Parte forte il Resto Del Mondo che è avanti sul 1-3. Bomba della Hancock sul servizio, ottimo inizio del Resto Del Mondo, siamo 1-5. Bonifacio angola tantissimo e trova il punto, siamo sul 3-6. Siamo sul 6-9, l’Italia sta provando a rientrare in questo secondo set. Punto della Stevanovic! Siamo ora 8-12, Resto Del Mondo vuole vincere il secondo set. Ortolani butta fuori, siamo 10-16, si va verso il tie break. Bello l’attacco di Sara Loda che sigla il punto numero undici per l’Italia. Grande muro di Stevanovic, 11-18. Tanti errori dell’Italia che sta portando il secondo set verso il Resto Del Mondo. Bello il punto della Serena Ortolani, 12-19. Siamo ora sul 14-21, sempre avanti il Resto del Mondo. Siamo ora sul 17-24, set point per Resto Del Mondo che va, termina 17-25, si va al tie break. (agg. Umberto Tessier)
2^ SET
Tutto pronto per il match tra Italia e Resto del Mondo, partita al meglio dei tre con eventuale tie-break al 15. Tante le giocatrici che hanno aderito a queste bellissima sfida. Inizia la grandissima sfida tra Italia e Resto Del Mondo, si giocherà al meglio dei tre set. Il primo punto va al Resto Del Mondo. Schiacciata di Egonu e parità immediata. Attacco di Sara Loda vincente, siamo sul tre pari. Ottimo inizio di Paola Egonu che accorcia per l’Italia. Grande spettacolo in campo, le campionesse sono davvero tante. L’Italia insegue, siamo 9-12. L’Italia ora in rimonta, Paola Egonu tira la bomba e porta l’Italia in parità, 12-12. Doppio vantaggio Italia, siamo sul 15-13. Muro di Sara Loda e Italia che va sul 17-14. Attacco vincente della Mingardi, siamo 20-15. Chirichella! Italia avanti sul 22-16. Muro della Hill, siamo 23-19. Attacco vincente della Mingardi, 24-19 e set point Italia. Primo annullato dalla Hill. Salta anche il secondo sul muro. L’Italia vince il primo set, 25-21. (agg. Umberto Tessier)
INIZIA IL MATCH
Sta per accendersi ll Samsung Galaxy All Star Game 2017: le stelle del volley italiano della Serie A1 sono pronte quindi a scendere in campo per dare vita a un match unico tra giocatrici italiane e le star di altri paesi che militano nel nostro campionato. Come abbiamo già visto i personaggi chiamati oggi al Pala Norda sono tutti di primissimo livello, dalle giocatrici fino ai due tecnici oltre che i tanti ospiti chiamati a intervenire in questo grande evento di musica, intrattenimento e sport. Da non sottovalutare poi un alto grande ospite che sarà proprio il popolo di Pala Norda e di Bergamo. Proprio la città orobica è un po il punto di riferimento di questa manifestazione: più di 8 giocatrici convocate per questa edizione hanno indossato la maglia della Foppapedretti bergamo e pure i due allenatori in campo, Fenoglio e Mazzanti hanno svolto parte della loro carriera qui. Cè quindi un fortissimo legame tra Bergamo e il volley femminile, ben testimoniato anche dalla lunga storia e dal largo banco dei trofei che il club della Foppa vanta. Ma è tempo ora di dare la parola al campo, si comincia!
INFO DIRETTA TV E STREAMING VIDEO, COME SEGUIRE LALL STAR GAME
Per la gioia di tutti gli appassionati del grande volley italiano al femminile, lAll Star Game sarà visibile in diretta tv, a partire alle ore 20.25 sul canale Raisport+ (numero 57 del telecomando del digitale terrestre). Levento dunque sarà usufruibile anche in diretta video streaming tramite il servizio gratuito Raiplay.it.
PARLA MALINOV
Tra le stelle che tra poche ore animeranno lAll Star Game di volley femminile nella sempre caldissima cornice del Pala Norda merita una voca a parte Ofelia Malinov, palleggiatrice della Foppapedretti e personaggio chiave anche per la nostra nazionale italiana, allenata da Mazzanti (oggi in panchina). La giocatrice di Bergamo, intervenuta in conferenza stampa e di ritorno da un importante infortunio che lha tenuta fuori dal campo per parecchio tempo ha dichiarato qualche giorno fa: Sono davvero onorata di partecipare a questo All Star Game, che presenta una qualità tecnico altissimo. Il fatto che si giochi a Bergamo ovviamente per me è un valore aggiunto. Sono certa che sarà un evento bello e sono curiosa di scoprire come andrà a finire il confronto tra noi giocatrici italiane e le straniere. Non sarà affatto facile avere la meglio, ma quel che conta è che sia un incontro divertente e su questo non ho dubbi.
ORARIO E PRESENTAZIONE ALL STAR GAME
Il grande volley al femminile torna protagonista: ecco il Samsung Galaxy All Star Game 2017, in programma per oggi 23 dicembre alle ore 20.30 nella caldissimo scenario del Pala Norda di Bergamo. Nel tempio della Foppapedretti le migliori giocatrici italiane e straniere del nostro campionato tornano in campo per sfidarsi a viso aperto in un match unico, in una cornice che coniugherà sport e spettacolo. Nata nel 1990 per volontà della Fipav lAll Star Game si è rivelata sempre una bellissima iniziativa anche per avvicinare i più giovani a questo sport e per sponsorizzare iniziative a scopo benefico e questa edizione organizzata dal Master Group Sport assieme alla Lega Pallavolo Serie A Femminile non sarà di certo da meno.
IL MATCH
Ovviamente il momento clou della giornata sarà la partita di volley che vedrà in campo al Pala Norda alcune delle migliori giocatrici italiane e straniere impegnate nel nostro campionato nazionale di Serie A: sarà quindi un duello tra Italia e resto del Mondo , dove però i liberi saranno tutti di nazionalità italiana. La formula è abbastanza semplice: uno scontro diretto sui tre set, dei quali lultimo sarà giocata sui 15 punti. In campo quindi le due formazioni allenate da due personaggi di grande spicco del panorama italiano ovvero Davide Mazzanti, tecnico della nazionale italiana e Marco Fenoglio, premiato con il Sergio Guerra come migliore allenatore della Serie a1 nella passata stagione (a Novara, poi campionessa dItalia). La lista poi delle protagoniste convocate per questa manifestazione è lunghissima e sono chiaramente tutti personaggi di grande rilievo: tra le altre segnaliamo in particolare per la squadra Italia Ofelia Malinov (Bergamo), Paola Enogu (Novara), Ilaria Spirito (Busto Arsizio), e Caterina Bsetti (Modena). Per la selezione Resto del Mondo ricordiamo poi la partecipazione di Sarah Pavan (Casalmaggiore), Michelle Bartsch (Busto Arsizio) e Robin De Kruijf (Conegliano)