DIRETTA TRENTO MONZA (RISULTATO FINALE 3-1): VINCE TRENTO
Inizia il terzo set, Trento mette il punto con Giannelli, si va ora sul 6-3. Siamo ora sul 9-9, partita davvero equilibrata. Hoag mette il punto numero quattordici, siamo sul 14-10. Schiacciata di Beretta, siamo sul 16-13. Uros Kovacevic, siamo ora sul 20.14. Kovacevic mette dentro il punto numero 21, Trento che si avvia alla vittoria. Punto di Barone, siamo sul 22-16, Monza prova a rientrare in partita ma è durissima. Punto di Terpin, siamo sul 22-17. Vettori, punto del 24-17, match point. Termina la partita, finisce 25-19 con i padroni di casa che portano a casa la vittoria. Monza ha iniziato benissimo per poi calare nei successivi set e uscire dal campo con una brutta sconfitta. (agg. Umberto Tessier)
FINE TERZO SET
Inizia il terzo set tra Trento e Monza, i padroni di casa sono sul 4-1. Grandissimo il match giocato Kovacevic che ha messo a referto quattordici punti, siamo ora 11-6. Stanno prendendo il largo i padroni di casa, siamo ora sul 16-8, per Monza si fa durissima ora. Giannelli mette dentro il 20-10, Trento sta dominando questo terzo set, Monza è calata tantissimo. Luca Vittori ha siglato dieci punti totali mentre Hoag e Kovacevic quattordici. Kozarmenik va a segno, siamo sul 23-13. Vettori va a segno, set point per Trento. Termina sul 25-14 il terzo set, Trento si porta in vantaggio. Monza è crollata in questo terzo set, vedremo se nel quarto set riuscirà a portarsi al tie break oppure uscirà sconfitta. (agg. Umberto Tessier)
FINE SECONDO SET
Inizia secondo il set tra Trento e Monza, partita molto equilibrata nel primo set. Monza continua a dominare e con Dzavoronok, siamo ora sul 7-11. Kozamernik mette il punto dentro e va sul 9-11. Ancora Kozamernik! Trento prova a riportarsi sotto nel risultato, siamo 10-11. Si sta giocando punto a punto nel match, siamo sul 13-13, Hoag, Trento ora sorpassa Monza. Carbonara sigla il secondo punto della sua partita, siamo 17-14. Uros Kovacevic ha messo dentro otto punti totali, siamo sul 18-15. Trento è sul 21-18, la compagine di casa vuole portare a casa il secondo set. A sorpresa i padroni di casa pareggiano e portano il risultato in parità. Si va quindi al terzo set. Vedremo chi riuscirà a portarlo a casa. (agg. Umberto Tessier)
FINE PRIMO SET
Inizia il match tra Trento e Monza. Gli ospiti sono avanti, 8-10, sono tre i punti siglati da Michal Finger per Monza. Nei padroni di casa sta invece brillando Uros Kovacevic con tre punti totali. Si sta giocando punto a punto tra le due compagini che sono ora sul 15-15, Michal Finger grande protagonista con quattro punti. Siamo ora sul 18-18, Uros Kovacevic ha siglato cinque punti totali per Trento. Partita davvero equilibrata tra le due compagini, siamo ora sul 19-20. Set point per Monza, siamo ora sul 19-24, schiacciata vincente e Monza porta a casa il primo set. Termina il primo set sul 19-25, con gli ospiti che hanno disputato un primo set di buon livello. Trento sta comunque giocando una buona partita. (agg. Umberto Tessier)
IN CAMPO
Sta per accendersi la partita tra Trento e Monza, uno dei match in programma oggi per la 13^ e ultima giornata del Campionato della Serie A1. Andiamo quindi a dare un occhio a qualche numero a confronto, segnato in questa prima parte della stagione dalle due squadre che a minuti si daranno battaglia nella bella cornice del Pala Trento. Partendo dai padroni di casa ricordiamo che Trento vanta solo 19 punti in classifica, e in 12 match disputati ha giocato 48 set in totale e vinto 500 punti sui 276 persi finora. I gialloblu poi hanno firmato in tutto 65 ace, registrando una media di 25.4% di perfezione in ricezione e solo il 48.6 % di efficacia in attacco. Di contro però Monza, nelle stesse occasioni ha messo a bilancio 44 parziali e vinto 424 punti e ne ha persi 237. A ciò aggiungiamo per i lombardi anche 58 ace, e il 22.5 % di media nella ricezione e il 45,2 di precisione dellattacco. Diamo allora la parola al campo, si gioca!
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Segnaliamo che la partita di volley tra Trento e Monza sarà visibile alle ore 18.15 in diretta tv sulla tv di stato: appuntamento quindi al canale Raisport + (numero 57 del telecomando) con diretta streaming videogarantita tramite il servizio raiplay.it.
LO STORICO
Volendo esaminare lo storico alle spalle di Trento e Monza, oggi in campo al Pala Trento vediamo subito che le due squadra hanno avuto, anche in anni recenti, diverse occasioni per trovarsi faccia faccia. Dal 2009 a oggi infatti per la sfida tra Trento e Monza, il bilancio ci racconta di ben 17 testa a testa tra Coppa Italia di Serie A1 per un totale di ben 17 affermazioni da parte dei gialloblu. La squadra lombarda quindi finora non è mai riuscita a trovare la vittoria e potrebbe non esserci migliore occasione di questa almeno nel breve periodo. Solo una volta poi Monza era riuscita davvero a mettere in crisi Trento: siamo nella 12^ giornata del Campionato della Serie A1 2016-2017 quando il match si risolse solo al tie break sempre a favore dei gialloblu allora padroni di casa.
ORARIO E PRESENTAZIONE DEL MATCH
Trento-Monza, diretta dagli arbitri Daniele Rapisarda e Andrea Puecher è la partita di volley maschile in programma oggi 26 dicembre 2017 alle ore 18.15 presso il Pala Trento. Nellultima giornata dellandata di questa stagione 2017-2018 del Campionato di Superlega, la formazione di Lorenzetti torna in campo di fronte al pubblico di casa con la speranza e il desiderio di dare continuità alle belle cose fatte vedere nella Serie A negli ultimi turni. Messa alle spalle la festività del Natale e soprattutto il KO rimediato in Champions League contro lo Zaksa (3-2 risultato finale per i polacchi), Trento però dovrà fare i conti con i lombardi di Falasca, che nutrono ambizioni da top ten della classifica.
QUI TRENTO
Dopo il duro KO subito in Champions League, la squadra di Lorenzetti torna a giocare in Campionato in cerca di risposte, e lo farà di fronte al pubblico del Pala Trento, luogo che storicamente si è sempre rivelato un porto sicuro per i gialloblu. La sfida di certo non si annuncia semplice: va però ricordato che perlomeno in Serie A1 la squadra di Lorenzetti vanta ben 5 successi di fila, che hanno solo parzialmente migliorato il piazzamento del club nella graduatoria. In classifica mentre si accenderà oggi lultima giornata della fase di andata infatti i gialloblu sono appena ottavi con solo 19 punti messi finora a bilancio. Di fatto quindi a Giannelli e compagni occorre oggi una vittoria e pure brillante, per ritrovare coraggio e ottimismo verso i prossimi impegni e non ultimo per scalare ancora di qualche gradino la classifica del campionato.
QUI MONZA
La formazione di Falasca approda a questa trasferta la Pala Trento forte della vittoria ottenuta per 3-1 contro Ravenna nella precedente giornata di campionato: un risultato importante per i lombardi che si sono dimostrati particolarmente brillanti in campo nella giornata precedente della Serie A1. Ora però il Monza dovrà dimostrare di sapersi ripetere con una formazione che pur non stando benissimo ha comunque mostrato ampi margini di miglioramento. Finora la squadra di Falasca però non si è dimostrata poi così affidabile e costante nei risultati: la graduatoria vede il Monza solo 11^ con 12 punti e solo 4 vittorie a bilancio (le ultime due rimediate negli ultimi tre turni di Superlega). Di sicuro però Jacopo Botto e i suoi hanno avuto parecchio tempo per preparare lincontro non essendo impegnati in alcuna coppa.